IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: curiosità
ciao, sono laura.
ho conosciuto qualche mese fa un uomo del toro (roma, 4/5/1948 h.6,30 am), io sono del leone (roma, 6/8/1961 h. 13,00)...la mia curiosità è conoscere la compatibilità con lui, se è possibile.
inoltre mi sono accorta che sono come una calamita per gli uomini del toro (e io lo sono per loro) e questo mi incuriosisce non poco....
ti ringrazio se potrai darmi una delucidazione....
a presto e grazie
laura
a cura di laura
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 29/01/2007 16:37:44
sono sempre laura.
in base a una risposta data a chiara, sull'incastro...
ho visto che la mia luna è in gemelli e il suo sole in toro; la mia venere è in cancro e il suo marte in leone.
però non conosco il significato....me lo sapete interpretare?
ancora grazie in anticipo!
laura
a cura di LAURA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 29/01/2007 17:24:43
Cara Laura, ho dato un'occhiata ai due temi. Intanto vorrei dirti che in genere, per vedere se le due persone possono relazionarsi, si guarda il tuo marte, che è l'idea di maschile che hai in testa, la sua venere, che è l'ideale di donna che ha nella testa. Poi guardiamo il sole e i due mercuri per vedere se comunicano tra di loro. Devo dire che avete dei pianeti, tipo Sole, la Luna che sono agli stessi gradi ma che formano aspetto di quadratura tra di loro. Spesso il segno del Leone si trova in buon accordo con un segno di terra, soprattutto il Toro devo dire, perchè concretizza, da forma a tutto il tuo fuoco; poi dobbiamo dire che sei un asc Scorpione per cui nella settima casa, che indica come si vorrebbe una relazione, hai il segno del toro.
Lui ha una Venere in Gemelli congiunta a Urano, per cui è una persona che ha bisogno di spazi suoi, di cose nuove. Il suo Plutone in sinastria fa un aspetto di congiunzione con il tuo sole per cui c'è sicuramente una grande attrazione all'inizio. Poi forse potrebbe diventare un po' più complicato. Dimmi cosa ne pensi. Un abbraccio Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 29/01/2007 17:59:51
cara maurizia, intanto grazie per avermi risposto.
allora, che dire...
questa attrazione c'è ed è forte, la sentiamo entrambi.
lui tende a scappare però.
immagino, se hai visto i due temi, che mercurio lui lo ha in toro, e io in leone, mentre marte ce l'ho in vergine.
non so cosa sono le congiunzioni, le quadrature e le sinastrie...
sono una persona che però crede nel tema natale, non come oracolo, ma come qualcosa che influenza la nostra vita e il nostro destino.
quindi il fatto che lui tenda a scappare è forse proprio perchè ha bisogno di cose nuove e spazi nuovi.
pero io "sento" a pelle (e lui me ne ha dato risposta positiva) che non è solo un'attrazione forte fisica.
se saprai darmi qualche altro "indizio" te ne sono grata.
a presto
laura
a cura di LAURA

del 29/01/2007 20:50:13
Cara Maurizia,
ho letto quanto hai scritto a laura,io volevo chiederti una cosa e cioè:la mia luna capricorno(in VII casa) è quadrata alla sua in ariete (in undicesima casa),poi il mio mercurio in scorpione è opposto al suo in toro, il mio saturno è congiunto al suo sole ed il mio marte fa un trigono alla sua venere ed il suo marte fa un sestile alla mia venere,la sua luna fa un sestile al mio saturno,lui ha il sole,venere,giove ed il nodo nord congiunti al mio saturno,e poi sole,venere,giove ed il suo nodo nord in trigono al mio nodo nord.Il suo saturno è in trigono alla mia venere ed al mio mercurio.Secondo te questi sono buoni aspetti?
Grazie azzurra
a cura di AZZURRA

del 30/01/2007 08:48:36
Cara Laura, lui tende a scappare perchè ha un po' paura ad avere una relazione stabile, ha paura di perdere qualcosa. Mentre tu sei una persona molto solare, lui tende a fare un po' l'orso, anche se in compagnia può diventare piacevolissimo. Certo che avete delle cose che vi attirano e forse lui ha proprio paura di questo, di incastrarsi in una relazione che magari gli toglie un po' di quelle sicurezze alle quali lui si attacca a tutta forza. Cosa ne dici? Baci Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 30/01/2007 08:51:42
Cara Azzurra, però non mi dici di che segno siete. Me lo fai sapere? a presto Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 30/01/2007 09:35:02
Cara Maurizia,
hai ragione,scusa,io sono scorpione asc. gemelli e lui è gemelli asc. toro o gemelli,l'incertezza è dovuta alla non precisione dell'ora di nascita,ci può essere uno scarto di mezz'ora.la mia venere è in scorpione e la sua in gemelli.
Un saluto
azzurra
a cura di AZZURRA

del 30/01/2007 22:11:56
cara maurizia,
dico che ci hai preso alla grande.
e aggiungo che lui ha paura di avere paura.
la paura genera paura.
ma a me no. a me sono altre le cose che mettono paura.
e quindi non mi arrendo.
che dici, faccio male?
sorrido...
grazie mille per le tue delicate ed esaustive risposte.
laura
a cura di LAURA

del 31/01/2007 19:14:08
Cara Laura, è vero, sei una persona che brilla, aperta, che ha una grande forza; secondo me dovresti cercare di ascoltare bene quello che dice perchè penso che nella comunicazione tu tendi un po' a sorvolare su certe cose; forse riusciresti a capire meglio le sue intenzioni, senza nascondertele; a questo punto puoi decidere se insistere o meno; io penso che si fa sempre in tempo a soffrire!!! Ti abbraccio di cuore Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 31/01/2007 19:21:03
Cara Azzurra, tu sei una persona profonda, con una grande forza interna; lui mi sembra molto più leggero e questo potrebbe portarti un po' di leggerezza nella tua vita; se guardiamo un po' gli incastri devo dire che nel quotidiano forse potreste scontrarvi un po'; poi c'è quel tuo Saturno che va a congiungersi con i suoi pianeti e questo potrebbe essere che tu cerchi un po' di ... domarlo? Prova a essere con lui più leggera, in modo da non farlo sentire troppo imbrigliato e poi mi saprai dire... bacioni Maurizia ....
a cura di MAURIZIA

del 31/01/2007 19:45:54
Cara Maurizia,
generalmente io ho la tendenza a "domare",ma con lui non ho assolutamente voglia,anzi,mi piacerebbe che lo facesse lui,e lo dico proprio perchè so perfettamente di non essere domabile.......Io gli lascio tutto lo spazio che vuole....forse fin troppo......tra noi c'è una fortissima attrazione ma in realtà non siamo ancora una coppia.....ci cerchiamo,ci sentiamo....a volte facciamo passare del tempo senza sentirci ed intanto continuiamo a giocare così da un pò di tempo....tu pensi che prima o poi concretizzerà,oppure continuerà a restare un gioco?
Un grande grazie
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 31/01/2007 19:53:01
cara maurizia
le cose lui me le ha dette.
ma in questi mesi ha fatto altro.
diciamo che non c'è stata molta congruenza.
oggi sono abbastanza matura da fare anche scelte sbagliate, e se ne vale la pena, a soffrire.
ma non faccio come tafazzi che si da le bottigliate sulle palle

resisto, non mi arrendo, ma senza cercarlo.
se son rose fioriranno.
sono viva e vivo, nel vivere si rischia un pò.

cosa, secondo te, io mi nascondo?
un abbraccio e grazie
a cura di LAURA

del 01/02/2007 20:12:27
sarà stata la congiunzione astrale di oggi....
ci siamo incontrati quasi per caso.
come sempre mi disarma (in senso positivo).
mi fa ridere soprattutto, lo vedo e alleggeriamo sempre. non c'è mai pesantezza.
e poi mi piace da matti.
a cura di LAURA

del 01/02/2007 20:13:52
Ciao Laura,
ne sarai mica innamorata?????!!!!!
Bacioni
a cura di AZZURRA

del 01/02/2007 20:16:58
A proposito,mi spiegheresti come hai usato saturno?Anc'io ce l'ho di traverso,non vedo l'ora che si tolga dalle scatole,devo aspettare settembre,pensa che roba!!!!
Ariciao
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 08:02:58
ciao azzurra,
innamorata direi di no, piuttosto affezionata, direi!
io non sono molto facile rispetto agli uomini, non mi piace il primo che passa e mi dice quanto sei bella, mi piacciono gli uomini con la u maiuscola, che sanno prendermi per il mio verso.
questo con me ci sa fare, però, come diceva lidia, sta scappando.
io lo lascio scappare, e sono dell'idea che l'amore rende liberi, non schiavi.
quindi in un certo senso ho passato la palla a lui...io nel frattempo vivo.
ad oggi, riesco a mantenere il controllo delle mie emozioni e sentimenti, per fortuna...sono cresciuta ecco....in questo senso credo di aver utilizzato saturno.
ho stravolto la mia vita in questi sei mesi passati, in tutti i sensi, e ne ho tratto del positivo.
è stato indubbiamente un periodo faticosissimo (come del resto dall'eclissi di qualche anno fa in poi...).
però ad oggi posso dirmi, per ora, soddisfatta.
a cura di LAURA

del 02/02/2007 09:51:01
E già,anch'io sto imparando a tenere a freno le mie emozioni,sarà saturno?chissà......mah,vedremo.....
un saluto
azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 09:55:44
ops....come diceva maurizia, non lidia!
a cura di LAURA

del 02/02/2007 09:59:01
Hai voglia di parlarmi un pò degli effetti che ha avuto saturno su di te,io non ne posso più,mi sta dilaniando......
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 10:16:56
certo azzurra, chiedimi e ti risponderò, se hai voglia di sapere qualcosa in particolare.
più in generale posso raccontarti quello che negli ultimi mesi mi è successo....
pesantezza, stanchezza, triplo lavoro, figlio adolescente da separata....un amore durato 9 anni, tormentato (con un toro, guardacaso....).
ad agosto, in una giornata qualunque, ho avuto un insight (illuminazione, in psicologia).
ho capito che dovevo cambiare tutto della mia vita.
e così ho fatto.
ho chiuso la storia (l'amore no, quello lo porterò dentro per sempre);
ho modificato radicalmente il mio modo di pormi verso gli altri, ma soprattutto verso me stessa.
ho modificato il rapporto con mio figlio. mi sto prendendo le mie libertà.
ho capito di aver voglia di vivere la vita fino in fondo, perchè la vita è un fischio, e me la voglio godere.
ma la cosa più bella è che mi sono sentita libera dalla dipendenza.
a parte che ora devo eliminare la dipendenza dal fumo, per il resto sono serena.
faccio le cose di cui ho voglia e non faccio le cose di cui non ho voglia; ho imparato a dire NO e ad accettare il NO.
credo che questi siano stati gli effetti di saturno.

altro non saprei...
a cura di LAURA

del 02/02/2007 10:26:32
Cara Laura,
per quanto mi riguarda sono nel caos più totale,gli affetti fanno acqua e la vita professionale non ne parliamo.Gli affetti non fanno acqua perchè sono da sola,ma perchè sto inseguendo un matto da cui non ho avuto ancora una risposta....ma,mentre fino a pochissimo tempo fa cercavo di capire,mi ponevo mille domande,mille perchè,adesso ho deciso di far fare al tempo,non lo cerco più,aspetto che sia lui a farlo,un primo microscopico risultato l'ho ottenuto,dopo una ventina di giorni è ricomparso,c'è stata una settimana ricca di scambi ed ora è sparito nuovamente,ma io non lo cerco,se vuole sa dove trovarmi.......non voglio più cercare nessuno,non voglio più fare lo zerbino,ho una dignità ed un orgoglio da difendere,se lui mi vuole per davvero deve muoversi,se non lo farà.....avrò avuto la risposta che cerco ormai da tempo......forse saturno mi sta facendo maturare,proprio come ha fatto con te......la vita professionale poi non mi da quello che vorrei,ho un lavoro,ma lo trovo moolto insoddisfacente e mi sto dannando per cercare di trovarne un'altro,ma non è facile........tu che tipo di opposizione avevi?
Un abbraccio
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 11:37:10
azzurra, mi fai una domanda alla quale non so rispondere...in che senso che tipo di opposizone avevo?
io so che saturno ad agosto esce dal leone (chiedo venia per la mia ignoranza in materia) e che per due anni ho avuto una vita pesantissima (non che prima fosse leggera eh!).

si, forse gli effetti di saturno che porta pesantezza ma anche cambiamenti si stanno facendo vedere anche dalle tue parti.

e comunque, azzurra, io oramai di fronte alle fughe dico: sono uomini.
quasi tutti scappano, di fronte alla paura di coinvolgersi, e perdere quelle loro effimere sicurezze.
io di questo non me ne faccio più un cruccio.
se voglio dire qualcosa la dico subito, specie in materia di sentimenti.
se scappano subito è nmeglio, la selezione naturale darwiniana docet.
se restano, vuol dire che hanno le palle.
per ora sono sola, non sono proprio un buon esempio

de andrè, in bocca di rosa, diceva:
Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.

io continuo a dare cattivi consigli

è che son troppo coerente con me stessa e i miei ideali, non mi piego a compromessi e non mi accontento.
a cura di LAURA

del 02/02/2007 12:19:51
Cara Laura,
ma quali cattivi consigli......figurati.....saturno è si in leone ma farà pure qualche aspetto con i tuoi pianeti di nascita,se mi dai il luogo dove sei nata te lo dico subito,ma ad occhio penso che possa essere opposto a marte.....
Scappano dici?mah,nel mio caso ha fatto tutto lui,io mi sono rotta alla grande........chi vivrà vedrà,saturno,da quel poco che so di astrologia,vuol dire anche lasciar fare alle cose il loro corso........ed io mi sono seduta in riva al fiume,da sola,non voglio più nè parlare nè stare con nessuno........lì,da sola,sotto l'ombra di un salice,attendo tempi migliori........
a presto
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 12:20:06
Cara Laura,
ma quali cattivi consigli......figurati.....saturno è si in leone ma farà pure qualche aspetto con i tuoi pianeti di nascita,se mi dai il luogo dove sei nata te lo dico subito,ma ad occhio penso che possa essere opposto a marte.....
Scappano dici?mah,nel mio caso ha fatto tutto lui,io mi sono rotta alla grande........chi vivrà vedrà,saturno,da quel poco che so di astrologia,vuol dire anche lasciar fare alle cose il loro corso........ed io mi sono seduta in riva al fiume,da sola,non voglio più nè parlare nè stare con nessuno........lì,da sola,sotto l'ombra di un salice,attendo tempi migliori........
a presto
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 13:19:09
cara azzurra,
è bene fare come i cinesi che si siedono sulla riva del fiume e aspettano, ma non da soli.
ci sono gli uccellini, i pesci, i fiori, le piante....il sole.
non ti isolare, a meno che questo non serva adesso a te per riflettere su te stessa.
sorrido...

io sono nata a roma!
e nel primo post, ci sono i miei dati (e i suoi) di nascita.
a cura di LAURA

del 02/02/2007 19:07:56
Ciao ragazze, vi lascio sole una giornata e guarda cosa leggo!!!
Scherzi a parte, potremmo fare un passo indietro e chiederci: voglio davvero una relazione? Tante volte siamo noi che inconsciamente, tendiamo ad attirare persone che al momento ci piacciono, poi, non si sa bene come mai, si allontanano.
Laura per esempio ha un sole quadrato a Nettuno, una Venere trigona a Nettuno. E' come se si pensi ad un uomo lontano, poco presente. Proviamo a fare questa riflessione. Un abbraccio Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 02/02/2007 19:58:35
Cara Maurizia,
io la relazione la voglio eccome,forse è lui che non la vuole.............
Un saluto
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 20:08:47
Cara Maurizia,
io ho la luna capricorno in settima quadrata a plutone e sestile al sole,e venere congiunta a mercurio e quadrata a marte.Io voglio una relazione come si deve.....
A presto
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 20:10:10
Cara Laura,
anche tu,come me,hai marte in decima ed ora saturno sta facendo opposizione,è per questo che hai le mie stesse sintomatologie.....
Baci
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 21:26:22
ciao ragazze sono sempre io,il tormento di lidia ;)
sono una leone asc acquario (pa 25\07\73 h21)non parliamo di saturno:è in transito nella mia settima e non ne posso più.
anche io sono persa dietro un uomo che dice e non fa perchè non può(bilancia)al momento è lontano,tutti mi dicono di lasciar perdere,ma io non voglio,
soffro parecchio.leggo che saturno non è sempre distruttivo,ma per me in questo momento sembrano tutti contro
di prove ne ho avute tante l'ultima la morte di mio padre lo scorso anno e adesso questa situazione desidero un parere da voi maurizia,lidia.azzurra un saluto a laura
a cura di LEA

del 02/02/2007 21:36:11
Cara Lea,
un uomo lontano dici?
Mi sa che stiamo nella stessa barca......il mio marte in decima è opposto a saturno,mi sta sfibrando,non ne posso più......ma io sono una combattiva e non voglio mollare,anche se a volte è durissima.....
Hai voglia di parlarmi di cosa ti sta combinando saturno?
A presto
Azzurra
a cura di AZZURRA

del 02/02/2007 21:49:37
azzurra cara ho incontrato quest'uomo,per caso,un incontro non previsto,non volevo una storia e tantomeno tormentata;non se sia saturno o qualcos'altro,so che saturno è in VII sino a settembre,ma come ho sempre detto sono solo un'appassionata di astrologia,per nulla brava in materia,non conosco le posizioni degli altri pianeti. so anche che io sono combattiva per natura,per istinto (sono leone per nulla?)e sebbene mi circondi di tanti no,non mi arrendo,sono un don chisciotte.grazie per avermi risposto!!! che mi dici dei miei pianeti un bacio
a cura di LEA

del 02/02/2007 22:56:44
carissima maurizia
come si dice a roma....ci capito a cecio in questa riflessione!!!
mica è da ora che mi chiedo come mai mi trovo uomini così.
e pensavoproprio a quello che tu hai detto, mi trovo uno che mi piace ma in fondo, forse, una relazione non la voglio.
sono mesi che mi faccio questa domanda, qualcuno la risposta me l'aveva già data, e ora anche tu.
ora ti chiedo, e te lo chiedo davvero per favore, se questa faccenda me la puoi spiegare meglio, perchè in fondo sei l'unica che oltre a darmi questa risposta l'ha anche in qualche modo motivata.
grazie e un abbraccio

ps: io però in realtà vorrei davvero avere una relazione tranquilla, non troppo pantofolaia magari, però se sto bene con un uomo (e ci stavo) mi piace tornare a casa e condividere con lui....
a cura di LAURA

del 02/02/2007 23:21:10
cara lea
tieni duro, ha da passà a nuttata!
anche io ho perso mio padre un anno fa....
so come stai, e come puoi vivere questa pesantezza che ci portiamo appresso da tempo.
ma passerà.
perchè dietro le nuvole c'è sempre il sole.
e anche un papi che ci guarda.
sorrido e ti abbraccio
laura
a cura di LAURA

del 03/02/2007 09:52:35
grazie anche a te laura per le tue parole,quindi mi capisci e alle volte non riesco a comprerndermi perchè avendo provato la vera sofferenza(io ho perso anche mia madre quando avevo 16 anni),mi avvilisca per un amore tralaltro sofferto.è forse perchè come dici tu una vera storia non la voglio e mi intestardisca in queste impossibili.a me quest'uomo tuttavia piace e sul serio,e sarei disposta a tutto...purtroppo lui no.
questi uomini del 3°millennio!!!!
a cura di LEA

del 04/02/2007 22:14:00
Cara Laura, la relazione è una cosa importante per tutte. La tua luna in Gemelli ha bisogno di libertà, curiosità, leggerezza, anche se riceve una quadratura da Marte, ogni volta che senti un'emozione, immediatamente probabilmente reagisci. Questo Marte, in Vergine, fa pensare ad un uomo comunque in grado di dare concretezza e stabilit, però magari diventa pesante, se penso alla tua luna in Gemelli. La tua Venere in Cancro e in casa ottava, è un modo di amare con tanta passione, anche un po' di gelosia; a volte ti innamori dell'amore, questo amore che a volte è sacrificio. O sbaglio? baci Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 04/02/2007 22:34:16
cara maurizia
ho letto almeno 5 volte quello che mi hai scritto.
e hai ragione, è così.
ora, quello che io da profana e curiosa ti chiedo: è possibile che nonostante il nostro tema natale sia quello, possa cambiare qualcosa? e se può, come potrebbe realizzarsi questo cambiamento?
in psicologia ci sono specifiche tecniche e grosso lavoro su se stessi.
in astrologia, si prende quello che viene o in qualche modo si può intervenire?
comunque, col cuore ti dico che davvero mi stai dando delle "diverse" chiavi di lettura.
pensa che ho anche un corteggiatore da mesi, con il quale ci conosciamo, è una persona molto interessante ma a me non attira oltre questo, che è 1-sposato, 2-vive in un altra regione.
e mica me lo sono cercato eh!
grazie infinite e aspetto, se avrai pazienza, una risposta a questa ulteriore domanda che ti ho posto.
un abbraccio
laura
a cura di LAURA

del 04/02/2007 22:36:11
e un'altra cosa: puoi parlarmi anche del suo tema natale?
grazie
a cura di LAURA

del 05/02/2007 20:49:37
non mi risponde più nessuno?
a cura di LAURA

del 05/02/2007 23:11:25
Carissima Laura, scusa il ritardo ma non trovavo più il post.
Il tema natale è la nostra mappa, dove il Sole rappresenta il nostro progetto di vita. L'ascendente sono gli strumenti che hai in mano per raggiungere questo sole.
Tutti gli altri pianeti accompagnano e stabiliscono dei tempi. Ma noi, più impariamo a conoscerci e meno siamo in balia degli eventi esterni; più seguiamo il nostro scopo nella vita, meno saremo soggetti a delusioni, frustrazioni, malattie ecc. Certo non è facile perchè siamo condizionati, perchè fatichiamo a conoscerci, e poi perchè la vita va vissuta in tutti i suoi aspetti; ma ricorda che gli astri inclinano ma non determinano. Lo fanno solo nel caso in cui agiamo soprattutto a livello inconscio, da diventare assolutamente prevedibili. Tu hai il sole Leone, quindi il tuo progetto è quello dell'identità, della creatività, della lealtà ecc. In casa 9 dice che tutte queste cose possono essere ricercate attraverso una nuova filosofia di vita, una ricerca che da esterione può diventare interiore, anche attraverso l'nsegnamento ecc. Dimmi come la pensi. Un abbraccio Maurizia
a cura di MAURIZIA

del 06/02/2007 08:47:51
carissima maurizia,
ciò che hai scritto mi corrisponde, e ti spiego il perchè:
ho sempre pensato che in qualche modo il destino ce lo creiamo noi.
in questi ultimi anni mi sono chiesta quale fosse lo scopo della mia vita, ancora non ho ben compreso, ma spesso mi sono sentita come se stessi portando avanti una "mission".
mi sono sempre presa cura degli altri, ho scelto (ma le scelte non sono mai casuali) di fare un'attività dove mi occupavo degli altri, ma a questo percorso ci sono arrivata occupandomi prima di me stessa.
la creatività e la lealtà specialmente sono la mia bandiera.
che pago ogni giorno, insieme alla mia coerenza.
il progetto di vita è forse la realizzazione di una pienezza, che inizio a sentire da poco.
la conoscenza di noi stessi non è qualcosa che finisce, come la felicità non è un obiettivo da raggiungere ma sta nel percorso, nel saper cogliere i bei momenti della vita, le piccole cose, e trarne frutto.
credo di essere a un buon punto.
quello che ho scritto non ha carattere di presunzione, ma ti giuro che mi sento in questa vita come se davvero dovessi compiere una missione.
ho imparato che è nel proprio nel momento in cui ti senti inutile che sei stato utile.
ora resta da capire il perchè allontano gli uomini, dopo averli "stregati" con il mio modo di fare.
e non sono certo una donna seduttiva, non sono una di quelle che "cadono sempre in piedi", anzi, cado, mi faccio malissimo, ma ancora con le ferite aperte mi rialzo e ricomincio da capo.
che ne pensi?

quest'uomo che ho conosciuto forse è stato solo un "passaggio" che mi è servito a scoprire altro di me, però io davvero ci tengo a lui, vorrei capire dal suo tema cosa cerca, che inclinazioni ha, come dici tu, nei suoi pianeti.
certi incontri sono rari nella vita.
ti ringrazio e ti abbraccio
laura
a cura di LAURA

del 06/02/2007 19:36:56
Cara Laura, è quello che sentivo anch'io e sento anch'io fino quando mi faccio le stesse domande. Mi prendo il tempo, mi allontano,penso e capisco, letteralemnte VEDO la strada.

Mi piacerebbe poter parlare come te, per via del tempo che mi sono presa, per tonare a sentire e cogliere dentro questa "missione", ti assicuro capisco bene quando usi questo termine, sarà il segno...

Purtroppo invece ho ceduto a delle pressioni emotive e ho perso tuttissimo, dalla radice, che era piccolo ma per enorme, lo sentivo solo un piccolo passo che mi riagganciava alla missione.

Voglio azzerare il contatore e tornare lì.

Ho letto una frase in inglese che rispecchia bene la visione positiva che ho della vita quando mi riapprorpio del mio senso dell'esistenza, parla di saturno e dice che è duro solo se e quando, appunto, "you have lost your sense of mission".

Ciao!
Chiara
a cura di CHIARA

del 06/02/2007 20:45:39
Forse non c'entra molto, però volevo dire in generale sul leone, che secondo me può succedergli nel corso della vita varie volte di battere delle grandi musate e cadere, ma poi rialzarsi, ricominciando daccapo. Mi sembra che abbia una capacità di recupero incredibile, certo se si rimette in piedi, perché, non so se condividete, è come se dentro qualcosa fosse sempre rimasto intatto.

Ciao,
Chiara

a cura di CHIARA

del 07/02/2007 09:53:02
cara chiara, parliamone.
non so se dipende dal segno però ci trovo un fondo di verità nelle tue parole.
cadiamo e ci rialziamo sempre.
e quel qualcosa di intatto, probabilmente è la forza che abbiamo dentro, che per me si chiama istinto di sopravvivenza, che è più forte di qualsiasi altra cosa.
un abbraccio
laura
a cura di LAURA

del 07/02/2007 18:13:43
Ciao Laura, posso stare poco al computer ora, pero si di sicuro e l istinto di sopravvivenza, pero anche, secondo me, come se dentro fosse come un cerchio, immutabile. Se si ferma, a qualsiasi eta, è li, e se ne ha la possibilita, puo ripristinare velocemente lo stato di partenza di centralita, per proseguire poi la sua strada come piu sente vicino a se. E fuoco, fuoco fisso. Cè già. Guarda Madonna..., non mi piace molto, ma mi ha sempre fatto pensare.
E come se si potesse avere, in teoria, molte vite in una, e il codice che è dentro per lo piu è sempre lo stesso, un po medievale, secondo me. Lui dirige, lui fa, lui dà, come vuole lui, un po assolutista, ma con la sensazione innata, di poter gestire le cose a modo suo e che le cose debbano andare come le immagina dentro. Dentro, se è sano, ha molte cose.
Ecco queste erano alcune impressioni...
Scusa per la mancanza di accenti e apostrofi, è una tastiera americana.
Ciao e a bien tot,
Chiara
a cura di CHIARA

del 07/02/2007 18:16:43
Ps
ovviamente in questo ci sono cose molte positive a altre che non lo sono, dà per scontate le cose, smette di lottare, si adagia, non vuole sentirsi insicuro, se le racconta... come si diceva...

ciao!
chiara
a cura di CHIARA

del 07/02/2007 19:01:41
cara chiara,
che bella immagine che hai descritto.
a parte madonna che non mi piace come persona, mi piace invece la descrizione.
nel bene e nel male.
a prestissimo
laura
a cura di LAURA

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool