IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Sfogo arietino
La Bilancia non si sbilancia,
aspetta che si sbilancino gli altri.

La Bilancia è Saturno
ricoperto di un sottile strato di cioccolato amaro.

La Bilancia non riesce a dire cose sgradevoli, preferisce omettere.

La Bilancia non riesce a chiederti direttamente qualcosa, ci deve girare intorno.

La Bilancia ha un forte senso di giustizia, si ma di ciò che è giusto per lei.

La Bilancia non apprezza chi le dice le cose in faccia, preferisce chi si nasconde dietro una frase diplomatica.

Aiuto i miei valori ariete sono esasperati ehehheeheheheheh:-)
a cura di Viola
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 11/05/2008 21:03:56
Ma chi ti ha fatto arrabbiare? Una bilancia????!!!! dal tuo ritratto ne esce fuori una bilancia subdola ed egoista dunque perchè prendersela tanto??? ti saluta una cugina di fuoco ( )
a cura di LUCKY13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/05/2008 21:08:50
La bilancia è sempre in bilico....non sa mai da che parte è giusto pendere,è una eterna indecisa.

La bilancia è un'esteta e non ama le volgarità.

La bilancia ama le persone eleganti,intellettuali e raffinate.

a cura di ELEONORA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 11/05/2008 22:33:24
scusate...sono bilancia bilancia ...mi devo uccidere?
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 00:57:41
a cura di ARCHY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 10:23:26
cara Viola,
ciò che scrivi della bilancia è vero.. tuttavia, proprio perchè facciamo astrologia umanistica e dobbiamo imparare a capire i segni con le loro diversità.. possiamo spezzare una lancia a favore di questo segno:

La Bilancia per natura e psicologia ha bisogno di unire e di non dividere.. questo la porta ad essere gentile e civile sempre.. non può farne a meno.. non può schierarsi..perchè ogni volta che si schiera.. sa che sbaglia.. perchè per lei non è vero che esiste il giusto e lo sbagliato.. lei sa che tutto sta da entrambe le parti.

La bilancia non può dire le cose in faccia perchè deve imparare a mediare e mediare vuol dire avere difficoltà ad essere chiari e diretti..
Non a caso gli Arieti incontrano sempre Bilance.. perchè entrambi devono imparare qualcosa dall'altro.

Certo, l'ariete ha dalla sua la capacità di essere diretto.. ma a volte anche brutale.. l'Ariete.. - non parlo di te.. ma esclusivamente in chiave simbolica - non pensa agli altri.. e quindi non pensa che potrebbe ferire.. inoltre il suo scopo è di raggiungere l'obiettivo che ha individuato..
Per la bilancia le cose sono molto più complesse.. non c'è solamente l'obiettivo.. ma c'è anche il riconoscimento dell'altro... che viene visto come una persona che ha i suoi stessi diritti e che quindi, non può essere offeso.. e ferito..

Ora, è chiaro che dovrà esserci una mediazione tra i due segni: gli Arieti devono imparare sicuramente l'arte della diplomazia.. pechè spesso urtano la sensibilità dell'altro.. Le bilance dovranno imparare a dire comunque quello che pensano anche se in maniera soft.. perchè questo è parte del loro destino.. per questo dovranno incontrarsi a metà.. tuttavia, quello che per te sembra facile.. e chiaro.. per la bilancia è la cosa più difficile al mondo..
Un bacio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 11:22:43
concordo con Lidia al 200%.
mi ritrovo viola con l'immagine che dai della bilancia(in parte), ma è anche vero che la mediazione che ci viene chiesta(nascendo sotto questo segno) è quella di educare un pò l'ariete che pur essendo sincero diretto e focoso è anche vero che a volte esiste solo lui, che il suo IO è talmente importante da non vedere altro DIO al di fuori di sè.
Non parliamo poi della focosità che lo porta sì ad agire, ma agire senza pensare, agire e poi spegnersi a breve. Vedi Viola che anche noi bilance serviamo a qualcosa, prendiamo vs.deprezzamente senza inc.....ma attenzione, siamo sempre Saturno ricoperto di cioccalato.
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 12:43:02
Bhe per dirla tutta io ho un ascendente Bilancia che mi fa essere molto gentile e diplomatica, ma sono una Pesci e la mia Venere e il mio Mercurio sono in Ariete. Sono dotata di grande pazienza in verità, cerco di comprendere, non giro mai le spalle alle persone, peccato che la mia personale esperienza con la Bilancia, la veda sempre rifiutare le proprie responsabilità. E questo per me è diventato inaccettabile.

Con una Bilancia puoi avere un rapporto molto intimo e profondo ma ti sentirai poi dire cose formali del tipo: "grazie per avermi fatto compagnia", cose che tolgono autenticità e che mettono un velo formale su qualcosa che formale non è.

Ma questa è solo la mia esperienza.

E comunque non si può generalizzare, naturalmente:-)
a cura di VIOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 14:17:09
..e dillo allora che sei un pò bilancia anche tu...è per questo che ti fanno imbufalire certi atteggiamenti: come dice qualcuno...proiettiamo le ns.ombre
a cura di MIRELLAXVIOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 15:59:28
bhe se la cosa ti solleva ok Mirella ma non mi sento Bilancia per nulla, sicuramente non sono Saturnina ne un opportunista Uraniana:-)

In bilancia ho solo la cuspide della mia prima casa, mentre mi sono confrontata con una Bilancia (sole venere urano mercurio) e ti assicuro che non è che sia una gran bella persona....

di mio in questa persona non ho visto proprio nulla, se non uno spiccato senso estetico, si questo si.
a cura di VIOLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 28/12/2008 17:09:27
Ma sì...divertiamoci un po' con quest'ariete.. e da brava pesci con luna in esaltazione in bilancia, userò le armi diplomatiche della replica :)


L'Ariete si sbilancia talmente tanto che non ritrova l'appoggio.

L'Ariete è Marte, ricoperto da un sottile strato di ...uhm...sangue? ;p

L'Ariete adora dire cose sgradevoli.
Soprattutto in presenza di una Bilancia.

L'Ariete non chiede mai niente, se lo prende.

L'Ariete non è giusto, è bigotto.

L'Ariete apprezza chi gli dice le cose in faccia...sì...come scusa per fare a botte! :D

Buon natale a tutti gli arieti, segno che adoro e che temo!! ihih

a cura di MEG
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/03/2012 18:53:03
Ma è una bilancia di 4 anni e mezzo!
a cura di FIORDILILLÀ
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool