IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: plutone opposto a saturno
Salve lidia e tutti/e,
vorrei fare una domanda su un lungo transito, se possibile.
Premetto che con la congiunzione di sarturno in leone al mio sole, non sono andata nella direzione che avrei voluto -perché preoccupata per errori commessi in precedenza-, ho letto che fra poco avrò una lunga opposizione di plutone al mio saturno (oltre alla quadratura saturno-nettuno).
Volevo chiedere il significato di questo transito, se possibile ed evntuali suggerimenti e consigli per capirlo(sostenerlo al meglio.
Grazie per un'eventuale risposta,
e un saluto a tutti,
chiara
a cura di chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 19/11/2007 10:38:16
cara Chiara,
vorrei prima di rispondere fare una piccola precisazione. I transiti sono una cosa assolutamente personale e quindi, per poter dare delle risposte occorre conoscere la persona, il suo passato e ciò che sta vivendo nel momento presente. Personalmente non faccio mai transiti se non ho discusso e sviscerato il tema natale.. altrimenti posso dire solamente delle cose generiche e tantomeno dare consigli..
Il transito di PLutone a Saturno in generale indica che si allentaranno tantissimo i meccanismi di difesa e chideranno quindi di guardare dentro a ciò che Saturno tende a tenere fuori dalla coscienza.
Plutone è in linea con la nostra verità interiore e con la nostra parte più grezza, magari più animalesca e meno civile, ma sicuramente più autentica.. mentre Saturno è più legato alla nostra educazione e ai nostri condicizionamenti. Saturno è il nostro Super Io che opera in base all'introiettamento delle regole e delle leggi e che spesso non ci permette di essere noi stessi fino in fondo.
Ci saranno quindi ribellioni e vivrai dentro di te una lotta tra ciò che potresti essere e ciò che invece senti di dover essere.
Non basterà chiudere la porta ma bisognerà vedere cosa di te dovrai riconsocere e accettare.. integrandolo nella tua personalità.
I vecchi meccanismi di difesa e le vecchie maschere se ne andranno e tu dovrai congedarti da modi di essere e di fare che non ti appartengono più.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2007 14:44:29
Cara Lidia, grazie mille per la tua risposta. Capisco quello che dici ed hai ragione. Anche a me in effetti mi sembra molto molto difficile capire un transito se non si ha consapevolezza del proprio percorso, e se non lo si narra. E' che a dire il vero a me in questo momento non mi riesce molto raccontarlo perché sono davvero un po' aggrovigliata. Magari però se capita e mi chiarisco, sarò più precisa.
Per il momento prendo la tua risposta come mi hai detto e ti ringrazio davvero tanto.

Un caloroso saluto,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/11/2007 14:50:52
Volevo aggiungere che nonostante la mia vaghezza e incompletezza, la tua risposta per me è molto utile... qualsiasi sia il saturno che ho davanti.
Un grande saluto di nuovo,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool