IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: vocazione e progetto sole2, per Lidia
cara Lidia ti avevo risposto alla discussione precedente ma non credo che tu abbia visto il mio post.
Intanto, grazie mille per la tua interpretazione del progetto del mio sole, che è molto importante per me. Mille auguri anche alla tua nipotina, che compie gli anni anche lei il 21, solo per curiosità è un toro come me o una gemelli?

Inutile dire che è vero tutto ciò di cui parli. fatico a gestire il mio bisogno di sicurezza, di radici, con la voglia di cambiamento...il mio mercurio in gemelli è frenetico, eppure la sua iperattività mi porta spesso ad avere problemi con lo stress e l'ansia (opposizione luna in (8).Il punto, in questo momento della mia vita è come riuscire ad utilizzare le mie risorse ed incanalarle in un determinato ambito lavorativo.perchè questo per me è il momento di scegliere come indirizzare le mie forze...ed è su questo che ho molti dubbi...Come risorse ho mercurio in gemelli(seconda casa) e venere fra la prima e la seconda casa. Poi c'è la sesta casa che inizia in vergine e termina in scorpione ed è assai ricca di pianeti, tutti in bilancia (giove congiunto saturno e poi plutone). La nona invece, quella della vocazione, mi sembra assai "povera"(capricorno), nel senso che non è molto ampia e non ospita pianeti.Come posso leggere tutto questo?Quale potrebbe essere la mia vocazione alla quale possono concorrere ed aiutare le risorse della seconda e sesta casa? Mi piacerebbe lavorare con l'estero o all'estero, ma mi piacciono anche i settori legati all'arte e alla scrittura.
Non so se da questo riassunto, un pò scompigliato, è possibile trovare un pò di ordine.

Grazie se riuscirai a trovare un pò di tempo per rispondere. So che sei molto impegnata...

stellina
a cura di stellina
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 22/05/2008 11:49:26
...dimentico sempre...
nata a pordenone, 21.05.81 ore 04.52
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 12:07:46
cara Stellina,
la mia nipotina è un Toro come te.. con il Sole a 29,59 del segno..

Le risorse che tu descrivi sono indubbie a queste io aggiungerei una indubbia capacità di comunicare, di lavorare quindi con tutto ciò che riguarda questo preciso settore. Non è che la nona non confermi questo.. perchè se vediamo che Saturno, signore della nona si trova congiunto a Giove che sono entrambi trigoni al Sole e sestili a Urano, allora ritorna pienamente il tema della "comunicazione" che, nel caso però sarebbe più legata all'espressione di qualcosa di personale tuo.. più che trasferire notizie come invece vorrebbe il Gemelli in seconda casa.
Questo significa che potrebbero esserci entrambe le cose che, unite, potrebbero dare un lavoro di scrittrice, magari di saggi in cui vi sia qualcosa di vero.. e non solo pura fantasia.. Anche il divulgatore scientifico lo vedrei come una possibilità..
Un'altra delle grandi possibilità è l'insegnamento: Luna in Sagittario, 5a casa in Leone e Sole trigono a Giove... Mercurio in Gemelli infine indica una grade capacità di dialogare con i ragazzi.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 22/05/2008 13:40:44
grazie Lidia, ancora una volta.non penso di seguire la strada dell'insegnamento, ma è vero che per un periodo ho seguito quella di giornalista. Amo scrivere, ma come dici tu ho bisogno di trasmettere qualcosa di profondo, che io possa condividere. quello che ho potuto vedere del lavoro giornalistico era invece molto più "secco", "sterile". scusa i termini, volevo esprimere semplicemente una mia sensazione. Il giornalista trasmette una notizia, racconta ciò che accade, ma quella realtà nen gli appartiene, ne è oservatore non vi partecipa direttamente. è difficile poter esprimere qualcosa di personale in quel caso...ed era questo che mi mancava in quel lavoro. io ho bisogno anche di scambio continuo con la gente, del contatto relazionale con gli altri. in redazione ero sempre seduta davanti al mio computer ed avevo ben poche persone con cui parlare... per questo adesso cerco un lavoro che sia più "relazionale" e movimentato. ma hai centrato in pieno quando dicevi che un mio grande bisogno e risorsa è quello di comunicare e di trasmettere(aggiungo io)...scrivere qualcosa che sia proprio mio e che parta dalla mia esperienza personale, è un grande sogno, ma ho sempre avuto timore a buttarmici a capofitto...alla fine sono un toro prudente e bisognosa di sicurezze...

grazie e un abbraccio
a cura di STELLINA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool