IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Arabello bravo bravissimo
Complimenti Arabello! Le tue risposte sono sempre molto istruttive e profonde. Ci auguriamo che tu durante quest'assidua frequentazione del forum non diserterai il campo come hanno fatto prima Bruna e poi Chiara Inesia dopo essersi messe in bella mostra con commenti acutissimi ma sovente da prime della classe. Auguri!
a cura di Antimorfea
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 03/02/2008 21:15:38
Ragazzi ,ognuno ha le sue necessita' ,mica possiamo pretendere che siano sempre presenti qui .
Non cominciamo a dare giudizi infondati .
Chiara e Bruna avranno di meglio da fare che stare qui di fronte ad un computer ...un tantino troppo..freddo..)-

arabello
a cura di PER ANTIMORFEA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/02/2008 21:26:27
Per altro mi sto' appropriando indebitamente della list di Lidia Fassio ;quindi cerchero' di non usare e abusare troppo di spazi che non sono i miei .
Lidia è ..stupenda )-
Vi assicuro che è molto ma molto ...piu' affascinante di me )-
E' una Donna e noi -maschietti - abbiamo una marcia in meno di voi Donne...;

a cura di ARABELLO

del 04/02/2008 09:49:25
Visto che sono stata chiamata in causa, mi permetto di intervenire.

Innanzitutto mi piacerebbe proprio ricordati le parole di Orso Jonas quando insegnava a Bear Heart, sciamano pellerossa:
“Quando incontri qualcuno e provi immediatamente antipatia per lui, ricordati sempre che stai osservando un tuo riflesso; c’è qualcosa che non ti piace di te stesso che non riesci ad accettare. Quando vedi questa cosa in qualcuno che ti sta davanti, in realtà non è che non ti piace quella persona, ma sei tu a non piacerti. Cerca di ricordartelo sempre. (da Il vento è mia madre di Bear Heart e Molly Larkin).

Infondo anche Platone nella sua metafora della vista scriveva che il nostro occhio per vedersi, deve guardare l’occhio di un’altra persona, nella cui pupilla appare riflesso come un’immagine in uno specchio.

Dunque se il mio "essere prima della classe" non ti piace, ti invito ad osservare meglio dentro di te la tua voglia di emergere e di predominare che non riesce ad esprimersi.
A questo serve la rabbia, è un grande motore propulsivo per agire, per affermare la nostra personalità, il nostro essere.
Certamente se questa forza viene utilizzata in maniera distruttiva i suoi frutti comunque ci torneranno indietro come un boomerang ed invece che essere dolci e succosi si riveleranno molto aspri e duri e una volta ancora il risentimento predominerà non lasciandoci in pace e facendoci soffire molto.

Inoltre ciò che tu hai percepito come "essersi messe in bella mostra con commenti acutissimi ma sovente da prime della classe" lo ritengo semplicemente un tuo filtro interpretativo, sia per il velato complimento, sia per l'accusa.

Per di più, come tu ben sai, e l'astrologia ben ce lo insegna, tutto muta, tutto cambia, tutto si trasforma, niente rimane uguale a prima.
Io e Bruna forse, in questo senso (a parte i nostri impegni che potrebbero far sì che abbiamo meno tempo per scrivere sul forum), riusciamo a fluire meglio con i cicli della vita rispetto ad altre persone che necessitano di mantenre costantemente presenti certe cose, così da affidarsi a sicurezze e certezze esterne, probabilmente per compensare fragilità interiori.
Ma tutto è giusto, ognuno ha i suoi tempi, le proprie modalità e le proprie necessità. Ma credo sia anche saggio domandarsi se per caso non sia qualcosa dentro di noi, qualcosa di nostro con cui facciamo estrema fatica ad entrare in contatto, che ci spinge a muoverci a scrivere critiche o giudizi, che oltre che risultare alla maggioranza poco carini potrebbero anche trasformarsi in acutissimi e taglienti boomerang.

Ognuno di noi, inoltre, è stimolato ad intervenire in determinati contesti e periodi.
Non è questo il mio forum, non è chiesto a me di intervenire costantemente. Dove c'è qualcosa che mi interessa e che mi stimola lo faccio, dove non sento tutto ciò, rimango in silenzio .....e come vedi ...il silenzio parla talvolta più di mille parole, perchè tu te ne sei accorta.
In questo senso, grazie, dunque per la tua attenzione.
Cari saluti, buona pace.

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X ANTIMORFEA

del 04/02/2008 10:13:44
Carissima Inesia, la mia era semplicemente una constatazione e mi permetto di rispondere per le rime. Se ti è arrivato un riscontro di questo tipo vuol dire che anche tu susciti questo tipo di reazioni e che quindi devi guardarti dentro anche tu, sennò la perla di saggezza che donato è sull'onda del "fate come dico e non fate come faccio", come recita l'Antonia Bonomi. Chi semina vento, raccoglie tempesta? Insomma... la dinamica è troppo semplice... come argomentazione mi aspettavo qualcos'altro. Comunque il riconoscimento della propria supponenza non è operazione comune. Hai spesso voluto l'ultima parola, pensaci!
Non credo che quella tua opposizione Mercurio - Urano e la tua età possano metterti in condizione di spargere saggezze pret-à-porter a chiunque. Ma queste sono quisquilie. Riprendo a lavorare A.M.
a cura di ANTIMORFEA

del 04/02/2008 15:02:04
Innanzitutto mi fa piacere precisare che il mio nome è Chiara Inesia e non solo Inesia, ma se ti rimane più comodo abbreviare chiamami pure Chiara.

In secondo luogo dal mio punto di vista le tue parole erano una critica e non solo una constatazione ....la constatazione semplice sarebbe stata osservare che per un certo periodo i miei messaggi erano più frequenti mentre ora lo sono meno. Quello che tu hai aggiunto, ripeto, mi sembra un giudizio e non una semplice constatazione come tu hai definito.

Poi non ho problemi a prendermi le tue critiche, non soffro per questo infatti, ma mi sembrava giusto dire la mia in merito. Per questo ho scritto il post precedente.
Per il resto hai tutto il diritto di pensare come credi, se pensi ciò che hai scritto avrai senz'altro i tuoi buoni motivi, non mi interessa certo convincerti del contrario.

Per quanto riguarda invece l'opposizione Mercurio-Urano nel mio cielo natale, mi sembra di capire che la intendi come un limite, riguardo a ciò che scrivo, così come intendi un limite la mia età ....non mi sembra che sia questo che l'astrologia ci insegna, ma se questo è ciò che tu credi, rispetto la tua posizione anche in questo caso.
Sai, io sono me stessa e mi dò così, molto consapevole di poter piacere e anche, molto più spesso, di non piacere.
Ci sono persone comode nel mondo che non danno fastidio, ci sono altre molto meno comode e che danno molto fastidio ....forse sono tra queste ultime e se questo sono, questo devo essere e cercherò, dunque, di esserlo valorizzando quanto più questa "scomoda dote" e come diceva Gesù ...chi mi ama mi segua!!!!
Non ho paura di incamminarmi da sola ....il mio cammino è il mio, non per forza devo condividerlo con qualcuno ....vorrà dire allora che questa sarà un'altra mia "scomoda dote".

Infine rifletterò su ciò che dici ...che ho sempre voluto l'ultima parola ...non mi sembra sinceramente, ma colgo il tuo invito a pensarci, grazie.
Cari saluti, buona pace!

Chiara Inesia

del 04/02/2008 20:40:34
questione di inezie...
nulla da dire in merito. la tua risposta si commenta da sé. Pace "Stellare". A.M.
a cura di ANTIMORFEA

del 04/02/2008 22:31:10
Devi soffrire veramente tanto per riuscire ad esprimerti sempre in questo modo e a continuare a mancare di rispetto.
Il tuo dolore comunque non giustifica i tuoi atteggiamenti, io ti capisco, ti comprendo, ma non ti giustifico e non accetto che continui a pestarmi i piedi.
Prenditi la responsabilità della tua vita invece di sparare su sconosciuti in un forum ...tu che pensi che la saggezza della persona si possa esprimere in età di anni vissuti o ancor più da configurazioni del tema natale!!!
Non te l'hai mai detto Lidia che non ci è dato conoscere il livello evolutivo della persona dal tema?
Tu puoi esserti fatta una certa idea di me e questo è lecito, ma ricorda che se vorrai rispetto e considerazione nella vita, dovrai essere tu la prima a darlo.
Capisco anche che forse nessuno te l'ha mai insegnato e che se agisci in un modo è perchè quello hai imparato, esattamente come faccio io con il mio modo che a te non piace per niente, e ripeto ti capisco, ma non ti giustifico.

E riguardo alla considerazione rispetto al fatto di volere sempre l'ultima parola, potrebbe anche essere, in parte perchè sicuramente mi piace chiarire le mie posizioni e continuare a confrontarmi, in parte forse perchè comunque ci deve essere qualcuno che dice l'ultima ....sarà mica anche questa una mia "scomoda dote"?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Saluti!

Chiara Inesia

del 05/02/2008 08:09:04
Antimorfea all'appello! Io alla mia vita ci penso e per bene, credo di avere un buon rapporto con colleghi ed amici, e dico quello che mi va, anche se scomodo. (Sono il tuo alter ego? O ombra?)Peccato che ti garbi solo la tua scomodità e il tuo ego incommensurabile non scorga all'interno di uno specchietto piccolo piccolo qualche minima crepa. Leggi con attenzione i dialoghi e le risposte che hai fornito e capirai che non è necessario guardarsi sempre l'ombelico per arrivare all'illuminazione. Non voglio considerare queste frasi ultime parole, non mi va. La tua suscettibilità può del resto ingigantire qualsiasi affermazione in una dichiarazione di lesa maesta. CORAGGIO!
a cura di SE TI ACCALORI COSÌ TANTO...

del 05/02/2008 11:34:56
Complimenti!
Qua ora ti ho sentita vera, senza tutta quell'acidità ingiustificata che avevo sentito prima ....sei tu, è un mio riflesso? Chi lo sa?!

Onoro e rispetto il tuo punto di vista ed è ovvio che in un certo senso siamo l'una l'ombra dell'altra sennò l'incontro-scontro non ci sarebbe mai stato ...per la famosa legge di risonanza!!!

Sai, sono felice che tu mi dica che ho un ego incommensurabile ....non sai che fatica a tirare fuori questo ego ....ehehehe ....magari è ancora un pò da calibrare, ma piano piano sarà nell'equilibrio giusto, per me, per lo meno .....per gli altri chissà??!!

E poi sono d'accordo con te ....me lo chiedevo proprio l'altro giorno ....ma sarà mai possibile che bisogna guardarsi sempre così dentro per riuscire, non dico ad illuminarsi, ma a fare chiarezza su di sè, a conoscersi, a evolversi?
Penso che per chi ha valori plutoniani, come me in questo caso, questo sia molto più necessario che per altre persone ....ma so perfettamente che ognuno ha la propria strada e i propri mezzi ...tanto tutte le strade portano a Roma, per cui ognuno avrà il proprio modo di "illuminarsi"!!!

E se dici che mi accaloro, sono felice anche di questo .....hai scritto bene ...CORAGGIO .... avere coraggio di quello che si sente e cercare di farsi rispettare, comunque rispettando e non distruggendo l'altro, è per me un'altra bella prova.
Sai noi Plutoniani, se così mi posso definire e sicuramente in questa fase sì, o distruggiamo l'altro o distruggiamo noi stessi e, dunque, stare nel mezzo ....l'è un bel pò dura ....come dicono dalle mie parti!!!!
Per cui, non hai idea di quanto mi sei stata utile, grazie!
Buona vita!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA

del 07/02/2008 00:39:40
Di qualità Di qualità..
a cura di FLICK IL FOLLETTO

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool