IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Il Salotto di Urania
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: ascendente
Scusate, sono nuova del forum, volevo fare una domanda ma non so se è il forum giusto in cui farla.
Volevo sapere quando conta l'ascendente nella determinazione del carattere di una persona. Influisce più l'ascendente o il segno o tutta una serie di altri pianeti?
Io sono Pesci ascendente Vergine: volevo capire se ho le caratteristiche sia del segno dei pesci che del segno della vergine?

Grazie in anticipo
a cura di niki71
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 17/03/2008 20:51:35
Ciao Niki ,domanda troppo generica ;come sempre dipende dal tema in generale ;come sempre noi qui facciamo astrologia psicologica e quindi tutto dipende da come sono posizionati i tuoi pianeti .
Certamente è una conbinazione che da' un certo tipo di conflitti ma come abbiamo sempre detto sono proprio i "conflitti" che determinano personalita' singolari,uniche ,individui ;qui chiaramente l'ordine,il rigore ,il senso pratico ,critico ,scrupoloso, disciplinato , selettivo dell'ascendente vergine si scontra (o al contrario si ..fonde...!!) con il senso poetico,fantasioso a volte compassionevole del segno solare (pesci );ma puo' essere anche che l'ascendente vergine mette un po' di ordine agli slanci altruistici e mutevoli della componente pesci.
Insomma come tu avrai certamente capito dagli interventi che si fanno qui cio' tutto dipende da come pilotiamo le nostre energie energie ,dal conoscersi ,da come sfidiamo noi stessi ,dal come ci mettiamo in discussione e da come ci poniamo al mondo .
..

Con affetto

arabello

a cura di PER NIKU71
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/03/2008 23:39:38
cara Niki,
personalmente considero il Sole qualcosa di molto più potente dell'ascendente in quanto è ciò che siamo potenzialmente e che dobbiamo scoprire. I pianeti sono i nostri archetipi interiori, le istanze energetiche che sono mescolate in un determinato modo e che, quindi, ci rendono unici e speciali.
L'ascendente è la maschera dentro la quale ci identifichiamo dalla nascita; è un'energia che ha una serie di qualità e potenzialità ci serviranno per arrivare al nostro sole.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

del 18/03/2008 09:22:17
Ciao ragazzi,
scusate se mi inserisco. Ma mi è venuto un dubbio.
Se le caratteristiche del nostro sole sono le più importanti, vuol dire che dovremmo comportarci per ogni aspetto e settore della vita come si comporterebbe il nostro sole e non come ci suggerirebbe istintivamente la posizione dei pianeti nei segni del nostro tema natale?
Se abbiamo per esempio marte in cancro e il nostro segno solare è dell'ariete, staremo meglio a comportarci con un marte in ariete che con un cancro?
L'esempio è generico, ma è per capire bene questa considerazione che fate.
dany
a cura di DANY_82

del 18/03/2008 09:50:03
Le considerazioni di Lidia sono corrette tante' che l'ascendente rappresenta appunto la Persona (in senso junghiano) ,la maschera ;ma si parte naturalmente dal simbolo (il pianeta );l'ascendendente è un filtro.
Un ariete con marte in cancro ha difficolta' ad esprimere la sua carica aggressiva ,ad indirizzare le sue energie egoiche sppecialente se c'èuna quadratura sole marte .

Ciao

arabello
a cura di PER DANY

del 19/03/2008 14:55:08
Cara niki71,
ho come te il Sole in Pesci e ascen. Vergine,
Arabello ti ha dato una spiegazione molto dettagliata di ciò che un asc. Vergine può integrare la "vaghezza" dei Pesci, da giovane non mi piaceva questo asc., ma poi mi son ricreduta,

se non avessi avuto un pò di punti fermi, il bisogno, ogni tanto, di fare, di mettere ordine nelle cose, oltre che nella mia vita, se non avesse fatto capolino qualche volta la pignoleria....e tutti quei valori verginei...sarei rimasta a sognare e ad aspettare che lo facesse qualcun altro per me.

posso dirti che per me questi 2 elementi del mio tema hanno contribuito a dare alla mia personalità sensibilità, empatia, disponibilità... al servizio degli altri, o meglio ho fatto la professione di infermiera pediatrica.

Considerato che quando l'asc. è Vergine il Sole di solito è in 6 casa, per cui c'è una doppia valenza Vergine, il Sole in Pesci ha, come progetto principale, il bisogno di raggiungere la realizzazione attraverso sentimenti, emozioni, vissuti, compartecipazione spirituale... che possano riempire l'anima, la Vergine ha bisogno di rendersi utile, di porsi al servizio degli altri, di fare cose utili....

Come esprimiamo questi valori dipende da tutto il tema nel suo insieme, ho fatto l'infermiera senza conoscere l'astrologia, è stato il caso??? che mi ha portato a fare questa professione, da giovane "sognavo" tutte altre cose...

un caro saluto
a cura di L

del 27/03/2008 21:05:12
grazie a tutti per le risposte e scusate la latitanza, ma sono tornata ieri dalle ferie.

a cura di NIKI71

del 12/07/2008 14:31:13
chi sei, l? anche io sono pesci asc. vergine col sole in 6
a cura di MEG

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool