IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: incontri...luna e marte?
ho letto nel forum che il transito di luna su marte e viceversa determina in generale degli incontri inportanti nella vita. non sapevo nulla di questo. ho provato a considerare la cosa sul mio tema, ma devo dire che non ho trovato corrispondenza. potete dirmi qualcosa di più su questo...vale solo la congiunzione o anche altri aspetti? grazie
a cura di Lafcadio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 21/01/2008 22:14:33
Ciao Lad,
mi sembra che tu ti riferisca agli esercizi di Lavinia ;lei naturalmente con i transiti della luna sul marte non ha trovato niente invece,con il marte sulla sua luna si siano verificati certi avvicinamenti nei suoi incontri con il maschile ;la luna infatti rappresenta tra tante cose la femmilita' ed il marte il principio maschile .Se con ogni transito di aspetto della luna sul marte (sestile,congiunzione,opposizione o congiunzione) lavinia avesse dovuto incontrare un uomo ..poveraccia sarebbe stata una vampira ...;una casanova al femminile ,una mangiatrice di uomini , invece come lei ha detto non le è successo assolutamente niente ....o quasi )-
Invece ha "incontrato" - termine improprio - due personaggi per lei determinanti piu' o meno quando il marte era in aspetto alla luna e a venere di lei )-
Io che ho fatto il giro di quasi tutte le 144 combinazioni astrologiche (mi riferisco a donne ) spesso ho fatti gli incontri in passato (poi ho dovuto calmarmi un tantino )con il marte di transito sulla luna del marito di lei ...;ora molte erano sposate e quel marte ero io - l'amante - il terzo incomodo che si congiungeva - l'appuntamento - sulla luna (la moglie )del marito )-
Il tuo caso mi sembra diverso ;si tratta di incontri di maschio con un maschio quindi animus con animus ) - ma non ho mai fatto sinastrie tra uomini ne' ho casistiche di incontri tra maschio e maschio quindi non saprei che dirti .

Ciao

Arabello
a cura di PER LADCAFIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/01/2008 15:50:34
forse dovrei considerare il passaggio marte sul sole...o marte su marte...nel primo caso ci sarebbe una certa veridicità...ma il solo mio caso mi sembra poco...un parere da lidia in persona?
a cura di LAFCADIO (E NON LADCAFIO)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/01/2008 18:48:23
Si ,l'ho pensato anch'io ;probabilmente potrebbero esserci transiti di marte o sole sul marte ;insomma pianeti maschili ma rimane un problema.
Se ognuno dei due maschi si è identificato completamente con l'Anima e quindi tutti e due si sentono Donne che cercano nell'altro l'animus maschile in un rapporto tra omosessuali chi dei due fa' la parte dell'uomo ?
Hai una buona conoscenza dell'astrologia di base e quindi secondo me - ti do' uno spunto- potresti diventare il primo esperto di astrologia omosessuale ;potresti anche creare una rubrica giornalistica specializzata - sarebbe la prima in Italia o al Mondo .
Non so' vedi tu - io l 'idea te l'ho passata.

Bye

arabello
a cura di PER LAFCADIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/01/2008 19:04:21
dovrei passare in rassegna i temi natali di miei amici gay...uffff...ne avessi il tempo. comunque come idea non è male...cercherò almeno di verificare...grazie
a cura di LAFCADIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/01/2008 19:08:55
p.s. sarebbe un lavoro interessante ma difficile perchè in un coppia di uomini difficilmente i ruoli sono sono definiti. c'è una certa predominanza di uno dei due, ma non sempre...anzi..si tende ad assumere ruoli paritari anche se non definitivi. almeno questo è ciò che desumo dalla mia esperienza. bel rompicapo!!!!
a cura di LAFCADIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool