IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI AFORISMI
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: INNO ALLA CARITA'
Dalla Prima Lettera di San Paolo Apostolo ai Corinzi


"Se anche parlassi la lingua degli angeli, ma non avessi l’Amore, sono come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

Se anche avessi il dono della profezia, la scienza di tutti i misteri e tutta la conoscenza, se anche avessi tutta la fede sì da muovere le montagne, ma non avessi l’Amore, non sono nulla.

L’Amore è paziente, è pieno di bontà, l’Amore non è invidioso, l’Amore non si vanta, non manca di rispetto, non cerca il suo interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, non gode dell’ingiustizia, tutto copre, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.

L’Amore non avrà mai fine.

Poiché le profezie termineranno, le lingue taceranno, la conoscenza svanirà. Ora perdurano Fede, Speranza e Amore, ma dei tre il più grande è l’Amore."


Buon week end a tutti!!!

Chiara Inesia
a cura di Chiara Inesia
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 17/05/2008 07:32:40
Anche a te cara.
Un bacio, Ale
a cura di ALE70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/05/2008 11:55:07
Cara Chiara Inesia,
bellissimo il verso che citi, approvo e sottoscrivo,
volevo farti i complimenti per il tuo splendido sito su sulute e astrologia, l'ho trovato utile e molto generoso da parte tua....ancora complimenti.
volevo poi aggiungere una considerazione relativa ad un tuo post di qualche mese fa,in cui analizzavi i
cortocircuiti mentali,sostieni che i rappotri tra mercurio e urano possono, in temi predisposti, portare alcune patologie relative al sistema mentale; io posso dirti che leggendo l'argomento ho riscontrato un atteggiamento noto in una persona a me cara, ovviamente sono andata a rivedermi il t.n. e ho scovato una congiunzione stretta tra i due in gemelli e completata da un'ascendente scorpione. qui non c'è patologia ma solo un atteggiamento caratteriale che denota un elucubrare sui pensieri che a volte rasentano l'ossesività, ma ripeto parlo di una persona sanissima che ha un bellissimo t.n.
volevo solo portarti questa mia testimonianza. Un ultima cosa sono prossima alla lettura del tn e mi farebbe piacere un tuo contributo.
Buon fine settima, solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 17/05/2008 13:23:51
Cara Solerossella,

grazie per i complimenti per il blog, mi fa molto piacere che le persone possano trovarlo utile.
Grazie anche per la tua testimonianza sull'aspetto Mercurio-Urano per i circuiti mentali ....comunque mi rendo conto sempre più che non si possono mai fare associazioni troppo strette e che molto spesso ci sono oscure le cause delle malattie.

Mi sto sempre più convincendo infatti che non è sempre vero che la malattia costituisce il messaggio di un'emozione, un aspetto di noi che non conosciamo, che non abbiamo ben elaborato, ecc. ....contrariamente a ciò che pensavo prima, credo ora che ci possano essere mille motivi per una malattia, può anche essere la risoluzione di un aspetto che prima vivevamo con difficoltà.
Questo lo sostiene anche la legge di Hering dell'omeopatia secondo la quale la guarigione procede dall'alto verso il basso e dall'interno verso l'esterno.
Cioè, che se si manifestano sintomi che procedono dall'alto al basso del corpo e dagli organi interni all'esterno allora questo è significativo di guarigione.
Inoltre anche Hamer sostiene che il cancro è la risoluzione del conflitto.

Poi a mio avviso c'è anche sempre da considerare che certe cose avvengono per "caso", cioè che doveva accadere quella cosa perchè poi si verificasse quell'altra cosa, ecc. ecc..

Queste sono le mie considerazioni attuali, conseguenza di quasi 20 anni di studi nel settore medico sia convenzionale che non e di esperienza ....come ripeto più studio e più mi rendo conto che non so ...eheheh ...ma come dice il bellissimo verso di San Paolo ....tutta la conoscenza svanirà ....e rimarrà solo l'Amore!

Non a caso la maggior parte delle testimonianze di persone che hanno avuto esperienze di premorte parlano di questa pace, di questo amore ....una mia paziente che ha avuto questa esperienza un giorno mi disse "Ma se è così la morte che noia....non c'è niente, solo questo amore, non c'è crescita, non c'è evoluzione" ....mi sorprese molto con questa sua frase ...mah... chissà???

Comunque per tornare a noi cara Solerossella mi farà piacere partecipare alla lettura del tuo tema, anche se una certa parte di me pensa che si dovrebbe smettere di aspettare che altre persone ci parlino di noi, che altre persone ci dicano come noi siamo fatti ....non credi anche tu che nessuno meglio di noi possa conoscerci?

Solo che spesso siamo troppo pigri per volerci ascoltare, oppure certo, può essere che ci siamo allontanati così tanto da noi che abbiamo bisogno di una mano esterna per ritornare più a contatto con noi ....ma credo che la propria verità possa scaturire solo da ciascuno di noi e dovremmo affaticarci a condurre questa ricerca piuttosto che attendere parole altrui che spesso non fanno altro che deviarci ancora più dal nostro cammino.

Te lo dice una che ha sempre cercato il Maestro o la Maestra che le parlasse di sè, che mi dicesse come ero, quale dovesse essere la mia missione ....perchè sempre più proiettata all'esterno e a dare potere agli altri che a me stessa, mi sono sempre scordata che invece io la mia saggezza ce l'ho innata e che non devo fare altro che fare parlare lei, cioè Me, invece che un'altra persona che per quanto potrà essere intuitiva, empatica, illuminata ....mai e poi mai potrà conoscermi, sapere ciò che solo a me è dato di conoscere ed anche di non conoscere.
Questo è il mio pensiero, dunque vedrò come mi sentirò al momento, se di intervenire oppure no, spero che se non interverrò ciò non ti dispiacerà.

Sai l'astrologia, questa astrologia la trovo straordinaria, ma ultimamente credo possa servire più a imparare ad accettare l'altro che a conoscere noi stessi, perchè ci insegna le differenze, ci insegna che ognuno è fatto a suo modo e che è giusto che sia così ...credo che l'astrologia sia una grande maestra di rispetto e valorizzazione della "diversità" dell'"alterità" come la chiama qualcuno.
Credo andrebbe presa più in questa maniera che per la conoscenza di sè.... lo so, sto dicendo delle cose che vanno molto in contrasto con ciò che forse molti qui nel forum sostengono, ed anche con ciò che io stessa prima credevo, ma questo è il mio attuale pensiero e credo di essere libera di sostenerlo anche qui, anche se va ....controcorrente!!!

Comunque riconosco che in un certa fase della mia vita, quando forse mi ero davvero allontanata troppo da me stessa mi è servita ....ma poi credo che cercare lì dentro al tema le nostre risposte sia cercare in un luogo dove le risposte non si potranno trovare, anche perchè spesso non c'è risposta alle domande .....non a tutti i perchè c'è una risposta io credo, non credo ci sia dato di conoscere tutto e qui mi riallaccio a ciò che ha chiesto Sabrina nel suo post e a cui porterò il mio contributo.

Questo è il mio pensiero e comunque ognuno è certamente libero di utilizzare gli strumenti che trova sulla propria strada come meglio crede.
Dunque buona ricerca e cari saluti a tutti!

Chiara Inesia

a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/05/2008 01:21:25
per prima cosa ti ringrazio per aver postato un messaggio d'amore..
non ha mai fine!!!!
e leggerlo mi ha fatto sentire leggera quasi provando ancora di più quel sentimento che ogni giorno in qualche modo esprimo ..
entro in merito al tuo atteggiamento nei confronti dell'astrologia e come sempre mi permetti di dire ..ciò che anticipi con il tuo andare controcorrente...o contro un filo conduttore di questo forum.
Per quanto-lo sai-io abbia un'inclinazione per le discipline"lontane"mi ritrovo a essere un pochino più scettica sulla riisoluzione di tutti i problemi attraverso il potere di un simbolo o no..
credo che l'astrologia sia uno stumento prezioso per noi stessi se lo condividiamo per temi collettivi-problematiche relative a conflitti generazionali-fenomeni di massa..etc..
il personale-le dinamiche di assi ..che vengono analizzati in tn ..ultimamente creano disagio anche a me .e il disagio lo accolgo-è postivo-è stato più volte per me percepito in questi ultimi due mesi ..ma evolutivo il porre rimedio perchè rimanesse come tale ..
e da qui il mio astenermi da esame tema ...
e lo dico a te perchè tu sai come non mi nasconda se ho bisogno e come a te mi sono rivolta in momenti delicati .(.un grazie per avermi ascoltata mai sufficiente..)
Ecco chiara , credo che esistano parti di noi che non possono essere analizzate in un tema-che per quanto esistano nel forum amici con preparazione d.o.c noi stessi siamo gli inventori della nostra vita-delle nostre scelte ..e che noi abbiamo un compito ..quello di conoscerci..e non ci stupiremo mai ogni giorno di cambiamenti ..di direttiva perchè il contatto con se stessi prioritario...come prioritario sottolineare i punti di vista..
Ho letto con curiosità ( il mio sole non risparmia) il tema improvvisato in analisi per te da eleonora..e l'ho trovata un'idea molto divertente ..ma dal divertente ..poi in ultimo io ho provato disagio anche in quello..e per te..
non so se uso un termine giusto DISAGIO..verso forse un'astrologia che vorrei sorseggiare diversamente ...e lo sto facendo
ma a quanto pare "soffriamo della stessa malattia"come vedi non sei sola!!!
Ti sorrido-alzata con pugno...Cilli
a cura di CILLI-CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/05/2008 06:56:43
Ciao cara Cilli,

grazie per il tuo messaggio, mi fa piacere che altre persone siano in sintonia con il mio "sentire".

La lettura del mio tema da parte di Eleonora l'ho trovata una cosa carina, non mi ha messo disagio, mi sono sentita forse un pò a disagio per la verità negandole di parlare di certi aspetti ....perchè pensavo che forse lei non ci sarebbe rimasta tanto bene, ma avevo già posto fin dall'inizio le mie condizioni e mi sono sentita molto bene di porre questi "limiti", anche se appunto un pò dispiaciuta per l'eventuale fastidio che avrei potuto provocare in lei tenendo una certa parte di me solo per me.
Ma questo per me è stato un passo avanti ....di solito non aspettavo altro che "altri" mi parlassero di me ....ora invece dimostro come appunto abbia compreso quanto sia molto più importante ascoltare qualcosa di diverso dalla voce degli altri e non perchè gli altri abbiano torto, anche perchè credo che il confronto comunque possa essere utile, ma anche che il troppo confronto non sia affatto utile e ci porti magari proprio su strade sbagliate.

Come ha scritto Sabrina2 ....ricerchi e ricerchi e intanto ti complichi anche la vita andando per percorsi impervi per poi capire che la vita è molto più semplice e che il segreto forse è proprio la semplicità!
Ecco in questo periodo della mia vita vorrei proprio provare a godermi la semplicità della vita.

Ciao Falce di Luna!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA X CILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/05/2008 10:27:02
cara Chiara,

Capisco ciò che scrivi, è il tuo pensiero è ciò che senti e va assolutamente rispettato, personalmente ho avuto momenti in passato, in cui mi sono allontanata dall'astrologia per varie ragioni, ritengo però che dopo aver assorbito per un periodo si senta l'esigenza di tirare fuori ciò che si è\ha dentro senza condiozionamenti, quindi così come è utilissimo in alcuni momenti il dialogo ed il confronto allo stesso modo, penso, quando si tratta di dimostrare esattamente ciò che abbiamo dedotti di noi, il sentirsi liberi ed incondizionati sia altrettanto fondamentale. l'importante è fare ciò che il cuore e la mente ci suggeriscono.
Andando sul persolale, in questo momento sento sia più attiva in me la parte yin ricettiva, ho bisogno dello scambio e del confronto, ho bisogno di assorbire per potermi ricaricare, ovvio sarò sempre e solo io a valutare cio che può essere utile per me, ciò dovrò conservare, ma al momento sento l'esigenza di scandagliare sopratutto cose e situazioni della mia infanzia che vanno ricollocate e in questo processo evolutivo, credo che l'astrologia sia lo strumento migiore per decodificare determinati avvenimenti del passato, che sono lì che aspettano di essere rispolverati.
Quindi credo che la cosa giusta per ognuno di noi sia seguire l'istito, ciò che lui ci suggerisce è solo il meglio per noi.
Ti ringrazio per avermi dato la possibilità di questo scambio, tra persone mature e dirette, ma che non rinunciano a persegure la loro volontà.
ti abbraccio, Solerossella
a cura di SOLEROSSELLA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 19/05/2008 21:24:49
Cara Solerossella,

scrivi bene ...il nostro istinto sa dove guidarci, sono d'accordo con te.
In bocca al lupo per la tua "analisi".
Un caro saluto!

Chiara Inesia
a cura di CHIARA INESIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 25/12/2014 19:35:19
a cura di
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool