IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Il Salotto di Urania |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: UNA POLTRONA IN PIU'... PER IL CONGRESSO |
buon anno a tutti...............
un pò di febbre.. il camino acceso...per asiugare l'acqua un pò cancerina un po da inluenza...... e il 2008 che gia' trotterella affannoso e chiede..chiede...e io sto un pò così... devo riprendere forze dall'influenza- ma quell'impertinente Urano-che però-gentilissimo mi porta le medicine-fa le boccucce e dice: " sono tutte scuse"...l'influenza sono le scorie dell'anno vecchio passato....butta,butta..accidenti cancretto.....butta....e allora lì...quardando la faccietta di Urano-quando è gentile e premuroso- è davvero un incanto divino- mi fermo un attimo e più assorta..complice il fuoco del camino ...penso "perchè non usiamo una poltrona del salotto di urania per riempirla di tutti i nostri foglietti sparsi,pensieri,esperienze riflessioni....di tutto e di più...raccolto a caso ma Wilde diceva: "il caso...."nostro signore di genio" HO VISTO QUESTA POLTRONCINA...ALZARSI IN ARIA STRACOLMA DI PENSIERI E FOGLIETTI CHIACCHERONI E SGAMBETTANTI FRA DI LORO...FARE FRA DI LORO COMUNELLA PER NON FARSI SBATTERE VIA DAL VENTO DEL TEMPO INCLEMENTE DEL VIAGGIO LUNGO...A OTTOBRE IL CONGRESSO... MA..in sogno influenzatico... L'HO VISTO COME" UN BELLISSIMO OSPITE " DEL PRIMO CONVEGNO DI ERIDANO TITOLO: ( provvisorio-in attesa di vostre intuizioni) "Una penna fra le labbra dell'Anima" ..... una poltoncina di pensieri spettinati raccolti qui nel forum...dove transitano le energie più corporee e sprituali.vere,lacrime e sogni che possono dare un contributo...SPETTINATO... al congresso di Eridano ma anche la signora astrologia quando vola nei nostri cuori.... spettina i suoi capelli ai forti venti- resistenti delle nostre paure......ma non se ne dispiace anzi.....spettinata si sente più bella e più vicina all'anima "selvaggia del mondo" Che ne dite: Se Lidia mette qui una poltroncina...noi..a poco a poco mettiamo i nostri post spettinati... prima del congresso,poi, insieme accomoderemo un pò la poltroncina per farle affrontare il viaggio in modo dignitoso...però poi che ebbrezza..... nascoste in ultima fila e vedere che effetto faranno i nostri " pensieri spettinati" sulla platea...... OVVIAMENTE: l'argomento è il titolo del congresso. maschle e femminile..noi e ..la coppia......... accidenti,,,la poltroncina rischia di essere stracolma Lidia..che dici..si può fare... e noi..angioletti del forum...si va... un oceano di post- it spettinati... i coriandoli di carne -del congresso... a parte l'ironia..l'idea vi sembra fattibile e sensata baci..e no problem se pensate e che è una caz..ta.. tanto io le sberle per quello che scrivo di esagerato...le do sempre a Urano...prendetevela con lui. baci e di nuovo BUON 2008 naja |
a cura di naja x tutte |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 03/01/2008 23:17:15 |
commento ..
a poltrone aggiunte....per congresso..... In casa è un delirio.....disapprovazioni.... Urano..incanto divino...mi ha dato lui la prima sberla.. in attesa delle prossime ....... mi cautelo.... Giove...che a casa mia sta sempre in bagno....forse la vasca idromassaggio..non so...è usctito e ha detto. " così spaventi le persone"..boh è vero?????............ comunque--Mercurietto.. anche se è solerte nell'offrire accappatoi- regali- a Giove- quando esce dal bagno- lo ha accompagnato in salotto....e li...colpo di fulmine con Urania ....si sbaciucchiano e fra un gemito e l'altro.....Giove...si scosta e mi dice " toh ...e mi da un libretto....." ma che maleducato-penso- neanche fossi una plebea........ Lui.....Giove.....mi guarda e intuendo- ( e chi se non lui) beh lui è giove e a intuizione.nessuno lo frega... ...mi dice... " Di un gesto ... (questo libro-suppongo io-)... devi palpare,toccare-intuire il cuore...se no anche una cascata è per te una perdita del tuo lavandino" accidenti...ho la casa con gli dei incazzati..... e poi ormai come parlano..... comunque...ho preso tempo e ho guardato quel libretto di Giove: accidenti a Lui..sembra la trama giusta per cominciare a "spillare la nostra poltrona..dei nostri pensieri-spettinati per il congresso....se vi interessa ne parliamo insieme...è fantastico!!!! Giove partecipa.. Urano non vede l'ora... Mercurio..per ora porta accappatoi,,,ma poi..... sorprese da riccioletto ..e quindi capricci "sostanziosi e mi ha gia detto-che a modo suo-da "furbetto" deduco...ci sta..eccome... Venere e Nettuno... oddio..dove sono???????????? no.... ah...! Venere è ancora sul terrazzo.... è dalle 24 del 31 che sta lì...però dice... "fammi guardare ...qui....ci si infatua dei fuochi artificiali.....mi sa che nel 2008 devo rimboccarmi le maniche...." la vedo spostarsi per rientrare e (...curioso..).strappa un rametto di rosmarino... boh.... mi dico..è un segno da strega???? e Nettuno..????? lo cerco.. .volevo fare un inventario...per iniziare l'anno bene... arriva Mercurietto...ha in mano una "foto digitale": sic!!!!!! Nettuno dentro una nuvoletta di fumo del camino....fa lo spaventapasseri per gli uccellini che vengono a mangiare le piante...ma....non è che li spaventa...e adesso sul tavolo del terrazzo stanno tutti seduti..tanti animaletti..in attesa: Lui li ha convinti. .che no ..lì ...nell'albero non dovevano mangiare..ma al suo tavolo... si....ma...ancora non si vede cibo.....però al suo tavolo...speriamo che gli uccelletti siano pazienti.... fa freddo........ Torno in casa e ... meno male.... Saturno ha rinfocolato il fuoco....e ora ..stanchetta...e curiosetta di Lui....ci siamo parlati così poco in tutti questi anni...sempre di corsa..sempre per problemi...ora...mi accuccuio davanti al suo fuoco e.... ho proprio, voglia di iniziare con lui -Saturno - il mio anno nuovo... SIAMO SEDUTI DAVANTI AL FUOCO ...DOLCI E FIDUCIOSI DI CONOSCERCI....finalmente..... Intanto...nella camera da letto...Marte e pPutone si riposano... litigano un pò sul pigiama....ma ..si resiste la Luna...senza farsi vedere...mette musica e sorride a me e Saturno che...finalmente passiamo tanto tempo insieme..... e ......... insieme a lui quella poltrona colma di post-it..mi sembra sempre più bella..... |
a cura di NAJA X TUTTE |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 04/01/2008 00:30:59 |
cara Naja,
certo che si può fare quello che tu suggerisci. Metti tu il titolo nel "salotto di Urania" in modo che tutti possano mettere i loro "biglietti". Non tutti sanno che ci sarà il Congresso di ERIDANOSCHOOL a ottobre 2008, ma così possiamo cominciare a parlarne anche qui sul Forum. Provvedi tu perchè io domattina sono in partenza e rientrerò domenica sera.. neve e lupi permettendo. L'argomento del Congresso sarà "Maschile e femminile nell'individuo e nella coppia". Spero che tu sia già convalescente e che la tua febbriciattola sia solo più un ricordo.. Ti abbraccio forte forte. Lidia A lunedi' |
a cura di LIDIA |
del 04/01/2008 01:01:23 |
baci lidia e grazie...
parlo un po con Saturno davanti al canino...... penso e,,, proviamo... un appello a tutti gli angeli del forum..... serve il vostro coraggio..il vostro aiuto... dai angioletti... insieme siamo..UNA BOMBA....diamoci qualche segnale... " il congresso di eridano"è un punto di appiglio.. IL NOSTRO NASTRO DI PENSIERI AD AIUTARE L MONDO dobbiamo solo organizzarci.....dai....facciamolo....sai come saremo poi contente.... COME COMINCIAMO...... io sto a tu per tu cob saturno ma per me è un rapporto giovane... fatevi avanti....... "è un cuore di donna daaccallappiare" anessuna può disgustare questo gelato??? e poi...noi..del forum... chi mi aiuta a trovare un metodo e una pagina giusta..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA X TUTTE |
del 04/01/2008 01:11:47 |
Naja, oggi nell'antro non c'è musica! Ti ho lasciato lì un msg. Io ti seguo...accoglimi nel tuo salotto anche se ci sono tutti i pianeti a farti compagnia..che poi...cosa hai da dirti con Saturno? Ti lascia parlare o sta lì a scrutarti e valutarti e rimproverarti "questo non va bene, quest'altro neanche..etc"...non sarebbe meglio chiacchierare con mercurio o con urano che almeno possono incuriosire un pò di più con la loro bizzarria..Argomento del congresso di ottobre:uomini e donne. Pare che abbiano un diverso modo di amare ma il linguaggio dell'amore, del vero amore, non dovrebbe essere lo stesso valido per tutti\e?
|
a cura di LUCKY13 |
del 04/01/2008 01:45:16 |
ciao...lucky..
sto con saturno ..un po a conversare.... cerco rigore,disciplina e saggezza.... perchè il congresso per tutti noi...amanti sinceri della signora ASTROLOGIA ..è davvero importante... e allora vorrei che insieme trovassimo un TRAMPOLINO DI LANCIO,,, ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() che bello insieme...noi formiche operaie...a scoprire ...e poi cantare al mondo le " nostre preziose -scoperte- riserve utilissime per gli inverni d'amore ( oggi così frequenti nei nostri cuori) dai..non scappare.. .chiama altre formiche... aiutiamoci... il mondo non sa che già gruppetti di formiche stanno appiccicate a un lembo dell'arcobaleno... se solo riusciamo ad afferrare ...pure l'altro lembo..... stupiremo il mondo..... GONDOLE DI AFFETTO...... un lungo e faticoso lavoro di formiche-operaie lo vogliamo descrivere...e regalarlo al mondo LA POLTRONA ASPETTA...ma presto Urano la sistemera' meglio..intanto Urano..già chiede umilmente..aiuto... ![]() |
a cura di NAJIA X LUCKY |
del 04/01/2008 01:49:05 |
Cara amica...io ti seguo...E anche le straghe dell'antro saranno con te. Io domani e sempre...ora ti abbraccio con simpatia....
![]() |
a cura di LUCKY13 |
del 04/01/2008 09:31:03 |
Ciao Naja, seguo sempre i tuoi scritti con vivo interesse perchè mi parlano di magia e mondi fantastici, impalpabili, eterei.....e rispondo al tuo appello con slancio....evviva il congresso, evviva noi streghette ed evviva le stelle che ci riempiono la vita di magia e sogno ricollegandoci alla nostra parte divina....
a presto... Rosi |
a cura di ROSI58 |
del 05/01/2008 20:55:46 |
Scusate ..il sienzio..ma non riesco a riprendermi dall'influenza
chissa...un sintomo psicosomatico...spero che la befana..con la sua scopa di saggina spazzi via tutti i malesseri.. e allora!!!!!! noi angioletti del forum troviamo insieme un argomento per partecipare al forum con un "input"collettivo????? io ho tante idee in testa ma..magari sono balzane e poco confacenti ai vostri desideri PROVIAMO A FARE UNA LISTA DI TITOLI ognuno il suo suggerimento poi insieme decidiamo E' una tappa bella il CONGRESSO e secondo me altrattanto bello è arrivarci con UN CONTRIBUTO COMUNE ci aiutiamo insieme...è semplice...a partire dal titolo del congresso "IL MASCHILE E IL FEMMINILE IN NOI E NELLA COPPIA" come dicevo prima facciamo una LISTA di argomenti....per carità piccoli..sinceri..le nostre consapevoli molecoline di saggezza.... è un'idea per un contributo in più a Eridano....che per la prima volta...debutta .. ogni sostegno in più in un debutto è corroborante.... Io intanto...dato un calcietto alla befana.. domani provo a buttare lì qualche spunto.. se poi ritenete che non ha senso il tutto...ditelo...forse anche quel parere ci aiuta ma parlate... IL CONGRESSO E' PER NOI TUTTI.. E se avete proposte diverse io sono qui con voi purchè il congresso sia un " debutto alla grande" baci..in attesa di tirate d'orecchia o sussurri per lavorare insieme LA COSA CHE MI PIACE DI PIù E' "UN CONTRIBUTO A FIRMA DI TANTI" in un mondo così .....io..io..io..io..io..io una sfilza di firme tipo" coro greco" E' DAVVERO UNA BELLA SFIDA che ne dite????? |
a cura di NAJA X TUTTE |
del 07/01/2008 01:59:17 |
le sberle per il mio maschile e femminile....le do a Urano...ecco un pensiero spettinato per il congresso di eridano..fa anche rima naja....
la mia luna ahimè lotta in radix con un'opposizione a..quell' urano..che mi vedeva da casa 6 in cancro alle prese di ciò che avrei vissuto..in coppia...e come madre...con luna casa 12 capricorno..lì respiro il profumo di gelsomini lunari che plutone mi ha fatto assaporare..per una venere capace di amare e che ahimè essendo gemelli da giovane si innamorava come si prende un raffreddore....ma...ma...mi piace l'amore..ma come lo vivo in coppia? chi comanda?i ruoli...il maschile e il femminile pur non avendo sole e luna congiunti..in me esistono come problema di vita di routine che amo e temo e allontano....eppure ho amato..amo...amore è vivere....anche se non in coppia...le valenze plutoniane......e nettuniane...incidono..ma incide anche un mercurio...quanti amano l'amore..e quanti amano veramente?altro pensiero spettinato... ![]() |
a cura di CILLI-NAJA |
del 07/01/2008 02:40:51 |
Cara Cilli
e care tutte c'è una favola bellissima-l'ha raccontata Apuleio-si chiama Amore e Psiche e tutti la conoscono ma non molti sono andati oltre la prima scena del racconto: l'olio che fa svegliare Eros e scomparire..... eppure, è proprio dopo, nelle prove a cui Afrodite costringe Psiche che... molto di estremamente contemporaneo si può imparare....sull'iniziazione dell'anima all'amore.. 4 prove.... -una che si risolve con le formiche la terra... -una con la siringa di fiume,l'acqua -una con l'aquila di zeus l'aria e l'ultima col fuoco sarebbe bello ripercorrere queste prove di Psiche..anche in maniera semplice..provando,cercando ,studiando spiegazioni possibili a questo archetipo... e magari trovare " un loro significato astrologico-umanistico C'è un libro di Erich Neumann " Amore e Psiche"..sottile ma...di una potenza inaudita...credetemi è davvero sorpendentemente bello,e di una potenza inaudita...aiuta molto a capire ma oggi " di cosa parliamo quando parliamo d'amore" bisognerebbe davvero leggerlo...si eviterebbero i frequentissimi rischi di confondere le strade...una fra tutte..io-tu PROPOSTA: Perchè non lo leggiamo ( sicuramente lo conoscete gia) e ne parliamo proprio partendo ad es. anche dalle QUATTRO PROVE-SFIDA DI AFRODITE A PSICHE? butto lì..forse è un idea balzana...in attesa anche di altre proposte ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA X TUTTE |
del 07/01/2008 20:18:14 |
cara Naja,
tra l'altro, nel sito.. cliccando su http://www.eridanoschool.it/rubriche/dettaglio_rubrica.asp?id=144 troverete il mito di EROS E PSICHE da me interpretato.. Un abbraccio Lidia |
a cura di LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |