IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Plutone e Urano in nona casa nel TN |
Cari tutti,
chi mi spiega per cortesia il significato di questi due pianeti nel mio TN in nona casa? Per risparmiarvi la ricerca del tn vi dico che : plutone è trigono a luna e trigono a saturno, sestile a nettuno e sestile a sole urano sestile a mercurio ma in nona casa...è quello che non riesco proprio a capire... Grazie già da ora!!!! Ale 18 luglio 1970 ore 19 Rimini |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/01/2008 13:47:22 |
cara Ale70,
urano in IX casa esprime un profondo bisogno di cercare la verità dal momento che non ci si accontenta mai di ciò che si conosce e si sa ma si cerca sempre di allargare i propri orizzonti. Plutone ti chiede di trovare un senso profondo alla tua vita, credo che in questa posizione ti porti a cercare un senso anche alla sofferenza, al dolore, alla morte. Cosa ne pensi ? ciao Lara |
a cura di ARAL |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/01/2008 13:55:32 |
...sempre io....
volevo aggiungere che plutone in IX ti rende di primo acchito timorosa di tutto ciò che non conosci, che ti è estrane, che è diverso, lontano ma proprio questa paura ti spingerà ad approfondire le tue conoscenze. ri-ciao lara |
a cura di ARAL |
del 02/01/2008 15:18:31 |
Cara Lara,
proprio così, allora è quel plutone che mi frena nelle cose da me sconosciute... sono timorosa per tutto ciò che mi appare estraneo ma allo stesso tempo come dici tu attratta, pensa che per cominciare a scrivere qui nel forum ce n'è voluto di tempo perchè ho dovuto prima farne la sua conoscenza leggendo leggendo leggendo... Per fortuna allora che gli aspetti con i pianeti sono buoni e credo siano quelli che alla fin fine mi diano la spinta, vero? Come il trigono con la luna e con saturno... Cara Lara ho letto da qualche parte che Lidia dice della nona casa che sta lì il potenziale di ognuno di noi...ho detto una cavolata? Mi ricordavo così. Siccome sono alla perenne ricerca di questo potenziale benedetto, tu ci vedi qualcosa? Grazie mille per essere intervenuta... Un caro saluto Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
del 02/01/2008 16:55:57 |
cara Ale70,
dunque, vediamo un pò.... La casa IX più che il potenziale indica la nostra vocazione, cioe ciò che dopo profonda ricerca ed elaborazione personale abbiamo compreso essere la nostra strada, la nostra direzione. Guarda, è al di sopra delle mie capacità dirti quale sia la tua vocazione ma faccio alcune riflessioni... Le tue risorse, sono rappresentate dalla II...considerando che tu hai la seconda in acquario (governata dal urano) quindi possiedi doti di apertura, equanimità, senso di fratellanza e uguaglianza, in qualche modo la IX ti conferma che devi sviluppare queste tue qualità di apertura mentale e plutone ti pungola mettendo continuamente in discussione ciò che consideri VERO adesso spingendoti a cercare, cercare e ancora cercare. Nello stesso tempo c'è ancora una conferma a tutto ciò dal momento che plutone governa l'XI casa (cosignificante dell'acquario) , la casa della socialità e dell'apertura agli altri. Tu però sei un cancro quindi credo che spontaneamente tendi a chiuderti per difesa, quindi questi aspetti sono una sfida alla tua natura... dimmi un pò se ha un senso ciò che ho detto ... ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 02/01/2008 17:20:18 |
...aspetta che mi è venuta un'altra intuizione....
...pensavo al tuo nodo nord in II...è come se dato che in questa vita tu devi costruirti dei nuovi valori quei pianeti in IX in qualche modo ti spingono proprio a cercarli...forse quel nodo sud in vergine in VIII ti dice che ti porti dietro una tendenza a manipolare per avere il controllo... ...è di questo che ti devi liberare ma per farlo devi trovare un significato profondo alla vita come ti spingono a fare plutone e urano in IX... fammi sapere ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 02/01/2008 20:36:58 |
Cara Lara,
hai ragione,come cancro tendo a chiudermi soprattutto quando vedo che per me non ci sono spazi... Manipolare per avere il controllo...questa cosa se fosse vera mi sarebbe alquanto pesante, mah...forse un pochino lo è, forse hai detto bene...per il controllo, perchè come vedi dal mio cielo ho purtroppo anche tanto i piedi per terra e non mi lascio mai andare... Ultimamente comunque questa cosa dell'apertura, dell'uguaglianza e dell'amore per il prossimo lo sento tantissimo, in coincidenza con l'essermi avvicinata a questo forum, forse perchè ho visto persone che aiutano altre (anche se solo virtualmente, ma è tantissimo anche così!!!)senza chiedere nulla in cambio e per me questo non è facile...ti dico la verità...ultimamente sto cominciando veramente anche io a dare (anche nella vita di tutti i giorni!)senza pretendere di ricevere nulla in cambio...e ti dirò di più...mi sento proprio bene quando riesco a farlo...l'unica cosa è che non sempre riesco a farlo e me ne dispiace... Ogni tanto penso che nella mia vita avrei potuto dare molto di più anche in termini di lavoro...infermiera (veramente al tempo mi ero informata e volevo iniziare il corso che durava tre anni, ma i miei genitori come al solito si sono messi nel mezzo perchè dovevo fare la ragioniera...(che schifezza...) finita ragioneria ero andata a Bologna per iscrivermi alla facoltà di psicologia...ma qualcosa mi ha bloccato e non l'ho fatto...così ho lavorato sempre nel commercio, ora comincio a capire che c'è qualcosa in più in me... SOLO CHE VORREI SCOPRIRLO!!!! Ho dei transiti importantissimi d'ora in poi e sono fiduciosa che qualche finestra nel mio cervello si aprirà... Scusa delle chiacchiere, ma quando trovo disponibilità..."ne approfitto" (in senso buono!!!!), so che tu non ami i post lunghi, perdonami.... Con tanta simpatia Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
del 02/01/2008 20:53:16 |
cara Ale70
ci accomuna lo stesso destino di ragioniere (sigh !)...io mi consolo con l'astrologia che appaga il mio bisogno di spiritualità e conoscenza.... ...volevo solo dirti che per manipolazione non si intende necessariamente qualcosa di terribile...anche semplicemente adattarsi alle aspettative degli altri per farsi accettare ed amare è una forma di manipolazione. ciao...e scrivi pure quanto vuoi ... ![]() Lara |
a cura di ARAL |
del 03/01/2008 11:33:50 |
Cara Lara,
questo può essere vero infatti ho bisogno tanto di affetto me ne rendo conto benissimo, ma non ti credere, anche io ho le mie antipatie, nel senso che non cerco di andare d'accordo con tutti, con le persone devo comunque avere quel senso di empatia(questo termine l'ho imparato qua nel forum e mi piace molto!!!) perchè se no preferisco lasciare perdere per prima io...certo che le persone mi piace anche conoscerle per poter giudicare ma quando mi sento messa da parte, amen! Del resto con la luna in capricorno ce la faccio anche da sola... L'appagamento come dici tu, lo sto cercando anch'io e forse come te attraverso l'astrologia che ogni giorno che passa mi prende sempre di più, ma che per ora mi tocca tralasciare molto o per lo meno non come vorrei, per la casa, il lavoro, i figli, ma sono sicura che arriverà un giorno che potrò buttarmi a capofitto lì...tu mi ci vedresti come astrologa? Credo di no, perchè secondo me per essere astrologi seri bisogna essere per primi psicologi ed io qua ho perso la corriera... Tu hai fatto il corso con Lidia? Se ti va, rispondimi, se no ti ringrazio comunque di avermi aiutato!!! Un'abbraccio Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
del 03/01/2008 13:51:44 |
cara Ale70,
no, non ho fatto nessun corso perchè vivo in provincia di Udine e sono piuttosto distante dalle città dove si tengono i corsi. Comunque, credimi, la mia passione per l'astrologia è assoluta, non so dove mi porterà ma non passa giorno che io non metta il naso "nelle stelle"...per me "possedere" (ho il sole sagittario in II) questo linguaggio sta diventando essenziale...e nessuno mi fermerà....che si tratti di un anno o di una vita, è questo che voglio fare.... ![]() un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 03/01/2008 15:20:55 |
Come fai ad essere così brava?
Solo dai libri e forum? Comunque ti dirò, dal forum sto imparando tantissimo anch'io,solo che il mio problema è esporlo...ho avuto sempre problemi anche a scuola per questo...la mia luna e sole quadrati a giove (parola). Devo essere proprio sincera...mi hai dato una grande carica con le tue ultime parole...anche io sento che questa cosa mi appartiene in qualche modo...e prima o poi ce la farò? Un carissimo saluto Ale. ps: A dire la verità mi dispiace che abbiamo già finito questo contatto tra noi...se possiamo continuare in qualche modo e se a te fa piacere...io ti rispondo,nel limite di tempo possibile come sempre! Se no ti capisco e ti saluto, alla prossima...ciao!!!! ![]() |
a cura di ALE70 |
del 03/01/2008 17:16:37 |
cara Ale70,
se ti va ti lascio la mia mail astrolara@gmail.com, scrivimi quando vuoi. ciao Lara |
a cura di ARAL |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |