IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI I SOGNI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Sogno nonna
Tempo fa ho seognato il volto di mia nonna diventare nero, scuro, brutto.
Dopo poco tempo la nonna è morta.
può significare?
a cura di ele
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/04/2008 18:07:58
cara Ele,
possono esserci dei collegamenti.. in ogni caso, io leggerei di più una parte di te.. che è stata o è vista come una "zona d'ombra".. qualcosa che invece devi illuminare.. perchè ha a che fare con le tue radici più profonde (nonna) e con una parte saggia di te.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/04/2008 09:21:22
Cara Ele, vedi la mia risposta di oggi a Leti, in merito ai sogni premonitori.

Lidia ti ha già detto.
Io aggiungo il consiglio che, se vuoi lavorare in senso psicologico coi sogni, magari ti conviene cominciare col prenderne in considerazione altri che non abbiano un tale nesso, oppure lasciare a parte la possibilità di premonizione che è certamente possibile.
Anche per evitare la possibilità che sogni analoghi ci facciano entrare in ansia.

Un saluto affettuoso,
Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/04/2008 22:12:38
Cara ele, non ho letto ancora quello che è stato detto da Bruna sulla premonizione, ma a quant'ho capito il nostro inconscio seue un tempo a parte in cui tutto continua a convivere e in cui abbiamo una percezione quasi psichica e impalpabile di ciò che ci circonda. Magari sono pensieri rapidi, immagini, una coscienza che c'è in noi ma che ancora non si è fatta strada apertamente. Pensieri, timori, desideri che ancora non si sono espressi davanti alla nostra coscienza, ma che ugualmente vivono in noi e di noi fanno parte. Forse prima del sogno, già sentivi che questi poteva accadere, magari che la tua nonna era anziana o non stava bene. O forse un giorno l'avevi vista con occhi diversi o era più stanca lei.
Per quanto sottili possono essere certi segnali, li captiamo e nei sogni l'incoscio è libero di esprimerli, senza filtri.
E' un'opinione, su un argomento davvero interessante.

ciao,
chiara
a cura di CHIARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool