IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Un aspetto della sinastria
Ultimamente sto osservando il mio tema natale e quello del mio ultimo ragazzo. Ho notato che entrambi abbiamo pianeti che cadono nella terza casa dell'altro: la mia venere congiunta a giove nella sua terza (in acquario-pesci), il suo sole, saturno, giove e mercurio nella mia (in vergine-bilancia)...non sono esperto di sinastria e vorrei sapere come vanno interpretati questi inter aspetti. Inoltre la sua luna è nella mia V (in sagittario) e il mio sole nella sua V (in ariete). Mi scuso per la complicazione espositiva, ma potreste aiutarmi a comprendere questa comparazione di pianeti nelle case astrologiche...grazie 1000!
a cura di Lafcadio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 01/02/2008 23:24:20
Ciao Laf - in genere troviamo nelle relazioni sinastriche tra due partner l'aspetto venere di lui congiunto al giove di lei e/o viceversa ;una costellazione che spinge ad un certo tipo di legalizzazioni nei rapporti;una specie di "isola" che parla di un rapporto ricco e fecondo dalla forte attrazione che funziona anche tra mille insidie (presenti nel tema di coppia );ma qui io parlo di rapporti eterosessuali (donna e uomo) ;nel tuo caso non credo che ci sia qualcuno che possa risponderti perche' si tratta di rapporti -uomo e uomo .

saluti

arabello
a cura di PER LAF
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 02/02/2008 10:28:04
beh...io volevo solo sapere il significato di dati pianeti nelle case dell'uno e dell'altro. si pensi a due anime e non a due uomini...poi le conclusioni le tiro io...tutto qui
a cura di LAFCADIO

del 02/02/2008 11:08:59
Ciao Lafcadio,
non farci caso ai commenti dell'arabello,non perde occasione per fare il grande maestro e per sputare sentenze,pensasse a se e mi sa tanto che di grande maestro non ha proprio nulla.
Maurizio
a cura di MAURIZIO PER LAFCADIO

del 02/02/2008 12:27:10
beh...la frase: 'nessuno può risponderti' mi ha lasciato un po' di amarezza, ma penso che non si sia capito bene il mio quesito. spero qualcuno sappia delucidarmi
a cura di LAFCADIO

del 02/02/2008 14:22:26
E' difficile che qui qualcuno possa risponderti;qui sono quasi tutte Donne .

:-)

arabello
a cura di PER LAD

del 02/02/2008 14:54:06
Caro Lafcadio,
come sai bene è importante avere entrambe le date sott'occhio per dare una valutazione almeno minima di quali siano le funzioni principali di ogni pianeta, quali gli strumenti e come funzionano.
Presi così gli aspetti che dici sembrano essere, (se usati e resi consapevoli) dei buoni aspetti che riguardano l'espressione e una buona affermazione di ciò che riguarda entrambi a livello relazionale, ma è importante (e direi propedeutico) vedere come le persone reagiscono alle proprie funzioni presenti nelle case dell'altro, come agiscono a livello individuale. altrimenti, non si può dare almeno una valutazione spassionata, proprio perchè esiste l'incognita su come tu e il tuo ragazzo agite o abbiate integrato tali funzioni, se le proiettate, e se le inserite nel vostro tema natale: e soprattutto, come le volete vivere nella vostra storia relazionale in base ai vostri vissuti.

spero si sia capito un pò il senso di ciò che voglio dire..
un salutone, arcangelo
a cura di ARCANGELO

del 03/02/2008 01:11:09
per arabello: non credo che per rispondere ad un quesito sia importante l'essere uomini o donne...si parla di anime qui...di interiorità...credo che il tuo intervento sia poco gentile per tutte le donne che partecipano alle discussioni di questo sito. sai...non credo siano così superficiali da non rispondere ad un uomo solo perchè è gay. infine la mia domanda (lo ripeto) riguardava alcuni aspetti di sinastria tra due anime...
per arcangelo: grazie...la tua risposta è perfettamente attinente a quanto da me chiesto. le valutazioni finali poi le faccio chiaramente io...thanx
a cura di LAFCADIO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool