IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Aspetti all'ascendente
Cara Lidia, ho fatto il grafico del tema natale ad un amico e l'unica cosa che pensavo sicuramente di trovare ... non l'ho trovata. Lui dice di avere avuto grossi problemi alla nascita, praticamente di essere nato "morto" e risvegliato dal lavaggio dell'infermiera e di aver avuto problemi con il cordone ombelicale che deve avergli lacerato qualcosa nel collo infatti porta un segno, inoltre ha una paresi ad un braccio dovuta a questa nascita difficile. Io mi aspettavo di tutto sull'ascendente. Invece ha un bellissimo Mercurio e Sole... quanto parla.... e quanto cerca sempre di stupire per essere al centro dell'attenzione o forse più per dire io ho fatto, io ho detto.... io sono più furbo degli altri. Ha un Plutone leso in terza casa, ho pensato, che allora potrebbe essergli successo qualcosa successivamente. Non so. Mi puoi aiutare su questo enigma che mi dà da pensare? Genova,18/6/1955 ore 4.30. Grazie infinite! un abbraccio,anna




a cura di anna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/01/2007 14:24:05
cara Anna,
sei sicura dell'ora di nascita? A volte non è così certa l'ora.. e magari, soprattutto se lui ha avuto problemi la nascita, potrebbero non aver registrato l'ora giusta.
Quello che tu sottolinei sembra legato piuttosto ad una quadratura di Plutone.. o comunque anche di Nettuno.. visto che si tratta del cordone ombelicale che lo ha quasi soffocato..
Non sempre le cose vanno come devono.. e ti posso assicurare che più spesso di quanto pensiamo i medici in ospedale non scrivono subito l'ora del parto soprattutto se ci sono difficoltà.
Per esempio.. io sono nata praticamente un'ora prima di quanto non ci sia scritto sull'estratto di nascita.. ma mia zia che era presente al parto lo ha poi ricordato sostenendo che siccome mia madre aveva problemi loro si sono interessati - giustametne - di lei ed hanno registrato il tutto un'ora dopo..
Quindi, quando ho iniziato a fare astrologia, non conoscendo nulla di simboli.. mi calcolavo un ascendente Toro.. e solo anni dopo.. cominciai a pensare che nulla aveva a che fare con me quel Toro.. allora interrogando mia madre e poi mia zia.. arrivai a capo dell'arcano.
Altrimenti il problema è successivo e non legato alla nascita.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/01/2007 16:54:13
Cara Lidia, abbiamo avuto conferma sull'ora di nascita da una sua vecchia zia che ha anche ricordato il fatto della rianimazione alla nascita. Come lo leggi?
Un caro saluto, anna
a cura di ANNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool