IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: sogno - muore il Nonno, si fa festa
cara Bruna,

ho fatto un sogno che a me appare molto chiaro (poi magari tu ci trovi delle sfumature ulteriori) ma la cosa che mi stabiglia è la connessione con un mio attuale transito.


Sogno che muore il Nonno, che mette con la maiuscola e dopo spiego (chiaramente non c'è nessun riferimento ad un nonno reale, li ho entrambi persi anni fa) ....questo fatto spinge tutta la mia famiglia a prendersi una settimana di vacanza...e di totale libertà.

Nel sogno regnava il CAOS....ho delle immagini fugaci, so che ci divertivamo molto, tra giochi e divertimenti e situazioni anche a sfondo sessuale e nel sogno non avevo la cognizione del tempo tanta era la sensazione di libertà da condizionamenti.

All'inizio, subito sveglia, non ci capivo niente....poi ILLUMINAZIONE....


...cara Bruna, ho plutone che cong.mercurio ma l'analogia col sogno è che TRIGONA SATURNO....(in VI casa)

....il nonno che muore E' SATURNO.....muore il rigore, le 1000 inibizioni, l'assillo del senso del dovere...

che dici.....?

un caro saluto

Lara

a cura di aral
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 16/04/2008 16:59:01
Cara Lara,
dico che le illuminazioni sono sacre!
Davvero, quando qualcosa ti arriva con tanta forza ed evidenza, è certamente buono!

Il significato di liberazione, o, potremmo dire, di evoluzione, passaggio a stadio più evoluto (il nonno che muore, che passa a miglior vita)mi pare chiaro.
Il nonno nel sogno non era per niente riferito a uno dei tuoi? non che cambierebbe molto eh, comunque. Che sensazioni hai sui tuoi nonni? E nel sogno? Perchè festeggiavate? Perchè era cattivo? o perchè come in certe culture la morte è solo un bel passaggio da festeggiare?...

Vedo intrigante lo sfondo sessuale, visto che parli di festa in famiglia... certo che Plutone vi è consono.

Quando dici che non avevi il senso del tempo...certo, Saturno è l tempo lineare, è la durezza della realtà.

Molto bella la libertà che descrivi, il festeggiare è colorato, vivace, e si sente.

Saturno si trasfigura (preferisco dire così la sua morte) e il caos dionisiaco e creativo regna, a portare il nuovo.

Mi viene voglia di dirti: visto che è così lampante e chiaro, forte e sentito il significato, ti va di lavorare approfondendo magari certi particolari del sogno...tipo quelli che ti ho segnalato o altri che individui magari tu...come ipotesi di lavoro...per vedere magari alla luce di quanto detto come e se si approfondiscono certi significati...
poichè è un sogno davvero molto indicativo...
E dimmi, nella tua vita come stai onorando questo bel passaggio? mi farà molto piacere che tu condivida, se ti piacerà.
In bocca al lupo, buon proseguimento e buoni sogni...ricordati di scriverli, che poi te li ritrovi tutti a formare un bel romanzo...
spero a presto,
Ciao affettuoso,
Bruna
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 12:03:17
Cara Buna

ti ringrazio per la tua risposta.

Per quanto riguarda il legame con un nonno reale, "tirannico", no, non c'è stata....onestamente credo che il collegamento si rifaccia a mie precedenti considerazioni legate all'astrologia che mi avevano portata a pensare proprio a saturno come UN NONNO, legato alle tradizioni del passato, poco propenso al cambiamento, al nuovo e sostanzialmente vincolante e bloccante.


Mi chiedi come onoro questo "cambiamento" che evidentemente sta avvenendo dentro di me.

In effetti questo sogno mi ha un pò posto di fronte a qualcosa che non "vedo" ancora nella mia vita.

Dato che plutone adesso cong.anche mercurio....(che quadrava rdx) questo era l'aspetto PRINCIPALE su cui avevo posto la mia attenzione perchè si sta rivelando veramente RISOLUTIVO di quella quadratura rdx....

.... con il mio asc.scorpione LA PAURA è stato il mio imprinting dell'ingresso alla vita e la quadratura di plutone a mercurio mi ha spinta a cercare di CAPIRE LA REALTA' per averne meno paura.....

ora con quella cong.plutone su mercurio, credimi, (non ti sto a raccontare i passaggi, si tratta di un percorso lungo 38 anni....meglio sorvolare) TANTI NODI SI SONO SCIOLTI.....ora vedo tante cose da un angolatura diversa, ho compreso MOLTO bene le dinamiche del mio tema, il percorso che ho fatto.....e ho la sensazione di sapere quale sia ora la mia direzione...

...visto tutto ciò credo che il transito di plutone su saturno contribuisca a SBLOCCARE quel granitico bisogno di sicurezze su cui mi aggrappavo quando LA PAURA mi condizionava tantissimo...

...credo che il sogno dica questo....è ora di mollare un pò le redini e lasciarsi andare .....la forza ce l'ho.

scusa, mi sono dilungata un pò troppo....

sei molto gentile baci Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 13:06:07
Ciao apetta laboriosa
non è che stai diventando "apetta-seducente"???
Ricordi nel tuo tema-discussione.....la stradina "sterrata" di Venere ???? Hai cominciato a percorrerla e ne sei felice..
per lo meno inconsciamente se nel sogno ti descrivi contenta e con una sensazione di piacere anche fisico-sessuale....la congiunzione Plutone Mercurio che stai vivendo mi fa pensare simbolicamente che Mercurio è un potente Alleato di Plutone nei processi di trasformazione..soprattutto se un percorso evolutivo personale riesce a farcelo vivere nelle sue potenzialità simboliche da 8à casa.. e infatti in 8à trovi plutone marte e mercurio ..ed è lì che Mercurio non è piu il bricconcello puer ma tiene in mano il caduceo--simbolo della capacità di trasformare anche la nostra sessualità in " erotismo"...e l'erotismo è "la bellezza" di Venere...(anche Lei la Venere che ha già superato il narcisismo della relazione/proiezione) e si AFFIDA CON PIACERE ad amare il mondo...mi sa che presto sulla freccia del tuo Giove
farai viaggi e sogni stupendi..
un bacietto
e prendile così..era l'occasione per un saluto a te
naja
a cura di NAJA X ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 16:13:29
cara Naja

si, hai ragione...ci potrebbe essere un "risveglio" di venere....

...grazie baci

Lara
a cura di ARAL
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool