IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Importanza padre |
Cara Lidia,il padre dei miei figli,che e' lontano da loro da oltre sei mesi,ha manifestato l'intenzione,dal momento che io gli ho detto chiaramente che nn intendo ritornare con lui,di nn vedere nemmeno piu' i figli.La mancanza di questa figura,sicuramente comportera' alcuni problemi,anche se in realta' lui e' sempre stato un uomo che nn ha mai saputo relazionarsi con i figli.Di tutti e tre i miei figli,quello che mi preoccupa di piu' e' il bimbo nato il 3/6/00 15.54 bologna,mi hai gia' analizzato un po' del carattere e lui e' sicuramente fra i tre quello piu' somigliante per tema natale al padre.Lui ha risentito forse piu' degli altri questo allontanamento.Che ne pensi Lidia,riuscira' o potra' avere un rapporto,magari con un'altra figura maschile,meno problematico e piu'definito,meno nebuloso.E' un bambino molto particolare,per quanto sia permaloso e sensibile, e' altrettanto generoso,dolce,ben disposto verso i bambini della sua eta' e adora tantissimo i bambini piu' piccoli.Quel sole in ottava,io lo avverto tantissimo e nn solo il sole.... Quella capricciosita',quel modo di atteggiarsi capriccioso per attirare l'attenzione,quella dolcezza e disponibilita' verso di me....ma se faccio uno sbaglio,mi aspetta al varco.
Grazie un caro saluto Elis |
a cura di elisabetta |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 07/01/2007 09:48:45 |
cara Elisabetta,
il tema natale oltre a rivelare il nostro vissuto.. rivela anche un progetto più allargato che, se vogliamo, è il progetto "dell'anima".. ed io credo che chi nasce con un grande problema rispetto al maschile.. sicuramente lo vivrà attraverso il padre.. che sarà - diciamo così l'attivatore - di una dinamicache comunque è sua, gli appartiene e che forse ha scelto di risolvere o quanto meno di affrontare in questa vita... questo per dirti che,al di là del padre..(pesente o assente), tuo figlio deve risolvere all'interno una situazione particolare con il suo maschile.. Ora, io non so dirti se attraverso un altro uomo potrà risolverlo.. può essere si.. ma può anche essere che invece non riuscirà ad aprirsi ad un altro "uomo" e quindi non gli concederà di entrare nel suo delicato mondo interno.. per cui sarà anche lui a mettere delle condizioni particolari. Tuo figlio è molto introverso.. nonostante sia un Gemelli con ascendente Bilancia. per quanto riguarda invece il suo intimo e la sua interiorità.. è chiuso come un riccio.. si dà risposte razionali.. ora è piccolo, ma tenderà mltissimo (con i valori che ha) a razionalizzare e a ricacciare nella sua psiche le rabbie.. e il risentimento che vive dentro di sè per l'abbandono..e per questa immagine negativa che ha del padre... e del maschile..che non comprende.. che non si è fatto consocere e che lui sente essere molto diverso da come ha predicato e detto di essere. Lui fatica perchè si è sentito "tradito" e non sa perchè.. e siccome è Plutone che si oppone al sole.. per un po' di tempo lui sentirà come se fosse la vita ad averlo tradito.. Questo è un "suo contenuto", qualcosa che lo porterà inizialmente a non credere nelle sue risorse profonde.. che, invece sono immense e che dovrà scoprire proprio trasformando quello che ha dentro.. portando fuori la rabbia e trasformandola in forza..quella che lui ha pensato che avesse il padre.. ma che in realtà.. non c'era... perchè questo non riusciva a credere fino in fondo alla sua creazione... e a ciò che aveva messo in atto. Lui ha percepito il potere come qualcosa di sbagliato e di negativo.. Poi tuo figlio ha una parte femminile, molto potente.. e questo.. dovrà tirare fuori.. a differenza del padre che l'ha rinnegata perchè ne aveva paura e ha finito per combatterla. Tuo figlio dovrà utilizzare questa parte.. recitare.. far teatro, plasmare.. manipolare creta.. insomma fare qualcosa che gli permetta di utilizzare bene il suo Plutone.. e vedrai che, con il tuo aiuto, troverà la sua forza e la sua direzione.. Ha un sacco di opportunità. Un saluto Lidia ![]() |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 07/01/2007 15:31:23 |
Grazie Grazie Grazie,nn ho parole,sei fantastica!!!!
Ti confermo quanto gli piaccia fare rappresentazioni,trasformarsi ecc. un abbraccio forte forte grazie mille ancora Elis ![]() ![]() ![]() |
a cura di ELISABETTA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |