IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Apparato urinario
Cara Chiara, come stai? Sono qui nuovamente a chiedere un tuo parere sul funzionamento dell'apparato urinario. La difficolta', sto parlando di un uomo, ad urinare a causa di un restringimento dell'uretere, spero di aver scritto bene, a livello psicologico e medico, a cosa puo' essere dovuto? A questo uomo,da alcuni anni,succede cio'. Gli hanno detto che si potrebbe intervenire chirurgicamente per allargare il canale,ma lui non e' convinto,anche perche' un amico lo ha fatto,ma dopo qualche anno si e' ritrovato da capo.
Un caro saluto e grazie.
Elisabetta
a cura di elisabetta
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/04/2008 14:35:09
cara Elisabetta,
da un punto di vista psicosomatico, l'apparato urinario è legato alla liberazione delle scorie "emotive".. ovviamente l'urina è la parte emotiva dell'eliminazione.
Chi si ammala in genere ha problemi di tipo relazionale e non riesce ad elaborare le scorie che, quindi sedimentano fino a creare restringimenti.
E' interessante valutare cosa trattiene e quanto trattiene di ciò che sente all'interno.
Per quanto riguarda l'intervento.. non so che dire.. ma sicuramente dovrebbe anche fare qualcosa sul piano emotivo..
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 16:03:13
Carissima Lidia, grazie per la risposta che rispecchia credo perfettamente le problematiche di questo uomo, immagino avrai capito di chi si tratta. Da qualche anno gli e' venuto fuori questo problema,che e' fastidioso in quanto lamenta anche che non riesce mai a svuotare completamente la vescica.
Un bacione
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 22:06:37
Cara Elisabetta,

ha già scritto bene Lidia, aggiungo che infatti i problemi agli organi genitali rispecchiano conflitti nell'ambito sessuale, relazionale.
Se ho ben capito a chi ti riferisci... beh ...è comprensibile no??!!!

Indubbiamente l'intervento chiurgico senza che prenda consapevolezza del problema emozionale alla base molto probabilmente non sarebbe risolutivo, e ovviamente potrebbe andare incontro a recidiva.
Probabilmente il modo in cui sta vivendo la sua situazione affettiva e sessuale non è proprio in armonia con se stesso, dovrebbe meditare bene su questo, credo.
E prendere forse anche delle decisioni, c'è qualcosa forse che va chiuso, il restringimento dell'uretere è una chiusura, forse vuole suggerire una chiusura? O forse vuole suggerire una sua difficoltà di apertura ad accettare certe situazioni?
Dovrebbe riflettere su questi aspetti credo.

Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 22:22:28
Volevo comunque ricordarti che questo è il sito di Lidia e che per le domande poste direttamente a me credo che sia meglio che utilizzi il mio blog, che già conosci.
Cari saluti!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 22:33:17
A me mi è venuto da pensare al mio gatto ;si chiama Miky un maschietto .
Per poco non ci rimetteva la pelle ;l'ho salvato per miracolo :blocco urinario con sintomi di Fludt )-
Cinque giorni ricoverato in una clinica veterinaria ;a salvarlo è stata una veterinaria Donna del segno del Capricorno )-

:-)

arabello
a cura di APPARATO URINARIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2008 17:03:27
Cara Chiara, ti ringrazio e volevo precisare che quando ho scritto a Lidia, in base a sua risposta, a chi mi riferivo era solo per ricordarle chi era la persona di cui stavo parlando nella domanda.
Un caro saluto e non manchero' quindi di utilizzare il tuo sito per altre domande.
Elisabetta
a cura di ELISABETTA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool