IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: considerazioni su aspetti dinamici |
il fatto che vi siano aspetti dinamici creanti energia e tensioni, si dice che a volte sia preferibile in quanto predisponga a percorsi alternativi poichè il normale scorrimento di energia è minato, contrariamente a quelli armonici dove si possono prevedere meno revisioni, a meno che non vi sia un percorso della persona. Tuttavia anche se meno tranquilli, questi transiti possono sviluppare risposte originali, creare, cose diverse rispetto a i normali aspetti scorrevoli. Più volte ho visto davanti a me temi un pò massacrati che in realtà sviluppavano una forza che andava ben oltre la mediocrità o il blocco, ma che superavano la media in forza d'animo e in originalità. Mi chiedo a questo punto se sia così un tedio o un handicap l'avere nel tema aspetti dinamici. Certo, più difficili da contenere, ma l'energia da essi prodotta può essere un ottimo motivo per creare e per tentare nuove strade, dà l'impulso, pur se discontinuo e difficile da controllare, per scrollarsi di dosso condizionamenti più facilmente.
Il funzionamento dei modelli riguardanti temi armonici può essere più improntato, se non revisionato dalla persona, ad un proseguimento o adeguamento, seppur armonioso, di modelli, togliendo un pò di "libera e affannosa ricerca" che danno quei modelli più estremi che sono le quadrature e opposizioni, dove c'è molta più sfida. Ben vengano poi i nostri aspetti più rassicuranti :) un saluto, Arcangelo |
a cura di arcangelo |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 26/04/2008 17:59:50 |
Beh, non posso essere che d'accordo caro Arcangelo ....con tutte le opposizioni e quadrature che ho nel mio tema ...eheheeh ::mrgreen::
Comunque mi piace questa visione, dove scorre liscia l'energia c'è indubbiamente una maggior facilità a ripercorrere le stesse strade e molta più difficoltà a cambiare i vecchi schemi, però ...mi dico ...se queste persone sono nate così, forse il loro compito è questo? Vivere più tranquilli senza tante tempeste? Non so, la sfida e la battaglia certo hanno la possibilità di portare grandi cambiamenti, ma c'è anche forse chi ha funzioni diverse e a cui non sono richiesti grandi sforzi, o no? Le persone tranquille e tutto sommato abbastanza serene, hai potuto constatare che hanno temi con aspetti armonici? Il problema è che normalmente quelle persone non si rivolgono all'astrologia, perchè non cercano nient'altro di quello che hanno già ....dunque non è facile forse per noi identificarle ...a meno che andare chiedendo date di nascita in giro ...rischiando poi come ti è già capitato di beccarti del pazzo ...ahahaha ![]() Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 26/04/2008 18:26:58 |
Il mio tema è un cumulo di righe rosse.
Sinceramente cado in continuazione in vari modi. Sono tutta un blocco. Credo che chi si trova in questa bislacca condizione e si sente un perenne brutto anatroccolo, abbia bisogno di tanta tanta pazienza e tanta tanta disciplina. Ho letto una frase ieri che in qualche modo rimanda anche agli altri messaggi di Arcangelo su plotino, sull'unità,(spesso mi sembra che tu ne parli...). Una frase semplice ma vera: E' la volontà che ci trasforma. Ciao, chiara |
a cura di CHIARA |
del 26/04/2008 19:08:35 |
Vero Chiara ....è la volontà, ma anche se non hai una direzione, non sai dove e in che cosa metterla questa volontà, non riesci ad usarla ....scopriamo che alla fine tutto è importante ....ma se solo fossimo così saggi da seguire i flussi naturali .....la natura ....credo che una delle cause più grandi di sofferenza sia l'allontanamento dalla natura, da ciò che è naturale, semplice e genuino ....abbiamo troppo esasperato gli altri aspetti perdendo la genuinità, ciò ci allontana dalla nostra natura, ciò ci impedisce di sapere dove andare, ciò ci imedisce di usare la volontà per cambiare, ciò ci fa sentire persi.
E' il mio pensiero, magari solo io ho queste esigenze e altri ne hanno altri ...è sempre tutto così relativo! Saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 26/04/2008 19:21:16 |
Ciao Chiara,
sì, hai ragione. Di sicuro prima dobbiamo contattare noi stessi, il nostro istinto, la nostra natura. Infatti il pericolo è essere riempiti da cose non nostre e non sentire più cosa ci rende vivi e noi stessi. Quando siamo naturali, come dici te, allora possiamo agire la nostra volotnà. Ciao, un saluto, chiara |
a cura di CHIARA |
del 26/04/2008 19:34:40 |
....però, caro ARcangelo,
ho l'impressione che sia tutto ancora più complesso, nel senso che a volte molti aspetti dinamici vengono "risolti" attraverso le proiezioni e quindi la crescita e la consapevolezza possono bloccarsi e stagnarsi. Altre volte aspetti positivi avvengono tra pianeti comunque incompatibili, penso a luna saturno o luna urano o anche sole luna e l'elenco può essere lungo, e conflittuali potrebbero essere semplicemente case e segni...penso al mio stellium di pianeti in II sagittario che sono tutto un programma tra "voglio andare lontano ma lo vorrei fare standomene comodamente seduta su questa sedia...."... ...insomma...credo proprio che ogni tema sia un bel rebus da risolvere.. un salutone Lara |
a cura di ARAL |
del 26/04/2008 21:09:46 |
caro Archy....
mi permetti di giocare...prendo in giro "quello che spesso incontro oggi per strada" in un "sentire collettivo e sociale" intriso di PASSONI TRISTI E APATICHE....verrebbe da dire che.. faccio il "CETTOLA QUALUNQUE CHE GUARDA LO ZODIACO". CETTOLA QUALUNQUE... Guarda .allontana il disegno,ne è per un attimo catturato,poi lo riallontana e dice " DUNQUE... ..segno lungo rosso OPPOSIZIONE..ehmmm anche se mette i due pianeti DUELLANTI in un confronto più diretto e quindi riconoscibile e quindi affrontabile più facilmente.. NO....faticoso...dovrei sforzarmi di capire con che armi affontare il duello...trovare il luogo giusto...no no troopa FATICA QADRATURA....caspita....qui uno sta rincantucciato in un angolo e parla con la parete...l'altro si gratta il naso annoiatissimo....ma c'è un incendio in mezzo all stanza.......e nessunoi dei due se ne accorge...NO NOOO io scappo da qui...sono matti quadrati.. TRIGONO......qui ..ma che è c'è una brezza che scompiglia non solo i capelli....mi rizza i peli della pelle.....oddio troppe emozioni in questa stanza...mi fa un pò paura...tutto morbiso.scorrevole...quasi quasi ...nooooo poi mi fregano con brezze,empatie e dolci compiti e....MAGARI MI TOCCA DI LAVORARCI SOPRA perchè in fondo è tutto così scorrevole e facile...NOOOOO ..sicuro che ni fregano CONGIUNZIONE...che odorino in questo stanza...anche se...mica li distinguo bene...odore di carbonara o pollo fritto...quasi quasi mii metto a tavola....Ma poi se mi portano due piatti tutti insieme....io li mangio ma poi magari.....nooooo non mi fido...troppo profumo e rischi indigestione Qui mi fermo e ...ovvio era per sorridere ma per puntare il dito su un ATTEGGIAMENTO DIFFUSO : LE PASSIONI TRISTI,,,,,non ci fanno entrare in nessuna LINEA........e CETTOLA QUALUNQUE continua a girare sul cerchio ma.... per dire che LA DINAMICITA' è innanzitutto se acchiappiamo il pensiero del cuore.....se no tutto scorre e procede ...segni rossi blu verdi...come se.....e se ci casca il vaso in testa.......diciamo: CHE SFIGA...!!!!!!! Bello il tuo post...serve consapevolezza di "pensiero del cuore" e il CUORE e' DINAMICO... PULSA...,,,come il respiro..... Bacietti e scusa...volevo giocare naja |
a cura di NAJA |
del 26/04/2008 23:12:51 |
Manca il Sestile: Questi due che iniziano a conoscersi, fare un balletto, si guardano negli occhi, uno pesta un piede all'altro..si piacciono, potrebbe nascere qualcosa MA, CHISSà...se uno sta a guardare li lascia lì, durante l'attimo galeotto, e non si sa mai come finisce la storia
![]() Tutto è consapevolezza, perfino i puntini insignificanti..figurati i quadrati o le opposizioni: lì bisogna fare una scuola apposta ![]() Naja mitica con i suoi quadretti-trasmissione sugli aspetti ![]() Arcangelo ![]() |
a cura di ARCANGELO |
del 27/04/2008 11:15:28 |
In genere accostiamo gli aspetti dinamici alle lesioni che spingono ad integrare energie interiori tra loro diversi e/o incompatibili che cercano equilibri ma ogni complesso è dinamico ,ogni pianeta anche preso singolarmente è dinamico .
Ogni pianeta è una sfida . In genere il termine dinamico è piu' accostato - nel gergo astrologico - ai transiti . |
a cura di ARABELLO |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |