Cresciuto sotto gli insegnamenti del collega Tim Robbins, fece la sua prima apparizione sul grande schermo nel 1992 nel film Bob Roberts seppure con un ruolo molto marginale. Il suo stile spregiudicato e selvaggio lo rende un ottimo attore comico, sebbene non disdegni alcune parti in film come The Jackal e X Files. Compie il grande balzo nella pellicola Alta fedeltà, grazie alla quale si aggiudicherà un Blockbuster Entertainment Award, e successivamente in Amore a prima svista.
Oltre ad essere attore, Jack Black coltiva la propria passione per la musica e in modo particolare per l'Hard Rock. Egli è un grande fan di AC/DC, Black Sabbath e Led Zeppelin ed è il leader di una band chiamata Tenacious D. Egli girò anche un divertente film, School of Rock, che parla, appunto, della sua passione per il rock. Recentemente ha avuto un ruolo da protagonista nel remake di King Kong di Peter Jackson.
Nel 2006 risulta fidanzato con l'attrice Laura Kightlinger e vive con i suoi gatti Curtis e Clifford. Nel 2006 partecipa al film L'amore non va in vacanza con Cameron Diaz, Jude Law, Kate Winslet e Eli Wallach dove è possibile vedere oltre la sua nota comica anche la bravura in una parte sentimentale brillante.
VISUALIZZA IL GRAFICO