IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: per Clara
scusami per la progressione ti hoscritto 2 post 23/04/75 ore 06 firenze
grazie scusa non ti avevo detto il mio nome!
a cura di Alessio
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 15/05/2008 20:27:49
caro Alessio,
Clara in questi giorni è molto impegnata e non credo che potrà risponderti.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 15/05/2008 23:27:19
Caro Alessio
il tema natale è in grado di dire tantissime cose se la propria volontà
è quella di conoscersi, anche senza usare una tecnica come quella delle
progressioni, che è molto più adatta per comprendere - una volta che si
abbia una buona dimestichezza delle dinamiche indicate dal proprio tema
- come queste dinamiche possono maturare ed in quale direzione. Comunque io preferisco interpretare il tema progresso solo dopo l'analisi del tema natale - in particolare per rispondere a quesiti come quello che poni. Il tuo tema tra l'altro indica un progetto di una certa complessità, col Sole in Toro in XII casa opposto ad Urano, con Venere (governatrice del Sole) in I casa in Gemelli ed opposta a Nettuno in VII, col sestile a Giove. Penso che anche per te non sia stato semplice comprendere come mettere insieme i bisogni di sicurezza del segno del Toro con tanto Nettuno....E' probabile che per molto tempo tu ti sia innamorato non vedendo bene l'altra persona per quello che era, e che quindi tu sia andato incontro a notevoli successive delusioni. Forse in questo momento di mancanza di innamoramento stai cercando di capire cosa ti interessa nella relazione, probabilmente qualcosa di molto diverso dall'"accasarsi". La tua grande inquietudine ti spingerà io credo a comprendere che la dimensione di amore che ti può appagare è molto elevata...ed ha grandissima difficoltà a stare dentro ad un quotidiano dove ogni giorno è uguale all'altro, aspira a qualcosa di più.
Nei prossimi giorni non mi sarà possibile seguire il forum perché sono fuori casa - se vuoi rispondere potrò leggerti solo dopo martedì.
Un saluto
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 16/05/2008 19:57:53
Clara, vedendo il mio progresso noterai un saturno congiunto a venere cancro e una luna in sagittario congiunta a nettuno,che significa? grazie
a cura di ALESSIO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 20/05/2008 18:04:39
Caro Alessio,
per la verità mi pare che tu non abbia considerato quello che è il mio punto di vista. In ogni caso vedrò di risponderti: se ti preoccupa la congiunzione di Venere con Saturno puoi pensare che ormai è praticamente sciolta....oltre i due gradi io non la considero più nel tema progresso, ed altrettanto dicasi per la Luna con Nettuno. Rimane il fatto che il movimento di Venere è molto importante per te, visto che sei un Toro, ascendente Toro con Venere in prima casa... la sua interpretazione dovrebbe dirti molto del tuo modo di affrontare le cose nella vita, che avresti il compito di trasformare, naturalmente. Fondamentalmente credo che il senso della maturazione che sei stato chiamato a portare avanti negli ultimi due anni ti chieda di acquisire la capacità di metterti in relazione in modo adulto, senza adeguarti ai desideri dell'altra ma anche senza chiederle di rispondere a tutti i tuoi desideri. In questo senso penso che la congiunzione Venere/Saturno sia un primo passo di autonomia che dovevi affrontare, per imparare a non state con l'altra per bisogno. Se questo passaggio ti ha realmente portato a conquistare una certa consapevolezza di chi sei e cosa vuoi da una relazione (hai avuto da poco anche la luna piena progressa, molto importante per questo obiettivo) penso che non ti mancheranno le occasioni per un cambiamento anche radicale, visto che nei prossimi due/tre anni vedrai cambiare di segno prima l'asse F.C./M.C. e poi l'ascendente, fino ad arrivare tra sei anni alla congiunzione del Sole proprio con la Venere radicale.
Comunque Alessio penso che sia importante che tu tenga sempre presente che Venere non è solo un simbolo legato alla vita affettiva: ci dice moltissimo della nostra autostima e del rapporto che noi abbiamo con noi stessi, che è fondamentale per poter avere con gli altri delle relazioni gratificanti....quindi i passaggi su Venere dovrebbero aiutarti molto anche a questo livello. Molti auguri per il tuo futuro.
Un saluto
Clara
a cura di CLARA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool