IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: giove di transito su 12a e sul sole e ascendente
ciao a tutti gli amici appassionati come me di astrologia, vi seguo da un pò ma scrivo per la prima volta, trovo profondamente interessante l'aspetto umanistico dato qui all'astrologia, ma vorrei porvi un quesito, quale la valenza del transito di giove di un capricorno ascendente capricorno sul sole e ascendente? nato a torino il 30.12.70 alle 8.15
a cura di solerossella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 20/02/2008 14:34:05
Caro Solerossella,
ti dò il mio modesto parere da prendere con le pinze:

Giove in transito in questo settore propone momenti di grande riflessione, periodo di benessere interiore e, in particolare, aumenta la capacità introspettiva.
Questo transito può segnare la fine, o il vivere meglio, un periodo di isolamento,
il Sole in 12a è un Sole che spesso ricerca la solitudine, ama isolarsi per vivere meglio un mondo interiore intensamente spirituale, tanto più se è nel segno del Capricorno, il transito di Giove accresce questi sentimenti, apportandone tutto il benessere di cui ha bisogno.

Gli aspetti di Giove apportano sempre più facilità nei settori in cui transita e apportano molta serenità che aiutano a superare meglio qualsiasi contrarietà, ma sia ben chiaro che non è Giove a compiere le cose, ma sei tu che ti sentirai molto più disponibile ad affrontare i problemi che la vita può riservare.

se per caso lavori in ambienti ospedalieri, scuole, chiese, carceri...ambienti che hanno a che fare con la 12a, a contatto con persone malate, emarginate..., questo transito può apportarti riconoscimenti gratificanti, puoi trovare maggior benessere e beneficio nel tuo lavoro, facilità ad entrare in contatto, anche dal punto di vista comunicativo, con persone che collaborano con te, la fiducia nelle tue capacità possono farti brillare per un bel periodo e far in modo di far emergere la tua immagine professioanle nel migliore dei modi...

Il transito interessa anche il piacere personale e la serenità che si prova a fare cose gradevoli, la disponibilità avvicina le persone, si fanno più cose insieme, la serenità attira le simpatie..., si tende a mangiare di più ed a ingrassare, Giove è pur sempre il pianeta dell'esagerazione ed anche un Capricorno come te può straviziare, lasciarsi andare verso piaceri un pò troppo pesanti ( Giove quadra Plutone)... attento davvero a non esagerare.

è un bel transito ciao

a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 20/02/2008 16:57:35
ciao lilli, mi collego solo ora, ti ringrazio per la tua gentile risposta, da questo transito mi aspettavo comunque più serenità, che stenta ad arrivare purtroppo, è un periodo assulutamente negativo nel settore professionale, in cui nulla gira a dovere e ho impressione di essere colpita da negatività........non so proprio, help
a cura di SOLEROSSELLA

del 21/02/2008 09:16:12
Cara Solerossella,
scusa ero stata tratta in inganno sul "nato" della data di nascita e non sapevo se eri "femmina"...

Non hai solo Giove nella 12a, hai anche Plutone che richiede profonda riflessione e cambiamenti da attuare.
Quello di Plutone è un transito molto importante, porta con sè il bisogno di profonde trasformazioni, tu sei pronta per questo?

Nella mia esperienza ( poca) ho visto che quando Plutone entra in un settore spesso si verificano avvenimenti intorno a noi che ci portano a cambiare qualcosa della nostra vita, possono esserci cose di vario tipo, dipende dalla vita di ognuno di noi, che ci "costringono" a vere e proprie trasformazioni.

Le nostre forze interiori devono essere attivate per accettare questi cambiamenti richiesti, Giove può indicarci la via più facile, può rendere meno doloroso la presa di coscienza di ciò che non va bene o che non ci va bene.

Si possono attivare delle energie in più, si può aprire qualche spiraglio che ci permette di vedere cosa si agita "nel buio",
la 12a rappresenta anche i nemici nascosti, Giove può aiutarti a riconoscerli, ma è importante anche riconoscere se abbiamo qualche nemico interiore, che combatte contro di noi,

come ad esempio lati nascosti della nostra personalità che ci mettono in conflitto con gli altri, conflitti di potere, sensi di colpa nei confronti di qualcuno per cui val la pena di chiarire le situazioni apertamente, con serenità...

Giove può aiutarti a mettere in chiaro, a "far luce" su molte cose, può aiutarti a trovare una dimensione personale e interiore di fiducia, di ottimismo, di conforto... che ti permette di affrontare eventuali situazioni che non puoi rimandare, e che possono portarti benessere, anche se non subito.

Sono tutte ipotesi su cui puoi riflettere

un abbraccio lilli
a cura di LILLI

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool