IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni

FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni

DISCUSSIONE: per Lidia - articolo sulla Comunicazione
Cara Lidia,
ho letto il tuo articolo sulla COMUNICAZIONE sul sito di astrologiainlinea e volevo chiederti se "le difficoltà nell'elaborare" le possono avere anche le persone che nel loro TN hanno una 3a casa occupata da Nettuno ed una casa vuota in Gemelli.
Mi riferisco in particolare ad una persona che ha un quadrato a T con Nettuno come pianeta focale:
Luna in Pesci in 6a quadrata a Nettuno Sagittario in 3a;
Venere in Vergine quadrato Nettuno
Luna opposto Venere

In questo caso la quadratura Luna Pesci-Nettuno (focale)in 3a può aumentare la "confusione interiore" e l'incapacità o difficoltà a vederci chiaro e ad elaborare visto che la 9a casa è vuota in Gemelli?
Nel Tn della persona in questione, Mercurio (forse in casa 2a)è in Scorpione cong. Urano in Scorpione;
Mercurio sestile Venere in Vergine
Mercurio trigono Luna.
Valgono gli aspetti di Mercurio nella capacità di elaborare le cose dentro di sè? E come funziona l'elaborazione in base a questi aspetti?
Ti ringrazio anticipatamente per una tua eventuale spiegazione.
Un caro saluto.
Carmen

P.S. la persona in questione è del segno della Bilancia 21/10/1980
a cura di Carmen
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

RISPOSTE

del 16/06/2008 11:49:43
cara Carmen,
l'elaborazione è una questione più gioviale che mercuriale.. in ogni caso, la persona in questione può avere invece problemi non tanto nell'elaborazione quanto nella percezione della realtà.. in effetti la Luna Pesci..quadrata a Nettuno in terza.. può dare una difficoltà a vedere le cose con chiarezza.. e quindi una difficoltà nei presupposti di base da cui partirà poi l'elaborazione..
esempio.. se io parto da una considerazione sbagliata in partenza.. (terza casa), il processo di elaborazione potrà anche essere perfetto.. ma il risultato sarà sempre difettoso.
Un saluto Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

del 17/06/2008 17:47:35
Ieri non ho specificato bene che ho sottolineato gli aspetti di Mercurio in quanto Mercurio è il governatore dei Gemelli, segno in cui si trova la 9a casa vuota. La mia curiosità era sapere se il governatore del segno e i suoi aspetti sono importanti, quando una casa è vuota.
La tua spiegazione coincide molto con la personalità della persona in questione: è sempre molto confusa...il tema della confusione è ricorrente anche in alcuni suoi scritti di quando era più giovane...
Il fatto è che io certe volte non so proprio come comportarmi a causa della sua confusione, perché mi sembra come che si creino involontariamente degli equivoci, e più cerco di essere chiara, più non risolvo niente.
Grazie.
Ciao
a cura di CARMEN

Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool