IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Sono nuova! Ho qualche quesito per voi esperti!
Ciao a tutti! Mi chiamo Monica e sono nata il 28/10/1978 ore 11.50 Torino.

1) Cosa comporta o che significato ha nel tema radix un Chirone in toro a 7° in IV casa quadrato ad un giove in leone a 7° in VII casa ed opposto al sole in scorpione a 4° in X casa?

2) Ho il sole in scorpione in X casa quadrato a giove in leone in VII ed una venere in scorpione retrograda in X(che per altro è congiunta a mercurio, urano e a marte e sestile alla luna). Sole e venere, due pianeti importanti per ciò che riguarda la scelta di un compagno e la vita affettiva. Una venere molto stimolata ma retrograda. Questi aspetti possono comunque conferire stabilità affettiva? Premetto che non ho mai avuto legami stabili e semplici. Devo aspettare che la venere perda il suo valore retrogrado? (Mi riferisco al calcolo secondo cui i giorno per un anno si stabilisce in base ai transiti dell'anno di nascita il momento esatto in cui il pianeta è poi tornato in moto diretto, nel mio caso il 28 Novembre 78.)

3) Il saturno di transito che mi si congiungerà al mio nodo nord a 24° della vergine ed alla mia luna a 23° gradi della vergine in VIII casa cosa potrebbe comportare o significare?

Vi ringrazio per l'attenzione e naturalmente aspetto una vostra gentile risposta.

Monica
a cura di Scorpioncina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/04/2008 09:26:43
cara Scorpioncina,
ho visto che hai messo la tua data per una futura interpretazione del tema natale.. nella sezione apposita.
Posso anticiparti però che la configurazione che tu hai nel tema natale è una di quelle che richiedono "indipendenza ed autonomia" su tre livelli e che proprio questo sarà il tuo compito maggiore.. raggiungere quel sole in 10a casa che è insidiato da difficoltà di ordine emotivo ed affettivo.
Non hai mai avuto legami stabili proprio perchè dovrai comprendere qualcosa di profondamente tuo. In effetti, tu hai una Luna in Vergine ma la stessa è in sestile a Marte, per cui non potresti mai accettare una relazione di tipo tradizionale... e la Venere è in scorpione in 10.. a sottolineare questo grande bisogno di raggiungere una reale autonomia affettiva.. (sottolineata anche dalla congiunzione con Urano).

E' solo un piccolo flash.. poi farai l'interpretazione del tema.
Un saluto Lidia

a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/04/2008 10:13:37
Grazie Lidia,

interessante la questione indipendenza da raggiungere...ed in effetti è così, come pure che un legame troppo tradizionale mi starebbe stretto (ho pure venere congiunta ad urano). Speriamo che qualche transito particolarmente benevolo mi aiuti. Comunque poi ci torneremo. Grazie ancora...

Monica
a cura di SCORPIONCINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool