IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sole in cuspide
buongiorno a tutti, vi scrivo ancora una volta per chiarire un mio dubbio. io ho un sole a 29° 59' in toro con ascendente in toro. volevo sapere se e quanto il mio sole in cuspide risente delle influenze del segno dei gemelli.

grazie a chi vorrà rispondermi,

stellina
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 28/03/2008 19:42:44
Ciao Stellina,naturalmente l'ascendente in toro evidenzia di piu' il sole in toro ;a cavallo tra due segni come nel tuo caso il sole risente di entrambi i segni ma a mio avviso quel tuo sole esprime piu' che altro un certo sibaritismo intelligente (attrazioni culturali) che puo' essere dovuto anche ad altre configurazioni che hai nel tuo tn ma che tu senti come "gemelli" ;c'è da vedere naturalmente se hai altri pianeti in gemelli .

arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 20:30:28
ciao Arabello, grazie per aver risposto alla mia domanda. sì, ho anche altri pianeti in gemelli: mercurio e venere. forse per questo non sempre mi ritrovo nella "staticità" del toro.
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 20:31:52
oops! dimenticavo, potresti spiegarmi un pò meglio cosa intendi per sibaritismo intelligente?

grazie,
un abbraccio
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 20:46:34
Ci troviamo con i conti ;il governatore dell'ascendente (toro) quindi venere è in gemelli congiunto a mercurio ;quindi sei una gemelli a tutti gli effetti semmai schermata dall'ascendente toro .
Sibaritismo intellettuale significa raffinatezze intellettuali ,lussi e piaceri raffinati mentali ,curiosita' snob culturali .

Ciao



a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 21:38:39
grazie Arabello,
tornano i conti anche a me!
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 22:14:59
Certo Stellina che ti tornano i conti e senza avere a priori la tua data di nascita,senza sapere niente di te tranne che hai il sole all'ultimo grado del segno del toro ....30esimo grado del segno del toro che appunto parla di grado di sibaritismo intelligente ;il tuo sole è congiunto alle stelle chiamate Pleiadi.

Ma qui rimaniamo nella astrologia psicologica,umanistica .

Un bacio

Arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 23:15:25
grazie Arabello,
se ti invio i miei dati, avresti voglia di dirmi qualcosa di più?
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 23:34:33
21.05.1981 ore 05 del mattino, PN

...troppo curiosa per aspettare...
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/03/2008 23:38:52
Siamo qui per aiutare....)-
Quando vuoi .

Ciao

arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 29/03/2008 21:41:31
cosa vedi dunque in questo tema natale?

giorno di nascita, 21/05/1981 ore 5 del mattino a PN


aspetto tue riflessioni

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/03/2008 12:36:58
Vedo una sensitiva molto affascinante .

:-)

arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2008 00:43:31
grazie Arabello, ma dimmi di più...sono sempre molto curiosa...

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2008 00:54:05
tu disegni e tracci i destini degli altri. dimmi, se riesci quello che leggi nel mio tema natale...io sono sempre alla ricerca, e come diceva eraclito, il viaggio più profondo e più difficile dell'anima è conoscere se stessi...ed è questo che sto cercando di fare anche grazie all'aiuto e al confronto con gli altri...

stellina
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2008 14:24:19
Naturalmente è Andre' Barbault che mi ha definito"tracciatore del destino" altrui ;in fondo ogni astrologo è un tracciatore.....tra le altre cose Andre' ha scritto che sono imprevedibile e che percio' molti mi trovano bizzarro e difficile da comprendere e dagli imput che ricevo (le Ombre che attivo e che mi attaccano ...dall'esterno )anche qui ci troviamo con i conti....;vedi quindi come l'astrologia ed il simbolismo fa' sorridere ed aiuta la consapevolezza ;questa birrazzia naturalmente mi fa' sembrare all'esterno poco coerente ..fatto sta' che proprio Jung a cui tutta l''astrologia psicologica umanistica si rapporta con la sua sincronicita' era un tipetto poco coerente specialmente con la sua amante sabina Spielrein ;era anche ambivalente ,aveva comportamenti contrastati perche' la Spielrein aveva indotto in lui la convinzione (peraltro vera) che anche il pensiero piu' dissociato ha in realta' un senso se si riesce a trovare ,a scoprire le tela ,il riferimento velato . Quindi l'astrologia ad indirizzo junghiano si fonda sulla incoerenza del pensiero ...
Fatto sta' che proprio da questa incoerenza ed ambivalenza Jung ha partorito i suoi concetti di Ombra ..di Anima..di Animus )-
Che posso dire di te - Stellina- hai un tema affascinante - i pianeti in gemelli qui correggono e plasmano ,vivacizzano sole ed ascendente in toro ;ti rendono piu' aerea ,piu' accomodante ,piu' comunicativa,con tanta voglia di muoverti ,di sganciarti da un certo tipo di sicerezze del sole ed ascendente toro ;c'è appunto come dici voglia di scambi ,ingegnosa,adattabile,piu' versatile ,piu' curiosa ;smuove la lentezza del lato toro,rende fluida quel trigono sole saturno ...che ti spinge verso la Terra Madre con tutte le bellezze che offre...;hai un saturno trionfante....un plutone affascinante ..una mente curiosa ed ingegnosa ...una volonta' perseverante e coriacea come quella di Freud ed una anima sensibile ....percettiva ,con una bellissima capacita' di transfert che sconfina nel misticismo ,nel sensitivo che ti fa' amare i sogni -come una sirenetta - in eterno viaggio nel profondo oceano della psich'è .
Quel sole oposto ad urano è tremendamente positivo perche' smuove le tue pazzie ,rende piu' eccentrco ,piu' mobile ,piu' indipendente ,piu' individuale ,piu'accattivante e rischioso il tuo viaggio interiore alla conquista del tuo mondo ;per individualizzarsi,per conquistare il proprio Se',la propria individualita' devi scontrarti con il mondo ;una bella sfida )-

ps. hai visto come un sole opposto ad urano che nei libri di astrologia viene descritto come negativo e problematico per te diventa un elisir di lunga vita ?

arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 31/03/2008 20:46:24
Arabello, nella tua imprevedibilità sei icredibilmente puntuale, preciso...leggi i rapporti fra i pianeti e ne tracci un'anima, viva, qui sulla terra.


un urano positivo dici? e io che ho sempre creduto fosse il lato debole del mio tema natale! eppure è forse lui che mi spinge a rischiare ogni volta che qualcosa mi attrae...le mie pazzie..appunto...io le adoro in tutta la loro irrazionalità...

vedi anche qualche propensione per l'arte e e le lingue/culture straniere nel tema? sono fra le cose che amo di più in assoluto...

merci monsieur le traceur du destin des autres...


merci
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool