IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI Astrologia
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Plutone opposto al Sole
Ciao a tutti!
Prossimamente Plutone in transito in Capricorno si opporrà ai miei 3 pianeti in Cancro (Marte, Sole, Venere).
Vorrei sapere, da chi ha già passato questo tipo di transito, quali sono stati i suoi effetti.
Nel mio caso il transito si gioca sull'asse 12^/6^, e vi dico subito che la mia quotidianità verrà stravolta: con la mia famiglia ci stiamo trasferendo in campagna, a 300 km da Milano, dove sono nata ... quindi nuovo ambiente, nuovo lavoro e difficoltà conseguenti!

Grazie fin d'ora a chi vorrà rispondere...
Stefania
a cura di Ste
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 03/07/2008 12:00:48
Ciao Ste,
scusami se stravolgo per un attimo il tuo post (poi spero che altri ti diano le risposte che cerchi),anche se poi plutone opposto a sole e marte l'avrò anche io ma troppa acqua dovrà passare sotto i ponti.

Invece volevo chiederti quali sono stati secondo te i pianeti che ti hanno spinta a prendere tale decisione, abbandonare tutto per la campagna...ho visto il tuo cielo e hai avuto urano in transito trigono a sole,venere e marte tra il 2004 e 2006, questo pensiero e decisione di voler mollare tutto l'hai per caso avuto al tempo con quel transito?

Ti chiedo ciò perchè io e mio marito credo che siamo arrivati alla frutta (non sò se il dessert è prima o dopo????), ci guardiamo negli occhi e la voglia di buttare tutto all'aria e andarcene è tanta ma tanta ma tanta, insieme!Non stravolgendo la nostra vita di coppia ma la nostra vita insieme con le nostre bimbe.

Io a parte tanti transiti ora tosti veramente, complice plutone sull'asc.,complice saturno sulla venere e altro,avrò fra breve il transito di urano trigono al mio sole e al mio marte e spero che qualcosa venga stravolto in questo senso.

Scusa ancora per l'intervento un pò così...
Ale 18/07/70 ore 19 Rimini
a cura di ALE70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2008 13:45:21
Ciao Ale!
Ti rispondo volentieri, così mi chiarisco un po' le idee anch'io!
Dunque Urano transitante nella mia 2^casa in trigono ai 3 pianeti in sesta, ha sicuramente movimentato molto la mia attività lavorativa negli ultimi due anni, ma non so dirti se in meglio o in peggio. Di sicuro posso affermare che mi ha portata a questo punto: ho un lavoro che amo moltissimo ma che non potrò più fare ancora per molto(causa crisi settore: fotografia ed editoria. Dal 2004 al 2008 sono passata dalle otto ore, alle sei e, dal primo giugno di quest'anno, a quattro!); con il mio compagno ed altre due amiche abbiamo nel frattempo aperto una Cooperativa che si occupa di commercio equo-solidale ed educazione ambientale, ma il mio compagno Sagittario scalpita da quando l'ho conosciuto (2001) ed ha strutturato la nostra società in modo da poter svolgere queste attività lontano da Milano ... ora lui è arrivato ad un punto tale di insofferenza che lo vedo "suicidarsi inconsapevolmente" ogni giorno stando qui ... così siamo arrivati al grande salto nel blu (come dice Nemo!).

Considera che noi astrologicamente, non solo come coppia, ma come famiglia, abbiamo una componente nettuniana molto importante, quindi l'inquietudine è strutturale nel nostro nucleo. Inoltre sia io che il mio compagno abbiamo di nascita Urano in 8^ casa che riceve quadrature (il mio da Mercurio in 5^ e il suo da Giove in 2^ e dal Sole+Mercurio in 11^).
Questo per dirti che stiamo rischiando molto: abbiamo grandi potenzialità, ma siamo discontinui, male organizzati, poco opportunisti e mai allineati con i tempi ...

Per valutare bene la decisione di cambiare, dovresti osservare bene il tema tuo e di tuo marito insieme e, se Urano è messo bene nei TN sicuramente c'è un rischio in meno!!!

Urano di transito in trigono secondo quello che ho vissuto io, mette molta carne al fuoco e prepara il terreno per cambiamenti importanti, quindi ti consiglio di non disperdere le energie, di non tergiversare e di impegare tutto il tempo del transito puntando ad un solo progetto: il più importante e apparentemente difficile che senti ... è il momento giusto: noi avremmo dovuto iniziare due anni fa a muoverci per fare questo passo, ora è molto più complicato!

Voi cosa vorreste fare?
Anche a Rimini si stà così male?

... sai che noi stiamo venendo in quei paraggi?
Andremo sull'appennino, in provincia di Forlì, nel parco delle foreste casentinesi ... se non ci "segano" tutte le comunità montane come stanno prospettando ultimamente!!!

Fammi sapere, sono curiosa!
Baci
Stefania
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2008 13:57:03
... ho guardato al volo il tuo TN: Urano ce l'hai messo bene, tra l'altro in 9^. E' anche signore della 9^ casa (che nasce in Vergine) e formerà il trigono al tuo Sole transitando in 3^: quasi impossibile non muoversi con questo passaggio!!!
Tra l'altro, formerà anche un trigono con Marte e Mercurio in Leone: forse l'effeto lo vedrai quando Urano e Mercurio, signori della 9^, saranno in trigono tra loro.
Tra l'altro in quel periodo avrai anche Giove di transito che viaggia proprio attaccato a Urano!!!
Magari potessi muovermi io con questi astri!!!
Ciao!
Ste
a cura di STE (DI NUOVO) X ALE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2008 18:08:25

Calma...calma...innanzitutto auguri anche se in ritardo per il tuo compleanno!!!!

poi...cara Ste tu sei già all'opera mentre per ora la nostra è solo un'idea e ti dirò neanche troppo sviluppata, ma la voglia di cambiare aria è grande.
Rimini si sta bene, a parte l'estate...con tutto il marasma che c'è, ma basta ritagliarsi i propri spazi e si vive bene.
Ecco il problema...ritagliarsi i propri spazi, quando arriva l'estate io e mio marito non vediamo l'ora che arrivi l'autunno e non perchè a noi non piaccia l'estate ma perchè il lavoro si moltiplica e lo stress quadruplica, non riusciamo a ritagliarci niente per noi e le bimbe.

Guarda con il transito di saturno sulla venere, tempi addietro avrei pensato che io e mio marito avremmo avuto storia breve visto anche gli anni pesanti che abbiamo passato, invece sta avvenendo tutto il contrario, ci stiamo legando di più ma perchè aspiriamo a qualcosa di diverso in egual misura (lui ha il transito di plutone quadrato al suo sole in vergine) insomma vogliamo dare un bel taglio a molte cose e per quanto mi riguarda anche guardare altrove,a me piacerebbe rifugiarmi in campagna e credo anche a lui non dispiacerebbe ma siamo noi che dobbiamo aver la forza di farlo.

Comunque ti ammiro veramente molto perchè ci vuole del coraggio non indifferente!

Sai cosa credo però, che quasi quasi con la mia luna in capricorno e il suo marte in capricorno a 0° (plutone ora è sul suo marte!)la forza ce l'abbiamo tutta.Dobbiamo trovare solo il momento giusto, e forse sarà proprio con quel trigono di urano, magari prima visto i transiti o magari per ora stiamo entrambi covando qualcosa che poi sarà!!!!

mio marito 22 settembre 1969 Magenta, wow...ma tu sei di Milano? Adesso ho notato...(comunque non sò l'ora ma dovrebbe essere anche lui come me asc.sagittario)

Grazie, a presto Ale
a cura di ALE70
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2008 18:28:56
Sì cara Ale, credo che abbiate tutti i numeri per fare questo passo, prima o poi!

Grazie mille per gli auguri ... (40 anni!)
Bisogna essere pazzi per ricominciare da zero a questa età!
... accidenti all'Ascendente Capricorno!

Baci
Stefi
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 03/07/2008 20:43:33
Ciao Ste, ti faccio tanti auguri di buon compleanno (anche se in ritardo) anch'io!
un salutone e in bocca al lupo per le scelte
a cura di ARCANGELO
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2008 09:30:25
cara Stefania,
buon compleanno. Lidia

Il transito di Plutone è sicuramente il più potente in assoluto.. tanto più che riguarda il Sole e altri due pieneti personali.
Credo che il cambiamento possa rappresentare il parte il transito, ma sicuramente occorreranno aggiustamenti e, soporattutto cambiamenti interiori che sopraggiungeranno proprio a partire dai cambiamenti esteriori (di casa di lavoro, ecc.)
Io credo che dovrrai rivedere molto i valori, le motivazioni ed anche il modo di affermare la tua personalità perchè Plutone vorrà mettere in linea ciò che non lo è e richiederà un andare in profondità a trovare la verità di una serie di cose che riguardano la tua relazione, la tua identità e il tuo lavoro.
Puoi cominciare fin da ora a cercare di capire quali sono le cose che non ti stanno bene cercando di arrivare a comprendere bene cosa si muove nel profondo. E' un transito fondamentale ma tu potresti scoprirti molto diversa da come pensavi di essere.
Inoltre, il transito sul Sole potrebbe in parte essere proiettato sul tuo compagno e quindi viverlo attraverso una sua personale crisi o insoddisfazione. Ancora una volta dovrai invece riprenderti le proiezioni e vedere cosa c'è in te di insoddisfatto.
Un abbraccio Lidia
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2008 10:08:46
Ciao Arcangelo!
Grazie per gli auguri e grazie per il sostegno al cambiamento ... ho molta paura sai ...
So che mi sto muovendo da incosciente, ma ciò che mi ha sempre spinta avanti nella vita è stata la noia ... non è il massimo, ma è così...
Da cancerina mi muoverei davvero poco!
Un abbraccio!
...ah, torna a trovarci nel tuo post sui "nodi"!

Ciao!
Stefi
a cura di STE
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2008 10:15:25
Auguri Ste,

ricordati che la vita comincia a 40 anni, te lo dice una che a quell'età ha rivoluzionato la sua vita
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2008 10:27:59
Ciao Lidia!
Bello ri-leggerti!!! Grazie per le tue parole ... so che sarà un terremoto, che dovrò guardarmi allo specchio e che questo potrà essere spaventoso ...
Ho davvero molta paura.
Grazie a ciò che ho imparato da te in questi anni, sto già provando ad essere più limpida con me stessa e con gli altri, ma capisco che non è facile: una parte di me fà resistenza...
Sto ancora "recitando" la parte della cancerina indifesa che subisce le scelte altrui .. mi detesto! Ho cercato di scaricare sul mio compagno la responsabilità di decidere per questo drastico cambiamento, non ce l'ho fatta a prendere posizione ... mi vergogno tantissimo per questo: mi sono sforzata di mettere in azione il mio N.N. Arietino in seconda casa, ma inutilmente!

Una mia cara amica mi ha detto: "Stefi, le tue scelte le hai fatte tempo fa ... queste sono le conseguenze ..." intendeva il fatto di aver scelto un uomo come quello che ho accanto, così inquieto, idealista e incapace di perseguire il proprio vantaggio economico.
Mi ha un po' ferita, ma so che c'è del vero ... (non ringrazierò mai abbastanza la sorte per avermi fatto incontrare amici sinceri!)

Così il tuo accenno al rischio di proiettare su di lui mi ha fatto drizzare le antenne! Tra l'altro, quando Plutone quadrerà i miei pianeti personali, si congiungerà anche all'Ascendente del mio compagno.

Insomma non voglio annoiarti con queste mie preoccupazioni ... sai cosa vuol dire fare questi passi , da madre ...

Grazie per le tue parole e per i consigli.

Un abbraccio grande!
Stefi
a cura di STE X LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 04/07/2008 10:33:39
... wow!
Voglio sapere! ... racconta ...!
a cura di STE X LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2008 15:23:08
Carissima Ste, ogni storia di vita è diversa, il mio riferimento era al luogo comune che la vita comincia a 40 anni..., fa parte di un ciclo naturale legato ai transiti che penso conoscerai, e che comporta qualche crisi.
allora per me Plutone era trigono al Sole come pure Saturno, però c'era la quadratura di Urano che mi spingeva verso la libertà e, con tante traversie e contro il volere del mio ex marito, mi sono separata ed ho incominciato una vita nuova da sola.
Mi sembrava un salto nel buio, ma poi con il tempo ho capito che era la scelta più giusta per me.
Certo che per una Cancerina non è facile fare cambiamenti così "abissali", ma devi crederci ed essere fiduciosa...., la quotidianità può essere stravolta, come dici tu, ma non è mica detto che sia un male, tu sei consapevole che questi cambiamenti avranno il loro peso, cerca di chiederti bene "se è una cosa che vuoi veramente", e se è una cosa in cui credi..., solo tu puoi darti le risposte per fare in modo che questa nuova vita sia una "trasformazione e rinascita" e non una quotidianità sofferta perchè subita e non accettata in pieno.

ciao un caro abbraccio
a cura di LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
del 05/07/2008 23:49:20
Grazie pr le tue parole!

... me lo sto chiedendo da tempo se questa è una decisione giusta per me, se avrei fatto questo passo anche da sola e, sinceramente da sola non l'avrei fatto...
Vero è che, se fosse per me nulla cambierebbe mai, non per questo sono soddisfatta e felice di ciò che vivo quindi, nettunianamente seguo un po' l'onda e cerco di non farmi accecare dalla paura!

Un abbraccio
Stefania
a cura di STE X LILLI
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool