IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Sole e Ascendente in un unico segno
Ciao a tutti.

Per motivi personali(sono Leone ascendente Leone) ma anche per approfondire astrologicamente una situazione che spesso ho rilevato in certi temi natali, desidererei sapere di più su questo argomento, se possibile.

L'avere Sole e Ascendente nello stesso segno (indipendentemente dagli aspetti con i quali altri pianeti li coloreranno..) facilita il percorso del Sole? Oppure rende la persona più fragile? Oppure, ancora, la rende più granitica?

Cerco di spiegarmi meglio. Partendo dal fatto che il segno Ascendente è un'energia che ci serve per sviluppare quelle qualità che ci consentiranno di arrivare al nostro Sole, cosa è più esatto pensare:

1) Che chi ha tale doppia enfasi Sole-Ascendente sarà più facilitato nell'esprimere la sua ESSENZA però, ovviamente, sia in positivo (pregi) che in negativo (difetti), proprio perchè non deve affrontare "dispersioni energetiche"?

2) Oppure, visto che l'Ascenndente è la "maschera protettiva" che l'Io adotta (.. e quindi diversa dall'Io-Sole autentico..) si può dire che una persona con questo aspetto non ha mai avuto a disposizione tale maschera e vedere questo come una penalizzazione.. una "privazione di uno schermo protettivo" che costringe ad una maggiore "nudità dell'Io" sin dall'inizio del suo cammino? Inoltre.. tutto ciò potrà portarlo ad una maggiore "fragilità" nei confronti degli altri.. negli scambi interpersonali.. proprio per non poter(o saper) usare una maschera, per non saper indossare un'altro "vestito" che lo faccia sentire meno vulnerabile?

3) Oppure possiamo dire che tale individuo avrà più difficoltà a sviluppare la propria personalità in altre direzioni (verso altre energie) proprio perchè troppo "monoblocco", come dice la Lisa Morpurgo e ciò, presumo, sia alquanto limitativo caratterialmente parlando?

Ovvio che poi si dovranno guardare anche gli aspetti degli altri pianeti all'Ascendente ed al Sole ma, indipendentemente da questi, come prima lettura.. qual'è la più corretta tra queste? Oppure, se tra queste non figura, come interpretare questo?

(per come lo vivo io, mi identifico abbastanza nella seconda lettura ma avendo anche Plutone congiunto all'Ascendente.. mi sono sentita meno vulnerabile..)

Ciao
Miriam

a cura di Miriam
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 05/04/2008 20:12:21
ciao miriam, io sono bilancia bilancia e come te ho posto il quesito a più di un astrologo.
io non ho mai capito se mi comporto e sono così a causa dell'asc o del segno.
non sarebbe determinante se mi sentissi
una bilancia"rafforzata" come dici tu.
secondo il mio vissuto penso che la scoperta del mio progetto solare sia più complicato ma non so se x tutti è così.
Non ricordo chi disse che il rafforzamento in un segno porta a vivere l'energia opposta(io mi ci ritrovo meglio nell'ariete e molti me lo dicono)
Tu con l'aquario come ti trovi?
Sarebbe bello approffondire tale argomento
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/04/2008 21:43:33
ciao, io sono un toro ascendente toro...non sempre mi ritrovo nelle caratteristiche di questo segno, ma probabilmente ,come mi è stato detto, è anche dovuto ai diversi pianeti in gemelli e al sole in cupide fra i due segni.
posso dire di sicuro di non sentirmi in nessun modo scorpione, anche se anch'io avevo letto che una presenza massiccia di elementi in un segno astrologico poteva portare ad assumere carratteristiche tipiche del segno opposto..

aspetto vostre riflessioni,

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/04/2008 23:14:28
L'ascendente è in senso junghiano la "Persona ",ossia come noi ci proponiamo o ci mascheriamo agli altri,come ci vedono gli altri ,come ci presentiamo agli altri ,come ci vedono gli altri ;naturalmente avere ascendente e sole nello stesso segno è da leggere in maniera ambivalente ;indica come costruiamo il nostro Se' o falso Se' ;diciamo che non è negativo ne'positivo ,amplifica il nostro sole con tutti gli aspetti e la casa in cui è collocato ;ricordiamo che nei temi femmnili l'archetipo per eccellenza che ci parla della femmnilita' è la Luna ,quindi sole e ascendente nello stesso segno vanno filtrati sempre dalla Luna radicale e da tutti gli altri personaggi che abitano la nostra psiche' .

Baci

arabello
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 00:53:12
Ciao Mirella

è sempre la Morpurgo che, proprio in "La Natura delle Case" dice che, a volte, si può creare un effetto di risucchio nei confronti del segno opposto.. ma ovviamente non ho nè l'esperienza nè la cultura astrologica per convalidare o smentire. Posso solo, quindi, parlare per me stessa.

Con gli Acquario ho... frequentazioni... mia mamma ha Sole, Luna e Mercurio in Acquario, mio fratello ha pure Sole, Luna e Mercurio in Acquario e l'Ascendente in Ariete con il Sole in undicesima.. penso di conoscerli un po', almeno questo tipo di Acquario.
Personalmente non mi ritrovo molto in questo segno e per quel poco che invece posso dire di assomigliare a tale segno penso sia dovuto più che altro alla mia Luna acquariana.

Ciò in cui non mi ritrovo è soprattutto quel loro mostrare poco calore, quel mostrare così poco i sentimenti, quel non abbracciare, quell'essere troppo "Saturno" e poco "Sole"...almeno loro... li ho sempre avvertiti molto frenati e frenanti.
Non ho quella diplomazia che dicono appartenere soprattutto a questo segno,
specialmente nel rapporto diretto con le persone, fatico a mediare, non mi viene spontaneo.
Sono orgogliosa e, credo, che questa non sia proprio una caratteristica acquariana a meno che altri aspetti non la mettano in evidenza.
Più che al domani.. guardo all'oggi, vivo molto più nel presente che proiettata verso il futuro.. ma mi piace soffermarmi sui ricordi del passato, a volte..
Non mi considero "socievole" o "sociale" nel senso acquariano, non sono portata per i grandi gruppi.
Le amicizie sono importanti ma poche.. non più di quattro amiche con cui ci vediamo ogni settimana e ci sentiamo molto spesso. Da quello che so gli Acquari hanno moltissime amicizie ed amano conoscere sempre gente nuova.

Ciò comunque in cui mi riconosco è soprattutto un forte, intenso bisogno di libertà che però sono propensa anche a dare oltrechè a desiderare. Purtroppo però spesso rimane solo un desiderio!
Ritengo di possedere una buona apertura mentale e mi infastidiscono veramente molto le persone che hanno pregiudizi o che giudicano tanto per criticare. Inoltre non seguo le tradizioni se non proprio costretta dalle circostanze e quando devo farlo è.. un tormento.

Queste sono le prime cose che mi vengono in mente e dalle quali deduco di non assomigliare molto a questo segno.. se non fosse per la mia Luna.

Buona notte
Miriam


a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 12:44:26
quando arabello dice che la luna fa da filtro nel caso che segno e asc sono nello stesso segno non mi da, nel mio caso, ulteriori informazioni, poichè la mia luna è anche lei in bilancia,
quindi da me non si sfugge!
Eppure la maschera dell'ascendente secondo me mette in ombra il progetto solare ed il raggiungimento è molto più complicato.
Se tu ti comporti con l'esterno, con l'ascendente leone, in modo caloroso, grandioso, ecc ...non è detto che poi ti senta veramente così, che tu riesca a riconoscerti i tuoi valori solari, che ti senta all'altezza di un sole leone.
Non so se dico cavolate, ma sto cercando anche io risposte.
A proposito dove hai il sole in 1 o in 12 ? anche questo ha importanza.
a cura di MIRELLAXMIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 13:46:20
Cara Mirella ,io ho avuto una relazione con una bilancia ascendente bilancia e luna in bilancia tutti e tre nello stesso grado in bilancia ed era una vera bilancia a tutti gli effetti; ma in astrologia sono tutte "eccezioni" alla regola ;in effetti -come ho accennato al post per alessandro - quando in un tn i valori solari sono enfatizzati (specialmente in un tema femmnile ) come puo' essere sole ed ascendente in uno stesso segno(per esempio toro) e nel contempo vediamo una luna particolarmente lesa ecco che il sole prende la strada opposta e diventa dal sapore ..scorpione e cosi' via ;non è una regola ma come sempre in astrologia ogni eccezione èuna regola ;tutti coloro che hanno cercato "regole" comuni in astrologia ,regole scientifiche ,statistiche hanno preso ad un certo punto una "sola" o suola...
si sono dovuti ricredere ...;se siamo junghiani e quindi viaggiamo verso la individuazione del Se' ognuno di noi è unico e diverso dal'altro e quindi è inutile tentare di rintracciare qualsiasi scientificita'astrologica dettate da "regole" comuni che sia in astrologia che in psicologia non esistono .
Nelle sinastrie ci siamo inventati nel brancolare nel buio e nel tentativo di cercare regole comuni" tecniche" come il mid point ,l'integrato di coppia ,il metodo Combin e tante altre diavolerie che vogliono quella "fusionalita'" che spezza le ali a quella individualita' che- se davvero siamo junghiani - ci allontana dalla astrologia umanistica e psicologica tutta centrata sulla individuazione del Se',sulla "relazione" che va vista sulla diversita' della coppia e non sulla chimera della "fusionalita'" .

arabello
a cura di PER MIRELLA E TUTTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 14:34:36
fantomatico uomo, camaleonte dello zodiaco, non avevo dubbi che avessi avuto anche donna bilancia bilancia...tanto le hai avute di tutti i segni e di tutti gli asc ....conosci il detto: chi parla troppo bla bla bla
e se fossi un timidone, un orso, uno che ha paura delle donne?
Questo non toglie il fatto che conosci molto bene l'astrologia...vecchia volpe!
a cura di MIRELLAXARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 15:33:00
Si tratta di credere nell'astrologia )-
In uno dei miei temi natali (visto che sono morto e rinato piu' volte )parla per me il sole in settima (c'è l'aveva anche Jung e Freud ,padre Pio ed altri...)e la venere in quinta )-
C'è chi segue e crede nell'astrologia,vive gli archetipi ed i simboli fino in fondo e chi si affida alle parole )-
La settima casa naturalmente è quella delle "relazioni" ed è cosignificante della bilancia .
Come vedi "sono" figlio di tutti i segni zodiacali ;non c'è ne' uno che non mi appartiene;mi piacciono tutti e 12 e quindi ho dovuto vivere ,"relazionarmi" con tutti e 12 i segni zodiacali,quasi tutte le 144 combinazioni ,me ne mancano poche per fare il giro completo .
Vedo che ho stuzzicato una altra Ombra ...

:-)

arabello
a cura di PER MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 18:54:24
Buon pomeriggio Arabello

Grazie per le spiegazioni.
Comprendo benissimo quanto dici ma credo che un po' di "grammatica astrologica", qualche regola.. per uno che sta tentando di imparare.. ci voglia.

Intendo dire: se non so neanche se una doppia enfasi Sole/Ascendente possa rafforzare o indebolire un segno.. tu capisci che comincia già da subito a mancarmi un pezzo importante sul quale poi lavorarci su.
Certo che non si dovranno seguire rigidamente regole fisse, c'è pur sempre una persona dietro ad ogni tema natale, con i suoi sentimenti, le sue emozioni ecc., unica ed irripetibile, lo capisco, ma se non so dare, come dire, la direzione più esatta a ciò che osservo.. perdo la strada e corro subito il rischio di imboccarne una sbagliata.
Non sono "le regole comuni" che cerco ma un'indicazione di massima proprio per cominciare a seguire un certo "filo".

Comunque mi dici che amplifica il nostro Sole, con tutti i suoi aspetti e la casa in cui è situato. Ecco, questo è un dato di fatto da cui partire.. un'indicazione di massima per vedere poi nell'insieme come si svilupperà il tutto.. se altri fattori attenueranno o rafforzeranno tale doppia enfasi, oppure se porteranno tale persona ad identificarsi più nel segno opposto, per esempio.. dico bene?

Grazie per il tempo che mi hai dedicato.
Ciao. Miriam



Per Mirella

Ciao. Il Sole ce l'ho in prima.. semprechè l'ora registrata sia quella esatta. E' a 3° dall'ascendente.. quindi c'è ancora un po' di margine per considerarlo sempre in prima. Mia madre si ricorda che sono nata di mattina molto presto, ma niente di più.

Sai, non è che in tutto io mi senta sempre all'altezza del Leone.. ci mancherebbe altro!! Credo che sarei ridicola se fosse così. Comunque sicuramente mi sento più Leone che Acquario.

Posso chiederti i tuoi dati?
Mi incuriosisce il fatto che tu ti senta più Ariete che Bilancia.. e desidererei vedere il tema completo..

Ciao
Miriam
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 21:45:06
Caro Arabello, cosa intendi esattamente quando parli di una luna lesa? come faccio a capire se la mia lo è?

grazie come sempore

stellina
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 21:48:44
nella tua risposta portavi come esempio un sole ascendente toro con una luna particolarmente lesa. Nel caso in cui si tratti di un tn femminile, dicevi, che il sole avrebbe potuto prendere la strada opposto ed assumere quindi caratteristiche, in questo caso, dello scorpione...


stellina
a cura di PER ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 22:37:05
Non sei una toro "compensata" ;nel tuo caso la venere è in gemelli e la luna (sagittario)è in sestile a plutone (che governa la settima segno opposto al sole) quindi tranquilla .....
Ciao

arabello
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 22:50:42
carissima con un sole in prima sei un leone ben visibile, un leone che non passa inosservato.
Io che ho il sole in 12 sono molto più in OMBRA.Ti sento una fanciulla mentre io invece nacqui nel lontano 1956 il 04 ottobre alle ore 07:15 a pesaro.
amo molto il segno del leone con cui vado daccordo, mentre invece ho conosciuto pochissimi arieti.
La mia dominante dovrebbe essere nettuniana(penso, ma io non sono esperta in astrologia)
Arabello che è il Magus potrebbe darci suggerimenti, ma lui, da bravo cancro è molto lunatico: a volte è chiarissimo e a volte diventa enigmatico nascondendosi dietro le sue avventure galanti.
Peccato perchè da lui ho appreso tante nozioni.
Ho paura cara Miriam che il tuo e mio quesito rimmarrà irrisolto
a cura di MIRELLAXMIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 06/04/2008 23:02:41
grazie Arabello, conosco da poco l'astrologia umanistica e, come vedi, ho appena iniziato ad imparare...

un abbraccio e grazie ancora per le tue delucidazioni, spero me ne darai anche delle altre quando avrai un pò di tempo

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2008 11:17:48
Non so' cosa ti da' fastidio di me ma ti posso assicurare che parte da dentro di te ;ho avuto una "relazione" con una bilancia ,ascendente bilancia e luna in bilancia tutti posizionati al grado :10 gradi nel segno della bilancia e due sono gli anni in cui cade questa configurazione particolare ;nel 56 stesso anno tuo e nel 67 ;si chiamava Cinzia ,era di Foggia ,chissa' forse una tua gemella astrale .
Ti lascio nel dilemma .

:-)

Strane coincidenze di vita .

x Stellina :Siamo qui per avvicinare tutti all'astrologia e per aiutare .


arabello
a cura di PER MIRELLA E STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2008 14:15:51
carissimo arabello, che coincidenza strana quella bil bil ! c'è qualcosa che non sopporto del segno cancerino...non so perchè...lo dicevo anche in altro post..e mi capita spesso di incontrare e scontrare con tale segno..come dicevo: Dio mi ha punito dandomi un figlio di tale segno(anche se sono innamorata di lui).
Con te non ho assolutamente nessun problema, nessuna ombra, ma trovo strano il tuo atteggiarti a grande amatore(chi lo è non ne parla poi tanto)
Ti ammiro invece tantissimo come astrologo e sopratutto come riesci a spiegare certi concetti(pensa che io sono molto dura ad apprendere epp.comprendo)
Una affettuosa riverenza al MAGUS.
a cura di MIRELLAXARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2008 17:40:36
Le ombre ci sono .Semmai proiettate .
Tu scrivi :"C'è qualcosa che non sopporto nel segno cancerino ,non so perche' " , parli inoltre di un mio presunto "strano atteggiamento" e mi dai del latin lover che non sono ( in realta' faccio solo parlare solo i miei pianeti ,le mie esperienze ); poi c'è questa diffidenza verso il segno del cancro pur avendo un figlio cancro ...;i bambini poi sono loro i veri latin lover .
E' il momento giusto per cercare di capire cosa è che ti fa' allontanare ,ti fa' percepire questo segno "emozionale" ed "emotivo" con diffidenza e sospetto...
Guarda indietro ,fai scorrere l'orologio indietro nel tempo ,nei meandri del passato ...interiormente ,scava dentro di te...;

arabello


a cura di PER MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/04/2008 21:04:07
Per Miriam:

salve Miriam anch'io sono leone, ma con diverso ascendente.
Su acquario- leone:
ANch'io ho frequentato spesso gli acquari e generalmente ( a parte la varietà in effetti che riscontro fra di loro) a pelle mi ci trovo bene.
Poi però mi sono scoperta sempre molto diversa da loro.
Secondo me questa sintonia è dovuta al fatto che ci stiamo identificando con una visione un po'fissa di noi stessi, ma non profondamente vera. (è un'opinione).
Ovviamente per individuarsi nel tempo ci vuole molto di più e bisogna essere disposti ad aprirci verso quella parte di noi più nascosta, ma necessaria per diventare noi e farla venire fuori.
Allora lì si scopre noi stesi, e le diufferenze con gli altri, anche gli acquari!
Dico questo perché mi sembra che con gli acquario invece il leone tenda forse a riproporre una stessa immagine di sé ( e forse viceversa fanno gli acquari... sono due segni fissi)
e per questo forse li cerca. Mentre loro diplomatici in ascolto, non battono ciglio. Ma spesso così è difficile crescere. Ovviamente non è colpa degli acquari...!
Ho notato che spesso il tema integrato che facevo con un acquario, mi dava il segno del toro, ed effittavamente questo rappresenta alla perfezione molti dei miei rapporti con loro.


Un saluto (spero di non aver fatto confusione),

chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2008 13:42:56
Per Mirella e Chiara

Spero di avere stasera la possibilità di rispondervi. Lo stavo facendo adesso ma devo scappare, i miei mi hanno chiamata piangendo. Ormai è così un po' tutti i giorni.
Non mi sono dimenticata di voi

a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/04/2008 16:18:27
quando potrai posta tuoi dati?
bacioni
a cura di MIRELLAXMIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2008 01:16:45
Sai Mirella credo che tu ed io abbiamo un problema un po' simile (oltre all'enfasi Sole/Ascedente).
Rileggendo quanto mi scrivi vedo che per due volte parli di difficoltà nel raggiungere (o individuare, forse?) il progetto del tuo Sole e questo mi ha fatto pensare molto.. mentre osservavo il tuo tema.

Entrambe abbiamo aspetti Sole/Luna, tu hai una congiunzione strettissima a 1° ed io un'opposizione (anche se molto lunga, credo che ci sia, non fosse altro che per i segni opposti).
Penso che forse proprio lì ci sia per tutte e due uno degli scogli più grossi.. mi spiego meglio.

Da quanto so sarebbe meglio che i luminari non fossero in aspetto tra di loro. Comunque la congiunzione ed il trigono sono meno difficoltosi dell'opposizione e del quadrato ma pur sempre da "osservare" con attenzione.
Questi aspetti dovrebbero mettere in evidenza che c'è una necessità di integrare maschile e femminile, mondo esterno con la parte emotiva e credo che sia uno dei punti su cui noi dovremmo lavorarci su un bel po' per poter raggiungere il nostro progetto.. dobbiamo imparare a collegare di più testa e cuore.

Tu dici che ti senti più Ariete che Bilancia.. provo a dirti la mia opinione su questo, tanto per ragionare un po' e senza nessuna pretesa ma anzi con la speranza che se Lidia o altri vedono che dico scemenze, ce lo dicano.

Non è che forse questa tua sensazione possa dipendere soprattutto:

1) dal quinconce strettissimo di Marte in 5 casa nei confronti della tua congiunzione Sole/Luna? (il quinconce indica un punto dove c'è sofferenza)

2) dal fatto che Marte, unico pianeta a destra del grafico, è governatore del discendente (rapporto con gli altri)

3) dalla struttura che ha il tuo tema, una forma a ventaglio abbastanza ben definita il cui "manico" Marte dovrebbe indicare l'azione complessiva risultante da tutte le energie in gioco.. non so molto dei modelli planetari ma sembra proprio che Marte "assorba" parte delle energie dei 9 pianeti che ha davanti.

Non so.. mi sono fermata qui nel tentare di capire.. spero che ci aiutino.

Tu dici di provenire dal lontano 56.. beh, io provengo dal'ancor più lontano 51, precisamente 16.8.51 - ore 5 - PD.
Grazie per "la fanciulla", in effetti me ne sento moltissimi di meno di anni.
Amo la vita, sono abbastanza ottimista.. aiuta molto.

Buona notte
Miriam
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2008 01:35:10
Ciao Chiara.

Sì, anchio penso che ci voglia molto tempo per capirsi, conoscersi. Fino a che punto si può arrivare? Non so, ma di sicuro ci vuole coraggio e volontà.
Coraggio perchè non è facile ammettere i propri difetti, i propri errori, non è facile rimettersi in discussione.
Volontà e tenacia perchè si deve proprio lavorare per ottenere dei risultati e non ci si deve stancare di scrutarsi per definirsi o, addirittura, ridefinirsi in qualche cosa.
Insomma, mettersi a nudo fra sè e sè è proprio un bel lavoro.. non dovremmo pretendere di diventare degli Adoni ma un po' migliori oppure accettarci di più oppure stare più bene con noi stessi.. questo si può fare.

E' giusto quando dici "non è colpa degli Acquario". Chissà come si trovano loro con noi?! Magari sbuffano.. anzi no, mentre noi parliamo loro pensano ad altro ma, diplomatici, non ci dicono che li stiamo annoiando.. vero?

Cosa intendi quando dici che il tema integrato ti dava il Toro? Intendi la posizione del Sole nel tema di coppia?
Vuoi dire che era una relazione che procedeva lentamente, senza sussulti? Oppure che era una relazione in cui, in caso di dispute, se uno vi avesse osservato non avrebbe saputo a chi dar ragione, perchè era come uno scontro fra due titani, entrambi inamovibili?
Non so molto sui temi integrati, ho letto solo un libro di Hand che poi non ho più ripreso in mano.

Ciao e buona notte
Miriam
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 10/04/2008 10:11:58
anche io penso, cara fanciulla, che quel marte nel mio tema sia determinante per gli aspetti che tu dici, e trovo che la mia congiunzione sole e luna sia altremodo determinante nel creare confusione nell'individuazione progetto solare.
stamperò tuo tema x vedere cosa mi colpisce nel tuo tema(non pretendo di capirne qualcosa, ma sono curiosa)
Non pensi Miriam che vista la ns.tenera età dovevamo aver individuato già il ns.progetto?
va bè che credendo in altre vite, potremmo comprenderlo nelle prox esistenze. Bacione
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/04/2008 12:47:38
guardavo tuo tema carissima e notavo quanti pianeti anche tu hai sulla parte sx del tuo oroscopo.
notavo ancora i tuoi nodi lunari(opposti ai miei) come se ti portassero ad un lavoro con l'altro, un lavoro di condivisione, di empatia, di aiuto verso l'altro.
Come ti dicevo non sono esperta in astrologia, ma quel plutone cong.plutone sull'ascend spicca e chiede grosso lavoro sul proprio io.
altro dato che a me colpisce sempre(sarà la mia pos luna e sole in 12) è quel marte in cancro 12:durante gravidanza cosa c'è stato che hai vissuto come agressione?
Continuerò a guardare...interessante!
a cura di MIRELLAXMIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/04/2008 14:28:25
Ciao miriam... concordo con tutto quello che dici.
Su leone-acquario, sì mi sembrano che spsso accade di agire i due stereotipi e questo nel tema integrato mi ha dato più di una volta come segno delòla coppia (sia in amicizia che altri tipi di rapporti) il toro: fissità, solidezza, stabilità. Come il risultato di due archetipi opposti che si incontrano. Ma credo che se ognuno agisse per davvero fino in fondo il suo sole sentirebbe davvero la differenza che c'è fra queste due energie assolutamente diverse.

ti mando un caro saluto,

chiara


a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 30/05/2008 15:56:28
Ciao Mirella

Scusami per non aver continuato il nostro discorso.. forse saprai perchè..

Comunque, se lo desideri, a me farebbe piacere continuare (sempre tempo e disponibilità del computer permettendo.. e inteso per entrambe) e rispondere a quanto mi chiedevi.

C'è una cosa che la "mia poca perspicacia" non mi fa capire: quando parli di Marte in Cancro, casa 12^ e di gravidanza.. intendi mentre portavo in grembo mio figlio.. o mentre mia madre aspettava me?

Ciao. Un saluto affettuoso
a cura di MIRIAM
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool