IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Quali sono le domande giuste
Scusate se faccio queste domande idiote,ma,mi chiedevo,quali sono le domande giuste da fare all'astrologo,quali sono le domande a cui non si può rispondere e perchè?
A volte queste cose si danno per scontate,ma così scontate non sono e spesso si trova dall'altra parte gente incompetente che pur di farti spendere inutilmente dei soldi ti dice le prime fesserie che gli vengono in mente.
Sarebbe secondo me,e questo non per voi frequentatori del forum che vedo preparatissimi,poter chiarire a quali domande può rispondere l'astrologia e da quali risposte si deve diffidare.
Spero di non essere male interpretata.
Koala
a cura di koala70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 12/02/2008 13:01:21
cara Koala70,
hai posto una domanda molto interessante e ti rispondo da astrologa.
A mio avviso non bisognerebbe mai chiedere all'astrologo "cosa succederà"; questa è la prima regola di una consultazione... cosa mi succederà il prossimo anno o tra dieci anni.. è una domanda che, personalmente, mi irrita molto perchè indica che la persona non ha capito nulla dell'astrologia e, soprattutto, non ha capito che io non so cosa le succederà.. perchè non sono un'indovina e non ho la palla di vetro.

L'astrologia serve moltissimo per conoscersi e per sapere cosa si attiva, quali archetipi in un determinato momento entrano in azione perchè vogliono qualcosa da noi.
Quindi io non posso sapere cosa succederà a quella persona, ma posso comprendere bene che se ha per esempio un transito di Saturno, si trova in un momento in cui ha desiderio di costruire, di strutturare, di dare forma a qualcosa... e che, soprattutto se si tratta di una trigono o di una congiunzione... dentro di sè è matura per un certo tipo di esperienza..pronta a prendersi maggiori responsabilità..

Un'altra domanda che viene spesso posta, anche qui sul forum è "lui o lei mi ama"?...
Anche questo denota una non comprensione delle potenzialità dell'astrologia che non può portare un archetipo ad un livello così spicciolo.. nel senso che io posso magari compredere se l'altra persona è in un momento in cui gli è richiesto un cambiamento nel suo modo di relazionarsi, o magari che è in un momento in cui ha un grande desiderio di apertura e di scoperta.. ma non potrei mai dire verso chi.. ad esempio.. anche se vedo un transito di Urano a Venere che mi può far pensare che il soggetto in questione è in un momento in cui ha desiderio di cambiare qualcosa a livello relazionale.. ha un grande bisogno di libertà e di sperimentazione..ha voglia di portare del nuovo nella sua vita affettiva, come nei suoi gusti e nei suoi interessi.. ma non posso assolutamente dire se, anche un eventuale innamoramento, sarà diretto verso un soggetto o verso un altro..

Bisogna intendersi che parliamo di archetipi universali che si attivano a livello individuale.. ma che non hanno il radar per portarci a capire verso cosa si attiveranno.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 12/02/2008 19:00:59
cara Koala,
riprendo il discorso iniziato oggi pomeriggio.
Un'altra delle domande che bisognerebbe evitare è "cosa faccio adesso"; spesso le persone tendono a chiedere "mi devo separare? devo continuare?"
queste sono domande a cui un astrologo non può e non deve rispondere perchè non sono di sua pertinenza.
Ogni persona deve cercare dentro di sè e trovare nel suo "sentire" le risposte.. senza pensare che la soluzione possa arrivare da un transito.. Il transito ci porta a contatto diretto con noi stessi e poi siamo sempre noi a dover agire.. o non agire.. senza sperare che la soluzione arrivi da fuori.

Personalmente mi sento a disagio quando mi pongono queste domande e tendo subito a ribaltarle.. Ovvero, se uno mi chiede "mi devo separare"? Io rispondo subito "ma lei, si vuole separare"? in questo modo rimando al cliente la sua PERSONALE SOLUZIONE perchè è questa che dovrà trovare, magari sviscerando ciò che sente e le sue contraddizioni, ma alla fine dovrà essere lei a TROVARE LA RISPOSTA.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 12/02/2008 19:14:14
Grazie Lidia per le risposte,era importantissimo per me leggere quanto hai scritto.
Io ho vissuto un'esperienza impersonale,nel senso che ho visto l'esperienza della mia amica alla quale avevano detto che avrebbe dovuto lasciar perdere l'uomo per cui aveva chiesto perchè non sarebbe mai stato in grado di avere un rapporto costruttivo con lei,certo la mia amica aveva chiesto perchè lui si comportava in modo ambiguo.Molti le avevano detto mettiti un limite temporale,fai una scelta,e lei invece ha vissuto la sua vita,ha fatto la scelta solo nel momento in cui si è sentita pronta ed ora loro vivono insieme ed hanno un bimbo,il tema natale di lui era da missione impossibile. Lei,non so quanto possa valere ha il suo saturno congiunto al sole di lui e sestile alla luna di lui,e lui saturno trigono alla venere di lei.Evidentemente avevano solo bisogno di tempi lunghi per maturare.Sono d'accordo con te,la vita è la nostra e dobbiamo essere liberi anche di poter dire:so sbagliare da solo.
Un caro saluto
Koala
a cura di KOALA70

del 13/02/2008 09:51:48
cara Koala,
certo, ognuno ha i suoi tempi.. volevo però dirti che non esistono temi da "mission impossible" perchè ogni tema è un mondo interessantissimo in quanto riflette un'anima.. che è sempre una totalità.
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool