IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: le tre fasi della vita
ciao ragazzi,vi scrivo per chiarire un dubbio. Mi hanno detto che nella nostra vita attrraversiamo tre fasi legate in qualche modo all'ascendente, mi spiego meglio. con un ascendente di nascita in toro, la prima parte della vita sarà affrontata secondo le caratteristiche di questo segno, la seconda secondo quelle dei gemelli e la terza secondo quelle del cancro. é vero? o questi segni zodiacali rispecchieranno semplicemente le attività ed i settori a cui ci dedicheremo di più in diversi tempi della nostra esistenza?

un saluto
stellina
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 12/05/2008 16:21:34
cara Stellina,
la nostra vita in effetti è fatta di tre fasi.. ma sono legate al tre grandi cicli di saturno che si formano ogni 29 anni circa. C'è una lezione nella sezione "a scuola di astrologia" proprio sui cicli di saturno.

L'informazione di cui tu parli non l'ho mai sentita in tutta la mia esperienza di astrologa.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 17:04:23
Lidia - credo che Stellina abbia postato male la domanda ;Lei parla di erroneamente di fasi .
Sicuramente voleva chiedere cosa succede quando un ascendente copre piu' segni nel nostro tema natale cosa se ne puo' dedurre sotto il profilo caratteriale e del temperamento .
Un ascendente che per esempio è in toro,copre il gemelli e parte del cancro evidenzia semplicemente delle mutazioni di percorso.

Ciao

arab
a cura di PER STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 18:16:15
si può riferire al cambio dell'ascendente nelle Progressioni.
Non sempre accade 3 volte ma quando succede le trasformazioni penso siano notevoli.
a cura di OPPURE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 12/05/2008 18:37:44
Il cambio dell'ascendente "progresso" nel tema di radice è poca cosa a meno che si congiunge a qualche pianeta di radice in prima casa radix il che da' effetti piu' rilevabili,piu' sentiti ;in realta' tutto il tema progredisce (assieme a tutti gli altri pianeti );è probabile che Stellina si riferisca anche all'ascendente progresso .
Per Jung le fasi sono due ;per l'astrologia come ha bene espresso Lidia ci sono le tre fasi di rivoluzione di saturno ;in realta' le due cose - le due fasi di Jung e le tre fase di rivoluzione di saturno - ci sono delle corrispondenze .

arab
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 13/05/2008 10:50:54
grazie a tutti per aver risposto. l'informazione che mi è stata data è evidentemente sbagliata o comunque non completa e precisa. credo anch'io, dai vostro post, che questa persona si riferisse all'ascendente progresso. se così fosse, questo fenomeno avviene per tutti? più o meno a chè età? cosa comporta?
grazie come sempre

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2008 09:43:30
Cara Stellina,
i cambiamenti di ascendente nel tema progresso non avvengono ad età prederminate, dipendono invece del tutto dalla posizione dell'ascendente nel tema radicale, oltre che dal luogo di nascita. La velocità con cui si sposta l'ascendente è variabile: alla nostra latitudine per esempio chi ha l'ascendente all'inizio del segno dei pesci lo mantiene per circa 17/18 anni, mentre chi ha l'ascendente vergine lo mantiene per 40 anni! Quindi come ti ha detto Arabello può succedere che nella vita di qualcuno cambi solo due volte il segno ascendente, mentre nella vita di qualcun altro cambi quattro/cinque volte. Questo non toglie che ci può essere qualche verità (anche se approssimativa) nel considerare che la maggio parte delle persone ne cambia tre.
Secondo la mia esperienza il cambiamento è molto potente, a livello energetico - spesso però è molto difficile sapere quando cambia con esattezza, perché occorre un'ora di nascita assolutamente certa.
Un caro saluto
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 14/05/2008 19:20:03
grazie mille Clara, sapresti dirmi se il cambiamento per me è già avvenuto e in che segno è ora il mio ascendente nel tema progresso?

grazie

stellina

21.05.81 ore 4.55 pn
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2008 15:10:37
Cara Stellina,
mi dispiace ma senza luogo di nascita è impossibile sapere l'ascendente!
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2008 20:30:43
ciao clara, il pn che avevo scritto accanto ai dati sta per Pordenone. in realtà sono nata as. vito al tagliamento, provincia di pordenone
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2008 22:45:13
Cara Stellina,
scusami, pensavo intendessi pm, quindi l'ora pomeridiana! L'ascendente progresso è entrato in Gemelli esattamente all'inizio del 1992. Certo, eri piccolissima....però nei mesi presenti è passato sul Sole opposto ad Urano, forse ha coinciso con un tuo cambiamento conseguente ad un avvenimento che ha riguardato la figura di tuo padre. Nei prossimi giorni non sarò a casa, guarderò la tua risposta solo dopo martedì.
Un caro saluto
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/05/2008 21:44:21
Stellina scusami, ho scritto presenti invece di precedenti.
Un saluto
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 21/05/2008 16:10:43
cara Clara, può essere quello che dici. la figura di mio òpadre è sempre stata un pò difficcile da interpretare per me, e in quel periodo in cui il mio ascendente progresso è entrato in gemelli, lui gìà non stava tanto bene...quindi sì è possibile...la sua figura nella mia mente è credo tuttora in evoluzione.

grazie

stellina
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/05/2008 10:28:42
Volevo fare una domanda a Clara,
riguardo all'ascendente progresso, io nasco con ascendente sagittario a 12,12 la cuspide della 2a è a 14 del capricorno; da un pò di tempo in effetti sento mi appartenga più l'ascendente capricorno visto che mi sento molto più responsabile rispetto al passato non so può dipenderre dalla progressione dell'ascendente?
sono nata a nord di Bari il 6.4.1971 ore 23. Mi piacerebbe avere una sua risposta, grazie.
Solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 23/05/2008 16:42:01
Cara Solerossella
questa nota saturniana di cui parli è sicuramente motivata dal transito di Saturno che ora hai sulla Luna, col trigono a Mercurio in V casa. Del resto c'è sempre (ed ovviamente) una profonda relazione tra quanto segnalano i transiti e lo sviluppo che indicano le progressioni.
L'ascendente progresso invece è passato in Capricorno nel 1992 (sempre che l'orario di nascita sia esattissimo), mentre oggi è sul tuo Marte radicale, a 15° del Capricorno - penso che vada a sottolineare una fase molto importante, in cui avverti prepotentemente una certa difficoltà a portare avanti quello che vuoi nella vita...ma questo dipende molto da come hai imparato ad usare ad oggi quel Marte, reso fondamentale dall'ascendente. Penso che avrai la possibilità di comprendere quanto ti stanno condizionando delle dinamiche che hai ereditato dalla tua famiglia... il problema infatti per te non è solo quello di prenderti delle responsabilità, ma di prenderti quelle che ti portano nella direzione in cui ti interessa andare! Da qui - e da qualche inevitabile battaglia che dovrai sostenere - verrà la sensazione di possedere una grande forza, così importante per il tuo Sole Ariete.
Un caro saluto
Clara




a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool