IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: evoluzione
vorrei porre una domanda..
secondo voi la vita di ogni persona e sempre in evoluzione cioè in miglioramento o puo anche subire un processo di involuzione..cioè un individuo in base alle scelte che fa puo regredire?
la stessa domanda puo essere posta in senso più ampio cioè per quanto riguarda il mondo in cui viviamo..a me sembra che invece di migliorare ...peggioriamo e a voi?
in astrologia è possibile capire questo processo?
cari saluti
paola
a cura di paola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 31/01/2008 14:19:44
E' un tema interessante.
Una cosa a cui pensavo proprio in questo periodo.
Posso dire che in base alla mia esperienza la nostra evoluzione o involuzione dipende da come reagiamo alla vita stessa.
Quando ad esempio si propone il transito di Urano opposto a se stesso intorno ai 41, 42 anni, che ci richiede di trovare noi stessi in modo autentico, credo ci siano due modi di reagire: assecondando i cambiamenti, resistendo ai cambiamenti. L'ho riscontrato a livello personale ma anche osservando persone a me vicine. Ci sono persone che hanno il terrore del cambiamento e sono rassicurate dal rimanere sempre in situazioni note anche se magari non del tutto positive.
Quindi ricollegandomi al tema che proponi posso dire che esistono persone che restano "ferme" e persone che invece si muovono e quindi evolvono. Una cosa è certa, tutte le cose della vita a saperle cogliere ti danno la possibilità di evolvere positivamente ma bisogna fare una gran fatica e credo che sia proprio la mancanza di coraggio e capacità di sacrificio che manca ora in questa società e tra le persone.
Potrei dilungarmi ancora ma lascio spazio ad altre opinioni.

ciao Viola
a cura di VIOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 01/02/2008 10:04:41
grazie viola...purtroppo a volte succede che la vita, la societa le persone.. ci tarpano le ali e non riusciamo più a volare ...indispensabile per crescere per evolvere,
si rimane ingabbiate, soffriamo , ci illudiamo, ci arrabbiamo, senza capire il perchè..e soprattutto non riusciamo a esprimere noi stessi.
e allora dobbiamo trovare il coraggio di cambiare per crescere e migliorarci, saper, come tu stessa scrivi, cogliere le opportunità (che in astrologia sono ben rappresentate dai transiti) per riscattarci da situazioni opprimenti che forse nemmeno abbiamo scelto.

a cura di PAOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool