IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni |
FORUM DI Astrologia |
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni |
DISCUSSIONE: mi chiedevo ..... |
...faccio una strana domanda....
....con la speranza che esista una ...RISPOSTA... ....la rivolgo soprattutto a Lidia...regina della nostra amata disciplina... ....mi chiedo ....ma c'è un modo per fare astrologia SENZA applicarla necessariamente al tema di una persona....?? ...non prendetemi per matta ma il punto è che io amo così tanto questi simboli....sole...luna ...plutone ..e le case.....e tutto il resto ...e ci vorrei speculare sopra giorno e notte.... ....ma mica c'è sempre un tema natale e un tizio disposto a farselo leggere....???? ....è così mi chiedevo ...e me lo chiedo da un bel pò...ci sarà un modo per sviscerare la disciplina ... ...in MODO ALTERNATIVO ????!!!!! saluto lara |
a cura di aral |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
RISPOSTE |
del 06/05/2008 07:23:43 |
cara Aral,
non so bene cosa intendi tu con fare astrologia senza applicarla al tema di una persona. Personalmente ritengo questo lato (l'applicazione ai temi) la parte più terrena e meno nobile dell'astrologia. Ciò che mi affascina tantissimo è il fatto che può essere applicata a tutto.. l'astrologia... noi la applichiamo alle persone ma, a mio avviso, è un CODICE DI DECODIFIDICAZIONE UNIVERSALE... infatti rivela come dovrebbero essere le cose, come in natura le cose nascono, crescono, si sviluppano e terminano, si trasformano.. ecc. Nelle mie lezioni sulle case cerco prooprio di dare questo tipo di informazione: non è che dobbiamo vedere solo il lato "personale", ma l'astrologia è una filosofia di vita.. che ti permette di capire tutti i sistemi.. non certo solo quello umano. Ti devo dire infatti che subito sei molto affascinato dai temi natali, ma poi, questi interessano molto meno.. perchè dietro all'astrologia parla l'intero universo. Infatti, se mi permetti il termine, io mi ritengo molto di più una filosofa che non un'astrologa.. in quanto mi piace "pensare astrologicamente", questa materia fa parte della mia vita, la uso per comprendere le oose .. tutte.. e non mi calo dentro al sistema solo quando leggo un tema.. ci sono sempre immersa.. perchè l'astrologia è prima di tutto una filosofia ed un linguaggio.. peccato che molti non lo conoscano e quindi non può essere applicabile con tutti. Però, quello che voglio trasmettere io.. nei miei corsi.. è proprio la parte che c'è dietro le quinte.. non solo ciàò che si vede. Un bacio Lidia |
a cura di LIDIA |
------------------------------------------------------------------------------------------------------- |
del 06/05/2008 08:23:21 |
..perfetto LIDIA....
...si, si era questo che intendevo...riuscire a portare l'astrologia nella vita quotidiana...usarla come strumento di decodificazione della realtà.... ...e, in effetti....spesso mi trovo a farlo spontaneamente....vedo tante connessioni tra la realtà e questi simboli... ....ma vorrei riuscirlo a fare in modo MIRATO....no so...per esempio vorrei approfondire la casa VIII....come VEDERLA nella realtà.... ....è solo un esempio...ma questo intendo....il poter sviscere certe tematiche...in modo esclusivamente astratto e teorico (nel senso, senza calarle in un tema)....ma pur trovando degli appoggi concreti nel reale... che dici ? baci Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 08:42:01 |
Credo che ci stiamo avvicinando a cio' che ho sempre voluto dire qui ;
Lidia dice :"mi piace PENSARLA astrologicamente",Aral dice "VEDERLA nella realta" .... io ho sempre detto che bisoagna "Viverla sulla propria pelle ";tra pensiero e mente astratta a spuntarla è sempre il sentire ... il Cuore . :-) Bonne Journee'' Arabello |
a cura di ARABELLO- L'ASTROLOGIA |
del 06/05/2008 09:16:48 |
Ah, mi consolo allora.
Perchè fin da quando ho iniziato a leggere con avidità quanto potevo per afferrare questa materia da cui sono stata affascinata fin da piccola, anche senza ancora minimamente conoscerla (in questa vita e con questa mente), mi sono accorta che il mio interesse forte per i temi, per questo e quello, scemava, e mi chiedevo (anche ora) se questo fosse poi ....lecito...per definirsi amanti e appassionati studiosi di astrologia. Il tema poi! per me è fondamentale scoprire giorno dopo giorno il mio, scoprire nel senso di far mio, di viverlo nelle sue sfaccettature e mille possibilità....per comprendere me stessa, che mi pare impresa affascinante quanto ampia e non così scontata.....degli altri possiamo dare belle rappresentazioni, ma la verità della persona è sempre qualcosa che sfugge alle definizioni, basta pensare a quello che una persona può fare delle stesse tematiche o qualità...i fattori sono poi così tanti... per fortuna, dico, perchè il rischio della superbia intellettuale è sempre molto forte. Un bacio di buona giornata Bruna |
a cura di BRUNA |
del 06/05/2008 10:29:07 |
Credo che l'astrologia sia un vero e proprio linguaggio, dove siano decodificati saperi antichi e saggezza millenaria.
non è vero che gli antichi hanno solo da imparare da noi come sento spesso dire, soltanto perchè noi andiamo più forte. Al contrario, proprio perchè andiamo più "forte" ci perdiamo tutta quella considerazione rispetto alla vita, che diviene cosa da usare. Credo anche che, come avete già asserito, l'astrologia trovi dimensione particolarmente nella vita quotidiana psicologica, emotiva e fisica, perchè senza queste considerazioni, questi flash che riceviamo giorno per giorno, l'interpretazione di un tema natale diventi cosa, seppur grandiosa e illimitata, troppo incentrata su un fine. Se è un linguaggio nel quale sono sepolte grandissime ricchezze, tramandate da cultura in cultura, e questo lo dimostra il fatto che vi siano tante e diversi tipi di astrologia, nella quale ogni cultura è un ricchissimo contenitore di tradizione, spiritualità e conservazione, l'astrologia non è soltanto un sapere, ma anche un impianto di comunicazione che permette di accedere ad altre informazioni, altri piani, altre conoscenze, tutte collegate. Permette salti di coscienza che con allenamenti in altre discipline non potremmo avere. Il compromesso da accettare per viverla appieno non è solamente quello di definirsi solenni ed accaniti studiosi, ma di crederci a tal punto da inserirla come sistema di decodificazione e ritrasmissione nella propria vita, come linguaggio vivo, proprio come siamo noi. E questo, più che un compromesso, è una grande opportunità. un saluto, arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 06/05/2008 10:45:42 |
..oh che bello...
...credevo di non essere capita.... ...invece vedo che mi seguite.... ma ....andando sul concreto.... ...se si volesse ...non so speculare su una determinata casa.....o su un pianeta....o su un segno.... ...come fare ??...nel senso, come trovare conferme e agganci reali approfondendo una SPECIFICA TEMATICA..???.questo mi chiedo... ...è possibile ...o sono solo i miei vaneggiamenti.... baci Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 11:04:50 |
ciao a tutti ciao Lidia
L 'astrologia disciplina nobile e affascinante Filosofia di vita che ti porta a vivere e a percepire il mondo (permettetemi )un ottava sopra.Sono nata gemelli curiosa con una fortissima smania di conoscere di sapere propio per comunicare.La mia casa 9a ha dentro urano e plutone.. la spinta ha cercare oltre il conosciuto e livellante. Quando ho incontrato il mio maestro (lidia) e ho iniziato a studiarla l'ho sentirla scorrere dentro di me come linfa, finalmente avevo preso contatto con quel mio modo di essere.. che agli occhi di chi mi circondava mi faceva sentire strana diversa e sbagliata applicarla a tutto quello che mi circondava persone, ambienti, sensazioni luoghi e stato naturale.Per chi ama veramente questa disciplina farla diventare una filosofia di vita è la cosqa più naturale e più nobile, andare oltre il tema natale di permette di avere un contatto più veroe profondo con il tutto ![]() ![]() |
a cura di KIKÒB |
del 06/05/2008 11:07:18 |
...spetta che la spiego meglio.....!!!
...se io cerco di interpretare un tema ho subito conferme e/o smentite dalla persona che ho davanti a me...e contemporaneamente.... ...le sue parole mi permettono di approfondire ULTERIORMENTE la simbologia dei vari aspetti... ...quindi è uno SVELARSI reciproco ... ...la lettura del tema permette uno SVISCERAMENTO approfondito della simbologia perchè ILLUMINA la simbologia...la rende viva, reale e concreta.. ....ma si può raggiungere lo stesso obiettivo.....in modo alternativo....??? ...senza leggere uno specifico tema natale ma solo concentrandosi su un determinato simbolo....ma riuscendo ad illuminarlo allo stesso modo ...quindi attraverso rali conferme e riprove.... ...boh....spero di essermi spiegata... saluto Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 11:56:34 |
Non so se comprendo bene ciò che intendi, Lara, ma a me viene da pensare che noi possiamo sviscerare ad es. l'energia di un pianeta nelle molteplici forme in cui può presentarsi, e riflettere su di essa, nutrircene, elaborarla....certo poi tutto deve diventare vita vissuta, per cui se non ho l'esperienza di quella cosa, il resto è pensiero astratto, lontanto, dissociato.....
Ad es. io ragionavo un tempo dicendo che se Marte, che so, mi rappresenta l'energia, osservo quando è che lo incontro, nel mio quotidiano, come avviene, come si trasforma nel tempo e col lavoro personale questo incontro...così gli altri simboli. Penso che puoi, mentre li vivi, pensarli, sentirli, meditarli, sviscerarli, e che tutto ti aiuta, tema, letture, messaggi sincronici che arrivano...personalemente per me i messaggi di questo tipo ho notato che sono un potente metodo di comunicazione col divino (del tutto cui apparteniamo, o di Dio, se vogliamo)... IL riferimento al mio tema così è importante come guida o suggerimento, ma poi esulo anche e vivo altri piani di ricerca senza unilateralità....attraverso più prospettive cogli tanti aspetti delle cose e puoi poi unirli e formarti una visione più a tutto tondo, più ricca, esercitandosi nel contempo alla flessibilità, fonte di ricchezza percettiva. Ecco allora perchè l'astrologia non può essere deterministica, perchè ci sono così tante variabili, tanti piccoli battiti di farfalla che possono avvenire ogni momento per ciascuno...per fortuna... Come ragionarne, dici? Che ne so, potrei pensare che voglio lavorare con l'energia di quel certo simbolo e cominciare a raccoglierla cercandola nel quotidiano... A me è accaduto spontaneamente di avvicinarmi al profuno delle rose, a certe pietre, cose mai cercate prima, quando ho fatto lavori sul femminile, e La mia seconda Lunazione avveniva (scoperto poi) al grado esatto su Venere....c'erano la cura di me psicologica, la danza, c'erano altri simboli che stavo contattando, ed erano Venere - Afrodite (senza viverlo nel modo scontato delle avventure amorose, magari). Mentre andavo in quella direzione loro mi stavano venendo spontaneamente incontro. Uno allora può forse cercarlo consapevolemnte, fin dall'inizio. Anche se lasciarsi guidare dal richiamo dell'ignoto dentro di sè è importantissimo... Ti ho un pò risposto? Abbraccione, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 06/05/2008 13:17:02 |
cara Bruna...
...si, si...brava, mi hai dato uno spunto concreto.... ....quindi una sorta di "meditazione attiva".....vivo una certa esperienza...e cerco di immergermi in essa anche in termini simbolici... ...poi magari mi stuzzica una tematica in particolare e l'approfondisco sviscerando ancora di più il simbolo... ...ecco..è questo....sai, io ho saturno in VI che oppone giove in XII...e credo che sia questo aspetto che mi spinge a voler svelare ciò che si cela dietro la materia (tra l'altro saturno è in toro)...e nello stesso tempo a voler rendere "tangibili" i simboli....a volerli vedere, toccare...annusare... ...quindi...voglio proprio seguire il tuo suggerimento e trovare il modo per portare l'astrologia nella mia vita quotidiana... GRAZIE ciao Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 16:05:26 |
Bella questa cosa del rendere tangibile....le cose ineffabili...ma non per questo di meno spessore, anzi!
E' come mi è capitato di fare coi sogni, vedere alla fine che sono loro i più veri di tutto, anche se in modo particolare. Non ho partecipato al tuo tema, perchè era una cosa che mi piaceva tanto ma col da fare ultimo non riesco a farlo come vorrei e magari per i miei perfezionismi non do il mio contributo, ma seriamente è che voglio mettere la migliore qualità...va bè, a parte questo..volevo dirti: con quell'opposizione che dici mi sembri una figura di romantico Uomo, anzi, Donna-titano, dilaniata fra i richiami di spirito e materia, l'eterno dilemma, l'urgenza di 2 forze entrambe fondamentali e potenti... Eppure, per non finirne dilaniata, devi farli sposare, farli entrare l'uno nella carne dell'altro, far diventare materia lo spirito e spiritualizzare la materia.... Non è un caso dunque il tuo discorso, è bellissimo, io credo che siamo una divina manifestazione proprio in quanto questi 2 enti devono venire compenetrati, conciliati, armonizzati...in altri termini, penso, le nozze alchemiche, maschile spirito e femminile materia, sullo stesso piano di dignità...quello cui miro... bello... Per le esperienze di lavoro coi simboli la condivisione è tanto importante, perchè una cosa che uno dice ci può ispirare, far venire in mente qualcosa cui non si era pensato, e allora è bella una sana voglia di provare, di vedere (io la chiamo l'invidia sana, il "lo voglio pure io" dei bambini, l'ispirarsi, che è anche omaggio all'altro..)...sai quante molteplici ispirazioni? Sì, pensandoci credo che alla fine questo sia astrologia e simbologia incarnate.... Un abbraccio pieno di sole, Bruna |
a cura di BRUNA |
del 06/05/2008 17:26:17 |
eh..cara Bruna...
..è così....il bisogno di "far sposare" spirito e materia sono alla base del mio progetto... ...infatti il sole è in sagittario II casa ....e il nodo nord in pesci in IV... ....è un conflitto che da sempre sento dentro di me e che cerco di risolvere, trasformare, trasmutare.... ...pensa, adesso sono andata a vedere i miei transiti e guarda un pò ...c'è marte in IX che quadra sia giove che saturno..... ....ecco...il tarlo che mi spinge a cercare un espressione di queste valenze più in sintonia con le mie attuali esigenze e consapevolezza... .....voglio proprio riuscire a metterli insieme... un bacione lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 18:12:32 |
Cara Lara,
farò un pò l'avvocato del diavolo ... ![]() Intanto volevo dire che io non credo che l'astrologia faccia fare salti quantici che altre discipline o altre cose non facciano fare ...ognuno ha il suo strumento, per noi che siamo qui questo strumento è assolutamente eccezionale, l'abbiamo scelto, ci appartiene, ci rispecchia, ma io prima di essere qui seguivo altro e anche quello per me era eccezionale e addirittura inconfutabile, mi è servito tantissimo, mi ha fatto fare molti passi in avanti, per ciò che avevo bisogno allora. Poi che ne dite ....(oggi è il mio motto scusate) ....del contadino saggio che ara la terra, che non si confronta con tutti questi simboli e che trova la saggezza nella natura e nei suoi cicli, così perfetti e meravigliosi? Poi tu Lara con un sole in II, capisco bene che hai bisogno di toccare e rendere concreto ...ma non sarà forse che quella concretezza potrai trovarla oltre all'astrologia, nel confronto quoditiano con la natura, con le persone ...sai il fatto di vivere di simboli, di correlazioni, è bellissimo e importantissimo in certe fasi della vita, ma io credo poi che ad un certo punto di tutto il sacco di conoscenza acquisito pochi elementi rimangano davvero validi, pochi e semplici elementi e principi sono quelli che ci possono guidare alla nostra vera realizzazione ....io più cerco nel mio tema e talvolta meno trovo, io più cerco la direzione, la mia missione e meno la trovo, più cerco comprensione simbolica archetipica e anche se lì per lì mi illumino e penso di avere capito poi nella realtà quotidiana magari faccio gli stessi errori, oppure addirittura evito di confrontarmi per la paura di commettere gli errori fatti in precedenza. Magari e sicuramente questa è solo la mia visione, molto probabilmente è anche solo un mio momento così, non so ...ma sapete .....penso che quando avrò capito un pò più di me ....allora butterò computer, simboli, archetipi, collegamenti, filosofia, psicologia, e tutto il resto dalla finestra .....forse anche la medicina... e forse finalmente riuscirò a godermi la vita in ogni suo frangente. Perchè c'è anche da considerare che noi grandi "ricercatori" qua dietro al pc ...evidentemente aborriamo un pò il contatto con la realtà, ci muoviamo bene con onde e frequenze alte, ma quelle un pò più materiali di cui tanto è fatto il nostro mondo forse facciamo molta più fatica a viverle. Forse parlo solo per me e mi scuso se invado lo spazio con i miei commenti controcorrente ....ma alla fine mi piace andare controcorrente ....se non altro anche solo per creare un pò di scompiglio e di confusione ....eheheheheeh ![]() ![]() ![]() Del resto ....come diceva saggiamente qualcuno ...di certo c'è solo la morte ....ma anche qui dissento ...la nostra coscienza non morirà mai e il nostro corpo semplicemente si trasformerà ...dunque ....direi che "tutto è cambiamento e mutamento e che niente è certo" ....ma anche di questo non sono certa... ehehehehe!!! ![]() Pensate voi come erano convinti gli antichi che la terra fosse al centro del mondo ...quando poi hanno scoperto che non era così ...che fregatura!!!!! Ahahahaha..... chissà come rideranno di noi quelli che verranno tra 200 anni!!!! Forse è solo la mia Luna in II che parla o qualcosa che rifiuta il mio Sole in IX, non so ....ma oggi la penso così! Cari saluti! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA |
del 06/05/2008 18:20:15 |
Ma che simpatica Chiara Inesia..mi sono proprio divertito, soprattutto nelle immagini che ha evocato..
e a volte penso: se fossi IO il contadino che non pensa a niente, vive saggiamente con la natura e pensa a godere di tutto quel che essa offre senza stare a pensare il perchè e percome delle cose? mmm dirò che è una prospettiva allettante.. E come te, (davvero mi hai fatto ridere un sacco) butterò tutto dalla finestra -anzi no che abito al secondo piano poi se centro qualcuno in testa- diciamo nella spazzatura, e vivendo più semplicemente e allo stesso tempo felicemente, ebbro di sensazioni vitali.. ma la ricerca chiede un pò di oscurità, non è forse l'eremita? periodo da lanternino..anche per te? anche se a volte preferirei rotolarmi in una soleggiata campagna piena di spighe di grano e odore di terra... Ciao baciotti spirito arietino |
a cura di ARCHY - CHIARA INESIA |
del 06/05/2008 18:46:42 |
...iiieeehhh....cara Chiara Inesia...ma che ti sei fumata oggi...????
![]() .....hi..hi..hi.....sei frizzante come la coca-cola....(ho letto anche l'intervento sul tema di Ale...!!) ....dai, provo a risponderti....semi-seria.... ...d'accordissimo sul fatto che l'astrologia E' UNO STRUMENTO....certo...è solo uno strumento che si attaglia molto bene a ...tipi come noi..... ...sul contadino....boh...non sono del tutto convinta....sai...quei bei contadinotti con le guance rosse, le mani callose, e le rughe sul collo ...alla fine della giornata magari vanno a casa e ...fanno volare i piatti perchè la minestra ha troppo sale....!!...chi lo sa cosa si nasconde nel cuore di ognuno di noi.... ....spesso le persone più serene...più semplici....più NORMALI...nascondo drammi terribili...magari prima di tutto a se stessi....!!! ....e quando dici..dopo una premessa.....E FORSE RIUSCIRO' A GODERMI LA VITA IN OGNI SUO FRANGENTE.... ....non ti sembra anche questa un illusione ...tale quale il poter sperare di CAPIRE TUTTO di se stessi (o della vita) atraverso questa disciplina....o altre a scelta....???? .....purtroppo...o per fortuna...cara Chiaretta....siamo solo in viaggio, spinti dalle nostre paure, speranze...desideri...aspirazioni....convinzioni.....certezze che poi crollano miseramente.....e sogni....e illusioni e...e...... ....e anche la meta di questo viaggio è solo ....UN IPOTESI..... ....certo....come dici tu....non ci sono certezze.....assolutamente non ci sono certezze..... .....eppure non possiamo fare a meno di continuare il viaggio.... baci Lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 21:07:49 |
Hihihih ....in effetti sono un pò fusa ...ma è di natura ....ehehehe ...non ho bisogno di sostanze io .....ce l'ho già incorporato tutto il necessario ...ehehehe
![]() Poi riguardo al contadino saggio mi riferisco alle persone sagge, che hanno trovato il loro modo di vivere, che anche si arrabbiano, ma riescono anche a fare pace e che quando ti confronti con loro ci rimani di gesso perchè ...non puoi capire come loro sono arrivate alle stesse cose a cui sei arrivato tu (e anzi molto di più) studiando libri su libri, frequentando scuole, seminari contro seminari ....e loro ti arrivano lì con quella frase così che ti spiazza e ti dici ...ma io cosa ho studiato a fare tutti quegli anni, cosa mi sono arrovellata a fare per cercarmi, per cercare quando il senso sta tutto magari in un seme di riso....??? Beh, questo era il senso del contadino ....come ha scritto in un altro post Arcangelo ....diceva Sir Bertrand Russell "la persona più felice che conosco è il mio giardiniere" (Archy correggimi se ho sbagliato). Poi ...sinceramente ciò che ho scritto non la vedo come un'illusione ....io mi vedo così ....vedo il mio futuro così ...forse mi sbaglierò anche, ma stai tranquilla che lotterò con tutta me stessa per ottenere ciò che sento. La bellezza di quel momento sarà ...accettare che non potrò sapere tutto, accettare che c'è il bene e che c'è il male, accettare che c'è la paura e che c'è la gioia, accettare che posso amare ma anche odiare, accettare che posso essere odiata ma anche amata ...accettare che posso essere me stessa senza preoccuparmi di ciò che diranno e penseranno gli altri ...accettare che non avrò certezze, che costruirò e che poi qualcosa crollerà e sarà da ricostruire, ci saranno distacchi, separazioni, dolori, fallimenti ...ma che forse nonostante tutto il dolore, nonostante tutta la sofferenza non smetterò di credere, non smetterò di sperare, non smetterò mai di amare e di riporvarci ...questa per me è la saggezza ...addolorarmi ma sapere che fa parte della vita, e dunque non disperarmi più di tanto, preoccuparmi se i miei figli tarderanno ma essere consapevole che posso sempre affidarli ai loro angeli e che il mio amore ovunque saranno in qualche modo li proteggerà e fare trovare loro ciò che sarà loro necessario ...non arrovellarmi più per cercare perchè io ho già tutto e non devo cercare e tirare fuori niente di me, perchè nulla mi sarà nascosto e non perchè saprò tutto di me, ma perchè saprò che non so, che ci saranno lati di me che non conoscerò e che si affecceranno, ma per i quali non mi spaventerò più di tanto ....sai io ce l'ho chiara quell'immagine di me ...o meglio ho chiara l'immagine di quella donna che voglio diventare ...che ancora non sono io, ancora è proiettata fuori da me, ancora la vedo in un'altra donna, ma è quella che io voglio diventare ....e lotterò per essere quella. Vedi cara Lara .....proprio ora mi sto rendendo conto che forse, forse è solo e proprio essere quella donna che vedo, che sento, la mia missione nella vita ....non lo so, te lo farò sapere tra qualche anno, ancora ho da scavare in certi miei mostri molto paurosi ....ancora non sono lì ....ma quando sarò lì saprò godere di tutto, della gioia e del dolore ....forse pretendo molto lo so, sì pretendo molto da me stessa, ma solo così io credo che potrò davvero essere felice, perchè diceva sempre il mio maestro che la sofferenza non impedisce di essere felici e io dico che la sofferenza esiste, è parte della vita, ci sarà sempre ma se la vediamo con altri occhi allora potremo evitarci tanta inutile disperazione. Certo siamo in viaggio ....ora questo è il viaggio più difficile per me perchè ancora non sono emersa e sono dentro alla terra, dentro all'inferno, ma quando arriverò in superficie, sarò sempre io e il mondo sempre quello, ma saprò affrontarlo in tutt'altra maniera .....e non mi perderò più in inesauribli viaggi mentali, non mi logorerò più piangendo anche le lacrime che non ho...forse, se Dio me ne darà la possibilità sarò libera, libera dalla costante sofferenza ...forse ....ma come sai ...non sono certa neppure di questo ...ma diciamo che ciò è quello che risuona di più con la mia anima! Così la penso, oggi. Cari saluti a tutti! Chiara Inesia |
del 06/05/2008 21:24:15 |
Carissima Chiara...
sono rimasta a bocca aperta... non ho commenti... posso solo augurarti...tutto il bene di questo mondo!!! Ale ![]() |
a cura di ALE70 |
del 06/05/2008 21:30:50 |
Sei un tesoro dolce Ale, grazie, grazie di cuore!
Chiara Inesia |
del 06/05/2008 22:13:26 |
..Chiara...stellina
...tu mi piaci tanto....ti vedo molto simile a me...con queste paranoie mentali...voler capire...e poi disfare...e poi rifare.... ....non riesco però a condividere questo tua "visione"...di una te stessa futura....ARRIVATA alla meta.... ...non credo che ci sia nessuna meta da raggiungere....QUESTA è una grandissima illusione....secondo me... ...non c'è un luogo in cui arrivare...o una te stessa da raggiungere..... ...la vita è un processo in continuo svolgimento.....l'hai detto anche tu prima....CAMBIAMENTO.....tutto ...continuamente cambia....si evolve, si trasforma....passa.....va oltre....e noi siamo la trama dove la vita scorre.... ....pensa..per assurdo ...tu potresti già essere diventata quella donna a cui aspiri senza essertene nemmeno accorta perchè nel fratempo sono subentrati altri bisogni...altre aspettative..... ....TUTTO CAMBIA.....Chiara....oggi forse è una giornataccia...eh!!! ...ma domani è un altro giorno.... ti abbraccio forte lara |
a cura di ARAL |
del 06/05/2008 22:52:38 |
...forse se fossi un contadino vivrei meglio....parla il mio saturno in seconda e fa a cazzotti con il mio sole e luna in 12..
![]() ![]() ![]() cacchio non puoi dire questo chiara, mi fai ricredere su tutto ciò che fino ad oggi ho cercato. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di ....E SE FOSSI UN CONTADINO |
del 06/05/2008 23:20:55 |
....Lara.....mi lasci senza parole!!!
Quel Nettuno fa davvero miracoli!!! ...e tu sai di cosa sto parlando vero???? ![]() Un abbraccio Fabiola |
a cura di A LARA |
del 07/05/2008 00:41:04 |
ciao a tutti
ciao chiara inesia oggi giornatina mica da ridere, ho letto i tuoi post anche su invidia, sai immersioni nei buchi neri della mente li abbiamo tutti, certezze su quale è la strada guista per capire...boh Chi siamo come siamo LOSCOPRIREMO SOLO VIVENDO (battisti aveva ragione) ti racconto uno dei miei modi per recuperarmi quando cado nei buchi neri ... faccio il vuoto nella mente ... apro il cuore senza pormi domande... e aspetto che passi. quando mi sento abbastanza "pulita " da tutte quelle scorie riteovo significato. Non mi ricordo più dove ho letto miei cari appassionati ho illuminati (senza presunzione) dall' astrologia. Noi nn l'abbiamo scelta è lei che ha scelto noi. questa è la strada più adatta a te in questo momento . Se scoprirai che scorre dentro di te come linfa difficilmente riuscirai ad allontanarti se poi tutto appartiene al tutto ogni strada è quella giusta x arrivare a roma ciao Bruna mi sono intromessa (adesso faccio quella timida) scusatemi ![]() ![]() ![]() |
a cura di KIKÒB |
del 07/05/2008 10:02:24 |
Che argomentoni!
E quindi?? Siamo sempre lì..ognuno ha la sua verità heh! Come dice Kikob, (la carissima Bruna) se tu credi in quella strada, percorrila, ogni strada porta a Roma; anche perchè se i punti di partenza sono diversi, diversa sarà anche la strada da percorrere. Con tutti i cambiamenti che abbiamo avuto, abbiamo prima percorso la strada che ci ha permesso di renderci conto che non eravamo su quella giusta per noi. però prima dobbiamo percorrerla. Forse un obbiettivo dietro l'altro, forse la pace, forse la gioia, forse la famiglia, forse la completezza, forse l'estasi, forse ... E come possiamo abbracciare il mondo, sentire che ne siamo veramente parte in tutte le unità? Ricevere un senso di esistenza nell'attimo presente che sia superiore a ogni cosa, che ci permetta di vivere in pienezza brillante ed estatica? Qualunque forma essa assuma o non assuma.. (sono un tedio? ditemelo) Alcuni dicono che i maestri affermano che c'è già tutto in te, siamo già illuminati, dobbiamo solo riscoprirlo. Siddharta però non ascoltò Gotama, perchè ammise che non poteva imparare dalle sue lezioni. Non era esperienza che potesse apprendere..quella doveva sceglierla nelle sue ossa e poi capire per sè Siddharta si illuminò davanti a un fiume. Ce chi lo può fare in contesti diversi, penso che non abbia importanza il luogo o il come. ma che faccia le sue prove..non smetta mai di cercare..e quando ha trovato, hè! Allora nasce una stella ![]() Anche se poi buddha trovò proprio quando smise di "cercare".. un saluto, arcangelo |
a cura di ARCANGELO |
del 07/05/2008 10:03:21 |
Sai Chiara Inesia,
credo proprio che sia vero ciò che dici. Non lo trovo in contraddizione con quanto si diceva prima, non ti trovo affatto controcorrente. Noi cerchiamo tanto perchè ancora non ci sentiamo felici. Quando arriveremo, o nei momenti in cui arriviamo, ogni tanto, alla piena accettazione di noi, forse gioiremo semplicemente di essere qui e sentire il sole o il vento sulla faccia, e tutto il sapere di questo mondo, successo, conferme, pseudosicurezze varie, non serviranno proprio a niente. Molte volte l'ho pensato. Per fortuna ultimamente qualche volta mi ci sento pure in quello stato che ti fa sentire bene, punto.(Non ho ancora imparato la formula per sentirmici quasi sempre, ma non dispero di riuscire). In quel caso sorridi alla vita e a te stessa, sei forse nel qui ed ora e tutto il resto....sbiadisce. Del resto, se fossimo stati BENE, non so, forse stavamo lì come beoti (e lo dico in senso buono, non mi viene un altro termine), o come Budda in contemplazione, o come il contadino, nel senso certo di persona semplice, infine. Cara, Ti posso abbracciare dolcemente? Senti, te la butto così, perchè mi eri venuta in mente ieri pomeriggio (anche se non ti avevo letto, l'ho fatto ora)...non stai lontano da me.... Ieri mi è arrivata una mail per un 2 giorni di lavoro a giugno con gli indiami Lakota. Erano (gli indiani Pellerossa) una mia fissa fin da piccola, è la prima volta che si materializza in parte il mio sogno (uno dei) di sempre di andare a vivere per un pò con loro (ma per adesso sono loro che vengono qua). Non so se è roba seria e ben fatta, a pelle mi fido, il circuito da cui l'ho avuto è serio...ci sto pensando proprio, tu hai fatto mai niente in questo senso? Perchè non ci andiamo insieme? Lo so la richiesta è matta, ma io sono così, quella più vera, almeno. A parte questo, ieri pomeriggio ora che ci penso avevo avuto il flash di pensare di conoscerti...chissà perchè.. ::wink:: Magari mi sto fumando anche io e la cosa ti farà ridere (nel senso carino del termine)...se sarà così, anche ne sarò lieta. Un grande bacio, tesoro. Bruna |
a cura di BRUNA |
del 07/05/2008 10:06:24 |
Archy,
un bacio pure a te.... da tempo immemore non ci siamo parlati, eppure.... Bruna |
a cura di BRUNA |
del 07/05/2008 10:22:11 |
care amiche,
personalmente credo, anzi non ho dubbi che una meta ci sia.. ma che non sia certo quella di una vita.. Ogni singola vita deve riuscire a portare comunque qualcosa al "grande progetto universale e personale"; la meta finale - credo - sia la "conoscenza" che richiede l'aver ritrovato la propria unità .. compito da casa 12a.. ma la casa dodicesima non è che la troviamo in una vita.. l'anima è quella cosa che sa da dove arriviamo e sa dove dovremo andare.. ed in ogni singolo viaggio, si traveste con una personalità che darà vita ad un Io che dovrà capire il progetto di quella vita..che sarà una goccia nel grande mare dell'individuazione che si otterrà quando non avremo più bisogno di incarnarci.. perchè, allora "conosceremo" e non avremo più ignoranze da superare. Il progetto solare è la meta della vita.. ma non è solo un piccolo pezzo di strada nella meta e nel viaggio dell'anima. Non avrebbe senso cercare tutta la vita un "significato" se questo non ci fosse (noi non cerchiamo mai ciò che non c'è.. cerchiamo sempre ciò che c'è e di cui abbiamo sentore anche se non lo troviamo); la meta è il senso stesso dell'esistenza e della condizione umana che tende verso qualcosa di altro e di più grande. Il punto è pensare che sono tantissimi i viaggi che dovremo fare.. perchè conoscersi è difficile.. anzi, conoscere ed accettare è difficile. Tutti siamo presi da dubbi.. in particolare nella prima parte della vita.. l'inquietudine sembra perseguitare ed impegnare in battaglie enormi proprio perchè manca un appiglio solido a quel "credere" ed "affidarsi" che sono parte integranti della 12a casa e di Giove e Nettuno Pesci.. Non è facile lasciarsi andare a vivere cercando sempre di dare senso a ciò che si fa e si è e, al tempo stesso, cercando di affidarsi e di credere che esista un progetto superiore che terrà il filo della nostra psiche proprio nei momenti in cui la coscienza non ce la fa e non arriva. Un tempo anche io mi massacravo (credo che pochi si siano massacrati come me) con i dubbi e gli arrovellamenti che poi mi portavano a crisi plutoniane nelle quali non credevo più in nulla e mi dicevo che la realtà.. era l'unica cosa possibile.. e così poi diventavo cinica e disruttiva al massimo. Ora, grazie all'età..- che da un lato è difficile anch'essa da accettare, ma che dall'altro consente una visione diversa, allargata ed anche, per fortuna, un po' più distaccata dall'Io - si raggiunge una migliore serenità interiore; ci sono meno affanni ed anche meno presunzioni - permettetemi il termine - che mi permettono di accettare anche ciò che non capisco perchè ho raggiunto una discreta fiducia nel fatto che il mio Se'... prima o poi mi farà questo dono, quello di capire; so anche che me lo farà quando il mio IO sarà pronto a riceverlo e a comprenderlo per poi farne buon uso. Un tempo il mio IO non accettava di non capire, andava in tilt.. e allora si sentiva perduto e distruggeva tutto ciò che mente aveva messo insieme;oggi non è più cosi.. e i miei quasi 60 anni sono fantastici in questo... perchè riconoscono che ogni cosa è preziosa in sè.. ed è degna di essere vissuta ed andrà ad arricchire il bagaglio generale di conoscenza, anche ciò che non si capisce è comunque qualcosa che va a finire nel pozzo del vissuto. Purtroppo conoscere quando non si è pronti non serve a nulla, anzi, il più delle volte è dannoso... perchè non è un conoscere del cuore.. ma solo un conoscere della mente. Io credo che simbolicamente tutti noi siamo destinati a diventare "DIO" nel senso che la nostra parte divina ed immortale ci permetterà di sperimentare un giorno il vero senso di unità.. attraverso la coscienza.. ma, fino a quel momento, siamo costretti ad accettare sempre la nostra parzialità.. ed è questa che ci riempie di dubbi e di insicurezze.. L'IO ha bisogno di grandezza e di immortalità.. e quando non capisce sperimenta impotenza e piccolezza e sono queste cose che lo mandano in tilt e lo fanno diventare agnostico e distruttivo. Volevo anche dire che ci sono persone sagge anche se semplici. La semplicità dice il Dalai Lama è la cosa più difficile al mondo.. Personalmente devo dire che, ciò che mi ha aiutata tantissimo nella vita, è proprio l'aver avuto una "nonna straordinaria" la mia Luna Plutone congiunte che era una persona che oggi posso definire senza timore ... "semplice e saggia". Lei mi ha regalato delle "perle" che oggi so che erano vere e proprie perle di saggezza... che porto dentro di me e che mi hanno e mi aiutano tutt'ora nei momenti di grande difficoltà. Certo, non per tutti queste perle servono: ad esempio mia madre - figlia di mia nonna - non ha colto queste cose ed ha avuto una vita molto tormentata - mentre per me.. forse il linguaggio che mia nonna usava era quello giusto.. ed allora ho potuto cogliere tutta una serie di piccole cose che in realtà.. oggi so che sono "grandi". Eppure mia nonna aveva una vita difficilissima.. e non era una persona colta.. aveva fatto la IIa elementare.. perchè poi aveva dovuto darsi da fare.. eppure era una persona serena..nonostante le 6 figlie, un uomo alcolista.. le mucche, la campagna.. ed un lavoro che io vedo come massacrante.. ma che lei considerava "fantastico". La saggezza è un fatto interiore e personale ed è uno stato dell'anima.. e lei l'aveva raggiunto. Un saluto a tutte.. Lidia |
a cura di LIDIA |
del 07/05/2008 10:40:25 |
Cara Lara e cara Mirella,
mi sono molto sorpresa nel leggere le vostre risposte, per la prima volta in questo forum mi sono sentita non capita ....è stata una sensazione davvero strana. Cara Lara tu continui a sostenere che è una illusione volere raggiungere una meta, che non esiste una meta, che tutto cambia e che non c'è nessun luogo in cui andare e nessuna me stessa da raggiungere e dici... "oggi forse è una giornataccia, eh!!" Io ti dico che questo è solo il tuo pensiero e che io invece non la vedo assolutamente come una illusione, perchè già è in me quella radice, già la sento in me, già assoporo i suoi dolci frutti e ti dico anche, con tutta la considerazione e la benevolenza che ho per te, che non sono ancora quella donna che sarò perchè talvolta ancora troppo spesso mi perdo in noie mentali e in paure e perdo ciò che sento potrà essere molto più presente in me, invece che per solo un 10% della mie giornate, come è attualmente. Forse cara Lara io parlo solo di consapevolezza, consapevolezza non solo mentale ma proprio totale e sicome ho già fatto tanti cambiamenti in questo senso e tante cose che prima non accettavo ora non mi danno più fastidio credo proprio che potrò arrivare a ciò che ho scritto e spero anche di riuscirci in questa vita. Dunque sentirmi così, un pò compatita da te, mi ha fatto proprio strano e sentirmi anche non capita da te mi ha fatto molto strano, ma ....va bene così, il fatto è che per me tutto quello che ti ho scritto non è conseguenza di una giornataccia, ma di consapevolezza, di libertà, ...semplicmente come diceva Socrate ..."so di non sapere" ...chissà perchè non ha mai lasciato niente di scritto il caro Socrate, ora proprio riesco a comprenderlo molto bene. E poi, vedi cara Lara, il fatto di non essere stata capita nè da te nè da Mirella, che considero entrambe molto in sintonia con me, Mirella poi la conosco personalmente da vari anni, per cui ho per lei del vero e proprio affetto ....non mi ha dato alcun fastidio, non mi ha fatto soffrire, non mi ha ferito, non mi ha fatto sentire da meno ....tempo fa ci avrei senz'altro sofferto tantissimo ...è questo ciò di cui io ho parlato nell'altro post, è questa la crescita e la consapevolezza, è questo mano a mano che si sta concretizzando nella mia vita e che mi dà sempre più gioia e non è mancanza di equilibrio come dice Mirella. Cara Mirella, sai ...forse il tuo bistrattato marito è un grande saggio e tu non te ne sei ancora resa conto, non so. Credo fermamente in quello che ho scritto e ti dirò che se sono riuscita a mettere un pò in crisi i tuoi punti di riferimento mi fa anche piacere ...ehehehe ....tu sai da quanti anni mi arrabatto a cercare, tu sai perfettamente i miei percorsi, quanti entusiasmi, quante strade, prima una cosa poi l'altra e poi? Poi non c'è più niente, se non l'oggi concreto nel quale mettere amore e comprensione, consapevolezza e saggezza. Questo io credo, è una mia scelta, è una mia visione.... come dico ancora non ci sono totalmente, ma grazie a ciò che si sta concretizzando sempre più in me, già mi sento molto più forte e molto più libera di un tempo. Cari saluti! Chiara Inesia |
del 07/05/2008 10:47:41 |
cara Lidia e amici
...si concordo con quello che dici...credo che la nostra meta sia l'unità....e credo che verso questa meta ci dirigiamo INEVITABILMENTE...e INESORABILMENTE....anche se non ne siamo consapevoli....adesso....ma ogni esperienza ....ogni relazione ....ogni delusione...ogni attimo di gioia....o di dolore... ...ci avvicina un pò a quella meta ... ....anche io in passato spesso cadevo in un meccanismo di...SE NIENTE HA un SENSO APPARENTE...non serve l'impegno, la volontà...il desiderio di migliorarsi...di crescere...di amare..di lottare ....ma NON E' così....ogni singola tappa del nostro viaggio, con quella piccola porzione di consapevolezza che ci dà....ci svela qualcosa di noi e della vita.... ....ma ieri non eravamo più imperfetti di oggi e oggi non lo siamo più di domani... ...siamo solo in diverse tappe del viaggio e ogni tappa HA UN GRANDISSIMO VALORE....un inestimabile valore... ....io credo che ci sono TANTE TAPPE....ma non certo un punto di arrivo ..qui...in questa vita.... ...un evolversi continuo....uno "svelamento" continuo di noi stessi e della vita.... ....ma per quanto possiamo CAPIRE siamo pur sempre piccoli ...fragili e limitati ....vediamo solo la porzione che ci è concessa della realtà... ....ma l'unità a cui tendiamo E' parte di noi.....per arrivarci però dobbiamo LASCIARE TUTTO.... ....e forse è questo che stiamo imparando qui.... ....A LASCIARE TUTTO....pur sentendoci incredibilmente ricchi e pieni.... baci lara |
a cura di ARAL |
del 07/05/2008 10:47:42 |
Cara Kikob,
ovviamente anche il tuo messaggio mi ha lasciata perplessa ....essere compatita quando per me è un momento di tale chiarezza, liberazione, consapevolezza ...è molto buffo. E' vero che cado ancora in buchi mentali, ma questo cara Kikob, non era affatto un buco mentale, e sinceramente vorrei anche smettere di pensare che sono un burattino in mano al mondo e alle sue energie e che è l'astrologia che ha scelto me .... Ho scelto questa strada perchè la sento molto affine a me, ma prima seguivo tutto un altro tipo di astrologia e anche quella mi dava soddisfazione, prima seguivo anche altri metodi nel mio lavoro e anche quelli mi davano molta soddisfazione ....credo di essere io che scelgo, ma certo di questo non ho certezza, comunque come hai poi concluso tu tutte le strade portano a Roma e dunque tutte le strade sono giuste, ognuno ha la propria ....ma le strade portano ad una meta ...anche qui ognuno ha la propria e non mi sembra così scandaloso o frutto di chissà che deviazioni mentali quello che io ho scritto sentire come la mia meta!!! Cari saluti! Chiara Inesia |
del 07/05/2008 10:55:16 |
cara Chiara Inesia
abbiamo scritto in contemporanea... volevo solo aggiungere che non sti stavo compatendo.... ...ho scorto dalle tue parole molta sofferenza e volevo in qualche modo portarti un pò di conforto.... ...sono convinta di ciò che ho detto...ed è quello che CREDO ora... ....tu ovviamente credi ad altro....e va bene così....ma penso che il confronto arrichisca molto... un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 07/05/2008 11:11:44 |
Caro Arcangelo, cara Bruna,
mi fa piacere avere letto i vostri post, è comunque piacevole sentirsi capita, grazie! Caro Archy grazie per il rispetto ...sì, credo anche io ognuno ha la sua verità ...e credo anche io ....il Buddha trovò quando smise di cercare ....passò anni ed anni a meditare a fare l'asceta e non ottenne nulla ...poi un giorno.... Cara Bruna ho piacere che non mi trovi controcorrente perchè anche a me sembrava di non essere in contraddizione con ciò comunque sostenuto dagli altri. Sono fasi, fasi della vita, ognuna ha la sua importanza e ognuna ha i suoi strumenti, ma quando poi ti accorgi che gli strumenti li hai tutti dentro quelli fuori non ti servono più e come dice giustamente Lidia, so che certe cose non le conosco e che forse un giorno mi arriverà comunque la conoscenza di certe cose. Io per la verità penso che potrò vivere bene anche se non conoscerò molte cose ....non credo che sia la conoscenza che mi toglierà la sofferenza, o meglio non è sapendo che comprenderò tutto piano piano anche se non lo comprendo ora che io mi sento felice ....io mi sento felice anche quando non comprendo e anche quando penso che forse quella cosa non la comprenderò mai ....anche perchè quale comprensione? Quale verità? Se è tutto relativo ...se è tutto Maya (illusione) come dicono i buddisti??!! E ciò che sostengo non viene da conoscenze di filosofia, io ho studiato la filosofia buddista, ma ad un certo punto ho buttato tutto, ...e proprio ora che mi sembrava di esserne così lontana forse ne sono ancora più vicina, non so. La saggezza della nonna di Lidia ....è stata molto fortunata lei ad avere una maestra così ....è quello a cui mi riferisco io e come vedete lei non aveva certo tutti gli strumenti di conoscenza che abbiamo noi ...dunque arrivo alla conclusione che non è la conoscenza che fa saggi o felici ...è qualcos'altro! Cara Bruna hai proprio centrato quello che intendevo ...in quei momenti te la ridi di te e della vita e ti rendi conto come sia tutto così effimero e meraviglioso allo stesso tempo, sei in pace, connessa e completamente consapevole! Cari saluti a tutti! Chiara Inesia P.S. x Bruna Se mi vuoi rigirare la mail che ti è arrivata per quel lavoro con gli indiani d'america alla mia mail forzaeducatrice@gmail.com ti dico cosa ne penso. |
del 07/05/2008 11:15:10 |
Certo cara Lara,
il confronto arricchisce sempre, sicuramente hai sentito bene in me la sofferenza, ma come ripeto quando c'è consapevolezza quella sofferenza è molto molto meno dolorosa ...perchè sai che fa parte della vita e non ti arrabatti più per cambiare a tutti i costi le cose ....e dunque diventi finalmente libera!!! Cari saluti, buona giornata! Chiara Inesia |
del 07/05/2008 14:53:07 |
care amiche,
io credo invece che mia nonna avesse "la conoscenza", anche se mancava di cultura...questo si.. cioè lei non aveva studiato, ma è come se conoscesse le grandi leggi della vita e questo perchè, in qualche modo, o in qualche vita passata, le aveva intuite e se le portava dietro.. nei suoi gesti quotidiani.. in cui mostrava tutta la sua saggezza e la sua anima nobile. Io parlo di questa conoscenza.. ma spesso, noi occidentali cerchiamo un'altra conoscenza.. Gli scienziati hanno un mare di conoscenza.. ma non sono saggi.. (o meglio, la maggior parte di loro non lo sono)... Mia nonna mi ha insegnato a rispettare gli altri, ad amare la vita, gli animali, le piante.. a non fare drammi perchè la vita mi avrebbe comunque e sempre mostrato di essere dalla mia parte..a lasciar andare ciò che non voleva o non poteva stare con me.. e tantissime altre cose.. a cui allora non davo magari un gran valore.. ma che sono rimaste dentro di me.. arrichendomi proprio quando mi sentivo perduta. Cara Chiara, certamente è giusto che tu abbia i tuoi dubbi.. perchè sei un viaggiatore come tutti noi ... sulla strada.. ed è anche giusto che tu segua tutte le strade che ti appassionano.. non solo l'astrologia. Condivido perfettamente che le vie sono tante.. anche se la verità, alla fine, è unica e coincide con l'ESSERE. Un abbraccio.. Lidia |
a cura di LIDIA |
del 07/05/2008 15:09:46 |
Cara Lidia,
credo che sia proprio quella la conoscenza che vale davvero la pena di avere...e se un pò di pena c'è nel cercarla, perchè non sei subito ben allineato, ben venga quel pò di pena (nel senso di impegno, soprattutto) nel cercarla....almeno finchè non si sarà compreso davvero, ovvero diventati, l'essere. Un sorriso, un bacio Bruna |
a cura di BRUNA |
del 07/05/2008 16:02:13 |
cara Chiara Inesia
...stamattina non potevo scriverti a lungo, quindi volevo ancora aggiungere delle cose .... ....ti dico la verità....questi tuoi interventi mi hanno lasciata un pò perlessa ....ma chiariamo una cosa... NON ...per il contenuto...per il tuo pensiero...per le tue convinzioni...che chiaramente non mi permetto di criticare....(ma di discutere si, se no che facciamo qui...??!!) ...ciò che mi ha lasciato perplessa è il modo in cui ti sei posta... Chiara....quante volte ho letto i tuoi interventi dove A MUSO DURO hai sbattuto in faccia la tua verità agli altri convinta in questo modo di metterli dinnanzi alle loro illusioni, errori....proiezioni..... ....ti ho ammirata in questo....l'ho sempre visto come una sincero desiderio di AIUTARLI....di metterli nelle condizioni di guardare dove non potevano, volevano guardare..... ....ecco ....nel momento in cui viene messo in discussione un tuo pensiero, una tua verità..... ...ti chiudi a riccio...ti arrocchi adducendo di esserti sentita compatita... ...ma compatita di cosa Chiara...?? ....ma hai riletto le ultime righe del primo post che hai mandato....credo che chi di noi ti ha risposto è rimasto turbato da tanta sofferenza....altro che compatimento.... ....Chiara....è da quando avevo 15 anni che mi dibatto in questi pensieri...sulla vita...su cosa ha senso e cosa no....e credimi...so quanto faccia soffrire brancollare nel buio.... ....ma ho capito che questi pensieri DEVONO ESSERE CONDIVISI ....più si alimentano in solitudine ...più si rischia di entra in un cicrolo vizioso di sofferenza.... ....questo significa che devono poter essere MESSI IN DUBBIO ....perchè se sono talmente fragili da non poter nemmeno essere messi in discussione vuol dire che al primo soffio di vento più forte crolleranno e ci sentiremo ancora più soli e fragili e indifesi... ....se tutto ciò che ho detto senti che non ti riguarda .....vuol dire che ho frainteso e quindi chiedo venia... un bacio Lara |
a cura di ARAL |
del 07/05/2008 16:52:08 |
molto stupita delle tue parole cara chiara....io non criticavo il tuo atteggiamento o tue parole..il mio era un modo di condividere le tue considerazioni. So che hai cercato, so che ti sempre buttata anima e corpo nel tuo COMPRENDERE. E sai che anche io ho cercato tante strade prima di dare un'occhiata all'interno di me e non pensare più che la verità è proprietà degli altri.Io non ti compatisco nè biasimo tue considerazioni, anzi come ti dicevo mi stai confermando ciò che a monte era lampante per tutti, ma non ancora per me. Ti volevo solo coccolare un pò(forse sbagliando) bacione
|
a cura di MIRELLAXCHIARA IN |
del 07/05/2008 18:38:55 |
Prima di tutto vi dico questa che mi è venuta in mente proprio ora leggendo il mess di Mirella...
.....in omeopatia ci sono dei rimedi che sono migliorati o aggravati dalla consolazione ....è evidente che io faccio decisamente parte di questi ultimi ....eheheheheheh ...... ![]() ![]() ![]() Poi ora rileggo tutto dall'inizio per rendermi conto dove posso avere esagerato, sbagliato o se secondo me fila tutto liscio ....a tra poco!!!! ![]() Chiara Inesia |
del 07/05/2008 18:59:24 |
Cara Mire,
inzio da te .....ehehehe ..... ::mad:: ....scherzo ....volevo chiederti scusa se per caso sono stata troppo diretta nel rivolgermi a te e dirti che magari tuo marito è saggio e non te ne sei accorta, mi sono resa conto he questa frase può essere malintepretata e ti volevo spiegare che non ho scritto questo pensando che è saggio rispetto a te ....ma era proprio per confermare il discorso che facevi tu del tuo saturno in II che dice che la vita è molto più semplice e sicuramente forse posso essere stata ferita dal fatto di avermi offerto il tuo equilibrio, in un contesto in cui io stavo così bene e non mi sembrava certo che i miei discorsi fossero fonte di squilibrio. Ma so e conosco il tuo buon cuore e l'affetto che ci lega, per cui scusami se ho usato un modo di esprimermi forse un pò troppo secco, ma penso che ora tu possa capire cosa intendo. Ciò a cui io sono arrivato lo vedo una grande conquista, mentre mi è sembrato che per Lara sia solo un'illusione e che per te sia stato un momento di squilibrio ....certo non mi ha fatto piacere, ma come ho già scritto, non ci sono rimasta male più di tanto ...sono rimasta sorpresa, ecco, il termine giusto è sorpresa, perchè condividiamo tanti pensieri e idee e credevo che anche quelle ultime espresse da me sarebbe state condivisibili da voi. Ma va bene così, ciò non cambia nulla, è giusto che ognuno mantenga le proprie posizioni ....solo che mi ha fatto molto strano che qualcosa che io percepisco come un traguardo, un successo già di per sè poter pensare e sentire certe cose, possa essere interpretato da voi forse come non so o un regresso, un'illusione o un momento di poco equilibrio. Ma come ripeto amiche come prima e anzi più di prima, davvero e lo sso che puoi sentire la sincerità delle mie parole. Ti abbraccio forte cara Mire e ricorda che io ti stimo tanto, ma proprio tanto, che ci sono poche donne che si mettono in discussione come te e sai bene quanto ti appoggio e anzi, non vedo proprio l'ora che tu emerga per tutta la meravigliosa bellezza che hai che è ancora forse un pò, ma dico solo un pò, in sordina ....ma secondo me ....so che la prossima volta che ti rivedrò potrò rendermi conto ancora meglio di tutti i progressi che hai fatto, sai quanto ti voglio bene e quanto ho sempre fatto il tifo per te ....e sai anche che ho sempre pensato che dovevi smettere di fare l'ombra degli altri e darti tu al mondo nel tuo pieno essere!!! Dunque, baci, baci e ancora baci cara Mire e grazie del tuo bacio con schiocco, me lo sono goduto tutto, non te l'ho scritto, ma me lo sono goduto ...anche se mi hai dato della disequilibrata ....ihihihihih ![]() Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X MIRELLA |
del 07/05/2008 19:34:08 |
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
a cura di MIRELLAXCHIARA |
del 07/05/2008 19:58:18 |
Cara Lara,
credo che alcune tue percezioni di me siano non proprio esatte. Ho riletto le ultime righe di quel post a cui ti riferisci e certamente parlano di sofferenza, ma credo che tra le righe si possa comprendere che è qualcosa che non è più così terribile e dunque non mi aspettavo certo che le persone potessero mandarmi dei gesti di compassione o meglio di affetto perchè hanno sentito la mia sofferenza ....anche perchè la mia sofferenza non è certo minore della tua o di quella di un altro ...ho scritto che sono ancora nella terra, nell'inferno ....con ciò intendo dire che ancora ho da combattere alcuni miei mostri paurosi ....intendevo questo ....ho scritto che per me questo è il viaggio più difficile, e forse qui ho sbagliato a non specificare bene ....non è proprio ora il mio viaggio più difficile in effetti, con il termine ora intendevo un tempo più ampio del quotidiano ....ora infatti vedo già parecchia luce e sto davvero bene a parte la consapevolezza che certe cose che non ho ascoltato prima si faranno sentire a gran voce e che indubbiamente potranno crearmi anche tanta confusione e paura. Ma penso, e spero soprattutto ...il peggio di averlo già passato! Comunque ripeto, la mia sofferenza non è maggiore di quella di nessuno, ognuno ha la sua e per ognuno la propria è grave e dolorosa e dunque ripeto non pensavo proprio che le mie parole potessero suscitare commozione, ma piuttosto avrei immaginato orgoglio, fiducia, forza ...così come forse hanno inteso Archy e Bruna ...ma indubbiamente ognuno può interpretare a proprio modo, per quello ti dico che non mi ci ritrovo molto in ciò che mi hai scritto. Anche perchè ....non condivido totalmente che quando si soffre lo si deve condividere con gli altri perchè io credo che ognuno ha il proprio modo di uscire fuori dai propri turbamenti, c'è chi si va a fare un giro, c'è chi si sfoga con gli amici, c'è chi ci pensa su da solo e arriva da solo alla risoluzione dei propri problemi. Dunque comprendo il tuo spirito benevolo nel volermi aiutare e ti ringrazio davvero di questo, ma certo con me non mi si aiuta volendo convicermi delle proprie verità ....piuttosto stando magari in silenzio e attendendo che io possa trovare le mie, forse per me funziona meglio così ...forse quella che mi ha compreso meglio è stata Ale con il suo dolce augurio, forse... Io ci sono momenti e circostanze in cui sento che è buono per me il confronto, altre invece che credo che per me sia meglio la solitudine e il silenzio ..ognuno è fatto a suo modo, ....non c'è un giusto uguale per tutti. Poi sinceramente io non mi sento di essermi chiusa a riccio, forse mi posso essere sentita un pò ferita, ma meglio ancora sono stata molto sorpresa delle vostre reazioni alle mie parole ...e posso avere reagito di conseguenza, ma non mi sembra proprio che io mi sia chiusa a riccio ...tu hai semplicemente continuato a sostenere che ciò che io credevo era un'illusione ....ma del resto chi sei tu per dire che ciò che io dico è un'illusione??? Io sono aperta e mi metto sempre in gioco, ognuno ha le proprie idee e mi sembra che cerco di fare il massimo per rispettarlo e accettarlo per come è e soprattutto per le idee che ha, anche se mi rendo conto che non sempre riesco o, soprattutto in passato, sono riuscita a farlo. Io credo che se una persona pensa in un modo, per quella persona è giusto pensarla così ....dunque posso essermi sentita non rispettata da te e forse puoi avere percepito una certa lieve durezza, ma ci sta anche non ti pare? Il fatto che sono spesso intervenuta a muso duro con le persone spiaccicandogli in faccia le loro proiezioni, non significa che oggi io non la possa pensare diversamente ....sai io oggi, da ieri o dall'altro ieri mi rendo conto che io non sono nessuno, non ho in mano la verità e soprattutto che il fenomeno delle proiezioni che tanto sostenevo non è certo l'unica verità e se Lidia dice che la verità è una ed è l'Essere io le rispondo che non lo so, io non so cos'è la verità... ...io so solo ciò che ho sperimentato su di me ...io so che 10 anni fa soffrivo molto per delle cose che ora non mi fanno più soffrire e dunque, posso ragionevolmente pensare che nel tempo soffrirò sempre meno per ciò che mi accadrà e potrò essere piano piano ciò che sento, ma non perchè io sappia che è questa la verità ....io dico che credo che questa sia la mia verità ...ma so anche che potrà cambiare, so anche che domani potrò pensare cose diverse ...per questo non riesco più a scrivere articoli ...perchè un mese dopo so già che ho cambiato idea, non so ...sarà instabilità, sarà immanenza della realtà, sarà evoluzione, sarà involuzione, ma io so, o meglio sento che per me funziona così, ma non posso sapere che cosa è sicuramente valido per un altro ...sicuramente per te è giusto che non ci sia nessuna meta, ma non credo sia giusto pensare di potere avre la verità in mano e di poter dire ad una persona che ciò in cui crede sia una illusione, credo questo. Aggiungo confidandoti questa cosa, che quell'espressione che hai usato per me è una cosa molto delicata ...perchè sono caduta in tante illusioni e certo la paura di ricadere in altre per me è tanta ...ma a parte questo mio pregresso vissuto, che forse può anche avere influenzato certe mie reazioni, non credo che sia bello per nessuno sentirsi dire che ciò in cui crede è un'illusione, non ti pare? Prova solo a metterti nei miei panni. Poi io non credo che devo per forza mettere in discussione i miei dubbi con gli altri ....secondo me non è ascoltando e confrontandomi per forza con gli altri che io posso consolidare i miei dubbi ...io per la verità ho scritto che sento una cosa e non che non voglio che la mia visione sia messa in discussione ...voi mettetela pure in discussione, solo io potrò sapere se per me è giusta ....e sai come farò? Sperimentandolo nella vita, molto semplice, mettendo in pratica. Questo vale per me, io l'ho sempre detto e sostenuto che ciò che io penso non lo devono pensare anche gli altri. Ripeto che siccome mi sembrava un passaggio molto logico il mio, essendomi sentita molto in sintonia sia con te che con Mirella che con Kikob in precedenza, non pensavo che voi avreste potuto non condividere questa mia visione. Ripeto, sono rimasta sorpresa e un pò forse ferita per il fatto comunque di non essere stata rispettata, ma va bene così ...io vado avanti, ognuno va avanti e per tante cose rimango in sintonia con te con tante cose che scrivi e che pensi e vorrà dire che abbiamo appurato che per certe altre cose non siamo in sintonia. A questo punto credo che qualcosa in me sia davvero cambiato, magari qualcosa di piccolo ma evidentemente importante ....penso solo una cosa come diceva Socrate ..."so di non sapere". Proprio anni fa non capivo come poteva dire una cosa del genere io che avevo capito tutte le leggi dell'universo, che mi era così chiaro tutto o quesi ....salvo che poi sono caduta nel baratro e le mie amate leggi non mi sono servite un bel piffero ...eheheehe ....questa per me è la verità, la mia verità ....ciò che ho sperimentato nella realtà e che ha funzionato, funzionato nel consentirmi di provare meno dolore e più felicità, senza nascondermi dietro ad un dito o creandomi illusioni inesistenti. Questa sono io ....forse non andrò più così a muso duro a spiattellare verità ....hihihihih ....sai mi sembra quasi impossibile anche a me ....la mia amica del cuore mi chiama la maestrina, perchè quando ero convinta di quelle leggi di cui ho accennato sopra ovviamente insegnavo anche a lei come erano le cose ....ahahahaha ...che ridere!!!! Spero potrò piacervi anche così, se non lo sarà, va bene comunque ....ho scritto che riuscirò a essere me stessa senza paura di non andare bene agli altri .....come vedi cara Lara sto già mettendo in pratica! Un abbraccio! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X LARA |
del 07/05/2008 20:05:18 |
E sapete una cosa?
Ora mi sento davvero tanto tanto felice ....grazie, grazie a tutti, siete compagni di viaggio eccezionali sia nell'appoggio che nelle critiche!!!! La vita è semplicemente meravigliosa, auguro a tutti di potere sentire ciò che io sento ora e che sento tante altre volte nelle mie giornate e che spero si rafforzerà sempre più! Con affetto! Chiara Inesia |
a cura di CHIARA INESIA X TUTTI |
del 07/05/2008 20:28:27 |
cara Chiara...
...ti racconto una cosa....se ti va di leggerla.... ....alcune settimane fa ho compreso un punto importante del mio tema che all'improvviso ha svelato tante oscurità della mia infanzia... ....dopo ANNI...ANNI..... ...la soluzione è arrivata....in un attimo ...ho capito.... ....mi sembrava di toccare il cielo con un dito...e per due giorni avevo stampato in faccia un sorriso da ebete....sentivo che TUTTA la mia vita sarebbe cambiata....ora avevo trovato la chiave del mistero....tutte le ansie sarebbero svanite....le paure...le insicurezze... .....bene...i giorni passavano e ...NON CAMBIAVA NIENTE.....i giorni passavano....E NON CAMBIAVA NIENTE.... ....sai Chiara...che dopo un pò questa cosa mi ha dato una strana ma profonda serenità.... .....ho compreso che in realtà era da sempre che stavo facendo dei passi....piccoli....piccoli passi che mi hanno portato in quel giorno di alcune settimane fa ...a CAPIRE...... ....ma ci saranno ancora....tanti...tanti piccoli passetti da fare....domani....dopodomani ....e il giorno dopo ....fin che sarà necessario.... ....è questo che intendevo quando dicevo che è illusorio pensare che ci sia un PUNTO D'ARRIVO...... ....ci sono TANTE METE da raggiungere....e la coscienza s'illumina sempre un pò di più..... ....mi dispiace sentirti dire che non ti ho rispettato.....ho solo espresso la mia visione delle cose ...come tu hai espresso la tua..... baci Lara |
a cura di ARAL |
del 07/05/2008 20:50:58 |
Sì è vero cara Lara,
ci sono piccole mete, ma io credo anche che ci sia quel punto in cui la chiarezza, l'illuminazione o chiamala come vuoi costituisca la maggior parte di noi, che invece che esserci, grazie ai passi che facciamo ogni giorno, al 10%, ci sarà almeno al 70% e non dico certo che non ci saranno più dubbi, sofferenze, ecc., ma che la maggior parte delle cose potranno essere vissute in modo diverso, come ho già specificato. Non sembra anche a te che mano a mano che si fa luce, la luce diventi così intensa che non si potrà più dubitare e che l'ombra non potrà più prendere il sopravvento? Questo io intendo come la mia meta ....e per ombra intendo lo sconforto più totale, la confusione più totale, la mancanza di speranza, di fiducia, di fede in sè e nel divino, nell'energia o in qualunque cosa uno creda ....non sembra anche a te che è possibile raggiungere anche in questa vita quella luce nei confronti dei quali l'oscurità sarà solo una piccola macchiettina impermanente? Non so, questa è la mia idea. Cari saluti ancora! Chiara Inesia |
del 07/05/2008 21:07:32 |
.....ok...Chiara...
...forse stiamo solo guardando da due prospettive diverse..... ....io quell'oscurità di cui parli non la vedo più .... la consapevolezza di un TUTTO benevolo è già parte di me..... ......forse è questo il punto dove si scontrano le nostre visioni.... ....io so che ci sono ancora tante cose che devo fare...capire....realizzare dentro e fuori di me.... ....sostanzialmente sento che quella XII casa.....del LASCIARE ANDARE ....non l'ho ancora raggiunta....è ancora lontana....ma mi sento sulla strada giusta.....non ho più travagli da questo punto di vista.... ....ma sapessi quanto è stata dura la salita.....beh...mi sa che lo sai..!!!! ...però...non offenderti...ma credimi..io se avessi incontrato qualcuno con cui confrontarmi su questi argomenti tanti anni fa...mi sarei risparmiata un sacco di sofferenza....!!! un bacio..... lara |
a cura di ARAL |
del 07/05/2008 21:28:12 |
Io invece avevo la consapevolezza del TUTTO BENEVOLO già da tanti anni, ma poi come ti ho scritto è arrivata quella sofferenza così forte che mai avrei creduto, pensavo che visto che sapevo come erano le cose nulla sarebbe stato più così diffiicile ed invece ....sono caduta e mi sono fatta anche parecchio male ....ma era necessario tutto ciò che ho passato era necessario, tutto, ogni singolo frammento ed ora ciò che sostenevo solo a parole, posso confrontarlo nella realtà e ciò che è risultato valido anche nel quodiano lo porto avanti e mi sta dando i suoi meravigliosi risultati ....forse tu hai già superato tutto quanto e allora, mi dico, non dovresti sorprenderti se dico che avrò quella consapevolezza, che arriverò a quella meta, se tu ci sei già arrivata, vedi allora ....la meta c'è!
Poi io personalmente penso che forse se tu avessi avuto questo confronto allora, forse non lo avresti capito, forse non sarebbe servito per aiutarti, non so, e credo che tu abbia avuto i giusti strumenti per superare nel modo in cui dovevi forse superare i tuoi ostacoli ....dicono che nessuno porta una croce che non è in grado di portare ...così dicono ..anche se a volte il limite, il confine tra la vita e la morte è così sottile, che mi vengono i brividi solo a pensarci ....a volte molte anime si trovano lì in bilico sul precipizio ....purtroppo molti non si rendono conto che possono fare marcia indietro e cadono nel vuoto, si lasciano andare alla morte, molti altri per fortuna si ricordano che possono fare un'altra scelta e si salvano, ma il limite talvolta è davvero sottile, ci sono delle sofferenze tali per cui ci si convince che non si ha la marcia indietro ... Sai cosa mi sono detta un giorno? Ero presa in un vortice brutto di pensieri e paure ....mi sentivo come di essere immersa nell'acqua e magari stare per affogare, ma poi mi sono detta ....accidenti ....mi sono scordata che SO NUOTARE!!!!!! E sono facilmente e felicemente emersa, è bastato poco ...ricordarmi che sapevo nuotare .....è anche questo che io intendo ...finchè mi scorderò che so nuotare rischierò di affogare, ma quando non me lo scorderò più, potrò sempre muovere le mie gambine e braccine e tornare in superficie. Cari saluti e buona notte! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 00:54:48 |
ciao a tutti
Arcangelo nn è possibile che tu srivi di un libro (Siddharta) e mi riporti alla mente avvenimenti.Non è la prima volta che viene nominato,ma letto nel post ...boh scintilla,se ricordo bene tu hai un bel nettuno in1a saggittario.io ho la luna sagg cong a giove in 12a.... chissà che mi diventi il risvegliatore di ricordi. OVVIAMENTE SCHERZO... mio caro tu nn sei mai noioso mia cara chiara inesia NON VOGLIO FARE NESSUNA POLEMICA voglio solo dirti quanto rispecchi il tuo sole ariete . Prova a pensare a MARTE, ilsignore del tuo segno.Quando è tranquillo diventa riflessivo,appena qualcuno lo contraddice,o peggio ancora pensa di nn essere compreso, parte per la guerra, sfogata la sua rabbia (con la spada o con la lingua) diventa gentile ,amabile.Bellissimo il fuoco arietino ma se nn è incanalato brucia la casa Bruna ![]() ![]() |
a cura di KIKÒB |
del 08/05/2008 07:09:17 |
cara Chiara...
...tu dici ...una meta c'è visto che tu ci sei arrivata.... ....ma NON e' quel quadretto MERAVIGLIOSO che tu hai fatto all'inizio....è quello che io non potevo condividere..... ...il dubbi, le paure, le insicurezze....le fragilità....ci SONO ANCORA......insieme alla gioia...alla serenità.....alla pienezza.....allo stupore...... ....CHIARA....siamo in una realtà dualistica.....la luce va sempre a braccietto col buio ...finchè saremo qui..... ....in questo senso dico che è un cammino....un lento e lungo processo in divenire....ma ogni tappa è una conquista.... aggiungo...Chiara...che è molto difficile comunicare con te perchè ti barrichi dietro ad un sacco di difese.... ...hai detto che ti sei sentita ferita, non rispettata, non capita, compatita.... ...hai SOLO PER UN MOMENTO provato a spiegare meglio il tuo pensiero o cercato di capire un pò di più il mio.... Hai preferito metterti in un angolo ...OFFESA.... ....hai visto come spesso siamo artefici del nostro male.... ...e voglio poter CREDERE che non considererai queste mie parole come una critica.... buona giornata lara |
a cura di ARAL |
del 08/05/2008 08:38:56 |
Care Kikob e Lara,
sicuramente rispecchio il mio sole, ma sinceramente mi è sembrato di essere rimasta aperta, ho difeso le mie idee senza pestare i piedi a nessuno, ...solo un pò a Mirella per la verità e le ho già chiesto scusa, perchè dovevo spiegarmi meglio ...ma ero serena e ripeto sono stata soprattutto sorpresa, sicuramente un pò ferita, poi magari non mi è piaciuto che ciò che ho scritto avesse suscitato compassione invece che orgoglio e stima ....non so, ma non mi sembra proprio di essermi barricata dietro alle mie mura, non l'ho mai fatto e non mi sembra proprio di averlo fatto neppure in questo caso. Poi cara Lara se vai a rileggere bene il mio post ti renderai conto che non ho affatto dipinto il meraviglioso quadretto come lo chiami tu ....rileggi per favore poi ne riparliamo ....perchè in questo tuo post hai detto esattamente le stesse cose che ho scritto io in precedenza. Mi chiedo come mai possono essere state interpretate tanto diversamente? Sarà il mio scrivere poetico che ti ha portato in un'altra dimensione ...e tu hai creduto fosse un'illusione?? ...ehehehe.... ![]() Ripeto che non credo che sia difficile comunicare con me, perchè mi sembra di essere stata molto aperta, ripeto ho difeso le mie posizioni .....per te forse era un'illusione ciò che ti dicevo e per me no e ho voluto essere chiara e ribadire questo ...infatti poi come vedi quell'"illusione" a cui io aspiro sembra proprio che tu l'abbia già raggiunta .... Non mi sembra di essermi messa nel mio angolo offesa, ho continuato a spiegarmi, ho riletto tutto e ho cercato di capire dove potevo avere sbagliato e dove ho ritenuto di farlo ho fatto le mie scuse, per il resto mi sento in pace con me stessa e penso che non sempre ci si può capire ....il fatto che io non mi sia sentita capita mi ha sorpreso più che ferito ...lo ripeterò all'ennesima potenza ....anche perchè mi spieghi perchè Archy e Bruna non l'hanno vista come te? Ognuno ha la sua interpretazione e il suo modo di filtrare le cose, io più che cercare di rispiegarmi meglio, come ho fatto, di essere più chiara possibile come ho fatto, non sono in grado di fare ....ho i miei limiti. Poi non credo che con tutto quanto che ho scritto io sia stata artefice del mio male, sono stata serena tutto il tempo, anche se forse un pò ferita, ma è normale ...se si toccano del punti deboli di una persona è normale che questa si senta un pò ferita, ma mi sembra di essere andata ben oltre, non mi sembra affatto di avere fatto l'offesa e ripeto mi sembra solo di essermi attirata cose belle e non certo il mio male ...io sto bene, sia oggi che ieri, sono serena, così lo ero ieri anche se ripeto indubbiamente posso essermi un pochino risentita, ma ciò non inficia i miei rapporti, ciò non compromette nulla, ciò non mi ha fatto del male, mi ha fatto solo del bene ....hai letto ieri come mi sentivo? Ora ci puoi credere e puoi anche non crederci, sei libera ....però io più che chiarirmi e dirti quello che sento non posso fare ....che ognuno interpreti poi come meglio crede. Questo è il limite delle parole ...i fatti vanno meno incontro a queste problematiche ....per quanto mi riguarda infatti cercherò sempre di più di dedicarmi ai fatti e sempre meno alle parole ....per lo meno per come la vedo ora. Anche perchè in questo caso più "chiara" di così proprio non so essere! Cari saluti e buona giornata a tutti! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 09:03:41 |
....Cara Chiara...
....ma non ti suona STRANO che ti sei sentita FERITA... ...solo perchè qualcuno la pensa diversamente da te....COSA TI FERISCE ? ....Chiara....plutone...che mi sembra ci tocchi per bene entrambe....ci chiede di DISTRUGGERE tutte quelle impalcature che ci costruiamo addosso per difenderci....comprese le idee...le ideologie....le filosofie....le teorie...le aspettative.... ...se ne siamo talmente AGGRAPPATI da sentirci feriti da un pensiero contrario.... ....credo che la libertà casa XII sia ancora lontana.... Chiara...comunque mi dispiace che non ci sia modo di trovare dialogo con te su questo argomento...continui a ribadire che c'è chi ti ha capito...bene....è così importante per te sentirti capita ? più importante di cercare la VERITA'....che non è certo la mia....non penso proprio di avere in tasca nessuna verità.... ....ma non smetto mai di cercare....plutone non mi dà tregua su questo.... ...un caro saluto lara |
a cura di ARAL |
del 08/05/2008 10:20:17 |
Cara Lara,
perdonami sarà un mio limite, ma sento di essermi già spiegata a sufficienza, altro non sono in grado di fare. Cari saluti! Chiara Inesia |
del 08/05/2008 10:23:17 |
...ok....Chiara...
...non importa... un caro saluto Lara |
a cura di ARAL |
del 08/05/2008 10:56:24 |
e vissero felici e contenti
|
a cura di TRABAL |
del 08/05/2008 15:46:19 |
son capitato per caso e per caso ho letto tutto tutto.....e nessuno fu più contradetto...(mai contraddire un sole ariete)...e non vi fu più evoluzione... se si è giunti alla meta vi si è giunti e basta. beata l'eletta!!!!!!!!! però mi chiedevo perchè sentirsi compatiti? se si è giunti? chissà ci sono delle incongruenze da rileggere bene cara GIOVANE chiara inesia. |
a cura di ANTONIO DE RINALDIS |
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool |