IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Per arabello e per Lidia |
Caro arabello,
ho letto dell'esercizio con Livia,a tal riguardo voglio raccontarti una cosa,magari tu,da esperto potrai dirmi la tua. In un momento di disperazione,ho contattato un'astrologa,sai di quelli di questi centri,ne ho scelto uno che mi pareva serio,allora in un primo momento quando ho chiesto un parere sulla mia storia,mi ha detto che sarebbe stata trasformante,fantastica,inevitabile,poi dopo un pò,quando l'ho richiamata e le ho espresso le mie perplessità mi ha detto che ero finalmente giunta a capire quello che dovevo capire e che la storia tra me e quest'uomo non ci sarebbe mai stata perchè lui aveva paura dell'amore e non avrebbe mai accettato di incontrarmi(non è una storia virtuale),che mi prendeva in giro da tempoe che io glielo avevo permesso e che lei finalmente poteva dirmi ciò che pensava realmente perchè io ero arrivata al giusto punto di consapevolezza....beh ho pianto per un giorno intero.....ho pensato che avesse ragione,e che io avevo proiettato su di lui questo mio immenso bisogno di avere una storia d'amore con la A maiuscola,questo profondo desiderio di innamorarmi........vedevo nero ovunque,sentivo false le sue parole,le parole di lui,non mi fidavo più delle sue promesse,ho vissuto momenti terribili e giornate a piangere per il dolore e la delusione.........Poi ho contattato un'altra persona,sempre astrologa,che conosceva la storia sin dalla sua nascita e questa mi ha detto invece che lui si stava aprendo e che sarebbe arrivato ad incontrarmi perchè avrebbe vinto i suoi timori.....ora non ci capisco più nulla,sono spaventata e confusa,non so più qual'è la verita e a chi dare retta,perchè mi sono state dette cose così contrastanti? Chi ha ragione?Ma c'è una ragione?E' giusto tutto ciò? Sono nel buio più totale,soprattutto perchè non riesco a capire perchè un uomo adulto dovrebbe macchinare tutta questa cosa,a che pro?Credo nelle sue difficoltà a lasciarsi andare,ma che possa arrivare ad architettare tutto questo mi pare strano,soprattutto dopo che mi ha promesso che ci vedremo presto.La tesi negativa è che lui fuggirà e non lo sentirò più,quella positiva e che la comunicazione sarà decisamente migliore.Mi sembra di diventare matta. Ho deciso in primis di non sentire più nessuno e di vivere quello che verrà come verrà,soprattutto se verrà,e poi se lui dovesse veramente prendermi in giro prima o poi me ne accorgerò ed allora lì....si salvi chi può. Io sono in buona fede,se lui non dovesse esserlo è un suo problema,intanto sta prendendo in giro se stesso. Vi prego aiutatemi a tranquillizzarmi. Un saluto Norma |
a cura di Norma |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 18/01/2008 13:56:33 |
Nom credo sia stata una macchinazione .
Probabilmente c'era qualche altra cosa...credo che entrambi gli astrologi abbiamo detto una parte di verita'. A volte si creano delle situazioni particolari in cui Lui/Lei insieme si trovano a dover vivere una storia inevitabile ...trasformante,fantastica proprio come te l'ha detta il primo astrologo ma che viene recepita come ..minacciosa (vedi la risposta che ho dato a Cinzia) Credo che qui meglio di me possa esserti di aiuto Lidia Fassio. Arabello |
a cura di PER NORMA E LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 18/01/2008 14:02:27 |
Si,ma io vorrei sapere se questo incontro ci sarà o meno.In questo senso a chi devo dare retta a quello che mi dice di si o a quello che dice no.
Norma |
a cura di PER ARABELLO |
del 18/01/2008 14:24:03 |
Di che segno zodiacale sei?
arabello |
a cura di PER NORMA |
del 18/01/2008 14:29:45 |
A questo punto mi chiedo,ma la libera scelta di una persona dove sta?Se nelle stelle si può leggere la paura e la non voglia di mettersi in discussione allora è perfettamente inutile vivere delle storie sapenso già che finiranno.Che senso ha sperare,che senso ha soffrire?
Incontriamo tizio,vediamo il tema natale e ci facciamo un'idea di com'è,vediamo i transiti e stabiliamo che con lui non avremo mai una relazione......come si chiama questo?Libero arbitrio,destino incanalato? No,se l'astrologia è questa,a me non interessa più........ogni storia,ogni situazione va comunque vissuta.A questo punto mi viene da chiedermi e se l'astrologo negativo,avesse proiettato sul tutto un suo vissuto?Avesse espresso una sua idea?Un suo modo di pensare?Perchè allora in conseguenza di certi transiti c'è stata un'apertura,un miglioramento?Ci sono state delle dichiarazioni.Quest'uomo è matto ed io sono così cretina da non essermene mai accorta?Oppure l'astrologo ha detto la prima fesseria che gli veniva in mente perchè magari deluso dall'amore?Più facile certo è dire troverai quello giusto più avanti,questo non fa per te.Sono certa che se avessi raccontato altre cose,il giudizio finale sarebbe stato diverso. Scusa lo sfogo,non ce l'ho con te,ma con questa gente che ha il potere di buttarti in un baratro. Norma |
a cura di PER ARABELLO |
del 18/01/2008 14:40:50 |
sono dello scorpione,perchè?
|
a cura di PER ARABELLO |
del 18/01/2008 14:46:47 |
Scrivimi al mio indirizzo email privato e ne parliamo
delfino106@tin.it A presto arabello |
a cura di PER NORMA |
del 18/01/2008 14:48:44 |
Strano...ma qualcosa mi dava per certo che eri dello scorpione.
Scrivimi al mio indirizzo privato A presto |
a cura di PER NORMA |
del 18/01/2008 15:38:14 |
Ciao Norma,
scusami se mi intrometto, ma mi ha incuriostio molto la tua storia e mi fa riflettere su come sia così facile, da parte nostra, dare potere agli altri, soprattutto nel momento del bisogno. Per questo la professione di astrologo è giustamente tanto criticata. Ma per fortuna non è di quello stampo l'astrologia che ci insegna Lidia e di cui si parla in questo forum, per lo più. Penso che le risposte a ciò che chiedi, cara Norma, solo tu le possa avere, se solo ti permettessi di ascoltare te stessa e non quello che dicono gli altri. Poi la prima cosa che mi viene in mente è che normalmente chi non ha paura dell'amore non incontra certo una persona che ha paura di mettersi in gioco. Io mi soffermerei soprattutto nel cercare di capire cosa riflette di te questa persona, solo lavorando, indagando su di te potrai avere le risposte anche riguardo a ciò che si muove fuori di te, perchè dal mio punto di vista, quello che ci accade fuori non è nient'altro che lo specchio di ciò che abbiamo dentro e, dunque, se incontriamo una persona che non vuole mettersi in gioco, che fugge, che non si fa trovare, è molto ma molto probabile che tutto ciò si nasconda anche dentro di noi, ma che poichè così nascosto e negato a noi sono proprio gli altri che lo devono agire per consentirci di entrare a contatto con queste dinamiche, che, oppunto, prima che degli altri sono proprio le nostre. Il mio consiglio è ....segui te stessa, nessuno di te può meglio sapere!!!!!!! Nessuno al mondo mai!!!!!! Un caro saluto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 18/01/2008 16:03:41 |
Ciao Chiara,
grazie per avermi scritto.Lo so,hai ragione,la risposta è proprio dentro di noi,ed in fondo io la conosco,ma ho paura,tanta paura di ricevere ancora una volta una delusione,e forse,per questa ragione,mi sto preparando al peggio.Si,preparando al peggio nel senso che,se questa persona farà il salto bene,se non lo farà non soffrirò più,perchè tanto me lo aspettavo ed ho già sofferto prima.Il chiedere un parere ad altri era solo per sentirmi rassicurata,ma così non è stato,ho solo trovato una persona che mi ha detto di non credere alle favole,ma io mi domando,ma che ne sa sta persona del vissuto di quest'uomo;forse questo si può leggere da una carta muta sulla quale sono tratteggiate delle linee e dei segni da interpretare? Appunto,interpretare,ma chi mi dice che tu,esperto le stai leggendo bene?E tu che ne sai delle emozioni di quest'uomo,del vissuto come dicevo prima,che ne sai?Come fai a dire che quel simbolo significa questo anzichè un'altra cosa?Un tema natale vive se tu hai di fronte il diretto interessato,ma così,muto,sono solo illazioni e supposizioni che possono essere sbagliate o meno.Sbaglio forse nel dire questo? Quello che mi ha espresso l'astrologo è una sua supposizione,una sua sensazione,magari che ne so,ne avrà sentite tante di storie ed alla fine la mia,l'ha paragonata a quella di altre mille persone;non riesco a capire perchè uno dice bianco e l'altro nero.Questo è assurdo.E' come andare dal medico e sentirsi dire:lei ha qualcosa al ginocchio,ed un altro ti dice:lei ha qualcosa alla gola;è troppo differente. Boh,forse sono io che scambio lucciole per lanterne. Grazie ancora Norma |
a cura di PER CHIARA INESIA |
del 18/01/2008 16:36:13 |
cara Norma,
io credo che noi dovremmo fare le giuste domande.. per avere giuste risposte. Con questo non voglio dire che non ci siano anche tanti ciarlatani ma è vero che questo genere di domanda... "sarà lui?" , vanno incontro a risposte illusorie e senza senso.. Certo, se a me fanno questo tipo di domanda...semplicemetne rispondo "non lo so"; perchè io non "indovino" niente e leggo i simboli del tema natale e dei transiti.. Ma, anche se lui avesse i transiti più magnifici del momento per quanto riguarda l'amore, niente al mondo mi potrebbe garantire che è con te... Perchè il transito parla di un'apertura sua.. ma, di certo, non mi parla della persona verso cui si apre questa tensione. Se noi imparassimo ad assecondare ciò che l'astrologia ci può dire..senza necessariamente piegarla ai nostri desideri, allora avremmo moltissimi aiuti.. quando invece vogliamo piegarla alle nostre curiosità, lei si ribella e così ci dà risposte sibilline. L'astrologia parla solo di noi..e non degli altri.. quando guardiamo il tema di un altro (soprattutto una persona che non conosciamo, pecchiamo di hybris, perchè non guardiamo le cose con attenzione, ma con una particolare inclinazione) e, nel caso le cose non funzionano perchè non possiamo assolutamente sapere come agirà quel transito quella determinata persona. Una volta una mia cara amica mi portò il tema di una persona che aveva uno spettacolare Urano che transitava la sua Venere.. Mi chiese? Potrebbe innamorarsi? ed io risposi... "si, certo".. Ed in effetti, quell'uomo si innamoro' perdutamente.. e si sposo' dopo tre mesi.. ma non della mia amica.. che, allora mi disse che io non ero una brava astrologa.. !!!! Io volutamente non avevo completato la risposta... perchè non mi piacciono quelle domande e poi, in secondo perchè non avrei mai saputo dire di chi poteva innamorarsi.. Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
del 18/01/2008 16:45:51 |
Cara Lidia,
il punto è quesdto,io non ho assolutamente chiesto se:sarà lui?.....ho solo chiesto se,questa persona avrebbe mantenuto la promessa che mi ha fatto.Forse ho sbagliato perchè dovrei essere più sicura di me stessa e forse perchè,visto che ho deciso di dargli fiducia,non devo assolutamente avere dei dubbi,semmai nel momento in cui non terrà fede alla promessa fatta solo allora potrò trarre le mie conseguenze. La persona in questione,l'astrologa consultata,mi ha detto che io sto credendo alle favole e che lui non terrà mai fede a quella promessa.Il mio rammarico è questo. Io ho un bellissimo urano in transito in trigono alla mia venere ma questo amore che anelo tanto ancora non lo vedo.....in nessun tema c'è scritto il nome della donna o dell'uomo di cui ci innamoreremo,ma questo lo so.però visto che tra me e lui una mezza storia c'è chiedevo a qualcuno di illuminarmi il tunnel,visto che da un pò di tempo la luce è sparita. Grazie Lidia |
a cura di PER LIDIA |
del 18/01/2008 16:56:10 |
scusami volevo dire trarre le mie conclusioni e non conseguenze...
|
a cura di PER LIDIA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |