IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: concepimento |
carissimi,
ultimamente non parlo e non penso ad altro. il 20.11.2007 ho fatto la cosidetta riproduzione assistita e il 21.11.2007 c'era il cosidetto angolo di fase. volevo un parere in merito a ciò e se anche non fosse avvenuto se ho ancora speranze: 23.09.69 a roma...parlo di speranze perchè con quel plutone quadrato e congiunto etc....mi lascia perplessa. anche saturno è in 11 come se volesse dirmi ridimensiona i tuoi desideri!!!!! vi aspetto e grazie |
a cura di dany |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 27/11/2007 16:19:56 |
Ciao Dany,
non conosco assolutamente il tuo caso e non so assolutamente perchè tu abbia bisogno di una fecondazione assisitita e queste sono comunque cose tue, ma volevo dirti solo questo: una mia amica non poteva avere figli, dunque ne ha adottato uno .... poi dopo neppure un anno dall'adozione inaspettatamente è rimasta in cinta!!!!!! ...e per la "medicina" era sterile!!!! Lo stesso è capitato ad un'altra mia amica considerata "sterile" ....ha aperto un ristorante, ha smesso di pensare ossessivamente al bambino e poi dopo qualche anno inaspettatamente è rimasta in cinta!!! In bocca al lupo!!!!! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 27/11/2007 20:47:45 |
ciao chiara inesia..da ciò che ho letto dany deve aver già fatto la riproduzione assistita....il 21-11..S.O.S...Nel mess precedente a questo anche lidia ha chiesto orario di nascita..ma lei è assente come ben sai...se ti va collaboriamo nel decodificare radix di dany e transti del giorno in cui è avvenuto..evento..lancerò un mess a tutti..poi...ciaoooo
![]() ![]() |
a cura di CILLI |
del 27/11/2007 23:02:37 |
Ciao Cilli,
grazie per l'invito ma non sono ancora così competente in materia ... La mia intenzione infatti era quella di spostare l'attenzione dal problema e magari stimolare la ricerca delle cause profonde che ne stanno dietro. In questo potrei esprimere il mio parere, ma per quanto riguarda i calcoli li lascio fare a voi. Cari saluti! Chiara Inesia |
del 28/11/2007 10:02:51 |
sono felice che vi interessate di questo mio problema, se trattasi di problema!
il mio orario di nascita è alle ore 9,00 sempre del 23.09.69 personalmente posso dirvi che la voglia di avere un figlio non l'ho mai avuta, si è così essa è maturata dall'età di 33 anni ma non avevo il compagno adatto, e dunque ho aspettato ed è arrivato sposandomi nel 2006.. dunque dietro a questo desiderio vi è una comunione di interessi e di emozioni con mio marito, abbiamo una sterilità inspiegata...anche se inizialmente la situazione riguardava lui e non io. però poi con una cura tutto è tornato bene, ma abbiamo voluto provare ugualmente una delle più semplici ed economiche tecniche di riproduzione (IUI). vi dò la data di mio marito, ma non per poter approfittare di voi in merito al tema natale ma solo per farvi vedere degli aspetti che lui ha e che avrà con quel plutone di transito ed è proprio quello che mi lascia perplessa ....come mi disse un astrologo. vi ringrazio tantissimo paolo 22/07/66 alla 21,15 |
a cura di DANY |
del 28/11/2007 11:53:36 |
Ciao Dany,
leggendo ciò che hai detto non mi meraviglierei affatto della vostra sterilità! Non hai mai voluto un bambino ....ti meravigli se ora non ne hai?? Ma sarebbe curioso comprendere quali motivazioni c'erano dietro a questa tua posizione. E anche quali siano stati i motivi che te l'hanno poi fatto desiderare dall'età di 33 anni, proprio nel momento in cui non avevi un partner...Forse anche se hai cambiato idea certe convizioni di fondo che avevi sono ancora radicate in te e non ti consentono il salto evolutivo. Il nostro corpo, così come la vita è saggia ...cosa ti vuole fare vedere negandoti la maternità, la creatività? Prova a pensarci un pò su! Poi dal punto di vista astrologico penso che nei prossimi anni avrai la possibilità di chiarire tutto ciò, tra poco saturno ti passerà sul nodo sud e credo che si modificheranno tante cose, e con il grande aiuto di Plutone quadrato al tuo sole, molte cose si illumineranno e avrai la possibilità di capire e risolvere cose non risolte o non elaborate. Per la mia personale sensazione, vedendo anche i tuoi nodi in XI e V, è che potrebbe esserci la tendenza a essere succubi di qualcuno o di situazioni magari del quotidiano visto la provenienza dalla Vergine e di non riconoscere il proprio valore, dunque, se non ci si stacca prima da rapporti o situazioni non funzionali per noi è difficile potere esprimere il proprio massimo valore che si esplica normalmente con la propria creatività che sia di figli o in qualche altra maniera. Ma per l'aspetto astrologico ci sono qui persone senz'altro più competenti di me. Un caro saluto! Chiara Inesia |
del 28/11/2007 13:07:01 |
per chiara, ciao chiara
ehhh rintracciare le motivazioni in questa sede è molto complicato ma in breve ho dato prima la priorità agli studi poi al lavoro e stabilità economica (succube del lavoro e della stabilità ecco la vergine)) perchè senza soldi non potevo certo mettere al mondo un figlio e dunque ho ottenuto un lavoro a tempo indeterminato solo l'anno scorso avuta la stabilità lavorativa è arrivata anche quella emotiva. prima lo avevo un altro compagno che non voleva figli e dunque l'ho lasciato!!! poi sai dipende pure dalle inclinazioni ad esempio noi siamo 5/6 amiche che hanno desiderato i figli tardi e pensavamo che le altre era strane ad averne in gioventù!!!(certamente un opinione sbagliata) ma sai tutte volevamo realizzarci prima nel lavoro e dunque economicamente. ho pianeti in segni di terra e la stabilità economica per me è fondamentale.nonostante nettuno in seconda ma forse vuol dire in questo caso che sono una spendacciona ed è vero. la mia creatività è stata espressa negli studi come artista e le mie creazioni sono i quadri. ecco magari il dualismo insito nella scelta: da una parte essere artista e dall'altra guadagnare. sai bene che gli artisti son scannati almeno inizialmente...e questa cosa non mi andava giù...ed ecco ho studiato come una matta per un concorso pubblico e l'ho vinto, oggi dipingo e faccio un lavoro burocratico, si hai ragione son stata succube di un concetto quello economico. perchè volerlo oggi? perchè oggi mi sento realizzata il lavorono che mi farà fare plutone sarà bene accetto ma sai essendo lento questo pianeto desiderei magari farlo insieme a mio marito e mio figlio per lui con lui. a presto. |
a cura di DANY |
del 28/11/2007 17:37:16 |
Ciao Dany,
visto che ti sei esposta qua, io continuo con le mie domande impertinenti ![]() Mi dico ...hai lottato tanto per avere una situazione economica ...ora l'arrivo del figlio cosa ti toglierebbe? Il lavoro? Il rientro economico? La possibilità di continuare a dipingere? Ma sei famosa come artista o no? Ti piacerebbe esserlo? Il tuo sogno, più sogno, più sogno che hai se non avessi nessuno, nè il compagno, nè le amiche, quale sarebbe? Se vuoi prendi spunto per delle riflessioni che magari forse avrai già fatto, sennò cestina tutto. Un caro saluto! Chiara Inesia ![]() |
del 29/11/2007 08:58:26 |
cara chiara,
io in questo forum non mi sono esposta,io ho semplicemente fatto una domanda leggittima per i miei 38 anni e credimi della mia generazione in questa condizione siamo in tante. questo bimbo non mi toglierebbe nulla, anzi....nel post precedente ti ho già spiegato poi che la dualità nel mio percorso consisteva anche nel fatto che essere artista a volte non corrisponde con un compenso a livello economico, comunque ti conviene che nel momento che fai le domande poi dovresti leggere attentamente anche le risposte che ti vengono date, e poi davvero bisogna avere delle competenze nel momento che vengono fatte domande impertinenti come le chiami tu. competenze psicologiche e da come mi hai impostato le convesazioni perdonami ma ne sei carente. la psicologia spicciola è molto semplice farla sopratutto quando vien fatta sui forum, ma poi aspettati anche che non necessariamente devo risponderti , l'ho fatto per educazione perchè anche se non ci metto la faccia su questo forum , quando vi partecipo ci metto il cuore....e sai sentirmi rispondere ("che cosa ti aspettavi? è logico che se non li volevi allora che cerchi adesso?)(indicativamente hai risposto così,)bhe sai non saprei davvero che pensare, l'unica conferma è che non hai competenze di psicologia comportamentista! forse me la son cercata o meglio tu mi hai trovata...vi è un trattato sui 7 specchi esseni interessantissimo leggilo, perchè in questo caso l'argomento ha riguardato entrambi. buona lettura. in questa società i forum servono per scambiare opinioni e crescere, perchè andiamo tutti troppo di fretta e non abbiamo tempo per gli altri... ma il tempo che poi vi dedichiamo deve esser costruttivo non disfattista ( hai scritto :se vuoi rispondermi bene, altrimenti cestinami.) ciao |
a cura di DANY |
del 29/11/2007 10:22:40 |
Cara Dany,
mi intrometto nella vostra discussione non per difendere Chiara che interverrà come ritiene ma perchè penso che sostanzialmente non dovresti sentirti offesa o ferita dalle sue parole. Credo che ciò che ti ha detto ti dovrebbe spingere ad un indagine profonda sulle motivazioni legate al desiderio di un figlio..cosa cè di offensivo in questo ? saluto lara |
a cura di ARAL |
del 29/11/2007 10:39:40 |
CIAO ARAL,
ma indubbiamente hai ragione come ne ha lei, anzi se mi ero offesa non avrei neppure risposto. le motivazioni ci sono ma sai, questo lavoro l'ho fatto con chi di competenza... il mio primo post riguardava essenzialmente e solamente se vi era stato un concepimento il giorno 21/11/2007, sinceramente io non ho richiesto nessuna consulenza psicologica... poi aral è inutile che mi si fanno domande e non si leggono attentamente le risposte. tutto qui. ciao |
a cura di DANY |
del 29/11/2007 14:25:07 |
Cara Dany,
come avevo scritto erano domande impertinenti e provocatorie ....e in parte infatti, è accaduto ciò che doveva essere. Hai perfettamente ragione, non ho competenze psicologiche comportamentaliste, infatti sono un medico e non una psicologa, ma mi occupo di psicosomatica, e anche se con i miei gretti strumenti che cerco comunque sempre di perfezionare, mi occupo anche un pò di psicologia in particolare di stampo dinamico e analitico piuttosto che comportamentalista, questa è la mia tendenza. Accetto comunque le tue critiche e so perfettamente che in certe circostanze posso sembrare fin troppo diretta e fastidiosa ....ma dal mio personale punto di vista ciò può essere un bene se serve a smuovere cose. In una cosa però ti sbagli, ho letto attentamente infatti la tua risposta e vi ho trovato il racconto del tuo passato, non del tuo presente, non di ciò che ti muove ora, non di ciò che ti trattiene ora. Per questo le mie domande. Dal mio punto di vista, se uno ha un problema ora dovrebbe andare a capire che vantaggi gli dà avere quel problema ora, e che timori ha ora se la situazione dovesse cambiare grazie al nuovo evento che potrebbe accadere. Come ti ho scritto, le mie domande impertinenti volevano solo essere, se volevi, spunto di riflessione, altrimenti no problem. Conosco i Sette Specchi Esseni, conosco le proiezioni di cui dici, non sono qui su questo forum di astrologia umanistica e psicologica a caso, infatti. Per quanto riguarda lo scambiare opinioni in modo costruttivo, sai, bisogna vedere cosa vuol dire per te il termine "costruttivo", probabilmente io e te ne abbiamo un'accezione completamente opposta. Ciò che a te può sembrare disfattista dal mio punto di vista può essere costruttivo e viceversa ....dunque ...abbiamo entrambe ragione! Un caro saluto! Chiara Inesia |
del 30/11/2007 00:53:05 |
per aral e chiara inesia
scusate la mia intrusione su conversazioni psico-astrologiche..ma con tutto il rispetto di indagini introspettive,di conoscenza di sè,di limiti...di accettazione di questi...trovo che un bimbo si può desiderare e decidere di averlo..e diversi i nostri percorsi..saturno in casa 7 di dany parla già di relazione ...dico "matura"si è sposata nel 2006...con chi poteva concepire un figlio?e lo voleva al punto di lasciare il compagno..lascio perdere carriera e situazione economica..ma non posso pensare che chiunque non abbia pensato a un figlio prima di 33 anni non deve meravigliarsi di essere sterile..piuttosto spesso nella vita le scelte non coincidono..e credo che dany ha avuto una una lezione ...forse quella che ora le permette di desiderare un figlio sul serio.... ![]() |
a cura di CILLI |
del 30/11/2007 09:00:02 |
cara Cilli,
ma chi ha detto il contrario ? Ognuno è libero di scegliere se e quando avere un figlio ...è certo che se non arriva interrogarsi sulle motivazioni profonde è la strada che io percorrerei...tutto qui. saluto Lara |
a cura di ARAL |
del 30/11/2007 14:50:05 |
interrogarsi..sempre..su tutto..esiste però qualcosa rispetto alla strerilità..forse più scientifica...meno psicologica ...il senso l'ho letto ...non frainteso....forse rileggendo post.non solo tuoi..cogli il mio intervento..nessuno ripeto deve meravigliarsi se risulta sterile a 33 anni per non aver pensato prima a maternità-la mia lungi dall'essere polemica-tutt'altro..pensi che anche chiara inesia volesse sviscerare altro che se mi permettete non è stato espresso se non come il messaggio che si coglie e che tu stessa giustamente nel rispondermi sostieni dandomi consenso--
![]() |
a cura di CILLI |
del 02/12/2007 14:01:22 |
Saluti a tutti,
per commentare gli ultimi sviluppi .... dal mio punto di vista non pensare alla maternità è una cosa, e non volere figli è un'altra. Le parole hanno una risonanza e con ciò un significato molto profondo, dire non ho pensato alla maternità è completamente diverso dal dire non ho mai avuto voglia di avere figli! Ci sono dietro credenze profonde molto diverse,è da ciò che poi si crea la malattiase esse non sono in armonia con il nostro Sè. Poi dal mio punto di vista di medico, non c'è nulla che sia psicologico che non sia anche collegato al corpo e all'anima, a meno che ci ostiano a pensare come la medicina convenzionale che continua a segmentare l'essere umano in tanti pezzettini disconnessi. Ce lo insegna propriola scienza che tutto è unito, che una parte non ha identità individuale ma solo se nel contesto di una complessità. Questi sono i fondamenti della fisica quantistica. Un caro saluto a tutti! Chiara Inesia |
del 03/12/2007 00:34:07 |
ciao a tutti...ma il dubbio fa la scienza?
![]() |
a cura di CILLI |
del 03/12/2007 14:43:42 |
un saluto a voi tutte,
eccomi per annunciarvi che : non sono incinta. riproveremo. cilli ha ragione nel dire che la vita già mi ha dato le lezioni necessarie. a questo punto parlerei di karma, a volte nascono bambini a chi non li vuole...a volte neppure vengono adottati e rimangono negli orfanatrofi...a volte stanno tutto il giorno al freddo insieme alla madre ad elemosinare invece di stare a casa a fare merenda al caldo! questa sterilità è imspiegata nel senso che entrambi non abbiamo nessuna patologia, ma abbiamo deciso insieme dopo due anni di tentativi di rivolgerci ad un centro. ora vedremo il percorso insieme. nel fra tempo venerdì è arrivata la letterina del tribunale dei minori: la domanda di adozione è stata accettata.( poteva verificarsi il contrario non essendo sposati da tre anni)comunque dove qualcosa ti vien privato la legge divina compensa. per chiara: si ti confido che la frase che tu mi hai scritta " non mimeraviglierei se non ti vengono...io sinceramente l'ho pensata tante volte in questi due anni ecco perchè mi ha mummificato, ma poi mi son detta se Dio esiste Dio non è un Dio che punisce..." comunque io vi ringrazio dell'appoggio emotivo che in questi giorni mi avete offerto, io ho venere in 11 casa ed ho molti amici ed amiche ma sinceramente di questa riproduzione assistita non ho detto nulla a nessuno....per non ripetere a tutti un esito che in questo caso specifico infatti è negativo!dunque mi avete fatto compagnia e mi è piaciuto questo salotto che a rigor dell'oggi posso dire costruttivo, e se anche siamo agli opposti chiara è stato stimolante, e mi è piaciuta cilli che ammiro dal blog di astrologiainlinea, sempre pronta con una parola di conforto. Aral invece ha partecipato senza nessun contributo astrologico, che invece oggi poteva rivelarsi formativo per noi che ci piace l'astrologia. magari alla prossima riproduzione assistita chissà vi aspetto ancora ciao |
a cura di DANY |
del 03/12/2007 15:43:56 |
Ciao Dany,
sono molto contenta per te che sia stata accettata la domanda di adozione e per quanto riguarda la mia frase che ti ha mummificato, era proprio ciò che intendevo ...se hai sempre pensato una cosa poi quella cosa si verifica. Per fortuna, dal mio punto di vista, Dio non centra nulla in questo senso, l'unico problema è che il pensiero è potentissimo e alla base di questo ci sono delle credenze, delle convinzioni ancora più forti e se noi persistiamo in questo, ciò che è solo energia come il pensiero e la parola poi si trasforma in materia e accade realmente nella nostra vita!!!! Per questo che dal mio punto di vista non è che sei colpevole di non avere voluto figli, è solo che tu ti sei sentita in colpa, se ho ben capito, di non volerli, dunque, se tu ti senti in colpa hai un atteggiamento negativo nei confronti di te stessa, non accettando ciò che tu sei o sei stata, non accettando che forse per molto tempo in te non c'è stato nessun istinto materno .....questa non è una colpa, è solo una condizione ...e forse è proprio perchè non ti accetti per quello che sei o che sei stata, che questa condizione di sterilità sussiste, nonostante nessun evidente problema fisico. Non siamo tutti uguali e dal mio punto di vista, ci dobbiamo anzi rispettare per ciò che siamo, anche se gli altri vorrebbero altro da noi, magari forse nel tuo caso la mammina premurosa e attenta sempre pronta ai bisogni dei cuccioli, ecc. ecc. Ma credo che dobbiamo fare sempre molta attenzione a non confondere i desideri degli altri con i NOSTRI VERI E PROFONDI DESIDERI E BISOGNI. Noi siamo noi e abbiamo tutto il diritto di essere come siamo, sia che ciò comporti non avere nessuna voglia di figli. Se per tanto tempo questo è stato il tuo desiderio vuol dire che ciò tutto sommato era buono per te, probabilmente rispecchiava il tuo temperamento e forse appunto certe credenze che hai magari elaborato come sistema di difesa, così come tutti noi facciamo nelle situazioni traumatiche. E se ciò per te ha funzionato tutto sommato bene, stravolgere ora la situazione credi che possa essere così semplice per te? C'è una parte dentro di te che si sente morire perdendo certi punti di riferimento quali magari la libertà e il bisogno di indipendenza e probabilmente di non avere nessuno che dipenda da te. Dunque, prima di mettere in atto un cambimento così profondo bisogna rispettare tutte le nostre parti, soprattutto quelle che si sentono morire, e dunque, procedere con calma e con amore verso di esse, aspettando il maturare dei tempi, per fare il salto evolutivo. Non si può pretendere che una parte di noi, magari ancora molto forte, accetti ciò che per lei stessa significa morire; ci ostacolerà sempre, fino a quando non la riconosceremo e le consentiremo di parlare, di esprimersi e la staremo ad ascoltare per condurla piano piano dove il nostro Sè più alto vuole andare. Ma ciò significa tanta pazienza e tanto amore per questa piccola parte di noi, così spaventata e terrorizzata. Ma questo come sempre è solo il mio punto di vista, che se ti risuonerà, ne sarò contenta, altrimenti sarò contenta lo stesso. Ripeto che sono molto felice per te per la possibilità di adozione e ti sugerirei, se vuoi, proprio di lavorare su queste credenze, sul senso di colpa, sulla probabile non accettazione di certe parti di te stessa (che magari vanno contro al senso comune e a ciò che vorrebbero le persone che amiamo, e, dunque, esprimerle significherebbe perdere il loro amore), ecc. Sono convinta che illuminati certi aspetti interiori dentro di te, tutto ti sarà più chiaro e poi anche da fuori ti potrà arrivare ciò che ti rispecchia. Un sincero e grande in bocca al lupo! Alla prossima! E, sempre dal mio punto di vista, Dio ci ama a prescindere, siamo noi putroppo invece che non ci amiamo, non ci accettiamo e non ci rispettiamo per la meraviglia che Lui ci ha creati e credo che di questo Lui se ne dispiaccia molto! Ciao! Chiara Inesia |
del 03/12/2007 15:54:30 |
E per rispondere a Cilli,
dal mio punto di vista la scienza esiste grazie ai dubbi, senza i dubbi non può essere conosciuto nulla, noi ci muoviamo verso la conoscenza proprio perchè ci poniamo delle domande, abbiamo dei DUBBI! Secondo Galileo Galilei, "scienza è distinguere quello che si sa da quello che non si sa", ma ciò che non si sa non significa che non sia scienza, semplicemente non è ancora stato conosciuto. Chiara Inesia |
del 04/12/2007 00:38:57 |
purtroppo non sempre le opinioni si possono condividere pur essendo cultori di medicina..psicologia...astrologia o linguistica..o di qualsiasi altra disciplina...
Ribadisco quanto espresso in altri post...il tema di dany in radix parla molto chiaramente...i suoi interventi non erano di avere supporto terapeutico per il quale penso che abbia provveduto ... La sua una domanda circoscritta..alcune affermazioni e rispondo a Chiara inesia mi sono sembrate"condanna"..a livello linguistico mal espresse....a livello psicologico poco idonee per una terapia d'urto non richiesta e virtuale per di più...Sono gran sosatenitrice di dubbi...e grande studiosa dei perchè?Ma perchè accanirsi?????con questo non intendo minimamente smunuire nessuno..ma l'accanimento è un atteggiamento che in questa discussione è emersa....un pò di introspezione?transfer? A Dany...un gran piacere leggere ...per ciò che mi dici grazie...il mio spirito e da casa 11 in questo forum sagittario...un sorriso...cilli. .. ![]() ![]() |
a cura di CILLI |
del 04/12/2007 09:59:13 |
buon giorno,
in merito a chiara posso dire che non mi sento in colpa anzi con mio marito ci scherziamo sopra sulla mia condizione di libertà che c'era in passato (infatti non avevo nessun desiderio in merito ai figli) e come oggi son cambiata, ma in colpa sinceramente no. i miei sensi di colpa riguardavano altre cose passate, ma ripeto il passato è stato ben elaborato e se al'epoca era adeguato non avere figli per me ora il discorso diventa semplicemente più sereno e meno introspettivo, vorremmo un figlio neppure voglio un figlio :VORREMMO entrambi. ripeto ancora non si può fare psicologia così. sono libera mentalmente ed ho, per ricondurre ad un percorso astrologico i miei post, (cilli sa) ho una luna in acquario... anche se in 4 casa la casa del concepimento...il domicilio di urano è in acquario!!! poi tutti quei pianeti in 12 mi fanno letteralmente estraniare dal quotidiano, ma le radici di tre segni di terra mi riportano al concreto con un grande trigono. oggi sono così triste: la mia amica è la terza volta che abortisce...ieri l'ultima sono tristissima. sai cilli lei ha la luna di nascita opposta ad urano ed è nata il 19.02.69 alle ore 7,00 a napoli, se puoi darci un occhiata, io per conto mio ho le progressioni e nel 2008 ha la luna in 5 casa (concepimento) adesso chiara, scusami ma non ci mettiamo ad analizzare perchè li espelle, perchè evidentemente il suo corpo rifiuta una gravidanza,perchè deve subire raschiamenti etc etc. vorrei un parere astrologico da cilli ecco, se vuoi collaborare in termini astrologici sono accolte tutti i pareri del mondo da te e da tutti voi. un saluto |
a cura di DANY |
del 04/12/2007 15:23:15 |
carissima dany..ho letto per tua amica..mi spiace e non è buonismo...Ho provato sulla mia pelle l'opposizione urano-luna e la quadtatura di saturno luna....
la mia luna come madre martorizzata da una morte in culla..la mia seconda figlia a 39gg e un aborto nell'87..poi la nascita della mia terza....Ho sviscerato tutti i segnali di panico..che ho cominciato a percepire dopo la terza nascita...a fasi alterne...la morte l'ho visstuta a livello astrologico saturno in casa 8 (morte-trasformaziione)ha dato in radix le morti che avrei visto...la luna come donna ..non solo come madre..e la mia di madre l'ho persa a 24 anni...tutto ciò lo dico per allargare il dolore a qualcosa di speciale in cui credere...e che mi spinge a empatia...anche per l'antica professione che comunque mi ha dato un imprinting....non ho mai dimenticato quando insegnavo l'essere stata alunna come non dimentico nei confronti di pormi come tale...con un bagaglio ricco di tristezze e di gioie. Guarderò il tema della tua amica..stanne certa..per il tuo avrei voluto che qualcuno più esperto di me in astrologia si esprimesse sul tuo n.l in casa 5 e sul ritorno di questo...nei transiti in casa 5...la fine di un karma?la ricchezza che non uno ma più bimbi allieteranno il tuo quotidiano che so saprai dividere tra ruoli...e mantenerli...un sorriso cilli ![]() |
a cura di CILLI |
del 04/12/2007 16:30:02 |
ciao cilli,
si hai ragione in merito al fatto che sarebbe stato bello se il dibattito intavolato si fosse indirizzato prettamente sull'astrologia, invece ...peccato. comunque davvero dai un occhiata alla mia amica, dopo la terza volta sinceramente ha turbato anche il mio sentire. ma ieri mentre mi diceva questa cosa ho pensato immediatamente ecco: quella luna opposta ad urano, se in gioventù le dava cambiamenti di umori improvvisi con interruzioni di discorsi che a lei personalmente non piacevano..oggi le da interruzione di gravidanza. mi auguro il meglio per lei e per tutte quelle donne che desiderano un figlio! ma il nodo lunare ora è in pesci? non lo avevo osservato sull'effemeridi...e se è si, potrebbe dunque essere come hai accennato tu: uo scioglimento del karma? che ne pensi? ciao |
a cura di DANY |
del 04/12/2007 21:28:13 |
Cara Dany,
rileggi bene le parole che hai scritto riguardo a Dio, ....che se esiste sicuramente non è un Dio che punisce. Dal mio personale punto di vista non credo che avresti scritto queste cose se non avessi sentito un certa "colpa" o riguardo ai tuoi pensieri, o certi tuoi atteggiamenti o a chissà cosa. Inoltre ti ricordo che l'astrolgia che si fa qua è un'astrologia umnistica psicologica che cerca di comprendere i motivi psicologici interiori, le dinamiche familiari, sociali ecc. che ci "ostacolano" nel nostro percorso. Tanto che, se di fisico non avete nessun problema tu e il tuo compagno, a mio avviso, ma questo è sempre dal mio punto di vista, i problemi stanno da un'altra parte.... Ma certamente tu puoi pensarla come credi. E dall'altra parte anche io sono libera di prestare il mio contributo qui come meglio credo, con le mie competenze e con il mio sentire e tu giustamente sei libera di non aderirvi e anzi di scartare le ipotesi che io magari ti posso proporre. Tutto assolutamente lecito, non c'è nessun problema. Ma se ti aspetti previsioni e non astrologia umanistica e psicologica mi viene da pensare che forse non è proprio qui il posto giusto.... Dal mio punto di vista i transiti accadono per porre luce su dinamiche non risolte e dunque, certamente in quelle occasioni si ha anche la possibilità che le cose cambino, ma non sempre i cambiamenti sono così rapidi, anzi... Comunque davvero tanti bocca al lupo per tutto, soprattutto per la bellissima possibilità che ti è stata data di adottare un bambino. Penso sia davvero una cosa meravigliosa e che ci voglia davvero molto coraggio ad essere genitori di bimbi adottati, per questo i miei complimenti e la mia stima. Ciao, cari saluti. Chiara Inesia |
del 05/12/2007 00:45:50 |
per le progressioni,cara dany,una luna in casa 5 dice poco perchè dura molto poco..non credo sia un dato attendibile ..per stabilire eventi..di questa portata..Intanto ho stampato 2 radix della tua amica..la mia perplessità è che nata il 19.2 risulta pesci a pochi°ma asc pesci..non so se poteva essere un anno bisestile il 69..e non so se questo spiega il suo non essere acquario..
in effetti gli aspetti della luna in radix..non sono delle migliori.opp.con urano-giove e plutone... tu la conosci e puoi sapere se ha subito traumi..quel sole quadrato a marte e a nettuno.!!!!.le quadtature più pesanti, per me ,in un radix perchè richiedono più lavoro per uscire ...per migliorarsi..superare..affrontare ...Ma a prescindere da ciò nel T.N venere è in cong a saturno e la luna in trigono a marte e a nettuno...e casa 5 nel cancro..queste buone premesse considerando anche nl congiunto a luna...ma ritorno a sole in casa 12..per invitare te a tenere soto controllo l'io della tua amica...che ti ripeto mi sembra brutalizzato da quelle quadrature..se osservi transiti ...è su questo da spostare attenzione ...e dirle di aspettare....tre aborti sono un trauma......spero utile ..considera che i miei interventi sono comunque di chi studia astrologia,la mastica un pò..ma non da esperta...un abbraccio Cilli ![]() ![]() |
a cura di CILLI- |
del 05/12/2007 10:09:02 |
per rispondere a chiara: si effettivamente cercavo un consulto di astrologia oraria!
in merito a Dio, io con la religione avevo un conflitto e ho passata una vita pensando(fino ai 28 anni) che non bisognava pregare per chiedere cose personali, perchè se si chiedeva si chiedeva per placare il proprio ego. dunque pregavo per tutti (davvero) per il mondo intero e per me non chiedevo mai nulla, poi quando sapevo di fare un errore subito mi censuravo dicendo OH IDDIO MI PUNIRA!, ma ciò non mi ha mai impedito di non fare errori...anzi dicevo ...poi pagherò..... poi un giorno grazie ad un parroco giovane coetaneo ho capito quanto ti ho scritto nell'altro post, che a Dio bisogna chiedere, che dio non punisce. comunque chiara permettimi, personalmente io adoro fare questi discorsi (la 12 piena), ed infatti ti rispondo sempre, perchè sei stimolante ma per esserlo a volte sacrifichi un linguaggio assertivo a discapito del tuo porti. e si avverte una certa severità didattica nel chiedere e nel far capire agli altri il tuo bagaglio culturale, esso mettilo a disposizioni senza troppe inquisizioni ( ritorno ad un termine punitivo!) comunque ora ti chiedo io: quanti anni hai? e di che segno sei? ti aspetto. in merito a cilli, invece si quel sole a 0 gradi e quell'ascendente...io la prima volta che lo feci, pure a mano, la diedi acquario, conoscendola sembrava acquario intellettualmente invece era mercurio che mi aveva tradita in acquario. lei pure dall'apetto è pesci ha degli occhi grandi grandi...ect si lei adesso ha intenzione di aspettare e per nulla al mondo vuole concepire in questa situazione. no, no per il momento ha intenzione solo di fare le dovute analisi per vedere e capire il problema. grazie cillisssima |
a cura di DANY |
del 05/12/2007 11:38:45 |
Cara Dany,
comprendo e rispetto il tuo punto di vista. Ma mi chiedo, perchè tu dovresti dire a me come io dovrei essere? Non mi sembra di avere usato lo stesso metro per te, ho posto domande, ho fatto supposizioni,(se leggi bene ho supposto, da ciò che hai scritto, certi tuoi sensi di colpa e tutto il resto) ho cercato di stimolare riflessioni, non ti ho chiesto di essere ciò che non sei, non ho mostrato preferenze verso un tipo di persona che tu non sei. Se tu hai avvertito "una certa severità didattica nel chiedere e nel far capire agli altri il tuo bagaglio culturale" (riporto le tue parole) e ciò non ti è piaciuto, scusami, ma questo è un tuo problema, magari un'altra persona apprezza questo atteggiamento ....e comunque caso strano non ho gli stessi atteggiamenti con tutti ....guarda un pò! ...evidentemente tu stimoli certe mie caratteristiche chiamiamole così marziali, saturnine? E sinceramente, ti dirò che a me comunque piace questa parte di me, dunque, ti ringrazio per quello che mi consenti di tirare fuori di me stessa, anche se ciò a te non piace. Questa, dal mio punto di vista, è astrologia psicologica, forse per te invece è solo psicologia spicciola. Ognuno è libero di verderla come crede! E per ritornare alle tue parole ...."esso mettilo a disposizione senza troppe inquisizioni", mi viene da dire ancora... se ho un atteggiamento che a te non piace, perchè dovrei cambiarlo? Per fare contenta te, così inganno me stessa e te di conseguenza? Mi spiace se ciò ti arreca danno, ma preferisco essere chiara, franca, diretta e fastidiosa come sono. Se qualcuno si attira una persona fastidiosa è perchè comunque potrà ricevere dei doni anche da essa (scriveva Richard Bach "Tu cerchi i problemi perchè hai bisogno dei suoi doni".) E, dunque, se questo mio modo di essere va bene, bene, sennò va bene lo stesso, perchè non possiamo piacere a tutti, ma credo sia più importante rimanere se stessi che vendersi per quello che non si è solo per risultare più carini, dolci e garbati. Decido io (sono del segno dell'ariete!) come, quando e con chi essere ciò che sono. Con te mi è venuto questo e di questo, ti ripeto, ti ringrazio ...molto stimolante anche per me questo scambio! Comunque per soddisfare l'altra parte di tua curiosità ho 35 anni. Chiara Inesia |
del 06/12/2007 10:38:21 |
eh eh eh , hai visto come te la sei presa appena ti ho detto che il tuo linguaggio non è assertivo!
CHE ARIETE!!! io: come non avrai visto sul tema( dato che non hai fatto mai accenno all'astrologia) io sono bilancia e sulla ruota Karmica siamo agli opposti, attrazione repulsione! il mio era solo un mio pensiero!!! è vero non dobbiamo piacere a tutti, questa non è la mia intenzione. però invece io ti dovevo ringraziare per avermi detto che non mi dovevo meravigliare della mia "sterilità"!!! che ariete! io non ti devo dire quello che tu devi essere non lo faccio neppure con le persone che conosco figuriamoci con te! tu hai utilizzato un linguaggio che nel mio caso specifico non ha avuto nessun risultato, l'unica cosa che ho già ciatata su altro post è che vi ringrazio per avermi fatto compagnia, in un momento di isolamento...che oggi è già finito!!! (ho la luna in acquario è imprevedibile)perchè ho conivolto due delle mie amiche amiche ....e sono in attesa dei risultati delle beta....perchè il ciclo era strano!! ciao ora mi godo questa attesa....e ti auguro tanti pazienti "pazienti"...dato che sei dottoressa! ![]() ![]() ![]() |
a cura di DANY |
del 07/12/2007 09:19:02 |
Cara Dany,
io non me la sono presa, ho solo tenuto a precisare la mia posizione e la leggittimità di essere come sono. Sinceramente poi non credo proprio che il linguaggio che ho adottato con te non sia servito a niente, ma questo potrai dirmelo solo più avanti.... Se per il momento hai reagito con una "chiusura", sono comunque convinta che il seme sia stato messo e prima o poi se il terreno sarà fertile, se sarà nelle tue intenzioni, se.... un sacco di cose... germoglierà e potrai raccogliere poi i suoi frutti. Comunque volevo anche precisare che non ho mai scritto che mi devi ringraziare di averti detto di non meravigliarti della tua sterilità, ti inviterei ad essere più precisa e di leggere più attentamente. Io ho espresso la mia idea, seguendo le mie competenze e il mio sentire, ad un certo punto sono stata anche volutamente impertinente e provocatoria (se noti comunque l'ho fatto per gradi, rigurda i miei primi post) e sono sicura di avere centrato il mio obettivo, vedrai .... me lo saprai dire tra un pò di anni!!! Ancora in bocca al lupo per il tuo percorso ....ah, e per il discorso che sei bilancia ....beh, con tutte quelle congiunzioni del tuo sole in XII non posso pensare certamente a te come una classica bilancia!!! Cari saluti! Chiara Inesia |
del 07/12/2007 13:41:06 |
per chiara,
ho riletto tutti i post attentamente come da tuo consiglio, ed effettivamente dopo alcuni dei tuoi il tono è cambiato, anche se pure cilli aveva avuto la stessa mia sensazione. la mia chiusura, perchè è vero trattasi di ciò era ed è dovuta ad un passato che è stato difficile....difficile anche da raccontare in un post, forse nel mio tema si rintraccia la mia vita contorta!!!! in un sito lessi che chi ha asc ed il sole nello stesso segno non hanno nessuna intenzione di evolversi in questa vita attuale, ho la sensazione che in parte è vero. con plutone che farà tutti quegli aspetti effettivamente tra due anni mi ricorderò di te probabilmente. ma che fare? accetto la tua sfida, perchè mi piace mettermi in discussione perchè forse parlare con un estranea è possibile e magari tu mi puoi aiutare ( anche se ho avuto la sensazione che mi volevi giudicare più che aiutare) è per quello che mi son chiusa! non rigida! allora ti dico ma a questo punto specifico lo dirò a me stessa, e parlerò con me stessa a conclusione o ad inizio di un post per la mia vita o pe! ho la sensazione che io non abbia più niente da dire ed emotivamente sa sentire è una sensazione bruttissima che non riguarda sensi di colpa, mi sento come se fossi anziana, ma non ho quella sensazione allo stomaco di pienezza! non ho fiducia e speranza in una gravidanza e penso che non possa avvenire ciò per questo forse non concepisco un bel nulla, a questo punto si direbbe e mi dico sei depressa!!! e no, mi alzo ogni mattina e sono contenta di esserci il quotidiano mi assorbe anzi mi faccio asssorbire da esso anche se oggettivamente penso che perdiamo del tempo nelle banalità...dunque riduco le banalità e dipingo vado a yoga in piscina in palestra. non tutti i giorni perchè adesso sono impegnata a studiare per il mio lavoro burocratico. nella sfortuna sono stata fortunata: sono stata adottata a 6 mesi poi ad un anno è morto mio padre....e mia madre ha fatto la vedova, son diventata il marito (marte esagerato) di mia madre.......e poi poi chiara penso che la mia vita è stata già troppo lunga...sono andata dallo psicologo dall'età delladolescenza sino ai 21 quando lui ha detto basta hai messo in discussione la mia laurea, dunque un nuovo abbandono pure da lui..... dammi un cenno e continuo ma forse è meglio andare per gradi. altrimenti sfrofondo con quel plutone che farà la strage!!!! a lunedì ciao |
a cura di DANY |
del 08/12/2007 10:27:32 |
Cara Dany,
apprezzo molto il tuo coraggio di mostrarti e di raccontarti, so la difficoltà che comporta, ma forse anche solo mettere chiarezza digitando parole può aiutarti. Scrivere di se stessi molto spesso è importante proprio per questo, perchè scrivendo, mettendole per iscritto, le cose piano piano perdono quell'alone nebuloso che le avvolgeva. Sempre più mi pare di cogliere in te un certo senso di ineluttabilità rispetto a quello letto, detto, recepito ....ancora una volta mi permetto di dirti il mio punto di vista in merito ...è il tuo pensiero che crea, se hai letto che chi ha ascendente e sole nello stesso segno non ha nessuna voglia di evolversi questo pensiero andrà a creare la tua realtà e non ciò che hai letto. Non so se sono stata chiara nell'esporre questo concetto. Dipende sempre come interpretiamo la realtà, con che filtri la vediamo, con che colori la vediamo che poi di conseguenza scaturiranno i nostri pensieri. Ma la modalità di visione della nostra realtà è condizionata a sua volta da schemi adottati nell'infanzia, da imprinting dei nostri genitori, dell'ambiente, ecc., ecc., dunque, dal mio punto di vista, è proprio lì infondo che bisognerebbe mettere luce, per capire quali siano quegli schemi, quelle convinzioni che hai adottato da sempre e come questi stiano agendo ancora ora che ....il pericolo è passato. Perchè infondo quelle convizioni che abbiamo adottato sono state solo dei meccanismi di difesa da fortissime minacce di sopravvivenza, che però ora non sussistono più, perchè adulti e vaccinati sappiamo più meno come cavarcela nel mondo e non siamo più totalmente dipendenti nella nostra sopravvivenza dagli altri. Era evidente che la tua vita è stata molto difficile, non saresti qua altrimenti, mi spiace se hai percepito le mie domande impertinenti come un giudizio, ma forse serviva proprio questa tua sensazione per lo scambio acceso e per la poi conseguente comunicazione più vera. (E per citare l'astrologia, visto il tuo marte in capricorno quadrato al tuo sole, potrebbe essere la tua difficoltà di integrare in te stessa proprio questo tipo di energia, che io, assolutamente inconsapevolmente ti ho proprio portato proprio tale e quale? ....per questo non è mai un caso se con certe persone di comportiamo in un modo!!!!) Poi vorrei riportarti esattamente le tue parole che sicuramente sai già quanta importanza hanno ...."per questo forse non concepisco un bel nulla", ..."mi dico sei depressa", ..."la mia vita è stata già troppo lunga". Da quello letto e percepito, ora mi viene da dirti questo cara Dany ....che sta solo a te ora decidere di vivere o non vivere!!! E mi chiedo.... se una persona ancora non riesce a vivere in sè e per sè come è possibile che possa mantenere una nuova vita? La depressione, o la sensazione di esserlo, è una mancanza di energia, la mancanza di energia tende a risparmiare tutti i processi che ci potrebbero fare perdere altra energia, avere un figlio necessita tantissima energia, di cui ora tu non disponi assolutamente. E' un sistema di difesa per te, è saggio il nostro corpo, non fa mai niente di sbagliato!!!! Mi permetto di dire che forse ancora non stai facendo cose che ti piacciono veramente e fare cose che non ci appartengono, non essere nel giusto posto di noi stessi è una cosa terribile, ci fa perdere tantissima energia, ci frustra ogni attimo e sai perchè? Perchè dobbiamo andare a ritrovarci, a ritrovare la nostra vera essenza, la nostra vera identità. La sofferenza è indice che stiamo sbagliando cammino, che abbiamo perso il cammino ed è proprio che facendosi sentire così forte e portandoci nell'oscurità più buia che poi potremo davvero vedere cosa di puro e autentico rimane di noi e tirare finalmente fuori tutte le nostre risorse e le nostre qualità, di cui il mondo ha così tanto bisogno!!!! Dal mio personale punto di vista, penso poi invece che la tua anima abbia una voglia matta di evolversi, con ciò che hai passato il fatto stesso che tu sia ancora tra noi, lo testimonia!!!!! Non ti pare? Guarda a quello che hai fatto e non a quello che non hai fatto e riparti ora per un altro bellissimo viaggio alla riscoperta di te stessa, la vera Dany che ha tutto il diritto di essere se stessa e di darsi al mondo come tale. L'abbandono come lo chiami tu dal tuo terapeuta io lo vedo come la fine di un percorso che è stato senz'altro importante e che ha fatto la sua funzione, ma che evidentemente si doveva concludere per inziare una nuova fase. Potrei consigliarti un libro che io trovo molto bello, che penso possa aiutare per ritrovare quella fiamma dentro di noi, che forse tu ora hai un pò spenta, è "Donne che corrono coi lupi" di Clarissa Pinkola Estès. Ti ringrazio infne dell'opportunità che mi hai dato, e che infondo, ti sei data, di poterti portare il mio piccolo contributo, di poter pensare che qualcuno ti può aiutare, di poter pensare che puoi concepire di essere aiutata e vista l'iniziale diffidenza anche questo lo vedo davvero come un bel gesto evolutivo!!! Complimenti! Rimango a dispozione con grande piacere. Un caro saluto! Chiara Inesia |
del 10/12/2007 10:37:37 |
grazie chiara,
ti ho risposto non capisco come sia successo su di un nuovo post...che si intitola si, si, si. un saluto caro ciao. |
a cura di DANY |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |