IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: Saturno in 5a casa, orgoglio sotto le scarpe? |
Mi chiedevo se l'assenza totale o quasi totale di orgoglio era da imputare alla presenza di saturno in questa casa, io ne ho sempre avuto pochissimo...un'esempio lampante: quando litigo o discuto con le persone e so di avere ragione, dopo pochi giorni vado io incontro alla persona per chiarire(chiaramente se la persona è una a cui tengo!)è sempre stato così.
Orgoglio è anche un pochino vantarsi di cose proprie fatte bene o di un qualcosa di cui essere orgogliosa,vuoi che nella mia vita non abbia fatto qualcosa di orgoglioso? Non ci credo neanche io, ma piuttosto la celavo... come credo anche me stessa, credo di essere una ragazza graziosa( a detta degli altri)ma io invece di valorizzare la mia parte femminile tendo a non volere apparire troppo, fisicamente intendo! (vuoi anche la mia timidezza di fondo con sole in cancro). Può essere? O sono abbagli? Ale |
a cura di Ale70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 02/02/2008 13:35:07 |
Sicuramente - cara Ale mia onomimo - il saturno in quinta -innesca la paura di non essere accettati - spinge ad una certa forma di timidezza interiore ;quell' eterno timore di non essere abbastanza brava,un deprezzamento ;la lezione di saturno in quinta radicale è appunto di spingere il Se' ad apprezzare in maniera amorevole piu' se stessi .
C'è questo bisogno di riconoscimenti dall'esterno,di conferme esterne dato anche il sole in cancro . Personalmente ti consiglio di credere di piu' in te stessa ,di valorizzare di piu' il lato femminile ,istintivo ,materno,creativo ,cerca di essere piu' determinata ,di puntare su te stessa ;un pizzico di autodeterminazione,di orgoglio ,di volonta' autorealizzativa ,di prepotenza non guasta mai nella vita . arabello |
a cura di PER ALE70 |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 02/02/2008 18:35:21 |
Grazie Arabello,
non è facile, anche se per molti possono sembrare cose ovvie per me non lo sono, ho sempre cercato di andare d'accordo con tutti, non che non abbia carattere, credo di averne abbastanza e neanche "lecchina" non lo sono mai stata neanche ai tempi della scuola e non sopportavo chi lo era(magari ero anche un pò invidiosa di quelli che ci riuscivano!!!),questo forse è dovuto a giove in bilancia in X congiunto al MC. Comunque mi hai dato dei bei input. Sai comunque cosa ho notato... che più sei come sono io e più gli altri ti si allontanano, non so se per questo lato del carattere non carattere, ma comunque lo sto provando sulla mia pelle,per il fatto che non ho amicizie, a dire la verità ho pochissime amicizie da una vita ma non riesco ora a farmene delle nuove, per me (ma credo per tutti)l'amicizia è una cosa importante e io ne soffro... Ho capito una cosa...per andare d'accordo con gli altri, bisogna essere stronzi, allora sì! Se ne hai voglia, tempo, vedi tu...mi potresti spiegare il mio nettuno in 11a opposto a saturno, forse è tutto lì il discorso ma da sola non riesco a capirlo... Grazie di nuovo Alessandra. Ale 18/07/70 Rimini ore 19 |
a cura di ALE70 |
del 04/02/2008 10:15:38 |
cara ale, in attesa della risposta di arabello sicuramente più competente di me..provo a dirti qualcosa sull'opposizione di satuno in V con nettuno in IX..
nettuno nell'XI , casa del sociale, cade in scorpione ti dice già che non si puo controllare tutto e ti chiede di rapportarti in modo autonomo e indipendente con gli altri per essere utile alla società in modo libero e disinteressato, senza aspettative.. l'opposizione con saturno in V casa segnala una disarmornia e tra il tuo ego e gli altri e ti porta ad agire per dovere, mentre dovresti fare ciò che ti piace e ti fa star bene, con amore.verso te stessa . in pratica dovresti imparare ad amarti senza dipendere dai giudizi altrui,senza il bisogno di riconoscimenti esterni. ..riconoscere il bisogno di amarti per poter poi in qualche modo vivere quel che nettuno in XI ti chiede. spero di esserti stata utile.. un abbraccio ![]() ![]() |
a cura di PAOLA |
del 04/02/2008 12:20:57 |
Cara Paola,
vedi come sei brava? Comunque lo sapevo anche perchè avevo letto in quà e là qualche tuo intervento.(ti dirò di più...io parlo,parlo, ma quando intervengo faccio ancora fatica a usare i simboli, ci metto molto del mio!) Mi hai dato altri spunti per riflettere su me stessa...grazie mille! Ciò che hai detto mi rispecchia molto, quindi ci penserò su. Ricambio l'abbraccio Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
del 05/02/2008 09:31:07 |
grazie ale, ci ho solo provato, sai è un po stupido a dirlo ma a causa della mia inadeguatezza che mi porto dietro sono state tante le volte che non ho mai provato per paura di sbagliare. soprattutto in altri campi.
si in effetti non è semplice usare il linguaggio dei simboli, secondo me vanno studiati e meditati per acquisire padronanza di questo bellissimo linguaggio universale che permette di unire la conoscenza interiore a quella esteriore. per tornare a te...ho visto che hai anche la luna capricorno (come me ) all'ascendente opposto al sole insieme a giove in X che quadra sia la luna che il tuo sole...forse questi aspetti potrebbero segnalare che non ti sei sentita abbastanza nutrita e amata dai tuoi genitori e si ricollega al tuo bisogno di riconoscimento esteriore, perchè non essendoti sentita apprezzata e amata te lo aspetti dagli altri... nettuno in XI oltrettutto in trigono al sole e a marte in VII, la luna che trigona saturno in V e ancora saturno che trigona il tuo sole ..credo che rappresentino un forte potenziale di crescita, ma solo se riuscirai ad amarti e volerti bene..così trasformerai il tuo bisogno in ricchezza da dare poi agli altri come vuole il tuo nettuno in XI. ho aggiunto qualcosina...fammi sapere se corrisponde a verità.. ciao ale ..un altro abbraccio |
a cura di PAOLA |
del 05/02/2008 20:33:56 |
Grazie a te Paola per il tempo che dedichi a me.
Dunque il nutrimento...bell'argomento, da me più volte postato e cercato di capire, e l'ho capito,credo che il punto focale del mio cielo sia proprio quel giove con tutte quelle quadratura cong.al MC, spiega molte più cose di tutto il resto...parte tutto da lì. Con questo post mi collego anche all'altro ("chi mi spiega il mio nettuno...") vedo che anche di là si è arrivati a questo punto...quindi è lì che devo maggiormente lavorare. Comunque è proprio vero, niente è a sè, è tutto collegato (parlo del TN), ogni simbolo è legato all'altro e riconducono tutti al nodo principale...più vado avanti e più mi piace(l'astrologia intendo!). Amarmi e volermi bene...già, devo proprio cominciare, come si fa ad amare gli altri se prima non si ama se stessi??? Un grosso salutone Ale :star: Se vuoi dirmi altro io sono sempre disponibile!!! |
a cura di ALE70 |
del 10/02/2008 09:47:19 |
carissima ale, scusami ma è che in questi giorni non ho avuto molto tempo..sì penso anch'io che tutto conduce a un nodo irrisolto che ne genera altri..il problema è individuarlo ma non è certo facile.
mi fa piacere che quelle poche cose che ti ho detto ti sono state utili, .certo il fatto di non conoscerci limita molto, non è facile interpretare se non conosci il vissuto delle persone, se non ci si è mai incontrati fisicamente e dialogato insieme.. si rischia di tirare a indovinare..capisci cosa intendo dire? questo forum è bello l'unica pecca che ha è che è virtuale...quindi freddo e distaccato (è una mia impressione!). un abbraccio ..virtuale! paola ![]() ![]() per tutte: visto che ci sono due " paola" mi sono identificata con il mio segno zodiacale. un altro abbraccio ciao |
a cura di PAOLA |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |