IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: coraggio
non ho mai avuto il coraggio di affrontare questo argomento ma può esserci nel tema un segnale che indichi la mancanza totale in una vita di raggiungere l'orgasmo vaginale o uterino insomma potrebbe essere marte quadrato a plutone e quando se ne potrebbe uscire con che transito liberatorio intendo perchè io nella mia vita ho solo conosciuto l'orgasmo clitorideo. spero di non essere stata troppo inopportuna. grazie scusate.
a cura di piera
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 04/01/2008 19:28:29
Ciao Piera,
ho piacere di darti il mio piccolo contributo in materia, visto che sono medico posso farlo in modo assolutamente professionale, così ci togliamo dagli imbarazzi entrambe ....ehehehe
Comunque in materia credo che sia da sfatare un mito ..... dove sta scritto che tutte le donne devono avere sia l'orgasmo clitorideo che quello vaginale? Forse in alcuni testi di medicina, ma mia cara Piera, personalmente la pratica clinica mi ha insegnato molte più cose dei libri e molto spesso mi ha confutato tante tesi lì esposte.
Rircorderò sempre la frase del mio meidico di base quando mi lauereai in medicina, mi disse: "Bene adesso vedrai come la medicina sia così diversa da tutto quello che hai studiato fin'ora." Ricordo che ne rimasi sconvolta, io credevo di sapere tante cose.... ed invece aveva proprio ragione il mio caro e saggio dottore.
Dunque per tornare all'argomento, io ho la mia tesi in merito.
L'orgasmo clitorideo normalmente si dovrebbe presentare più frequentemente in donne che presentano carattestiche maggiormente maschili, (ricordiamoci che il clitoride ha la stessa struttura del pene) o comunque un atteggiamento più attivo, inoltre è una parte più "scoperta" e dunque, molto più facilmente stimolabile.
L'orgasmo vaginale si dovrebbe presentare invece più frequentemente in donne che esprimono maggiormente i caratteri femminili, che se non sono tali ed abituate ad un attento ascolto del proprio sentire e del proprio corpo potrebbero anche non capire cosa e come si debba stimolare per raggiungere detto orgasmo.
In sostanza credo che le donne che hanno un buon rapporto con il loro femminile, il proprio sentire, e qui intendo energia yin, introspettiva, ecc.ecc., siano più facilitate ad avere questo tipo di orgasmo, mentre le donne prettamente maschili lo siano meno, anche perchè magari tendono a vivere il sesso più come un uomo e, dunque, più "superficialmente", così come più superficiale è l'orgasmo clitorideo, proprio perchè il clitoride è più in superficie.
Poi ricordiamoci bene che il piacere sessuale dovrebbe essere un piacere di coppia e che nella coppia si è in due e dunque non si può prescindere da un buon affiatamento e anche su certe "capacità", o meglio "attenzioni" amatorie anche dell'uomo.
Proprio per definizione poichè l'orgasmo vaginale è più profondo richiede un rapporto più profondo, non solo fisicamente ma anche forse emozionalmente, dunque difficoltà a lasciarsi andare emotivamente, a percepire il proprio corpo, a percepire il piacere del proprio corpo possano essere alla base di questa difficoltà.
Poi comunque ribadisco che l'orgasmo non è certo una cosa che si compra al mercato, ma è un'interazione di coppia, una profonda interazione d'amore tra due individui e forse dove non c'è piacere nella coppia o anche solo in una parte della coppia, mi viene da dire che ci sia probabilmente un qualche blocco con il partner di cui non ci stiamo accorgendo, che non riflette nient'altro che qualcosa che di noi non stiamo vedendo, comprendendo, ecc.
Astrologicamente parlando dunque penso che pianeti come venere e luna in segni maschili possano favorire più l'orgasmo vaginale che clitorideo e anche disarmonie rispetto alla luna e a venere credo anch'esse potrebbero spiegarci il blocco emotivo a lasciasri andare totalmente, a godersi totalmente la vita, ecc.
E ce ne sarebbe ancora da parlare, magari in altre sedi.
Un caro saluto!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 04/01/2008 19:32:36
Scusate mi correggo,
rileggendo mi sono accorta che ho scritto che venere e luna in segni maschili potrebbero favorire l'orgasmo vaginale, invece intendevo dire clitorideo come espresso chiaramente sopra.

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 04/01/2008 19:34:50
E poi Piera,
mi permetto di dire che dal mio punto di vista è sempre meglio valorizzare ciò che si ha, piuttosto che piangere per ciò che non si ha!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 04/01/2008 20:20:29
Cara Chiara,
interessante questa discussione,io ho venere e luna in segni femminili,ma la maggior parte dei pianeti è maschile,potrei avere un problema analogo a piera in questo caso?
Grazie
Mia
a cura di PER CHIARA INESIA

del 04/01/2008 20:36:07
Per Mia,
io non lo so proprio cara Mia, dovresti essere tu a sapere se hai questo problema ...e poi io non lo vedo un problema ...lo vedrei piuttosto come un atteggiamento, come un qualsiasi altro atteggiamento nei confronti della vita, che per delle caratteristiche intinseche al nostro essere potrebbe essere in un modo oppure in un altro, oppure potrebbe non potersi esprimere effettivamente nella propria verità poichè bloccato da dinamiche da superare.
Come faccio io a sapere quale di questi individuo sei?
Ascoltati e lo saprai!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 04/01/2008 20:50:59
Mia cara Chiara,
pensandoci bene io non sono bloccata semplicemente credo di non aver trovato,non ancora per lo meno,la persona giusta.Sai per me donna scorpione con tanti valori scorpione,venere,luna,giove,la sessualità e l'appagamento che da essa ne deriva è molto importante ma,al tempo stesso,è difficile da conseguire perchè ho necessità di un partner altrettanto profondo.che dirti,confido in un futuro più roseo.
Mia
a cura di MIA

del 04/01/2008 21:29:08
Per Mia,

dal mio punto di vista la persona "giusta" la troveremo solo quando avremo "aggiustato" ciò che dentro di noi necessita di essere aggiustato ...allora dopo saremo "giusti" dentro e quindi potrà apparire anche il "giusto" fuori!!!!
Io la penso così
Ciao!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 05/01/2008 14:32:00
Ciao Piera,
secondo me a parte le cose dette, sopratutto plutone e saturnp possono determinare questo tipo di blocco, o una difficoltà a conoscere questa potenzialità e relizzarla.
Mi viene in mente magari anche una casa 8a difficilmente aspettata o bloccata che rende difficile un rapporto autentico e profondo con sé e quindi una possibilità di abbandonare e lasciarsi andare.
Oltre alla 8a casa, anche la casa 5a.

Per quanto riguarda la sessualità in genere marte è anche un pianeta importante anche per la donna, secondo me, perché è un'energia molto semplice e primaria e forse se in aspetto difficile può anche lui avere qualche difficoltà a esprimersi.

Infine una volta avevo letto di aspetti di chirone su alcuni pianeti che possono rendere difficile una pura espressione di sé e una difficoltà in questo senso.
Secondo me chirone è un simbolo molto veritiero e utile per capire, in genere.

ti mando un saluto e in bocca al lupo,
chiara
a cura di CHIARA

del 05/01/2008 16:16:35
Cara Piera,
parli di un problema che è stato il mio cruccio per un certo periodo della mia vita. E' stato anche causa di discussioni con il mio compagno il quale rifiutava che si trattasse di un problema. La questione si è poi "risolta" da sola, quando già avevo smesso di cercare una soluzione. C'è da dire che era in corso la mia gravidanza e che la maternità ha conciliato diverse cose, e anche la mia parte maschile, piuttosto pronunciata, con quella femminile. Nel mio tema Luna e Venere sono entrambi in segni femminili e in larga quadratura tra loro, anche transiti su questo aspetto potrebbero aver influito sul cambiamento. Il compagno,no,quello non è cambiato...
Spero di esserti stata di aiuto
ciao
Pia
a cura di PIA

del 05/01/2008 18:52:14
ma che gentili grazie a tutte davvero!!!!!!!!!!!
il mio problema è che sento le mie amche avere 3 4 5 orgasmi a rapporto mentre io ci metto un'ora a raggiungere l'orgasmo clitorideo!!!!!!!non ridete ma cavoli anche se amo tanto tanto il mio lui vorrei anche io provare un orgasmo così totale come quello vaginale, e poi penso che anche al tuo uomo faccia piacere avere una donna che non dico sempre ma ogni tanto raggiunga l'orgasmo ......vi mando tant baci siete magiche!
a cura di PIERA

del 05/01/2008 19:32:20
Cara Piera,
perchè, mi chiedo, vorresti essere come le tue amiche?
Perchè dovresti fare il piacere del tuo partner ancora prima del tuo?
Non siamo tutte uguali!!!!!

C'è chi è veloce in questo tipo di cose chi più lento, come del resto in tutti gli altri ambiti della vita.
Ma se lo vivi male sicuramente hai i tuoi motivi e, dunque, posso dirti che dal mio punto di vista il fatto di impiegare più tempo nel raggiungimento del piacere sessuale potrebbe essere di natura caratteriale, psico-emozionale, fisica e fisiologica oppure per dei blocchi emozionali o addirittura per una scarica energetica, perchè dove c'è poca energia si fa molta più fatica a raggiungere l'apice dell'orgasmo, ci vuole molto più tempo, è come una macchina che ha molta potenza o una che ne ha poca, una Ferrari ci mette qualche secondo ad arrivare da 0 a 100 Km/h, una cinquecento ce ne mette molti di più.
Allora c'è da domandarsi come mai c'è poca energia di base.
Normalmente l'eccitazione amorosa aumenta il livello energetico e dunque maggiore eccitazione più facilità di raggiungere la "vetta".
Se ritieni il tuo rapporto soddisfacente a partire dai preliminari(importantissimi e necessari normalmente per la donna proprio per scaldare "l'acqua" che poi raggiunta la temperatura giusta potrà andare in "ebollizione") allora il problema potrebbe essere una tua scarsa energia di base.

E dunque, cosa, nella tua vita, fai contro voglia?
Perchè normalmente è quando stiamo in situazioni che non ci piacciono, quando facciamo cose che non ci piacciono, quando stiamo con persone che non ci piacciono, quando non siamo noi stessi che perdiamo energia. Molto spesso ad esempio non abbiamo neppure voglia di fare l'amore e invece lo facciamo e poi ci lamentiamo se non raggiungiamo l'orgasmo.

Come dicevo il piacere sessuale non si compra al mercato, è una affinità che si costruisce nella coppia, e se qualcosa non va o vorremmo di più, mi viene da dire che c'è qualcosa di non chiaro all'interno del rapporto stesso, o nel singolo individuo.
Perchè sicuramente se vuoi qualcosa che non hai è giusto chiedersi perchè tu non hai ciò che puoi avere oppure chiedersi se quel che vuoi è proprio giusto per te, magari a te, alla parte più profonda di te andrebbe benissimo avere un tipo di piacere che impiega più tempo ad arrivare e che accade una volta sola per sessione ed invece per aderire a degli standar comuni (le tue amiche) e per fare il piacere del partner (così si sente macho nell'aver provocato piacere alla sua donna! -credenza un bel pò fasulla perchè se la donna non è disponibile e aperta e ci mette del suo il caro macho non fa proprio un bel niente!!-) richiedi qualcosa per te che non aderisce a chi tu veramente sei ma a quello che piuttosto vorrebbero gli altri.
Ma io non so certo quale sia il tuo caso, prova a pensarci su e magari sveli l'arcano.

Talvolta ci sono anche rapporti che sono diventati stantii e dunque entrambi i membri della coppia dovrebbero impegnarsi per ravvivare il desiderio, le dinamiche, ecc., dunque non dipende sempre e solo tutto da noi ....e allora facciamoci sentire!!!!
In bocca al lupo!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 05/01/2008 19:40:13
Ma visto che la risposta è sempre nella domanda ....scusa la mia impertinenza, ma mi viene da chiedermi cara Piera .....ma tu hai "coraggio" ad essere quella che sei?
Hai "coraggio" di portare fuori tutta la tua potenza sessuale?
Avrai "coraggio" a mostrarti per chi veramente sei anche sessualmente?

Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 05/01/2008 19:55:30
Cara piera,
a volte può anche capitare che tu non raggiunga l'orgasmo perchè magari il tuo compagno lo raggiunge molto prima di te......e si sa......noi donne in certe cose siamo più lente.....come a volte capita anche di sentire donne che dicono di raggiungere l'orgasmo ma così non è.Una volta,nello spogliatoio della mia palestra ho sentito di donne che confessavano di non aver mai raggiunto l'orgasmo...ora mi viene da chiederti,ma sei così sicura che le tue amiche dicono la verità?
Non è una pratica così usuale.....ci vuole molto coinvolgimento ed un compagno attento.
Questa è la mia esperienza,io me ne facevo un gran problema,pensavo di essere diversa,ed invece era il mio compagno che aveva tempi decisamente diversi,per cui io non riuscivo mai a sintonizzarmi con lui.Poi con calma,parlandone,le cose sono andate molto meglio.Comunque posso dirti anche una cosa,che se sei mentalmente lontana dal tuo uomo,se insomma non lo desideri tanto,anche questo blocca il raggiungimento del piacere,perchè noi donne siamo molto più mentali degli uomini.
Un saluto
Adele
a cura di ADELE

del 05/01/2008 21:01:11
io amo il mio uomo sono felice lo desidero da morire facciamo l'amore bene davvero era solo un pensiero visto che ho avuto 10 uomini e con tutti e 10 ho avuto questo problema per me lo è perchè vorrei prima o poi farcela come dire per curiosità grazie chiara
a cura di PIERA

del 05/01/2008 21:07:43
Cara piera o non ci pensi e poi un giorno viene da sè, oppure ti ci provi, ...ma senza farla diventare una fissazione.
Credo che poi quando il corpo si abitua a una cosa, poi la riconosce e la rifa.
Non perchè sia un obbligo, ovviamente, ma perché è una possibilità.
Ma nell'astrologia per caso trovi simbolizzato da qualche blocco questa cosa, oppure no?

ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 05/01/2008 21:34:06
dimmi tu 18.7.79 ore 10,15 trieste
a cura di PIERA

del 05/01/2008 22:03:29
Allora, premetto che non sono affatto una gran lettrice di temi.
Però ho dato un'occhiata.
Riguardo a marte, che mi era venuto in mente prima, è quadrato a saturno.
Questo può indicare appunto un blocco di un'energia molto semplice, come quella marziana.
La casa 12 con saturno dentro ho letto a volte che dà come una sensazione di isolamento, estraneità, dal mondo, non so se la stessa posizione di saturno in vergine, congiunto all'ascendente, potrebbe in qualche modo frenarti un po'.
Sempre riguardo a marte bloccato, ho visto che la casa 8a, quella della trasformazione, dell'abbandono, della sessualità e identità profonde, anche se vuota, ti cade proprio nel segno dell'ariete che è il segno associato a marte.
Riguardo alla casa 5a non ho notato niente di particolare, se non che le case sono praticamente rovesciate e la 5a di cade in acquario. Ma forse questo non vuol dire molto.
Venere con la quadratura a plutone da un certo punto di vista anche potrebbe un po' bloccare la libera espressione di venere e il tuo modo di amare.
Con le quadrature a plutone a volte ci sono come delle chiusure, dei timori a non poter essere veramente se stessi e a sentire quello che si sente.
Questo dà come la sensazione di intensità, quasi violenta di certi nostri modi di sentire, ma dietro c'è anche molta paura, che magari va trasformata in altro per poter esprimere liberamente l'energia simbolizzata dal pianeta, in questo caso venere.
Altro purtroppo mi sa che non ti so dire, anzi spero di non aver dato di fruoi, se mi viene in mente qualcosa ti dico.

un saluto,
ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 05/01/2008 22:08:34
Solo un'altra cosa, nettuno che è il governatore della 12a casa, quella dove hai saturno in vergine, è anche lui motivo di freno a marte, perché gli è opposto. Anche se questi pianeti non si trovano in case relative alla sessualità, probabilmente vanno integrate, insieme alla quadratura saturno marte.
Anche se con nettuno si tratta di energie sottili credo che l'opposizione a marte (enerhia vitale e anche sessuale), lo possa in qualche modo un po' "fiaccare", se non bene integrate.

Ti mando un saluto di nuovo,
ciao,
chiara
a cura di CHIARA

del 05/01/2008 22:09:57
Se ho detto sfondoni, scusami, e spero che qualcuno aggiusti la lettura.

ciao!
chiara
a cura di CHIARA

del 06/01/2008 21:55:38
care amiche,
concordo con Chiara Inesia e aggiungo che la sessualità è un fatto strettamente collegato all'identità e alla capacità di rilassarsi e lasciarsi andare.
Inoltre, ogni donna deve imparare a conoscere anche le parti che possono stimolarla di più.. in modo da raggiungere il piacere nel modo più personale possibile.. visto che per ognuna di noi è diverso.
Io credo che una donna con Venere in Cancro abbia bisogno di stimolazioni molto diverse da quelle che ce l'hanno in Scorpione o in Ariete.. e quindi, è importante seguire il proprio istinto e molto poco la testa in queste occasioni.
Goditi il tuo orgasmo clitorideo: chi lo ha detto che sia inferiore all'altro?
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 07/01/2008 18:21:58
Mi è venuta in mente una canzone di Irene Grandi che dice .....

"Prima di pretendere l'orgasmo prova a pensare quello che dai tu!"

Ciao!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/01/2008 18:24:48
Ah ...e per la mia idea ...non possiamo dare all'altro ciò che prima non ci doniamo a noi stessi, sarebbe come volere dare ad uno qualcosa che noi non possediamo, come volere dare una caramella se non ce l'abbiamo ....è un'illusione credere di poterla dare all'altro ....una mera utopia!!!
Saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/01/2008 23:51:07
Chiara sei pesante madonna mia quanto sei pesante! scusa ma non mi sono trattenuta!
a cura di PIERA

del 07/01/2008 23:55:18
Meglio essere pesanti!!!!!
Con i tempi che corrono sai quanta gente prende il volo????!!!!!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/01/2008 23:59:08
Poi magari anche un pò di rispetto per una persona che ha messo a disposizione il suo tempo, le sue conoscenze per risponderti credo che non farebbe male!!!!
Tu pensa che ho voluto specificare solo perchè non si creassero malintesi nell'intepretare la frase di Irene Grandi cha avevo postato .... ecco la ricompensa!!!!
Ben mi sta!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool