IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: evoluzione all'infinito?
un buongiorno pieno di sole a tutto il forum. Chiedo a chiunque voglia rispondermi se per l'astrologia umanistica esiste una limite al ciclo di vita-morte-rincarnazione. Mi spiego meglio: il ciclo viene concepito come una sorta di "samsara" della filosofia indù, in cui- se non si arriva prima all'illuminazione- ci si reincarna sempre sino ad un'ipotetica fine del mondo? oppure le occasioni che ci sono date per evolverci e ricongiungerci con l'infinito sono limitate?

grazie,

stellina
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 01/05/2008 17:21:33
cara Stellina,
Jung diceva che è impossibile poter arrivare all'individuazione in una sola vita... e quindi, certo che anche l'astrologia umanistica prevede che in questa vita noi abbiamo un progetto e che dobbiamo portare a termine quello che servirà sicuramente alla nostra individuazione e che servirà anche al progetto generale.
Io credo che le occasioni per arrivare all'illuminazione siano illimitate.. anche se non far nulla per migliorare è fonte di grande sofferenza.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/05/2008 18:09:48
grazie di aver risposto Lidia!
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool