IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e dintorni
 
FORUM DI DOMANDE e RISPOSTE
Inserito il su Eridano School - Astrologia e dintorni
 
DISCUSSIONE: Non era l'anno del Capricorno???!!!???
Ciao a tutti...
scopro con piacere questo bel forum! Sono alla ricerca di qualcuno in grado di farmi un consulto astrologico di buoni livelli. Per questo vi ho contattato!
Ricorro all'astrologia nei momenti più duri...questo è uno di quelli. La sorpresa è ancora più forte quando negli oroscopi generali (giornali, radio, tv) ti senti dire che è l'anno del capricorno! Sarà... ma....! Puo' essere che l'ascendente Leone inverta la tendenza positiva del mio segno?
Grazie a chiunque vorrà dirmi la sua,
francesca
a cura di Francesca
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
RISPOSTE
 
del 10/07/2008 09:35:37
cara Francesca,
purtroppo l'astrologia tradizionale ha sempre assegnato a Giove una serie di potenzialità che non appartengono.
I transiti di Giove sul Capricorno riflettono sicuramente un grande bisogno di espansione di questo segno.. e tendono quindi a rassicurare di più i nativi e permettere loro di essere meno diffidenti: questo potrà ritornare indietro sotto forma di maggiori opportunità.. I transito di Saturno sarà sicuramente un transito di "costruzione"; invita i nativi a consolidare e a costruire la loro vita in modo indipendente.. assumendosi ruoli e responsabilità.
Non bisogna però dimenticarsi che ogni singolo Capricorno ha poi una serie di pianeti che possono essere bersagliati in questo momento e quindi, vivdere anche lati difficili: vivere intime lacerazioni tra un bisogno di lasciar andare ed una necessità di controllo che è sempre sottilmente strisciante nei nativi.
Non bisogna dimenticare che c'è anche Plutone alle porte e chi ha pianeti ai primi gradi è sotto il fuoco sacro della trasformazione che richiede prima di "lasciar andare" qualcosa,di portarlo a termine per poi dar vita a qualcosa di nuovo.
Il transito di Plutone (che starà 17 anni nel segno) di certo non sarà una passeggiatina tranquilla e rilassata. Plutone richide sempre di vedere qualche lato di sè che sicuramente non è facile da integrare.. richiede di arrivare alla propria verità ed integrità cose che richiedono anni di lavoro.
Un saluto Lidia Fassio
a cura di LIDIA
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 
 
Tutti i diritti riservati - Copyright - Eridanoschool