IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: astrologia karmica ed esoterica |
Ieri avevo inserito una domanda sull'Astrologia karmica, ma me l'avete censurata..non so perchè..era forse fuori tema?
Cmq io ci riproverei a porvi le due domande che mi frullano per la testa: 1) L'astrologia karmica è cosa diversa dall'astrologia esoterica, o sono modi diversi di esprimere la stessa cosa? 2) Si può studiare utilmente l'astrologia esoterica (o karmica?) anche se non si è del tutto convinti circa la verità della dottrina della Reincarnazione? Grazie a tutti |
a cura di Nirvana |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 21/01/2008 10:27:10 |
caro/a Nirvana,
in questo sito nessuno censura nessuno. Semplicemente tu fai un tema in un sito che si occupa di astrologia umanistica e psicologica. Personalmente non conosco bene l'astrologia karmica, mi appoggio, quando i miei allievi vogliono fare un piccolo corso di karmica ad una persona competente.. semplicemente perchè io non lo sono. Una cosa però mi ha colpito della tua domanda (che ho letto ieri sera a mezzonotte), perchè mai uno che non crede alla reincarnazione vorrebbe approfondire l'astrologia karmica? Non ti pare una vera incoerenza? E' come dire che non ti interessa la psicologia però vuoi fare un corso di astrologia psicologica? Non si tratta di capire se la reincarnazione sia o meno una verità.. però è un postulato iniziale dell'astrologia karmica che, manco a dirlo, nasce in India.. in un luogo dove la mentalità rispetto alla reincarnazione è molto diversa dalla nostra. Personalmente non faccio karmica ma sono convinta che esista la reincarnazione.. poi dipende sempre da come la vogliamo vedere.. certo, non la vedo come la maggior parte degli occidentali che sono convinti di essere sempre loro con il loro mega IO possibilmente portato a spasso nelle varie vite.. Questo mi sembra ridicolo.. ma pensare che le nostre energie non vadano perdute e che si condensino in una "conoscenza" che poi, in qualche modo ci segua via via.. questo non mi sembra lontano dalla verità.. E' una sorta di eredità che ci portiamo dietro.. mi sembra abbastanza impensabile che vi siano differenze così profonde tra le persone... nelle loro potenzialità? Tu come le spieghi.. se non in esperienze già affrontate che quindi restano dentro come un bagaglio? Un saluto Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 21/01/2008 22:49:53 |
Io ero sempre in combutta con la mia maestra di astrologia - Clara Negri - lei era una fissata della reincarnazione io della resurrezione !
Certo cara Nirvana che si puo' studiare l'astrologia esoterica senza essere convinti della reincarnazione . Secondo l'astrologia esoterica io sarei con il nettuno retrogrado un vecchio re-sacerdote di Atlantide o un Faraone in Egitto )- Il difficile è solo dimostrarlo. arabello |
a cura di ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |