IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: opposizione e mutua ricezione
Salve, nel mio tema natale ho una Luna in Vergine opposta a Mercurio in Pesci. Vorrei sapere due cose: 1) I due pianeti si possono considerare in mutua ricezione anche se il domicilio della Luna è nel Cancro e non nei Pesci? 2) In questi casi si può dire che una eventuale mutua ricezione (ammesso che vi fosse) avrebbe l'effetto di esasperare ancor più l'opposizione?
Grazie a tutti per la collaborazione, e complimenti a Lidia per il sito!
a cura di matteo
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 27/03/2008 00:16:53
caro Matteo,
personalmente non ritengo che, nel caso di mutura ricezione, vi siano grandi differenze interpretative. L'opposizione Luna Mercurio è difficile in sè in quanto scinde le istanze percettive: quella più prettamente ricettiva legata alla Luna e quella invece razionale.. legata a Mercurio creando all'interno una difficoltà tra il sentire e il pensare.
Credo che sia un aspetto complesso in quanto spesso il soggetto fatica nelle scelte ed ha difficoltà a decidere se seguire la testa o il cuore che, spesso, suggeriscono cose diverse..
Nasce sicuramente da una difficoltà nel contenimento materno...Spesso vi è stata ansia nella figura materna che ha finito per dare messaggi incoerenti e per non comprendere ed interpretare bene i messaggi del figlio.
Ci vuole un lavoro ma si può migliorare di molto la situazione e soprattutto la comunicazione con sè stessi.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool