IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: doppio aspetto |
una cosa che non ho ben chiarito nell'interpretazione dei transiti e radix: ponendo ad esempio un sestile saturno di transito su marte radix: la chiave di lettura è il simbolo psicologico di saturno natale in sestile (cooperativo) sul marte radix, considerando le case che intervengono. allo stesso tempo, marte di transito quadra saturno radix, per cui le energie chiave di marte del tn transitano in quadratura rispetto a quelle di saturno radix: ai fini dell'interpretazione, saturno che interviene su marte radix (sestile) è influenzato dalla posizione di marte su saturno? tanto per capire meglio a livello psicologico come interpretare
arcangelo |
a cura di arcangelo |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 14/01/2008 17:25:13 |
caro arcangelo
provo a risponderti non tanto perchè mi senta competente-anzi-ma perchè magari inserendo anche il mio modo di vedere,qualcuno più competente ed esperto risponderà anche a me Provo di essere chiara e di farmi capire: -Il nostro tn radix contiene le impronte digitali personalisime di tutti i nostri pianeti..come sono collocati..aspetti..quella è la mappa personale,nostra e solo nostra,dentro cui i pianeti hanno iniziato il loro cammino -i transiti sono gli incontri,i bivii,i suggerimenti di rotta che i pianeti ci offrono ma lì il pianeta offre la sfida vera perchè si presenta con la sua interezza e quindi ci chiede un passo in più... e fin qui ci siamo..spero.. ma,per riferirmi alla tua domanda.. quano un pianeta è in transito ad es saturno in transito sestile sul tuo marte radix lì saturno sta facendo domande al tuo marte...e quel saturno di transito ha per te segreti in più da svelarti (rispetto alle impronte digitali radix del tuo saturno) perchè li nel transito tu hai la possibilita di cogliere molto molto di più del potenziale di saturno... Nel transito saturno si presenta con" tutto il suo essere " e non solo con le impronte digitali tue del tuo radix e quindi ti da la possibilita di estendere la comprensione di quelle impronte digitali personali saturnine che hai nel radix insomma..per non arrotolarmi sulle parole penso che il pianeta di transito sia come un direttore d'orchestra che da il la ai nostri pianeti di radix ma la magia vera,secondo me,sta nel fatto che le conoscenze che ci porta sono occasioni speciali per rubare ai pianeti qualcosa in più del loro immenso sapere penso che i transiti siano l'occasione celeste che viene offerta ai nostri pianeti radix per fare un salto in più verso la possibilità di comprenderli sempre di più....insomma un'occasione data a noi umani per rubare qualche granellino in più del loro divino sapere questo per me è il divenire meraviglioso e diffiìcile del ns cammino astrologico e questa è anche la speranza per noi umani di potere capire sempre di più l'essere puro dei pianeti....un cammino non solo personale ma dell'umanita perchè i pianeti hanno ancora tanto da far capire agli uomini e ogni transito è un occasione per sbirciarli nella loro vera essenza e provare a mettere a fuoco le due immagini a confronto...per raggiungere una sempre migliore definizione in due parole il transito è un opportunità di messa a fuoco dei nostri pianeti con i pianeti veri che da lassù ci girano intorno e ci chiedono e offrono il compito di " conoscerli meglio" ...aiuto..mi son persa..ma la sento un pò così...pronta anch'io a capire meglio baci naja ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA X ARCANGELO |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 14/01/2008 17:50:01 |
arcangelo
sorry!!!! rileggendo tua domanda e mia risposta mi sono resa conto che non ti ho risposto e forse ho confuso questo tuo post con quello precedente tuo "sulla rinfrescatina fra i pianeti" sorry. .magari può essere l'occasione perchè mi dica tu cosa ne pensi di questo mio modo di sentire i transiti...anche in transito di rinfrescatina..... ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA X ARCANGELO |
del 14/01/2008 22:48:27 |
no non mi sembra fuori luogo il tuo intervento naja..e comprendo dubbi di arcangelo per transiti..che penso tutti abbiamo se cerchiamo...una via!!!
Normale è tenere sotto controllo pianeti che nel nostro radix hanno aspetti pesanti..il mio saturno per es che in radix mi quadra luna e urano da casa 8 ..una luna e un urano che si oppongono con tanta forza per far coesistere la donna indipendente(luna capr in casa 12 )e l'urano nel cancro bocciolo della luna..mi sono sempre chiesta se un'antitesi così non doveva che capitarmi?lo vedete il mio urano in cancro che lotta con tutte le sue forze per non farmi mollare...è signore della mia casa 2 ..i talenti....lo status quo... ma io nei transiti guardo nettuno ..è in casa 1 ..ora in acquario..in radix in casa 9..lo trovo responsabile di vedute appannate proprio per aspetti positivi in radix ..ho solo una quadratura interessante con venere che la dice lunga. Per marte invece ho grandi difficoltà..nel mio radix ho incontrato prima giove ..e questi due si prendono gioco di me..io marte in scorpione non lo so gestire..pesante per l'aria...tendo a non avere mai ribellione se non dentro...il famoso asse 3/9 l'opposizione che reputo alla base delle mie paure..ansia...come superare?lo chiedo ai transiti..controllo e guardo il mio giove mai considerato..e saturno ascoltato? .....baci...Cilli..se vi sembro un pò stramba...va bene lo stesso ..luna in pesci da 3 gg grande sensibilità..empatia e tristezze |
a cura di CILLI-ARCANGELO-NAJA |
del 14/01/2008 22:58:02 |
quadratura di netuno a venere in transito..non si capiva da post precedente.a presto..
![]() |
a cura di CILLI-ARCY-NAJA |
del 16/01/2008 13:15:16 |
il pianeta di transito x in aspetto al pianeta y radix può essere modificato energeticamente nella sua influenza ad y dall'aspetto di y di transito in aspetto a x radix?
questa era la domanda riformulata il pianeta di transito che dà aspetto può essere modificato dallo stesso pianeta radix che nei transiti fa aspetto al primo pianeta di transito? e dire che spiegare su un foglio è tutto più facile... naja vengo con te a imparare l'italiano.. |
a cura di ARCANGELO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |