IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: decima super affollata
Buongiorno al forum,
entro come al solito per porre un quesito su una 10a che contiene ben quattro pianeti, venere, marte,giove e nettuno. Da quanto letto in questo forum ho imparato che l'asse 4a-10a è in relazione ai genitori e in particolare la 10a alla madre; una casa così piena può essere appunto associata ad una madre (nel mio caso suocera in quanto il posessore di questo stellium è mio marito)molto presente e protettiva, per certi versi asfissiante?
grazie e salute a tutti!!!
solerossella
a cura di solerossella
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 06/05/2008 19:46:43
non è che è asfissiante: le qualità dei pianeti più il MC e il suo governatore sono le eredità PSICOLOGICHE che ha ereditato tuo marito da sua madre.
Il MC è anche come vedremo il mondo una volta "raggiunta" la nostra realizzazione. e sono le qualità che vorremmo veder riconosciute da tutti nel mondo.
in certo senso è una proiezione di ciò che incontreremo poi.
bisogna sempre vedere come e in che contesto.
di sicuro è un "pacchetto" da sviluppare consapevolmente.
Ciao
Arcangelo
a cura di ARCANGELO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/05/2008 10:18:48
Grazie Arcangelo, amico di giove in 12a che condividiamo,
mi piacerebbe approfondire questa casa nel contesto del tema...mio marito è anche capricorno con asc. capricorno(sole 12a) la 10a cade in scorpione, quindi tutti quei pianeti in decima sono in analogia con il capricorno aumentando la forte volonta' di autorealizzazione ma con energie scopioniche quindi non palesate,che agiscono in modo sotteraneo, in 4a poi ci troviamo saturno che è ulteriore freno alla spinta realizzativa che lo stellium in 10a vorrebbe far emergere?
non so vorrei capirci di più, so solo che molte energie tramano nel di dentro e non riescono ad emergere completamente, dimenticavo che il governatore del mediocielo, plutone è in 8a vergine.
grazie ancora,
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/05/2008 10:24:52
cara Solerossella,
compagna di Giove in 12a..
Quello che si ha in 12a casa è quello che, nel caso di tuo marito, lui dovrà portare nel suo percorso di autorealizzazione. Probabilmente, il fatto che sia così importante quella casa indica proprio le potenzialità della madre di "trovare un grande posto nel mondo" che, se non ha realizzato, ha rivolto in modo asfissiante sulla famiglia e sul figlio. Lui invece potrà farne un uso ben diverso da lei.. ma ringraziarla per quanto è stata in grado di passargli.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/05/2008 17:12:01
se la decima è in vergine,e lo stellium comprende Sole,Luna,Urano e Plutone,con Saturno in opposizione in quarta?....aiuto!! come è difficile leggere il tema dell' uomo che mette confusione nel mio cuore!
a cura di SATURNO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 07/05/2008 17:21:33
Cara Lidia che bella risposta che mi hai dato, mia suocera è una persona davvero speciale che dona sempre tutto quello che può alle persone a lei care, incredibile vederla descritta così bene in poche parole, ed è altrettanto vero che tale ricchezza è presente anche in mio marito, anche se come dicevo nel precedente post queste sue qualità sono più profonde e meno proiettate all'esterno e che corrispondono alla sua parte interiore che nel suo tema è assolutamente dominante. A quella decima si contrappone però un saturno in 4a che bene interpreta l'autorità e la disciplina che invece è l'eredità paterna.
Bello davvero tutto questo
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/05/2008 10:22:15
E' un tema che mi interessa molto l'affollamento della X casa, io li ho sole, urano, venere e mercurio. Il Mc è a fine bilancia, tutto lo stellium in scorpione e sono asc capricorno. La mia IV casa invece è vuota, con cuspide a fine ariete. Quindi tutto ciò rappresenta il ruolo di mia madre nella mia vita? Mmmm, nn ho capito molto....mi spiegate? Per la cronaca la mia luna è in VIII in Vergine.

a cura di SCORPIONCINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 08/05/2008 12:17:14
cara scorpioncina, ti rispondo stando a quanto letto sull'argomento 10a casa,
cioè una decima così piena indica cio' che tua madre è stata in grado di trasmettere e\o proiettare nella tua vita una sorta di eredita psicolocica che hai introiettato, ma sono tue qualità che dovrai sviluppare e integrare, la decima è un traguardo è la realizzazione ciò che ti rende indipendente, essendo in scopione implica che queste energie siano un pò sotteranee che non vengono palesate, ma che sono potenti e ferme. Sono una ricchezza inesauribile che si possiede.
spero di non aver presso un'abbaglio, un caro abbraccio.
solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/05/2008 08:26:21
cara Scorpioncina,
non il ruolo di tua madre.. ma l'eredità psicologica che tua madre ti lascia.. qualcosa di potenziale che lei può aver espresso oppure no.. ma che comunque ti ha passato e che tu potrai utilizzare nella tua conquista del mondo.

Invece, la 10a.. è il ruolo della madre nella famiglia natale.. che si contrappone al ruolo del padre.. in 4a.

Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool