IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Una delucidazione astrologica
Avrei bisogno di un chiarimento,può un astrologo affermare in modo assoluto che,un evento non si verificherà mai?Che due persone non si incontreranno mai?Che un uomo o una donna racconta delle falsità prendendo in giro l'altro?Che un uomo o una donna non inizieranno mai una storia d'amore per paura?Che un uomo o una donna resteranno soli per sempre?
Può l'astrologia o l'astrologo dire ed affermare con certezza tutto ciò?
Grazie
Maurizio
a cura di Minosse
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/01/2008 13:38:44
se ti sente Lidia ti tira le orecchie?!!!!! nooooooooooooooooooo, certo che noooooooooo
baci
a cura di BABI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 16:25:40
caro Maurizio,
come ben ti ha risposto Babi, dico NO...NO... E NO e sarebbe ora di non credere più ai venditori di certezze perchè qui, di certo c'è solo il fatto che esistiamo. L'oroscopo ci parla di potenzialità.. e non di come si verificheranno e non ci dice neppure se si verificheranno.. ma al limite ci offre la possibilità di vedere che, in certi momenti, si attivano certe potenzialità...
Ma poi come si fa a dire MAI CON QUELLA PERSONA... e chi è Merlino? Legge la palla di vetro..
Ma l'astrologia scende nella profondità della psiche e cattura i simboli e il modo in cui si sono mischiati.. ma non dice attraverso quali avvenimenti tu li hai vissuti e tantomeno non ti dice attraverso quali persone...
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 20:13:20
Cara Lidia,
mi è successo da poco,di chiedere appunto ad un'astrologo,ho conosciuto una donna molto particolare,ora non scendo nei particolari e questo astrologo mi ha detto,ma tu vedi annebbiato perchè hai il transitodi nettuno a venere,che non ti fa vedere chiaro,appena passerà capirai che questa persona ti sta prendendo in giro,che per te non va bene e tu ti sei fatto prendere in giro,perchè è una donna nevrotica,che vive tutto con la testa.
Lidia,un astrologo può dire questo?
Grazie
Maurizio
a cura di MINOSSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 21:44:42
Caro Minosse ,se tu ti fossi impadronito a livello cosciente dei simboli di venere e di nettuno introiettandone gli archetipi sicuramente avresti vissuto il transito di nettuno quadrato alla tua venere in maniera diversa ; la consapevolezza è il linguaggio preferenziale dell'astrologa ...ma bisogna conoscerlo interiormente per conoscersi .
A me il nettuno di transito quadrato alla mia venere in toro(quinta casa) ha fatto un ..baffo!!

arabello
a cura di PER MINOSSE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 21:51:24
Scusami Arabello, ma considerata l'astrologia in questi termini sembra quasi si debba stare attenti ai tranelli dei transiti.
Non è una critica la mia, solo una considerazione di chi sta ancora cercando di far luce attraverso i simboli nonché il mistero di quello che sta dentro ognuno di noi.

Confesso che la tua risposta mi ha fatto anche esclamare: ma guarda questo! E confesso anche un pò per una sana invidia in riferimento alla tua conoscenza.

Con simpatia!

a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 22:09:23
Non è questione di conoscenza ma di altro ...chi crede che possa impadronirsi del linguaggio archetipico e simbolico di questa affascinante signora che si chiama astrologia con la conoscenza perde tempo...;
Ognuno di noi ha una anima che nessun transito puo' facogitare ;credo che piu' che conoscenza per impadronirci dellinguaggio astrologicoè necesaria una saggezza intuitiva ;insomma l'anima è molto di piu' che transiti ,progressioni perche' "l'anima è sempre libera non ha fine ne' principio ,non puo' essere soggiocata dalle stelle" .

Ti invio un esercizio astrologico che ti fara' capire .

arabello
a cura di PER SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 22:16:07
Sì, più che volentieri... ce l'hai la mia mail?

La mia non voleva essere una provocazione, ma di fronte a Nettuno che sulla tua Venere ti ha fatto un baffo...sai com'è...ci si sente piccoli e ancora lontani lontani dal capire, o sentire...
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 22:29:38
Tranquilla ,capisco ..ci sono passato anch'io ;anche se non la vedo come provocazione in fondo le provocazioni mi piacciono e dovrebbero essercene di piu'....
Ti ho passato l'esercizio in una altra sezione .

Un bacio

:-)

arabello
a cura di PER SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/01/2008 22:39:40
Non è mica difficile detronizzare un transito di nettuno quadrato alla venere ...ti spiego il trucco con una affermazione di Jung :" la regola psicologica dice che quando una situazione interna non è conscia essa accade all'esterno come fato"
In sintesi Jung dice che quando u individuo non diventa consapevole delle proprie contraddizioni- il nettuno di transito che quadra alla venere natale !!- il mondo deve per forza entrare in conflitto con lui .

A presto e

Notte !!

arabello
a cura di PER SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/01/2008 10:18:40
Ok, grazie...vado a vedere!
a cura di SONIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool