IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: Per Lidia o altri: difficoltà di apprendimeto
Il tema natale di una bimba, figlia di conoscenti, nata a Terni il 16/05/2007 ore 23,00 mi ha stupito e sconcertato.
Mi è apparso scarno e con pochi aspetti positivi.
Troppo pochi per una persona sola.
Potrebbero evidenziare una difficoltà di apprendimento?

Grazie

Marina

a cura di Marina57
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 02/04/2008 17:32:58
cara Marina,
perchè dici troppo pochi aspetti e pochi positivi? Questa bimba intanto ha un grande trigono a stella che comprende Luna, Saturno, Giove e Plutone.. che credo sia importantissimo e che la renda particolarmente forte e, soprattutto in grado di arrivare a capo di problemi che il tema, ovviamente, evidenzia.
E' un grande miscuglio magico di energie e di sensibilità: il Sole è in Toro e riceve un quadrato da Saturno e da Nettuno che, indubbiamente nella prima parte della vita le darà filo da torcere.. anche perchè lo vivrà attraverso l'immagine del padre che pare soggetto senza struttura, debole, ma non troppo felice: è un soggetto che appare rassegnato e depresso, ma anche un po' arrabbiato; c'è una classica inversione energetica: il padre sembra essere più femminile energeticamente mentre la Madre.. sembra più maschile, ma soprattutto più forte, anche se un po' infelice nel suo ruolo.. schiacciata tra l'essere donna e l'essere madre..

Non direi che vi siano difficoltà di apprendimento: ha un bel Mercurio in Gemelli che la renderà curiosa e vivace; forse potrebbe patire la presenza di un altro figlio?
Quella terza casa è molto forte e con alcune difficoltà.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 03/04/2008 15:19:56
Grazie Lidia, per la tua sempre immediata ed esauriente risposta.
I due programmi che ho utilizzato per calcolare il tema non mi hanno mostrato il grande trigono a stella che sottolinei tu.
Appariva la quadratura a Nettuno.
Per il resto consideravo:
- l'opposizione Mercurio (effettivamente ottimo in Gemelli) o-o Giove tra VI° eXII° casa
- la quadratura Sole+Luna a Nettuno
- l'opposizione Nettuno o-o Saturno tra II° e VIII° casa
Sono molto ignorante ed inesperta.
Interpreto i simboli in modo primitivo ed intuitivo per cui questi, che rappresentano anche il mondo della fantasia, della logica e dell'intelligenza mi sembravano in difficoltà.
Per quanto riguarda le figure genitoriali la tua lettura risulta molto precisa.
Il padre egocentrico, un po' incosciente, più sensibile ai propri bisogni che a quelli degli altri, seppure amati (si sente l'insoddisfazione e la rabbia a cui tu fai cenno).
La mamma si fa carico di tutta la situazione dovendo fare un po' da madre anche al compagno.
Per quanto riguarda la III° casa, essendo la prima figlia, non posso aggiungere molto.
Grazie e a presto

Marina

a cura di MARINA57

del 03/04/2008 16:11:12
cara Marina,
magari devi allargare un po' le orbite.. per avere anche il grande trigono a stella che è molto bello e che è di sicuro alleggerimento delle quadrature.
I problemi con la casa terza possono anche riguardare difficoltà nella comunicazione in quanto magari.. lui ha bisogno di essere molto seguito.. è molto acuto, ma dinamico e vivace, sicuramente impegnativo come bambino e, se non si sente al centro dell'attenzione rischia di diventare un po' iperattivo. I suoi problemi riguardano la figura paterna.. soprattutto sul piano dell'identificazione.

L'opposizione tra Giove e Mercurio non c'è... sono effettivamente troppi gradi.. 12...
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool