IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: NETTUNO OPPOSTO
Ciao,
una curiosità: ho letto da un libro di astrologia che chi ha nettuno di nascita opposto a venere e marte nel tema natale è soggetto ha prendere abbagli,delusioni in amore molto spesso e trovare un rospo e pensare di aver trovato il principe azzurro. A me molto spesso è capitato cosi...ma mi chiedo e' huna spada di damocle che avrò a vita o ci sono cmq dei momenti in cui questo transito non e' cosi feroce????C'era scritto sull'articolo che chi ha wuesta configurazione tende a ricorrere spesso ai consigli altrui amicizie, astrologia, tarocchi perche' non è fondamentalmente sicuro della scelta fatta in amore e sa che non e' giusta per lui/lei.
altra domanda... vedendo nel mio tema progresso che questo aspetto non esiste piu posso prenderlo per buono che al momento con la storia che ho in piedi, non c'e' lo zampino di nettuno nuovamente?
grazie e saluti
sissi
23/7/77 ore 18:50
Firenze
a cura di sissi
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 07/02/2008 17:07:39
cara Sissi,
quello che tu hai letto è sicuramente l'effetto, ma il problema è riuscire a comprendere la causa.
Ora, Nettuno Venere indica che tu devi raggiungere la "perfezione e la completezza.. o meglio, un profondo senso di partecipazione spirituale alla vita" passando attraverso la relazione e l'amore.
Il problema è capire che sei tu che, nel mometno in cui ti innamori, cominci ad attivare all'interno tutta quella meraviglia che poi ti porta a pensare che sia l'altro a produrre tutto ciò.
In realtà, non è vero.. è che Nettuno ti fa semplicamente capire che se tu riesci ad attivare quella parte di te.. in modo diverso, allora la completezza l'avrai sempre e non solo quando sei innamorata.
Nettuno ti dice di cosa hai bisogno per essere completa..ma ti dice anche che la completezza non può arrivare da fuori, ma devi trovarla dentro di te.. altrimenti è vero che ti illudi, poi ti deludi e poi speri di cambiare l'altro perchè diventi ciò che tu hai in mente.

Nettuno non fa altro che dirti dove ti illudi.. non è lui che ti illudi, è la tua Venere che tende a spostare fuori il valore di sè... invece di trovarlo dentro e a cercare identità in un'altra persona e nella fusione.
Tutto questo è opera tua e devi cominciare a capire che devi trovare COSA e COME riempire il senso di separazione e di vuoto che c'è all'interno.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 07/02/2008 17:23:21
è PER questo allora che incontro sempre gli stessi soggetti snche dal punto di vista astrologico?
venere in 12esima(cancro e gemelli) che cozza tantissimo con la mia venere in sesta/gemelli???
come si evita allora tutto cio'....vorrei un rapporto diverso fatto di vero scambio ma mi rendo conto che passato i primi tempi tutte le mie storie dav vero si assomigliano...prticamente piu chiedo all'altro di mantenere i suoi spazi piu io perdo i miei ...e non e' una cosa che capisco sul momento ma sempre dopo. e pure mi sembra di stare meglio da sola e di fare piu difficoltà a stare in sue ---che sia l'opposto???visto che tendo sempre a non averli tra i piedi???

sissi
a cura di MA LIDIA

del 07/02/2008 23:39:07
cara Sissi,
in effetti, Venere Nettuno è una Venere libera che però ha bisogno di grandi suggestioni che trova sempre nell'innamoramento.. ma il massimo per questa Venere sarebbe poter nutrire e coltivare un amore "inconquistabile" che attivi questa parte ma che poi non possa confrontarsi con la realtà.
E' una Venere che ha bisogno di universalità e, se tu riesci a vivere questo lato, allora anche il rapporto di coppia cambierà.. in caso contrario è una Venere che ti candida a non trovare mai ciò che vuoi.. perchè ciò che vuoi è solo dentro di te e mai fuori di te.
Sono portatrice di questo aspetto e quindi parlo a ragion veduta.. e ti assicuro che si può superare.. però occorre che una parte di te faccia qualcosa di sociale.. allora è come se trovassi una esorcizzazione.
UN saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 08/02/2008 10:56:14
Grazie...un ultima domanda: cosa intendi per qualcosa di sociale???
vorresti dire che se riesco a capire o sentire un amore universale allora potrò vivere serenamente anche con le veneri in 12 esima o cmq la mia venere non va daccordo con esse ma cerca solo di prendere cio' che le manca??
Grazie ancora
SISSI
a cura di LIDIA

del 12/02/2008 13:06:24
cara Sissi,
esattamente quello.. nel senso che probabilmente ti innamori di quelle veneri perchè hanno qualcosa che a te..manca.. ed è da qui che devi partire.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool