IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Effemeridi
Cara Lidia,
guardando le effemeridi del mio giorno di nascita ho visto che avevo il sole in bilancia e la luna in sagittario,perchè poi quando vengono calcolati con i vari programmi risulto avere la luna in capricorno ed il sole in scorpione?Le effemeridi vanno considerate oppure no?Ho provato a fare i calcoli "a mano",ed anche in questo caso la luna è in sagittario ed il sole in bilancia.Ovviamente ,se le cose fossero così,cambierebbero anche alcuni aspetti fra i pianeti.Tu che ne pensi?
a cura di Musetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 15/01/2007 16:36:37
cara Musetta,
la cosa è semplice..
Le effemeridi danno la posizione dei pianeti alle 00,00 e, invece, durante le 24 ore della giornata il sole fa circa un grado.. e la Luna ne fa circa 12.. per cui.. sole e luna devono sempre essere interpolati in modo da calcolarli esattamente per il minuto esatto della nascita..
I programmi di astrologia fanno proprio questa funzione.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 15/01/2007 20:38:45
Grazie Lidia per la risposta.Quindi io sono uno scorpione con luna in capricorno,eppure sai che non mi riconosco affatto in quella luna?Mi riconosco moltissimo nella luna sagittario,è possibile secondo te una cosa del genere?
Un saluto Musetta:star:
a cura di MUSETTA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool