IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: ritroverò un compagno
vorrei sapere se troverò un compagno..
nata a muggia (ts) 14\08\1947 ore 17 .50
grazie
a cura di luna
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 26/05/2008 18:26:15
Sembra che ci siano dentro di te schemi molto rigorosi e di potere riguardo il tuo settore affettivo; sembra anche che non tu non ci creda più di tanto, che non possa apprezzare ciò che l'amore di può dare.
Per te è fondamentale avere una persona vicino, scambi, amici, ma la tua indole è anche particolare, e molto spesso c'è una tua originalità non accettata.
Potrebbe trattarsi anche di rabbia dovuta ad un'originalità nascosta, o un modo altamente diverso di comprendere.
Finchè non troverai un tuo modo di esprimere questa creatività interna, sussisterà sempre questa spaccatura interna, che ti disturberà ancora di più dato il tuo grande desiderio di persone, di esterno, di proiettarti.
C'è anche il rischio che senza un percorso di consapevolezza, tu possa addebitare sempre all'esterno certe dinamiche che appartengono a noi, e che questa tua peculiarità/talento nel trovare un accordo con ciò che circonda possa tramutarsi in eccessiva spinta per non riconoscere sè stessi.
A primo acchito appari sicuramente più dura che neanche dopo qualche battuta; hai bisogno di un pò di tempo per scioglierti, spesso il nodo emozionale per te è insieme intrecciato di imposizioni e moralismi che difficilmente lasciano la percezione libera, facendo intervenire anche insicurezze impalpabili che possono minare il rapporto dall'interno.
La sensibilità è un fattore molto acceso; si può dire in un certo senso che alcuni schemi ricevuti dalla madre danno un indisponibilità nel sentire appieno certe scelte.
A volte sotterraneamente, è possibile che tu stessa possa aver allontanato certe scelte e certi partner per poter coltivare e continuare certi schemi anche un pò rigidi e legati alla continuazione di dinamiche legate al controllo, che sono insite in te, tuttavia collegate anche a avvenimenti infantili anche molto intensi e sicuramente strutturati per difenderti.
Il tuo ruolo maschile inferno per certi versi è da accettare, hai visto peculiarità un pò diverse, o le hai percepite; non so se le hai già risolte.
Tuttavia finchè non accetti certe parti di te, il "vir" maschile tenderà sempre a saltare poichè dentro di te tendi a non accettarlo, oppure a farlo saltare poichè non è come quello che tu, nella tua concezione originale presente o aspirata, hai raggiunto.

Concludo dicendo che la questione non è : "Vorrei sapere se troverò un compagno", ma: "Vorrei sapere se Voglio trovare un compagno".
L'astrologia non è una palla di vetro, rivolge attenzione alle dinamiche interne che si riflettono inevitabilmente all'esterno, quindi se non hai ancora trovato un compagno, ci sono parti di te che non l'accettano o non sono pronte.
a cura di BRUNO CORTI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 26/05/2008 20:51:30
Complimenti cara Anna -la tua richiesta di un compagno evidenzia questa necessita' improrogabile,eterna di "relazione" ;a 61 anni si è ancora giovani e come tutti sanno il Cuore non invecchia mai .
E il legame naturalmente impegna ,ci richiede energie ,forza ,ci spinge a donare ;complimenti perche' a differenza di altre Donne hai voglia di arricchirti e di arricchire gli altri della tua saggezza acquisita negli anni attraverso le tue esperienze di vita .
E ogni fase di vita-che sia la
nascita,l'adolescenza, l'eta' fiorita e la vecchiaia rappresenta sempre un processo di crescita psicologica ;insomma si cresce sempre malgrado gli anni che passano ..e la mezza eta'è il periodo di massima fioritura anche se annuncia il crepuscolo e come diceva Jung "il vino è fermentato e comincia a farsi piu' limpido " piu' invecchiato significa naturalmente piu' buono ;il crepuscolo ci da'la possibilita' di attingere meglio le nostre risorse dell'inconscio ,si comincia a riflettere sulle scelte compiute ,sulle occasioni mancate ,sul coraggio che non si è avuto ,sui rischi che si preferito evitare ;un cammmino senza fermate,senza possibilita' di ristori ,che illumina sul proprio passato esistenziale ,un cammino che non ha eta' perche' la rinascita è sempre possibile el 'anima non conosce eta'cronologica,non invecchia mai ,non si stanca mai ;iltempo non è solo perdita e distacco ma rinnovamento ,trasformazione .
INsomma superare la soglia dei 60anni per alcuni è fonte di problemi di angoscia ,di solitudine e per altri è invece una nuova maniera di rapportarsi al mondo ,uno stile cognitivo diverso ,una nuova maniera di pensare ,di donarsi ,di sentire,di donarsi al mondo .
Ecco cheil Cuore non invecchia mai nonostante le rughe che ci accompagnano !!
Complimenti perche' è da parecchio che sei sotto torchio ,sopratutto in questi ultimi due anni non ti sono mancate trappole,insidie ,rotture e addii irrevocabili sopratutto nel campo relazionale ma continua cosi'..non demordere ,personalmente io credo che il compagno c'è...forse un po'lontano e difficile da acchaippare ma c'è ,devi solo riconoscerlo e dietro quella corazza,quella tua maniera di nascondere i tuoi sentimenti,di controllarli per paura di essere ferita ,dietro quel super io che ti inchioda e frena le tue manifestazioni affettive si nasconde una donna di natura affettuosa,sensibile ,bisognosa di calore,desiderosa di eterna compagnia(luna in settima trigona a giove );una donna sicuramente poco gratificata nella vita affettiva,chiusa e soffocata dai tuoi forti sensi del dovere che ti ha fatto anteporre gli altri a te stessa;una donna che ha gioia di vivere ,generosa che ha tanto ma tanto Cuore da donare ma che ha soffocato con i suoi sensi di colpa quell'uragano di emozioni ,di fantasia che fa' spiccare l'anima .
Continua a cercare,a guardarti attorno ,sono convinto che non resterai mai sola ...)-
Con tanti auguri

arabello
a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool