IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: amore ed orgoglio |
So bene che questo non è propiamente un post di astrologia,ma volevo sapere un vostro parere sull'argomento.E' importante in amore mantenere sempre il proprio orgoglio oppure a volte bisogna metterlo da parte?ma se lo si mette da parte....si rischia di inzerbinirsi?
Lulù |
a cura di Lulù |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 28/03/2008 21:11:41 |
"in un amore ci vuole della fierezza,
ci vole forse della dignità, saper andarsene al momento giusto nascondere la propria sofferenza, sorridendo" cara Lulù, ti rispondo con dei versi di una canzone di edith piaff, che nulla hanno a che vedere con l'astrologia ma che forse danno una risposta alla tua domanda. stellina |
a cura di STELLINA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 28/03/2008 21:21:10 |
Parole bellissime stellina.
![]() |
a cura di LULÙ |
del 28/03/2008 22:47:09 |
Ciao Lulu' .....sei bellissima ;
un bacio )- :-) arabello :star: |
a cura di PER LULU' |
del 28/03/2008 23:09:55 |
Lulù
mi sono intenerita di fronte a quell'ORGOGLIO che ho visto protagonista in quella scena d'amore...Ma lui -ORGOGLIO_non sapeva bene cosa dire.... Se l'orgoglio è FIEREZZA dei propri sforzi per far crescere un Amore..lui ORGOGLIO si da da fare perchè la scena sia popolata di tanti attori.. Lui ORGOGLIO sa che per gratificarCI in modo sano deve essere accarezzato da chi noi amiamo...se no è ORGOGLIO ALLO SBARAGLIO...allora tu con quel tuo ORGOGLIO hai provato a parlarci: -perchè LUI pensa che l'unica sua via di salvezza sia scappare -hai provato a capire se insieme a LUI ORGOGLIO non si sia mischiata la paura.....sai l'orgoglio spesso è bistrattato e mal-capito soprattutto da NOI STESSI GLI hai chiesto se lui - E' ORGOGLIOSO DI DIFENDERE I TUOI VALORI E OBIETTIVI NEL VIAGGIO DELL'AMORE = incontro con l'altro -E PERCHE' SE QUESTO E' DAVVERO IL SUO VIAGGIO VERSO L'ALTRO...NON METTE IN CONTO DI INCONTRARSI CON " ALTRI ORGOGLI" Scappare non è da ORGOGLIO ..ma da PREGIUDIZIO SAI...ORGOGLIO MIO INCONTRA ORGOGLIO TUO...invece che scappare...sarebbe bello parlare???? CERTO....uno sforzo serve....servono PAROLE NON BANALI. DA DIRSI INSIEME... ![]() ![]() ![]() |
a cura di NAJA |
del 28/03/2008 23:25:27 |
aggiungerei....e anche capirsi, spesso l'orgoglio è una barriera che non permette di parlarsi, di comunicare, di spiegare...., quante cose non dette si nascondono dietro l'orgoglio...
|
a cura di : |
del 29/03/2008 11:38:31 |
La parte più bella di ciò che ha scritto stellina è quello che ho fatto io pochi giorni fa: ho scelto di andar via nascondendo la sofferenza non solo dietro ad un sorriso ma anche dietro dietro a parole del tipo ti inviterò come testimone di nozze.........quando l'uomo che volevo sposare era prorpio lui!
![]() Lulù |
a cura di LULÙ |
del 29/03/2008 21:30:20 |
...e mi dicevo, camminando, che avevo saputo andarmene al momento giuto,
se il mio cuore è spezzato, lui non m'a visto piangere... edith piaff |
a cura di STELLINA |
del 30/03/2008 09:57:52 |
........già.......sono andata via con il mio cuore in pezzi....ma lui ha visto solo una donna solare e sorridente........
Lulù |
a cura di LULÙ |
del 30/03/2008 11:26:57 |
Io penso invece che questa regola dell'orgoglio non valga sempre.
Ci sono situazioni in cui il bisogno di risposte è più forte del mantenere una maschera di apparente equilibrio e accettazione. Io ho cononosciuto persone molto orgogliose che si davano le risposte da sole e soffrivano molto per questo oltre per la paura di mostrare un'immagine debole e spaurita. Il punto è che dietro una paura, sta un'altra paura e un'altra ancora. Io di carattere non sono molto orgogliosa,nel senso che almeno nelle questioni sentimentali ho mostrato il fianco più di una volta, ma non me ne sono pentita perchè ho ottenuto le risposte che aspettavo. Ho dimostrato il bisogno dell'altro più di una volta e che le questioni di principio mi appartengono poco. Ho sempre messo al centro me stessa, a costo di risultare ridicola e questo mi ha dato la possibilità di capire al volo chi si interessasse veramente a me e chi no. dany |
a cura di DANY_82 |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |