IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: maternita' che nn arriva
Ciao,
chiedo aiuto anche alle stelle.. nn riesco a rimanere incinta e questa sta diventando una vera ossessione tanto da limitarmi anche nei rapporti...
nn ne posso piu'..
Se qualcuno puo' aiutarmi vi lascio i miei dati 27/06/1978 ore 12.40 Prov. Pistoia..
grazie
a cura di grazie
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 09/06/2008 17:03:58
Tra un paio di anni di questi tempi avrai Giove e Urano che da 0 di Ariete prepareranno il transito di congiunzione alla tua Luna.
Elementi forti per pensare alla realizzazione di una gravidanza.
Tanto più che Urano è il signore della tua 5a casa, che, in Acquario, pensa alla creatività anche in modi molto alternativi ai figli (cioè tu non sei solo quella che vuole a tutti i costi i figli, per sentirsi creativa).
In quell'epoca avrai Giove progresso al Medio Cielo (realizzazione di sè, ampliamento,) con Luna progressa in 9a casa (la casa di Giove, della vocazione), e il Sole progresso nel prolifico segno del Leone. Altri elementi corroboranti della tesi che potresti realizzare il tuo sogno di maternità.



Un suggerimento, con affetto: desiderare la maternità è una cosa bellissima, tu sei un Cancro con SOle in X casa, quindi senti maternità e famiglia come elementi basilari per la tua realizzazione.
La luna in Ariete e VII casa scalpita per riconoscersi nella relazione con l'altro e nella maternità. (Ho anche io una Luna in VII casa, anche se in Cancro, e so cosa vuol dire la maternità come realizzazione del femminile e crescita). Ma Luna Plutone suggeriscono che forse c'è anche una motivazione profonda, come un bisogno di realizzare questa cosa quasi a dimostrazione della propria completezza e del proprio potere (personale).
Notiamo anche l'impazienza della Luna in Ariete, sostenuta dal Trigono a Venere (a ribadire l'importanza affettiva della maternità) in Leone, segno caloroso e amante della prole, ma anche bisognoso di affermare il suo esistere attraverso la creazione.
L'impazienza del fuoco circa questa maternità sa più di atteggiamento maschile (psicologico) che vuole realizzare uno scopo, che di tranquilla attesa ricettiva femminile....

Sai, se questa cosa ti diventa ossessione (credo c'entri Plutone in I casa opposto all alUna), vuol dire che non vivi una situazione serena, c'è una tua impellenza che si sovrappone al semplice desiderio di un bambino; inoltre psicologicamente questo atteggiamento può bloccare anche la fluidità del corpo, attraverso le tensioni che crea.

Secondo me ci riuscirai a restare incinta, ma se nel frattempo ti rilassi e sintonizzi sull'attesa, lasciando fare il suo corso alla natura, faciliti la cosa e prepari un terreno tranquillo al bambino che verrà.

I miei migliori auguri

Bruna
a cura di BRUNA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 09/06/2008 17:30:56
Curiosa questa tua associazione tra relazionalita'e desideri di maternita' ;naturalmente una cancro come te sente come impellente necessita' questa realizzazione materna.
La luna in ariete settima casa mi indica che ci sono delle difficolta' nel matrimonio(se sei sposata),relazionali a causa del tuo carattere istabile ed un tantino superficiale,impulsivo e variabile ;un carattere che ti porta ad un certo tipo di disavventure affettive ,ralazionali ;dietro i valori cancerini si nasconde una donna tutta votata caratterialmente ad indossare i pantaloni ;dicotimie caratteriali interiori difficili da vivere ;da una parte c'è questa dolcezza,questo mondo sognante e passivo tutto cancerino che ha bisogno di realizzazioni dall'altra c'è questa voglia di dominare ,di far la parte del maschio ...di imporre certe scelte agli altri che naturalmente fuggono...;
la luna arietina governa tutto il campo decimo cancro e spiega questa tua necessita' di realizzazioni del proprio materno .
In effetti ci sono degli elementi che fanno pensare a difficolta' procreative ;esempio il giove che quadra a plutone e l'urano che governa la tua quinta casa quadrato alla venere .
Cio' non significa che non avrai mai figli ma che probabilmente visto il mercurio quadrato a plutone devi solo andare da un buon ginecologo che semmai trovera' qualche piccolo problema nell'affannoso viaggio degli spermatozoi che devono raggiungere l'ovulo o una semplice cura ormonale che risolvera'la faccenda in tempi brevi .
L'ansia è da evitare perche' spesso fa' peggiorare le cose .

:-)

arab



a cura di ARABELLO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool