IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Per Lidia o Arabello.
Ci riprovo,avevo scritto un altro post in cui vi chiedevo un parero,ma a parte una partecipante che mi ha chiesto dove fosse finita venere,non ho ricevuto risposta.
Vi chiedevo un confronto su un parere che avevo dato ad una mia carissima amica.Lei avrà il transito di giove e plutone sulla sua luna che è in settima che fa un sestile con il sole rx.Ha una situazione affettiva confusa ed io le ho detto che da questo punto in avanti con simili transiti potrà avere la possibilità di sistemare la sua vita affettiva,voi cosa ne pensate?
Un saluto ed auguri
Marte
a cura di Marte
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/12/2007 15:42:16
caro Marte,
il transito di Giove sulla Luna è interessante, ma tuttavia sempre un transito di breve portata che può dare grande creatività.. sia fisica che psicologica.. e che può indurre il soggetto ad un innamoramento o a cercare maggior serenità in una relazione.
E' un transito che comunque, richiede sempre un lavoro sulle emozioni ed un desiderio di crescita personale e rispetto al suo femminile. Può servire anche a migliorare dentro di se l'immagine che ha di alcune situazioni e persone; infatti, Giove è un pianeta che favorisce una visione più ottimistica ed un maggior adattamento alle cose e alla vita.

Plutone è di ben altra portata.. e non è così semplice come Giove. PLutone sta almeno 3 anni su un grado e, di certo, non vuole operare qualcosa di superficiale, ma si tratta sempre di una revisione profonda del suo modo di vivere il femminile, le emozioni e le relazioni. Alcune cose, alcuni vecchi schemi emotivi se ne dovranno andare.. così come si chiuderanno i rapporti simbiotici.. ammesso che ve ne siano.
In genere è un transito di profonda trasformazione anche nei rapporti con il femminile esterno: quindi può toccare il rapporto con la madre e con le figure femmini soprattutto quelle con cui restano contenziosi e scorie emotive.

Di sicuro è una revisione delle emozioni stagnanti.. una sorta di catarsi di ciò che è stata fino ad esso rispetto a questa dimensione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 27/12/2007 22:31:19
Naturalmente mi trovo daccordo con quanto ha esplicitato Lidia specialmente sulla "catarsi" ;una cosa volevo aggiungere ;essendo la luna della tua amica sestile al sole è giocoforza pensare che lei abbia un sole o in scorpione o in pesci...;quindi il giove e plutone di transito va' modulato in base al sole di radice ;se è una scorpione tratteggeremo - come quando si dipinge un affresco - di piu' il..plutone ;se la tua amica è una pesci allora rafforzeremo certi colori ..gioviali )-
Naturalmente ogni tema non va visto a spicchi e dobbiamo sempre rapportarci al giove e plutone di radice .
Insieme - giove e plutone - che qui parlano di sfide emotive ,relazionali -affettive e trasfomative che sono rimaste chiuse in "cantina" ;l'immagine è quella di un minatore rimasto per tanto tempo al buio del proprio sole sotterraneo e che riemergendo alla luce del sole viene abbagliato ...

Arabello
a cura di PER MARTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/12/2007 10:25:54
Cara Lidia ed Arabello,
vi ringrazio per la vostra attenzione.
Vi racconto un pò quello che è successo in questi giorni ed anche un qualcosina della vita affettiva di questa donna,magari può essere di aiuto e comprensione anche per qualcun altro.
Allora,proprio in questi giorni ha avuto una discussione fortissima con la madre ma è stata una discussione che ha portato ad un chiarimento importantissimo,per la prima volta ha detto a sua madre tutto quello che le ha fatto più male da bambina e questo svuotare il sacco le ha portato tanta serenità (giove cong. luna può aver fatto questo....luna intesa come madre).
Lei vive una relazione simbiotica da anni ormai,ma al tempo stesso sente dentro di lei questa forza prorompente di volersi innamorare di qualcuno dui diverso,e credo che quest'uomo esista già anche se,il fatto di avere questa relazione,la fa sentire in colpa,infatti,non so se per caso o altro,l'uomo di cui credo sia innamorata vive lontano da lei.Della relazione simbiotica,in un certo senso è stanca, ma poi quando decice di chiudere fa sempre marcia indietro,ormai vive da anni questo conflitto ed io credo che,con i prossimi transiti riuscirà a fare luce su tutto ciò.Avrà anche il trigono di saturno sulla luna,che poi nel corso del 2008 farà sestile alla sua venere,insomma transiti importanti di trasformazione e costruzione,per cui se non costruisce lei non so chi altro possa farlo.Per rispondere ad arabello,il suo sole è scorpione.
Un saluto ad entrambi.
Marte
a cura di MARTE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool