IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: professioni e pianeti
Vorrei sapere dove posso reperire informazioni dettagliate ed esaustive sulle professioni ed il o i pianeti corrispondenti.Non so se mi sono spiegata.Faccio un esempio nettuno è legato all'arte,alla danza,alla pittura,ecc.
Grazie
Eleonora
a cura di eleonora
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/05/2008 13:19:49
cara Eleonora,
possiamo sicuramente parlarne.. anche se i pianeti non sono legati strettamente a professioni.. ma ad inclinazioni.
Ritorno sull'argomento.
Un saluto LIdia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 13:25:07
Si grazie mille,mi farebbe infinitamente piacere.Ho cercato qualcosa sull'argomento ma non ho trovato moltissimo.Intendevo anche le case ovviamente,case e pianeti.
Un saluto
Eleonora
a cura di ELEONORA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 19:20:03
Bello quest'argomento sulle inclinazioni.....
Scusa eleonora se invado tuo spazio.
Questo argomento cade a fagiolo sul periodo personale di mio figlio che sceglie scuola superiore.

A tal proposito ho letto l'articolo di astrologia di Lidia in base alle inclinazioni studi della IX casa e soddisfatta perchè il mio figliolo che l'ha in vergine ha scelto proprio il liceo scientifico.

Vi scoccia se vi parlo un pò di lui?
Lui ha urano e nettuno in capricorno e là io trovo il mio riscontro nella abilità nella materia della matematica dove a volte prende voti "dubbi" perchè gran parte dei passaggi li fa a mente e riporta già le soluzioni (impeto arietino del sole)...

A volte al lavoro c'è chi si diverte a proporre giochi enigmistici tra lo scentifico-psicologico che sono dei veri rompicapo, glieli porto a casa: sapete quante volte mi ha lasciato di stucco risolvendoli al volo mentre io (e tanti miei colleghi) arrancavo nel trovare la soluzione?!

Da bambino mi chiedeva spesso del suo tema quando mi sentiva chiacchierare con le amiche sull'argomento e io giocando qualcosa glielo spiegavo e mi ricordo che gli dissi che lui aveva un pò di difficoltà a lavorare con la fantasia causa totale assenza di elementi in segni d'aria...bè volete sapere che ha fatto?

Qualche giorno dopo si presenta con una bella poesia scritta da lui e da allora non si è più fermato infatti a scuola si diverte ad inventare canzoncine sulla base di arie conosciute tanto che i compagni di classe gli hanno dato anche nome d'arte.

Inoltre malgrado la sua totale incapacità nel disegno è stato anche fortunato nel trovare un prof di artistica bravissimo che riesce a fargli fare disegni straordinari.

Un pò di domande sul suo tema le ho fatte, mi è stato detto che sarà preponderante il nettuno che ha in prima..

Vedremo!!!

Un abbraccio, in attesa di input su argomento


a cura di LUCKY13-ELEONORA-LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 10:10:34
care amiche,
concordo pienamente con ciò che dice Lucky rispetto alle scelte di suo figlio.. In effetti personalmente ritengo che i valori di fondo del tema (più che un pianeta in particolare) tenderanno a spingere l'individuo verso una certa scelta piuttosto che altre. Nel caso del ragazzo, la nona casa in Vergine spinge verso scelte scientifiche;nel caso anche lavori di artigianato, lavori tecnici.. ma anche professioni che abbiano a che fare con la salute, il corpo (estetisti, parrucchieri) e poi medici, paramedici e quant'altro...
La Vergine è anche in linea con i lavori manuali o impiegatizi..

Possiamo cominciare dunque a parlare di segni:
L'ariete ha a che fare con una potente energia che è soprattutto fisica.. quindi la prima cosa che un ariete può fare è competere.. e quindi sport.. ginnastica, allenare, fare professioni che abbiano a che fare con queste cose per cui tutti gli atleti devono avere valori di questo tipo (o un Marte forte)... però l'ariete ama anche i motori (macchine, moto, off shore) la meccanica, l'ingegneria, la guida e la velocità (i piloti di vario tipo, i collaudatori, i progettisti di motori ecc. hanno sempre valori Ariete o valori marziani)....
L'ariete simboleggia la testa.. ho visto arieti avere negozi di cappelli...

Che dite? Chiaro non è che tutti gli arieti facciano queste cose, ma dovrebbero comunque amarle.. in qualche modo.

Fine prima puntata... scusate ma devo dosare il mio tempo.
Bacio LIdia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 17:10:32
quando parli del segno, tipo dell'ariete, guardi quel segno nella casa 9 (come vocazione) o come sole in ariete? scusa domanda sciocca ma ho visto che i nati sotto quel segno tendono a sviluppare questo tipo di qualità e svolgere a volte queste attività anche se poi la casa 9 è situata in tutt'altro segno, magari in contrasto come energia....a quel punto?
a cura di MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 17:10:47
Ciao Eleonora, ci sei?

Wooh Lidia, devo dire che mio figlio (scoccio?) sta onorando il suo tema!!!
Ariete fa sport con bei risultati il suo marte nei pesci (piedi) congiunto a saturno ha trigono di giove

oltretutto il sole riceve trigono di un plutone (pianeta maschile) conferendo forza e vigore!!

Il mio parrucchiere è ariete, non cappelli ma capelli sempre testa è
a cura di LUCKY13
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 17:16:39
Mirellina il riferimento di Lidia è proprio al segno dell'ariete come presenza sole.

La nona casa da il riferimento come vocazione\studio

La soddisfazione personale nasce, credo di aver capito, nell'azzeccare e far miscelare la vocazione dalla casa 9 con le potenzialità del sole.

Ciao Mirellina
a cura di LUCKY13-MIRELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 21:46:39
Ciao Lidia,
si iniziamo pure dai segni,segno per segno e magari,via via,come del resto si è già iniziato a fare,chi conosce persone appartenenti a quel preciso segno che svolgono quei particolari lavori ne renderà testimonianza.
Un saluto
Eleonora
a cura di ELEONORA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 23:05:55
ho conosciuto un'ariete che vendeva auto e moto(ci sta).,..un'altro era appassionato di calcio e in gioventù aveva giocato in una squadra importante.
Un'altro con il sole in ariete in 12 faceva la guardia carceraria.
Per donna ho notato che cambia.
a cura di MIRELLAXLUCKY
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2008 10:41:52
Aggiungo, per l'Ariete o dominante Marte, anche qualcosa che ha a che fare con il FERRO: un mio ex Toro, con Venere+Luna+Mercurio in Ariete/2^ è un antiquario (Luna) che commercia (Mercurio) in oggetti d'arte (Venere)in ferro battuto (Marte/Ariete): ha un intuito pazzesco nel riconoscere gli oggetti più belli anche quando sono buttati in posti impensabili, coperti di ruggine e polvere.

Altra professione dell'Ariete, non so perché, pare sia la sartoria ... però non ho mai avuto riscontri reali nei TN a mia disposizione. Lascio a voi l'approfondimento!

Ciao!
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool