IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: plutone opposto a saturno
Per svariati motivi mi trovo sul percorso di vita sbagliato nonostante la passata congiunzione di saturno sul mio sole.

Tornando all'improvviso fare un lavoro in cui non mi sento io per niente, ho sentito di farmi una violenza indescrivibile.
Volevo dare forma a me ed invece mi sono ritrovata nel caos (insegno) riempita del rumore ed energie degli altri. Adesso c'è questa opposizione di plutone a saturno, oltre al trigono marte plutone che è andato drammaticamente sprecato.

Anche il corpo ne risente tantissimo. Oltre ad essere ingrassata tantissimo, sento proprio una pesantezza tremenda.

Pensando anche al post su plutone e destino, volevo chiedere se secondo voi uno si riprende da colpi del genere.
La mia paura è che non ci sia più niente a cui dare forma.

un saluto e grazie a chi vorrà rispondere,

chiara
a cura di chiara
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/04/2008 21:49:33
Come no cara Chiara la ripresa è assicurata ;per quanto riguarda il lavoro e la tua violenza interiore che devo dire io che fatto il meccanico caterpillar ..il commesso (articoli da regalo) ,il contadino , ,la guardia giurata alla mondialpol davanti alle banche in attesa dei rapinatori ,il carpentiere,il saldatore ,il minatore nelle gallerie ,l'operaio edile alle prese con ponti e ancora altro...?
Sempre ci si riprende dai colpi )-
Come vedi mi sono eternamente e facilmente trasformato in tante forme ...fino all'astrologo (termine che non mi piace molto -,diciamo mago ..magi )-I re maghi - personaggi strani ,diversi da Noi - noi ci muoviamo dietro parcella ,loro i Magi non solo non si facevano pagare ma erano loro al contrario a dare doni agli altri -per di piu'gratis ; si mossero per un bambino ;tipi generosi e strani ,diversi da noi ;regalarono a Gesu' - un plutoniano -e senza parcella :oro,incenso e mirra !!

:-)


arabello


a cura di PER CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 23:04:22
Nessun percorso è sbagliato perche' è il nostro personale viaggio ,la nostra individuale Leggenda Personale tutta da amare .

Notte
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/04/2008 23:11:58
cara Chiara,
io credo che tutto quello che viviamo in fondo ci serva a capire sempre di più se siamo o non siamo sulla strada giusta o meglio, su quella che sentiamo autentica.
Credo che il cammino di autenticità sia riconoscibile in quanto ci sentiamo sereni e, di solito, sentiamo di seguire noi stessi ed un progetto più grande.
Io non credo che i pianeti rappresentino il destino e quindi penso che, soprattutto i transiti, abbiano il compito di metterci via via sempre di più sulla strada della comprensione.
Se tu hai capito che quella non è la tua strada, un buon modo per onorare i transiti e la tua vita, è quello di cominciare a pensare a "cosa fare da grandi" iniziando magari a seguire le tue aspirazioni seguendo ciò che ti piace.. pensando a come farlo magari diventare un lavoro nell'arco di un ragionevole arco di tempo in cui puoi prepararti e raggiungere sicurezza e competenza.
Ciò che non si può fare è pensare di aver chiuso con le opportunità; la vita è una continua opportunità.. e rendersi conto che ciò che si fa non va bene.. è un buon passo che spinge a cercare altre soluzioni.

L'importante è non stare in stallo ma porsi degli obiettivi.. e decidere di centrali, evitando la rassegnazione e la frustrazione.
Noi abbiamo sempre una chance, perchè abbiamo un libero arbitrio: la rassegnazione giunge allorchè si vedono le opportunità e non si colgono.. o non si fa nulla per cambiare ciò che non va.

Comincia a mettere i primi mattoni per costruire la tua nuova vita.
Un abbraccio forte forte. Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2008 09:42:06
Guardate, Arabello e Lidia, grazie mille per i vostri messaggi.
E' che mi sono proprio vista per la prima volta in questi anni, ho visto dove dovrei stare. Saturno è stato fondamentale.
E ho capito che dal primo mattoncino si parte.
ma mi è sfuggito tutto di mano e la mia anima è rimasta legata a quel mattoncino così piccolo in apparenza, ma così grande per me.
Alla fine mi sono lasciata ritravolgere da tutto (un tutto molto impegnativo che in questo momento mi sovrasta e che mi tiene esposta agli altri, mentre vorrei una carverna).
Spero di riscrivere un giorno, con il mio mattone in mano.

un abbraccio e davvero grazie,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 18/04/2008 09:44:55
Vi ho riletto: davvero grazie tantissimo per le vostre risposte calorose e incoraggianti!

chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool