IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per la cara Lidia, un parere |
Carissima Lidia, da alcuni giorni ho ripreso a prendere i fiori di bach, che a me hanno sempre dato un contributo straordinario. Questa volta ho inserito Star of Bethlehem che come immagini ha riportato fuori tante cose del passato riguardo a vecchie relazioni sentimentali su cui ancora provo rabbia e risentimento. Sono alcune cose di 20 anni fa, alcune si 15, e mi sorprendo a vedere quante cose ancora escono che non avevo voluto analizzare. Questa mia tendenza a rimuginare sul passato mi sta veramente logorando, perchè al di là dei fiori è una cosa che ho sempre fatto. Mi chiedo se possano influire su questa mia tendenza i miei pianeti sulle case... Io sono nata il 12/03/68 alle 10.15 am vicino roma. Mi farebbe tanto piacere avere un tuo parere ed un consiglio per essere sempre concentrata nel presente. Ti reputo una persona saggia e di buon senso e le tue parole su di me hanno sempre un grande effetto. Sono concorde con te sul potere del pensiero che è creativo e voglio cominciare ad indirizzarlo verso il nuovo, ma pare che alla tristezza e al risentimento non ci sia mai fine. Ma come si fa a spezzare questo circolo vizioso? Ovviamente mi farebbe piacere anche avere il parere delle amiche del forum! un grande abbraccio pieno di luce sabrina |
a cura di sabrina |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 12/12/2007 14:05:52 |
cara Sabrina,
credo che questo sia il momento buono per uscire da quella dinamica di tristezza e risentimento.. che può essere legata a quell'opposizione natale Sole Plutone che, da poco tempo è stato rimesso in profonda discussione dalla quadratura che Plutone ha posto al tuo Sole, che sta terminando ora e i cui effetti, a mio avviso, non possono ancora essere visti completamente. Di certo però Plutone ha fatto anche il trigono alla Luna e a Giove e quindi dovrebbe venire fuori la tua creatività ma al tempo stesso un nuovo orientamento da abbinare alla nuova personalità che sta emergendo pian piano. Anche il quadrato di Urano all'ascendente è da prendere in considerazione e questo è veramente un pianeta che ti può spingere a lasciarti dietro certi schemi del passato guardando al futuro con occhi diversi, pieni di voglia di fare e di sensazione che il futuro sia ancora tutto da giocare e da scoprire. E' vero che hai tendenze un masochistiche ma hai anche tutti gli ingredienti per lasciartele alle spalle..chiaro che devi cercare di renderti conto quando ricadi nel vecchio schema e non accettare di ricadere. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 12/12/2007 15:57:35 |
Cara Lidia, grazie delle tue preziose indicazioni. In effetti sento che qualcosa si sta muovendo dentro di me e spero proprio sia ora di pulizie definitive...... Mi interesserebbe capire il perchè dal punto di vista astrale di questi miei atteggiamenti un po masochistici..... Se ti andrà e avrai tempo di parlarmene. Non ne sono completamente consapevole ma userò le tue indicazioni per cercare di individuare i mei schemi meccanici. un abbraccio |
a cura di SABRINA |
del 13/12/2007 09:42:04 |
cara Sabrina,
ci sono molte cose nel tuo tema che fanno pensare ad una natura che ha scelto come impostazione difensiva un atteggiamento masochistico: la natura Pesci, l'opposizione tra il Sole e Plutone e Nettuno che fa quadratura a Luna, Giove e Venere. Sono schemi che ti hanno portata sempre a mostrarti debole e a non reagire per avere in cambio un'accettazione che poi, magari, non è neppure mai arrivata e che, pertanto, non poteva che nutrire rabbia e risentimento in quanto facevi tanto e non trovavi mai nulla in cambio. Questo è un atteggiamento fortemente masochistico perchè noi dobbiamo fare solamente se lo desideriamo, MAI per avere in cambio qualcosa.. altrimenti l'ago della bilancia si sposta in maniera negativa per noi. Ora invece puoi lavorare proprio su questo schema di comportamento. Coraggio.. comincia ad amarti di più e a fare quello che desideri e non quello che senti che andrebbe meglio per gli altri. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
del 17/12/2007 23:26:23 |
![]() cara Lidia, come sempre la tua grande sensibilità mi stupisce...e mi fa capire quanto è importante e prezioso lo scambio con te, e quanto sei gentile e generosa nel seminare barlumi di verità in ognuno di noi. quello che mi dici è sacrosanto..ho fatto tutto quello che dici per farmi amare e ben volere. E' stata una lezione enorme....mi stavo perdendo completamnete...sto cercando di rimettere in sesto i pezzi..è un momento di scelte..vedremo. ti terrò aggiornata e ti chiederò consiglio... un abbraccio di luce! |
a cura di SABRINA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |